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Inviato: 2 Apr 2012 17:27 Oggetto: modifica al filtro dell' aria su beta
Che filtro dell' aria mi consigliate per il mio beta? Ho un 50 con marmitta beta racing.. sento parlare di modifiche alla cassa filtro ma non ho capito molto..
Beta15
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Inviato: 2 Apr 2012 17:49
la cassa filtro del beta si può lavorare pochissimo o niente mentre quella più lavorabile è quella degli hm
matteoramello
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Inviato: 2 Apr 2012 18:12
Rimozione coperchio, spugna aftermarket (Poliair, Athena, TwinAir, Hiflo) e creazione di una presa unica coi 3 buchi. In sti giorni io lo faccio, se vuoi qualche foto te la metto
Jack24
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Inviato: 2 Apr 2012 18:23
Jack24 ha scritto:
Rimozione coperchio, spugna aftermarket (Poliair, Athena, TwinAir, Hiflo) e creazione di una presa unica coi 3 buchi. In sti giorni io lo faccio, se vuoi qualche foto te la metto
Si grazie se riesci almeno capisco meglio... ma la spugna della twin air cè solo per 125 in su o di altre marche ho visto sul web.. comunque se riesci a mettere delle foto mi saresti di aiuto..
Beta15
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Inviato: 2 Apr 2012 18:24
Vanno bene tutte praticamente, ci sono anche per i vari 65/85, ma le dimensioni sono quelle!
Jack24
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Inviato: 2 Apr 2012 18:25
Jack24 ha scritto:
Vanno bene tutte praticamente, ci sono anche per i vari 65/85, ma le dimensioni sono quelle!
Ah ok! Grazie mille(; L unico problema è che devo fare la carburazione con la marmitta nuova.. mi sa che la devo portare da un meccanico!
Beta15
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Inviato: 2 Apr 2012 18:27
Va là! Guarda, finchè hai l'originale e il 16 lascia tutto così, al massimo già che devi ricarburare per la marmitta togli il coperchio e goditi il sound, per me 5 punti di massimo bastano!
Jack24
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Inviato: 2 Apr 2012 18:29
Jack24 ha scritto:
Va là! Guarda, finchè hai l'originale e il 16 lascia tutto così, al massimo già che devi ricarburare per la marmitta togli il coperchio e goditi il sound, per me 5 punti di massimo bastano!
5 punti cosa sarebbero? dici il coperchio del filtro?
Beta15
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Inviato: 2 Apr 2012 18:30
5 punti di massimo! Se ora hai il 115, metti un 120
Il coperchio estirpalo così com'è
Jack24
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Inviato: 2 Apr 2012 18:34
Jack24 ha scritto:
5 punti di massimo! Se ora hai il 115, metti un 120
Il coperchio estirpalo così com'è
Quindi il coperchio della cassa filtro lo tolgo? e metto una spugna twin air?
Beta15
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Inviato: 2 Apr 2012 18:39
Se proprio vuoi modificare il filtro sì, ma tieni conto che l'originale e il 16 non hanno bisogno di chissà quant'aria, e che la moto non subirà miglioramenti netti eh
Di solito sono finezze che si fanno in un'elaborazione, per il Twin io lo trovo ottimo, se spulci nel topic in firma c'é pure qualche foto!
Jack24
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Inviato: 2 Apr 2012 18:53
Jack24 ha scritto:
Se proprio vuoi modificare il filtro sì, ma tieni conto che l'originale e il 16 non hanno bisogno di chissà quant'aria, e che la moto non subirà miglioramenti netti eh
Di solito sono finezze che si fanno in un'elaborazione, per il Twin io lo trovo ottimo, se spulci nel topic in firma c'é pure qualche foto!
Grazie! ma cosa intendi per 5 punti al massimo? Punti in ke senso?
Beta15
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Inviato: 2 Apr 2012 18:57
Beta15 ha scritto:
Grazie! ma cosa intendi per 5 punti al massimo? Punti in ke senso?
Ultima domanda se tolgo il coperchio aspira troppa aria?
Beta15
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Inviato: 2 Apr 2012 19:20
5 punti significa 5 unità, ovvero se sul getto del massimo c'é scritto 115, tu compri un 120 e lo monti, così hai aumentato il massimo di 5 punti, capito?
Non é che aspira troppa aria, ne aspira sicuramente di piu, e a patto di carburare per bene male non fa
Jack24
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Inviato: 2 Apr 2012 20:07
Jack24 ha scritto:
5 punti significa 5 unità, ovvero se sul getto del massimo c'é scritto 115, tu compri un 120 e lo monti, così hai aumentato il massimo di 5 punti, capito?
