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Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

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Consigli e Valutazioni su RS usate [II Topic Ufficiale]
14339543
14339543 Inviato: 7 Mag 2013 20:53
 

jolly moto guanti giacca portatrga... secondo me non è molto anzi! Prova a tirargli un po il prezzo m non credo scenderà 0509_doppio_ok.gif
 
14339776
14339776 Inviato: 7 Mag 2013 21:44
 

A me sembra un po troppo... eusa_whistle.gif
 
14699409
14699409 Inviato: 20 Ott 2013 1:23
Oggetto: Rs 125, consiglio acquisto e costi
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti, mi chiamo Alessio ed ho 16 anni.
Dopo aver aspettato per anni mi sono deciso a fare il patentino (inizio questo mese il corso) e, avendo un budget limitato ho deciso di cercare moto 125cc usate.

Ne ho trovate alcune che soddisfano i miei requisiti (Prezzo inferiore ai 1800€ massimo 2000€)
Ora, dopo tante ricerche ho trovato vari annunci riguardanti rs125 al prezzo di 1500€.
Ci ho ragionato su, e mi sembra un pò pochino. Vorrei quindi chiedervi, se possibile, opinioni su:
Link a pagina di Moto.it
e
Link a pagina di Annunci.ebay.it

Secondo voi il prezzo è giusto? O c'è qualcosa sotto?
Poi, essendo la moto NON depotenziata, devo obbligatoriamente farla depotenziare? Quanto mi verrebbe a costare e quanto sono i tempi di attesa per il depotenziamento?

Il 2° link presenta varie modifiche. Qualcuno me le potrebbe spiegare bene? (Lati positivi e negativi)

Grazie mille a tutti per l'aiuto, spero che riusciate ad aiutarmi,
Alessio
 
14699476
14699476 Inviato: 20 Ott 2013 8:51
 

Per legge la devi far depotenziare, ma se ti orienti in un 2t lasciala ripotenziata. Se vuoi rispettare la legge non vedo perché non tu debba orientarti su un r125, rispetta i limiti dei 15 cv e consuma la metà(è un 4t).
La seconda ha sotto qualche pezzo per farla un po' più spinta, ma mi sembra di capire nulla di esagerato.
Per esempio, la valvola che si apre a 6000 giri dovrebbero averla tutte...
 
14699529
14699529 Inviato: 20 Ott 2013 10:23
Oggetto: Re: Rs 125, consiglio acquisto e costi
 

Black4Pix ha scritto:
Salve a tutti, mi chiamo Alessio ed ho 16 anni.
Dopo aver aspettato per anni mi sono deciso a fare il patentino (inizio questo mese il corso) e, avendo un budget limitato ho deciso di cercare moto 125cc usate.

Ne ho trovate alcune che soddisfano i miei requisiti (Prezzo inferiore ai 1800€ massimo 2000€)
Ora, dopo tante ricerche ho trovato vari annunci riguardanti rs125 dal presso di 1500€.
Ci ho ragionato su, e mi sembra un pò pochino. Vorrei quindi chiedervi, se possibile, opinioni su:
Link a pagina di Moto.it
e
Link a pagina di Annunci.ebay.it

Secondo voi il prezzo è giusto? O c'è qualcosa sotto?
Poi, essendo la moto NON depotenziata, devo obbligatoriamente farla depotenziare? Quanto mi verrebbe a costare e quanto sono i tempi di attesa per il depotenziamento?

Il 2° link presenta varie modifiche. Qualcuno me le potrebbe spiegare bene? (Lati positivi e negativi)

Grazie mille a tutti per l'aiuto, spero che riusciate ad aiutarmi,
Alessio


allora con il patentino poco fai icon_smile.gif ti serve la A1 poi comunque non puoi guadare oltre i 11kw per 125 cc quindi devi farle depotenziare...ti consiglio di prenderti una rs 125 normaleche gia di base sua sta dentro i limiti per un pelo icon_smile.gif
 
14700375
14700375 Inviato: 20 Ott 2013 21:54
Oggetto: Re: Rs 125, consiglio acquisto e costi
 

Black4Pix ha scritto:
Salve a tutti, mi chiamo Alessio ed ho 16 anni.
Dopo aver aspettato per anni mi sono deciso a fare il patentino (inizio questo mese il corso) e, avendo un budget limitato ho deciso di cercare moto 125cc usate.

