Leggi il Topic


Indice del forumForum TriumphForum Triumph Tiger

   

Pagina 1 di 1
 
Miglior scarico per tiger 800
13267270
13267270 Inviato: 21 Apr 2012 17:34
Oggetto: Miglior scarico per tiger 800
 



Sono da un po' di tempo interessato a comprarmi una Tiger 800 (non so ancora bene se prendere quella stradale o la XC), ma l'unico punto a sfavore è il suond del motore che non mi piace molto.... quindi ero interessato a prendere la moto direttamente con uno scarico diverso dall'originale per andare a migliorarne sia l'estetica sia, soprattutto, il "suono"!
Ho visto girando in internet che ci sono diverse possibilita (Arrow, SC, MIVV,ecc) e che ogni marca offre addirittura diversi tipi di marmitte... qualcuno saprebbe dirmi qual'è il migliore sia per il suond e le prestazioni sia per l'affidabilità???

PS: Io avendo da poco compiuto 18 anni sono costretto a prendere il modello depotenziato a 34 CV! Qualcuno sa se ci possono essere problemi di qualunque genere nel modificare uno scarico ad una moto depotenziata (sia per quanto riguarda la "Legalità" ma soprattutto se potrebbe causare qualsiasi problemino alla moto)!?!?!
 
13267274
13267274 Inviato: 21 Apr 2012 17:38
 

problemi non no dovresti avere anche con la moto depo (perlomeno modificando solo il terminale..per il completo la faccenda è diversa) comunque io ti consiglio o l'arrow(perchè sviluppa i prodotti in partnership con triumph e quindi si adattano bene ) e mivv (perchè ci butti giù un palazzo con tutto il baccano che fa rotfl.gif )
 
13269668
13269668 Inviato: 22 Apr 2012 14:51
 

ciao francy2604, ottenere una risposta oggettiva a riguardo è molto improbabile: esistono tanti tipi di scarico per questa moto, tutti esteticamente più o meno diversi, tutti abbastanza differenti per timbrica di sound, e a mio avviso ritengo che al di fuori dello scarico originale (che haimè ha un suono abbastanza agghiacciante) che nasce per questa moto e sicuramente fa il suo lavoro, cercare grosse differenze nel mercato aftermarket non porti a grandi risultati...mi spiego.
l'incremento di potenza che può dare il solo terminale di scarico è ridicolo e personalmente poco percepibile nell'economia generale di una moto, ottenere un paio di cavalli in più se ti va bene su un mezzo da 95cv significherebbe un rendimento molto basso.
Dal punto di vista dell'estetica è tutto assolutamente soggettivo: personalmente sulla 800 xc sta "bene" uno scarico più corto e inclinato più crossistico, sulla stradale uno più lungo, o magari n passaggio basso (se zard non si fosse arenato nel portare avanti il progetto..).
premesse a parte:
i terminali sul mercato più diffusi sono sicuramente Harrow,Leovince,Mivv,G.p.r,Remus,Sc-project,Fratelli Fresco,Roadsitalia.
Dal vivo non ho mai sentito uno di questi scarichi sulla 800, personalmente ho avuto un leovince scarico completo su un bicilindrico da enduro ed il sound era untusiasmante.
Ho avuto modo di sentire sul web un pò tutti questi scarichi,registrati con il cellulare o telecamerine, potresti non farti un'idea corretta...sicuramente il sound del Remus mi ha deluso non poco.
I più convinventi sono Roadsitalia e Sc-project, italianissimi, buoni prezzi.
spero di esserti stato utile
stef
 
13406824
13406824 Inviato: 30 Mag 2012 1:18
 

Ciao io ho una XC e ho montato il silenziatore in titanio della Sc Project con mappatura Arrow e va alla grande, senza DB Killer in rilascio scoppietta da paura sembra una Subaru WRC icon_twisted.gif .

Il terminale in questione è questo :

Link a pagina di Sc-project.com
 
14475637
14475637 Inviato: 29 Giu 2013 3:46
 

Io personalmente non lo cambierei e ti spiego perchè:perderesti parecchia spinta ai bassi-medi per via che essendo piu aperto,si smagrisce la carburazione e la centralina non riesce a compensarla aggiungendo benzina.Questo fa si che la curva di coppia ti si sposterebbe verso regimi piu alti,con un conseguente perdita di spinta tra 0-7000/8000 per guadagnare poca roba sopra questo regime: su una moto nata per avere spinta ai bassi e medi non ha molto senso!
Pero capisco il fattore estetico e "sound" e soprattutto se monti il passeggero,ti sarà grato per aver levato lo scarico originale visto che scalda come un forno.
Se prorpio vuoi cambiarlo ti consiglio l'arrow,che ha la mappatura ad hoc,con quello IN TEORIA non dovresti perdere nulla.

Ho avuto una street triple r alla quale misi i leovince gp style,fatto sta che la moto da 3 cilindri sembrava fosse diventata una 4: vuota sotto gli 8mila e cattiva da 8mila fino a 13mila..pero se volevo una 4 cilindri...mi compravo una 4 cilindri! Aveva perso tuttoil vantaggio di avere un 3 cilindri sotto al sedere..morale? venduti dopo 1 mese!
In compenso con gli arrowe i Tor(quelli originali ma aperti,con mappatura dedicata) la moto andava da dio.
 
14678955
14678955 Inviato: 8 Ott 2013 12:45
 

Dallo28 ha scritto:
problemi non no dovresti avere anche con la moto depo (perlomeno modificando solo il terminale..per il completo la faccenda è diversa) comunque io ti consiglio o l'arrow(perchè sviluppa i prodotti in partnership con triumph e quindi si adattano bene ) e mivv (perchè ci butti giù un palazzo con tutto il baccano che fa rotfl.gif )


Q8.. poi un bel filtro e sei apposto! 0509_doppio_ok.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TriumphForum Triumph Tiger

Forums ©