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Problema urgente yamaha dt 50 (am6)
13178154
13178154 Inviato: 28 Mar 2012 21:50
Oggetto: Problema urgente yamaha dt 50 (am6)
 

Salve a tutti, sono possessore di una yamaha dt 50 del 2007, che monta a livello di motore un Dr rettificato, scarico v6 (si fa parecchio pena) e carburatore originale (un 16). Ho un problema assurdo che non riesco a risolvere in alcun modo , sto provando di tutto.. In pratica la moto si spegne al minimo, anche se questo è al massimo. Ho provato a giocare più volte con la vite dell'aria senza risultati buoni. Premetto che fa molto fumo e sale lentamente di giri: se tiro a manetta è come se murasse e pian piano sale e arriva in fuorigiri, e quando mi fermo al semaforo si 'incrosta' di nuovo. Il punto strano è che se tiro lo starter il fumo sparisce, sale bene di giri e resta accesa. Ho provato quindi ad ingrassare la carburazione di circa 10 punti, e il minimo lo tiene finchè la moto è ferma: infatti facendo un giretto i problemi tornano a presentarsi. Che devo fare? Help!
ps: non voglio consigli sull'elaborazione, ma consigli utili a risolvere il mio problema icon_smile.gif
 
13178194
13178194 Inviato: 28 Mar 2012 21:57
 

Sembrerebbe il povero galleggiante che non chiude tanto bene...
 
13178212
13178212 Inviato: 28 Mar 2012 22:00
 

Potresti spiegarti un po' meglio? Ho notato (ricarburando) che appunto "l'ago" che tiene attaccato il galleggiante è libero.. Cioè se inclino il carburatore si sfila via da entrambi i lati. Centra qualcosa?
 
13178498
13178498 Inviato: 28 Mar 2012 22:53
 

SamAndMs ha scritto:
Potresti spiegarti un po' meglio? Ho notato (ricarburando) che appunto "l'ago" che tiene attaccato il galleggiante è libero.. Cioè se inclino il carburatore si sfila via da entrambi i lati. Centra qualcosa?

eh si.. dovrebbe essere fissato a regola icon_wink.gif
 
13178567
13178567 Inviato: 28 Mar 2012 23:02
 

metti un dell orto 19...
 
13178574
13178574 Inviato: 28 Mar 2012 23:04
 

forse tu intendi il pezzetino color argento che tiene il galeggiante al carbu non lo spillo di color oro e rosso quello se sposti il carbu si leva e casca il galeggiante
 
13178628
13178628 Inviato: 28 Mar 2012 23:12
 

villo ha scritto:
forse tu intendi il pezzetino color argento che tiene il galeggiante al carbu non lo spillo di color oro e rosso quello se sposti il carbu si leva e casca il galeggiante

sisi secondo me intende proprio quello... cioè da come ho capito io sembra icon_asd.gif
 
13180700
13180700 Inviato: 29 Mar 2012 15:28
 

elninho leggi bene cos'ho scritto.. Lo so anch'io cosa sarebbe meglio montare, ma non mi servono quei consigli!
Tornando nel topic: cosa mi consigliate di fare? Apparte cambiare tutto il carburatore
 
13181751
13181751 Inviato: 29 Mar 2012 20:08
 

SamAndMs ha scritto:
elninho leggi bene cos'ho scritto.. Lo so anch'io cosa sarebbe meglio montare, ma non mi servono quei consigli!
Tornando nel topic: cosa mi consigliate di fare? Apparte cambiare tutto il carburatore

in teoria quell'asticella color argento che intendi dovrebbe tenere fissato il galleggiante e non dovrebbe sfilarsi.. quando l'hai montato se tieni il carburatore in piano rimane fissa? icon_rolleyes.gif
 
13181812
13181812 Inviato: 29 Mar 2012 20:23
 

Non ne ho idea a dire il vero! Guarda adesso ti "analizzo" meglio il problema. Poco fa sono stato da un ricambista che mi ha detto che l'asticella esce perchè i fori si sono consumati col tempo, e il galleggiante potrebbe bloccarsi e tutto. Poi mi ha detto di provare a cambiare lo spillo perchè era un bel po' consumato (in effetti). 10 minuti fa ho montato il tutto e la moto va da dio! Tiene il minimo, sale di giri come dovrebbe fare e spinge bene: si alza di brutto! Bon spengo la moto un attimo per rispondere al cellulare, quando la riaccendo la sento un po' fiacca, come prima diciamo. Faccio un giro, mi fermo, mi giro a guardare lo scarico e fumacchia.. Pochi secondi e si spegne. 0510_sad.gif Che faccio?
ps: Non è che potrebbe essere la bobina che a caldo funziona male? Mi era venuta in mente anche questa
 