Ne ho trovate alcune che soddisfano i miei requisiti (Prezzo inferiore ai 1800€ massimo 2000€)
Ora, dopo tante ricerche ho trovato vari annunci riguardanti rs125 dal presso di 1500€.
Ci ho ragionato su, e mi sembra un pò pochino. Vorrei quindi chiedervi, se possibile, opinioni su:
Link a pagina di Moto.it
e
Link a pagina di Annunci.ebay.it

Secondo voi il prezzo è giusto? O c'è qualcosa sotto?
Poi, essendo la moto NON depotenziata, devo obbligatoriamente farla depotenziare? Quanto mi verrebbe a costare e quanto sono i tempi di attesa per il depotenziamento?

Il 2° link presenta varie modifiche. Qualcuno me le potrebbe spiegare bene? (Lati positivi e negativi)

Grazie mille a tutti per l'aiuto, spero che riusciate ad aiutarmi,
Alessio

Secondo me non ne vale la pena!
Hanno 18000km!
Sono tqntissimi!
Opta su moto che ne hanno meno di 10000...
comunque se vuoi la moto la puoi lasciare potenziata, però deve avere a libretto che non ha più di 15cv!
Continua a cercare che è meglio:)
 
14796234
14796234 Inviato: 4 Gen 2014 17:43
 

Salve, ho trovato un annuncio riguardante un rs 125 del 2006 con circa 12000km
L'annuncio è il seguente Link a pagina di Subito.it

Riguardo al prezzo finora è sceso a 1690, quanto mi conviene spendere? eusa_think.gif
Inoltre dato che domani andrò a vedere la moto cosa mi consigliate di controllare?

EDIT 14000km

Ultima modifica di Itachi_Uchiha91 il 4 Gen 2014 22:30, modificato 1 volta in totale
 
14796491
14796491 Inviato: 4 Gen 2014 21:54
 

innanzitutto chiedila come è stata usata , se è incidentata e se mai ha girato su pista.
Chiedigli il foglio con tutte le revisioni e chiedigli che olio usava.
poi controlla che il telaio non sia storto , che non perda olio dalle forcelle , che le gomme siano in buone condizioni, anche lo stato dei dischi del freno e dei freni.
Poi accendila e controlla a orecchio se è giusta di carburazione quindi non deve avere vuoti o robe simili , conta che tra 4000 km devi cambiare il pistone…
 
14796515
14796515 Inviato: 4 Gen 2014 22:09
 

AeroMyLife ha scritto:
innanzitutto chiedila come è stata usata , se è incidentata e se mai ha girato su pista.
Chiedigli il foglio con tutte le revisioni e chiedigli che olio usava.
poi controlla che il telaio non sia storto , che non perda olio dalle forcelle , che le gomme siano in buone condizioni, anche lo stato dei dischi del freno e dei freni.
Poi accendila e controlla a orecchio se è giusta di carburazione quindi non deve avere vuoti o robe simili , conta che tra 4000 km devi cambiare il pistone…
Grazie della risposta comunque ha cambiato la batteria, tutti i liquidi, pastiglie, gomme e la trasmissione...
Gli ho detto il fatto del pistone ma sotto 1650 non sembra scendere...se le altre cose che hai citato sono ok, quanto potrebbe valere?

ps cambiare un pistone, in media, quanto verrebbe a costare?
 
14796519
14796519 Inviato: 4 Gen 2014 22:14
 

guarda il prezzo è più che ottimo io ne dovevo prenderà una a 5000 sempre del 2006 è lo presa a 3000 euro compreso passaggio era perfetta…. tornai a casa il concessionario mi aveva dato la fregatura … la moto ha 13500 km quindi non fidarti mai di nessuno , provala e vedi l'esatto chilometraggio 0509_up.gif
 
14796522
14796522 Inviato: 4 Gen 2014 22:17
 

AeroMyLife ha scritto:
guarda il prezzo è più che ottimo io ne dovevo prenderà una a 5000 sempre del 2006 è lo presa a 3000 euro compreso passaggio era perfetta…. tornai a casa il concessionario mi aveva dato la fregatura … la moto ha 13500 km quindi non fidarti mai di nessuno , provala e vedi l'esatto chilometraggio 0509_up.gif
purtroppo ancora devo fare pratica quindi non vorrei fare danni alla "sua" moto 0510_sad.gif l'unica cosa che posso fare è mettere un pò di gas in folla e vedere se ci sono rumori strani, come scritto nella guida all'acquisto...
Dici che rischio troppo?
 