Non é che aspira troppa aria, ne aspira sicuramente di piu, e a patto di carburare per bene male non fa
Ah ok.. Quindi dici che di 5 unità di massimo e poi cos altro devo toccare nel carburatore?
Beta15
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Inviato: 2 Apr 2012 20:16
Quando ho montato io la marmitta, ho messo prima 3 punti e avvitato mezzo giro d'aria, poi per sicurezza ne ho messi altri 2 di punti, così ero a 35/120
Basta così, non c'è bisogno di toccare lo spillo, anche perchè con l'arrivo del caldo si sistemerà da sola!
Jack24
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Inviato: 7 Apr 2012 9:54
Jack24 ha scritto:
Quando ho montato io la marmitta, ho messo prima 3 punti e avvitato mezzo giro d'aria, poi per sicurezza ne ho messi altri 2 di punti, così ero a 35/120
Basta così, non c'è bisogno di toccare lo spillo, anche perchè con l'arrivo del caldo si sistemerà da sola!
Te sai quanto è il getto del massimo del 16?
Beta15
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Inviato: 7 Apr 2012 13:17
Si, il getto massimo montato sulle moto sbloccate é il 115!
Oggi sono andato avanti coi lavori, ne ho dedotto che la lavorazione dell'airbox non porta a miglioramenti tangibili, in quanto i buchi sono già larghi al massimo! Quindi ho abbandonato l'idea
Jack24
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Inviato: 8 Apr 2012 9:52
Jack24 ha scritto:
Si, il getto massimo montato sulle moto sbloccate é il 115!
Oggi sono andato avanti coi lavori, ne ho dedotto che la lavorazione dell'airbox non porta a miglioramenti tangibili, in quanto i buchi sono già larghi al massimo! Quindi ho abbandonato l'idea
te l'ho detto...!!!!!!!!
matteoramello
MotoGp
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Inviato: 8 Apr 2012 18:43
matteoramello ha scritto:
te l'ho detto...!!!!!!!!
GRazie!
Beta15
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Inviato: 3 Mag 2012 19:24
Beta15 ha scritto:
GRazie!
Scusa se riapro questa discussione ma volevo chiederti... io ho cambiato il getto del massimo di 5 punti però la moto mi ha perso la ripresa all' apertura del gas.. cosa posso fare? centra qualcosa il getto del minimo? a me serve anche la ripresa!
Beta15
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Inviato: 3 Mag 2012 19:52
Beta15 ha scritto:
Scusa se riapro questa discussione ma volevo chiederti... io ho cambiato il getto del massimo di 5 punti però la moto mi ha perso la ripresa all' apertura del gas.. cosa posso fare? centra qualcosa il getto del minimo? a me serve anche la ripresa!
Con il caldo si sarà sicuramente ingrassata, svita di un giro la vite dell'aria (quella piu a destra) e poi dimmi come va
Jack24
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Inviato: 4 Mag 2012 18:02
Jack24 ha scritto:
Con il caldo si sarà sicuramente ingrassata, svita di un giro la vite dell'aria (quella piu a destra) e poi dimmi come va
Fatto! La moto va molto meglio però boh mi sembra che si apre dopo la moto e che mi ha perso un pò in ripresa..
Beta15
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Inviato: 9 Mag 2012 19:11
Beta15 ha scritto:
Fatto! La moto va molto meglio però boh mi sembra che si apre dopo la moto e che mi ha perso un pò in ripresa..
Ma comunque io abito in valle d Aosta e mi sembra che in salita ha perso potenza comunque... non so centra qualcosa il getto del minimo?
Beta15
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Inviato: 9 Mag 2012 20:02
Perso potenza a quando era originale o rispetto a prima di cambiare il getto massimo, ma già con la marmitta nuova?
Jack24
Very Important Tinga
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Inviato: 14 Mag 2012 16:42
io sul sedici ho il getto massimo del 100 xD
E ho lo scarico ARROW stappato e filtro aperto xD
Dite che è un po piccolo ?
Se metto un 120 prendo un po più di potenza ?
Supermotard96
Senza Freni
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Inviato: 14 Mag 2012 21:31
Guarda che il getto più grande non ti fa guadagnare potenza, anzi, se ora sei giusto come carburazione col 120 diventi OBESO e la moto ti andrebbe molto peggio.
La carburazione giusta è una sola, se sei carburato con un 100 tieni quello, se la senti magra aumenta di qualche punto e senti se migliora.
diaretto
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Inviato: 18 Mag 2012 18:50
Jack24 ha scritto:
Perso potenza a quando era originale o rispetto a prima di cambiare il getto massimo, ma già con la marmitta nuova?
Con la marmitta nuova mi ha perso potenza in salita... ma è normale che mentre facevo la carburazione mi perdeva liquido di raffreddamento dallo sfiato???
Beta15
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