Salve a tutti sono appena iscritto,ho 1Maddy 250 rs del 2004(motore Piaggio,a Carburatore) con 10190km(lo uso solo l'estate :hihi: )tutto originale.Con parabrezza alto e baulone(mi sfiora i 130kmh..se nn ce vento
Vi scrivo in merito al cambio di variatore che vorrei sostituire prossimamente con 1 malossi multivar...ho letto diversi commenti sui forum,da ignorante in materia..mi sono fatto 1 idea,però purtroppo sono confuso :wacko: x quanto riguardo la taratura in quanto ci sono parecchi opinioni diverse a riguardo,quindi vorrei chiedere i vs preziozi consigli(x ki come me HA IL MOTORE PIAGGIO A CARBURATORE ) facendo qlk domandina
Dunque, io vorrei avere piu scatto da fermo e piu accelerazione(perché col vario originale è piuttosto penoso
qualcuno di voi su questo scooter ha usato anke i rulli da 14,5 , e come si è trovato rispetto ai 14? NN VORREI PERDERE TROPPA VELOCITà MAX PERO IN QUANTO VIAGGIO ANCHE SPESSO SU TANGENZIALI X ANDARE A LAVORO!
oltre ai rulli conviene cambiare anche le molle frizione con quelle malossi (su frizione originale)x avere piu spunto da fermo???(ho letto ke le gialle sono le piu indicate)
è fondamentale cambiare anche la semipuleggia con 1 ventilvar ke raffredda meglio, o va bene quella originale?
molla bianca di contrasto si o no?
ragazzi ditemi i pro ed i contro di questa molla perché nn ci ho capito molto,alcuni nel forum la mettono,altri la sconsigliano e dicono di tenere l originale..perché??
datemi 1 benedetta delucidazione in merito
visto anche il kilometraggio,dovrei cambiare anche la cinghia trapezoidale:
va bene l'originale o visto ke il motore andrà piu su di giri e piu stressato conviene piu quella malossi in kevlar belt?
visto ke ci sono mi devo far registrare anche le valvole??
suxdomandona finale
ma se invece del multivar lasciassi il vario originale e cambiassi solo i rulli mettendone di piu leggeri sempre malossi?(gli originali montano gli 11g se mettessi ad esempio da 10g con l'aggiunta delle mollette frizione...non otterei piu o meno le stesse prestazioni che col multivar?qlk l'ha provato? o sto dicendo 1 eresia?
scusatemi x le tante domande ragazzi ma siccome dovrò portare tutto dal mecca nn posso permettermi di portargliela piu volte(x provare la mia taratura ideale)visto il costo della manodopera ma anche il mio poco tempo a disposizione.
grazie mille a chi mi risponderà e mi darà finalmente delucidazioni in merito,buona serata