14796524
14796524 Inviato: 4 Gen 2014 22:19
 

se ha un cavalletto racing provala sul cavalletto inserendo le marce , comunque ti consiglio di portarti un amico che può provarla così non avrai preoccupazioni , se il minimo della moto è alto ricordati che sarai magro di carburazione è puoi far casini bada a tutti i particolari , nel puntale dove si trova la pancia della marmitta sotto c'è appunto una carena dove ci dev'essere un materiale termoisolante che protegge quelle carene , se non c'è è capitato che si bruci la carena con un espansione aftermarket 0509_up.gif
 
14796529
14796529 Inviato: 4 Gen 2014 22:26
 

AeroMyLife ha scritto:
se ha un cavalletto racing provala sul cavalletto inserendo le marce , comunque ti consiglio di portarti un amico che può provarla così non avrai preoccupazioni , se il minimo della moto è alto ricordati che sarai magro di carburazione è puoi far casini bada a tutti i particolari , nel puntale dove si trova la pancia della marmitta sotto c'è appunto una carena dove ci dev'essere un materiale termoisolante che protegge quelle carene , se non c'è è capitato che si bruci la carena con un espansione aftermarket 0509_up.gif
grazie dell'ulteriore consiglio, comunque i miei amici a moto stanno messi peggio di me icon_asd.gif
Per cambiare il pistone, in media, che spesa occorre fare?

EDIT ha 14000km
 
14796536
14796536 Inviato: 4 Gen 2014 22:38
 

AeroMyLife ha scritto:
innanzitutto chiedila come è stata usata , se è incidentata e se mai ha girato su pista.
Chiedigli il foglio con tutte le revisioni e chiedigli che olio usava.
poi controlla che il telaio non sia storto , che non perda olio dalle forcelle , che le gomme siano in buone condizioni, anche lo stato dei dischi del freno e dei freni.
Poi accendila e controlla a orecchio se è giusta di carburazione quindi non deve avere vuoti o robe simili , conta che tra 4000 km devi cambiare il pistone…
Allora, l'olio usato è castrol 2t, il migliore a suo dire; dischi in ottimo stato, mai usata in pista
 
14796824
14796824 Inviato: 5 Gen 2014 11:16
 

accendila e controlla tutte le altre cose , il miglior olio per miscela automatica per le nostre rssine è l'olio motul 710 , altri usano però appunto il castrol TTS se non mi sbaglio .
 
14841943
14841943 Inviato: 8 Feb 2014 14:34
 

Salve a tutti,ho 17 anni e l°altra settimana ho preso il foglio rosa (A1).
Guardando gli annunci nella mia zona (Lugo-Ravenna) ne ho trovato 3 rs molto belle, pero non riesco a capire perche il prezzo varia cosi tanto da una a altra.
Ecco gli annunci:
Link a pagina di Subito.it
Link a pagina di Subito.it
Link a pagina di Subito.it

Con il primo ho gia parlato e mi ha detto che fino adesso ha cambiato solo pistone quindi siccome adesso ha 25k km mi tocca rifare il gt no?
Con il secondo ho un appuntamento domani quindi vedro...
Poi il terzo sono convinto che e una fregatura, pero vorrei anche le vostro oppinioni, visto che siette piu esperti doppio_lamp.gif
 
14842091
14842091 Inviato: 8 Feb 2014 17:35
Oggetto: RS 125
 

Salve a tutti, ho appena preso una rs125 Replica Max biaggi del 1996, ripotenziata e lavorata con motore rifatto 3000 km fa.; la moto ha le carene originali conservate e ha su delle carene custom Marlboro replica. Io ho tutte moto e vespe 2t e questa la volevo proprio, poi è capitata l'occasione e l'ho presa con 36,6 cv bancati. Ha molte modifiche al cilindro pistone e carburatore, filtro, lamelle, ma monta solo una giannelli racing. Meglio la Jolly 111? Credete si sentirà molto la potenza in più? Ha il pignone 16 e corona 39 epiù di 170,8 di gps non arriva.
 