13181880
13181880 Inviato: 29 Mar 2012 20:38
 

SamAndMs ha scritto:
Non ne ho idea a dire il vero! Guarda adesso ti "analizzo" meglio il problema. Poco fa sono stato da un ricambista che mi ha detto che l'asticella esce perchè i fori si sono consumati col tempo, e il galleggiante potrebbe bloccarsi e tutto. Poi mi ha detto di provare a cambiare lo spillo perchè era un bel po' consumato (in effetti). 10 minuti fa ho montato il tutto e la moto va da dio! Tiene il minimo, sale di giri come dovrebbe fare e spinge bene: si alza di brutto! Bon spengo la moto un attimo per rispondere al cellulare, quando la riaccendo la sento un po' fiacca, come prima diciamo. Faccio un giro, mi fermo, mi giro a guardare lo scarico e fumacchia.. Pochi secondi e si spegne. 0510_sad.gif Che faccio?
ps: Non è che potrebbe essere la bobina che a caldo funziona male? Mi era venuta in mente anche questa

ma aspetta chiariscimi una cosa... icon_rolleyes.gif
tu adesso hai provato oltre a quella volta li a usare la moto da freddo ancora una volta??
tipo adesso se ce l'hai spenta già da un pò.. prova a fare un giro e dimmi come va icon_wink.gif
 
13181916
13181916 Inviato: 29 Mar 2012 20:43
 

Se aspetti un 10 minuti scendo e provo subito!
 
13181951
13181951 Inviato: 29 Mar 2012 20:50
 

vai icon_wink.gif poi dimmi icon_wink.gif
 
13181956
13181956 Inviato: 29 Mar 2012 20:51
 

dt4ever91 ha scritto:

ma aspetta chiariscimi una cosa... icon_rolleyes.gif
tu adesso hai provato oltre a quella volta li a usare la moto da freddo ancora una volta??
tipo adesso se ce l'hai spenta già da un pò.. prova a fare un giro e dimmi come va icon_wink.gif

Allora, non è valsa la pena neanche di ingranare la marcia: fa fumo e se non tengo accellerato si spegne come niente.. L'ultima volta che l'ho accesa è stato circa 30 minuti fa
 
13181992
13181992 Inviato: 29 Mar 2012 20:56
 

SamAndMs ha scritto:

Allora, non è valsa la pena neanche di ingranare la marcia: fa fumo e se non tengo accellerato si spegne come niente.. L'ultima volta che l'ho accesa è stato circa 30 minuti fa

però vedi così sembra che il problema non c'entri più di tanto con il fatto che sia fredda o meno icon_rolleyes.gif (poi ovviamente magari mezz'oretta spenta è poco serviva anche un oretta e mezzo).. ti consigliavo di fare questa prova da fredda per assicurarti che non sia il carburatore... perchè magari appena montato era tutto a posto e poi magari appunto si è mollato il galleggiante perchè hai i 2 attacchi rovinati e da li il problema.. icon_wink.gif
 
13182113
13182113 Inviato: 29 Mar 2012 21:11
 

dt4ever91 ha scritto:

però vedi così sembra che il problema non c'entri più di tanto con il fatto che sia fredda o meno icon_rolleyes.gif (poi ovviamente magari mezz'oretta spenta è poco serviva anche un oretta e mezzo).. ti consigliavo di fare questa prova da fredda per assicurarti che non sia il carburatore... perchè magari appena montato era tutto a posto e poi magari appunto si è mollato il galleggiante perchè hai i 2 attacchi rovinati e da li il problema.. icon_wink.gif

Il punto è che quando lo smonto sembra tutto al suo posto! Poi scusa il fatto della moto da fredda non centra con la bobina? Piuttosto il carburatore se si sposta il galleggiante quando mi muovo.. BOOOH non ci capisco più una sega. Secondo te cos'è?
 
13182429
13182429 Inviato: 29 Mar 2012 21:57
 

allora secondo me centra il carbu la bobina la escluderei a caldo o a freddo fa sempre il suo dovere portare la corrente alla candela
 
13184204
13184204 Inviato: 30 Mar 2012 13:31
 

Okay confermato, ho appena riprovato a freddo (tutta la notte questa volta) e fa una fumera assurda.. Dopo poco si spegne e via tutti gli stessi problemi. Sarà l'astina del galleggiante?
 
13186338
13186338 Inviato: 30 Mar 2012 21:36
 

non si chiude bene il galleggiante rimedia un altro carburatore e prova
 
13186603
13186603 Inviato: 30 Mar 2012 22:26
 

e se provassi a incollare l'astina con l'attack?
 
13187819
13187819 Inviato: 31 Mar 2012 13:20
 

Ma non si è mai sentito.... icon_rolleyes.gif Smonta il carbu e fai due foto
 
13187875
13187875 Inviato: 31 Mar 2012 13:36
 

OKAY come non detto problema risolto.. Facendo delle prove ho bucato la vaschetta, ora mi sono proprio rotto... Compro un 19 e fine
 
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