14844165
14844165 Inviato: 10 Feb 2014 13:57
 

donatini ha scritto:
...perche il prezzo varia cosi tanto da una a altra.
Ecco gli annunci:
Link a pagina di Subito.it
Link a pagina di Subito.it
Link a pagina di Subito.it
... ...

Io inizierei sempre da quella che costa meno e andrei a vederle con uno che se nwe intende. In particolare, con moto come queste, nessuna delle quali ha le carene originali, darei una bella occhiata a eventuali danni al telaio e alle forche a causa di incidenti.
Solo vedendole e sentendole cantare puoi valutare il prezzo...
Ciao!
 
15038852
15038852 Inviato: 30 Giu 2014 15:18
 

Ciao a tutti , sarei interessato a prendere un Rs , ho quasi 17 anni e la userò in versione Full Power..visto che vengo da un altro mezzo e la mia decisione di prendere la moto purtroppo è arrivata dopo aver speso i soldi per quello che già possiedo , la dovrei prendere con un budget alquanto "limitato" di 2500 euro quindi ho optato per una moto usata.. Ne ho trovate 3 che rispettano più o meno i parametri descritti nel vostro topic , ovvero moto con pochi chilometri mai incidentata ecc.. Vorrei dei consigli da parte vostra
visto che alcune sono alquanto distanti , premetto che la andrò a prendere con mio padre che è un meccanico automobilistico da 30 anni e di moto ne ha avute parecchie , quindi se ci saranno difetti li rileverà spero subito..
1) La prima che ho trovato è un Rs del 2008 in colorazione Spain's arancione , è nuova , infatti ha circa 3000km e la vende per inutilizzo..E' forse la più vicina alla mia città che ho trovato , originale e mai incidentata , non si specifica però se è la versione da 11Kw e quindi da ripotenziare o la versione FP..Lo scarico è l'originale quindi credo sia quella da 15cv..Ripeto che la moto si presenta come nuova perchè in effetti è stata usata pochissimo (Cosa che non mi convince , potrebbe essere un pregio o magari è stata rodata male o difettosa di fabbrica , quindi da evitare assolutamente)..La vende a 2000 euro leggermente trattabili..

2) La seconda è sempre del 2008 , nera con il leone rosso , il colore come il leone non mi attraggono per niente , quindi sicuramente l'avrei fatta riverniciare (Ho un cugino carrozziere quindi pagherei solo la vernice)..Ha 6098 km , originale , 11KW mai incidentata , anche lui la vende per inutilizzo e passaggio a motocross , da quello che dice l'ha presa per uno sfizio..Oltre quindi alla vernice qui dovrei prendere il kit di ripotenziamento..2000 euro trattabili.

3) La terza è bellissima , del 2007 , kit full power originale aprilia , marmitta jolly moto e rave sullo scarico , in più varie modifiche estetiche come adesivi , specchi piccoli sul cupolino , portatarga regolabile , frecce trasparenti piccole , cupolino fumè , xenon .. la moto è bianca e nera (sia con parti opache che lucide) e sulle carene sotto il serbatoio ha l'aerografia del leone bianco in contrasto con il nero e per finire ha i cerchi blu.. E' gommata Pirelli Diablo.. Fino a qui perfetta , non so se è stata incidentata o meno , è tenuta benissimo si vede infatti anche da come ne parla MA dice che il motore è stato rifatto TUTTO 2500km fa.. Che dite c'è da fidarsi? Non parla del chilometraggio completo della moto , quindi non so effettivamente quanti chilometri ha percorso , anche se il motore a detta sua ha soltanto 2500km... La moto è anche distante 1 oretta e mezza di viaggio , anche 2 quindi non vorrei perdere tempo e benzina.. La moto è in vendita a 1800 euro.. Grazie a tutti in anticipo e perfavore rispondete velocemente 0510_help.gif icon_mrgreen.gif
 
15038924
15038924 Inviato: 30 Giu 2014 16:21
 

CrazyMan2 ha scritto:
Ciao a tutti , sarei interessato a prendere un Rs , ho quasi 17 anni e la userò in versione Full Power..visto che vengo da un altro mezzo e la mia decisione di prendere la moto purtroppo è arrivata dopo aver speso i soldi per quello che già possiedo , la dovrei prendere con un budget alquanto "limitato" di 2500 euro quindi ho optato per una moto usata.. Ne ho trovate 3 che rispettano più o meno i parametri descritti nel vostro topic , ovvero moto con pochi chilometri mai incidentata ecc.. Vorrei dei consigli da parte vostra
visto che alcune sono alquanto distanti , premetto che la andrò a prendere con mio padre che è un meccanico automobilistico da 30 anni e di moto ne ha avute parecchie , quindi se ci saranno difetti li rileverà spero subito..
1) La prima che ho trovato è un Rs del 2008 in colorazione Spain's arancione , è nuova , infatti ha circa 3000km e la vende per inutilizzo..E' forse la più vicina alla mia città che ho trovato , originale e mai incidentata , non si specifica però se è la versione da 11Kw e quindi da ripotenziare o la versione FP..Lo scarico è l'originale quindi credo sia quella da 15cv..Ripeto che la moto si presenta come nuova perchè in effetti è stata usata pochissimo (Cosa che non mi convince , potrebbe essere un pregio o magari è stata rodata male o difettosa di fabbrica , quindi da evitare assolutamente)..La vende a 2000 euro leggermente trattabili..

2) La seconda è sempre del 2008 , nera con il leone rosso , il colore come il leone non mi attraggono per niente , quindi sicuramente l'avrei fatta riverniciare (Ho un cugino carrozziere quindi pagherei solo la vernice)..Ha 6098 km , originale , 11KW mai incidentata , anche lui la vende per inutilizzo e passaggio a motocross , da quello che dice l'ha presa per uno sfizio..Oltre quindi alla vernice qui dovrei prendere il kit di ripotenziamento..2000 euro trattabili.

3) La terza è bellissima , del 2007 , kit full power originale aprilia , marmitta jolly moto e rave sullo scarico , in più varie modifiche estetiche come adesivi , specchi piccoli sul cupolino , portatarga regolabile , frecce trasparenti piccole , cupolino fumè , xenon .. la moto è bianca e nera (sia con parti opache che lucide) e sulle carene sotto il serbatoio ha l'aerografia del leone bianco in contrasto con il nero e per finire ha i cerchi blu.. E' gommata Pirelli Diablo.. Fino a qui perfetta , non so se è stata incidentata o meno , è tenuta benissimo si vede infatti anche da come ne parla MA dice che il motore è stato rifatto TUTTO 2500km fa.. Che dite c'è da fidarsi? Non parla del chilometraggio completo della moto , quindi non so effettivamente quanti chilometri ha percorso , anche se il motore a detta sua ha soltanto 2500km... La moto è anche distante 1 oretta e mezza di viaggio , anche 2 quindi non vorrei perdere tempo e benzina.. La moto è in vendita a 1800 euro.. Grazie a tutti in anticipo e perfavore rispondete velocemente 0510_help.gif icon_mrgreen.gif

Metti i link, si fa prima
 
15039135
15039135 Inviato: 30 Giu 2014 19:23
 
 
15039205
15039205 Inviato: 30 Giu 2014 20:14
 

CrazyMan2 ha scritto:
1) Link a pagina di M.subito.it
2) Link a pagina di M.subito.it
3) Quella nera con il leone rosso è stata cancellata , quindi credo venduta..

Mi convince molto di più quella nera, lo scarico inoltre penso sia uno scalvini, anche se non riconosco il silenziatore, ti dovresti informare su cosa sia. Io andrei a vederla. È chiaro che poi i km sono poco indicativi, caso strano per tutte dicono che hanno tutte il "motore nuovo" icon_asd.gif
 
15039224
15039224 Inviato: 30 Giu 2014 20:24
 

Allora , quello della nera dice che monta il jolly moto anche se il silenziatore effettivamente non lo conosco neanch'io , dice anche che ha il motore rifatto nuovo.. Mentre quella della Spain's si vede che è usata molto poco , indice o di un difetto o di scarsa manutenzione oppure di un problema congenito.. Ma può anche darsi che l'abbia presa per sfizio e ce l'ha tenuta in garage , se così , farei un affare visto che è nuova nuova.. Che dici? Grazie per la risposta icon_mrgreen.gif
 
15039288
15039288 Inviato: 30 Giu 2014 21:06
 

CrazyMan2 ha scritto:
Allora , quello della nera dice che monta il jolly moto anche se il silenziatore effettivamente non lo conosco neanch'io , dice anche che ha il motore rifatto nuovo.. Mentre quella della Spain's si vede che è usata molto poco , indice o di un difetto o di scarsa manutenzione oppure di un problema congenito.. Ma può anche darsi che l'abbia presa per sfizio e ce l'ha tenuta in garage , se così , farei un affare visto che è nuova nuova.. Che dici? Grazie per la risposta icon_mrgreen.gif


Quella nera potrebbe aver subito una caduta visto che è stata ridipinta al 100%, altrimenti non si spiega la grafica cambiata...
 
15039320
15039320 Inviato: 30 Giu 2014 21:30
 

Puó essere , l'avevo pensato anch'io.. Controllerò se andrò a vederla.
 
15039710
15039710 Inviato: 1 Lug 2014 9:07
 

Di quella della Spain's che mi dite , sono infondato i miei sospetti o ci stanno?
 
15039975
15039975 Inviato: 1 Lug 2014 12:14
 

CrazyMan2 ha scritto:
Allora , quello della nera dice che monta il jolly moto anche se il silenziatore effettivamente non lo conosco neanch'io , dice anche che ha il motore rifatto nuovo.. Mentre quella della Spain's si vede che è usata molto poco , indice o di un difetto o di scarsa manutenzione oppure di un problema congenito.. Ma può anche darsi che l'abbia presa per sfizio e ce l'ha tenuta in garage , se così , farei un affare visto che è nuova nuova.. Che dici? Grazie per la risposta icon_mrgreen.gif

Mi sembra di uno che se ne fregava della moto, però se i km segnati nel quadro sono davvero così pochi io penso che vada bene. Preferisco l'altra perché sembra più curata e per il colore, ma d'altronde a te interessa solo che la moto sia buona, probabilmente quella nera avrà segnati molti km e il "rifare il motore" sarà riferito semplicemente ad una grippata in seguito alla quale ha solo cambiato il pistone icon_asd.gif sì effettivamente scusa non avevo considerato il prezzo, la rossa sembra più interessante icon_wink.gif
Rotax_PLX ha scritto:
Quella nera potrebbe aver subito una caduta visto che è stata ridipinta al 100%, altrimenti non si spiega la grafica cambiata...

Scusa ma cosa vuol dire? icon_asd.gif praticamente tutte le RS in giro hanno subito più di una caduta, cadere non vuol dire compromettere il mezzo, il telaio, così come la forcella e tutto il resto, è molto resistente, ho provato una RS caduta in curva a 140 perfettamente dritta nella ciclistica icon_asd.gif non basiamoci su quello se no a quo punto potresti andare a prendere solo un pezzo nuovo, guarda piuttosto le condizioni generali icon_wink.gif dai anche un'occhiata alle guarnizioni per vedere se sono originali, spesso chi apre qualcosa nella moto dopo mette quelle Athena verdi
 
15040121
15040121 Inviato: 1 Lug 2014 14:02
 

Grazie mille delle precisazioni , mio padre è sempre più convinto a prendermela e vendere il mio "monotono" sh .. Guarda la Spain's sembra di uno che è vero se ne sia fregato , ma è praticamente nuova a differenza della nera che come hai detto tu è bellissima ma potrebbe aver subito una grippata abbastanza importante.. Ma se il motore è nuovo , direi che stiamo alla pari , a me interessa pretendere la moto ad un prezzo onesto e che sia trattata non bene di più .. In effetti la bianca e nera sembra stata curata molto ed il prezzo mi ispira perché poi qualcosa si riesce a "spillare" è mi rimarrebbero un bel pó di soldini in tasca.. La Spain's , oltre a non avere il prezzo trattabile ha bisogno di un kit full power e leggendo in giro , avrei bisogno di un filtro aria più poroso , alcuni lavoretto come togliere i blocchi all'airbox che posso fare io in officina , cambiare candela non è un problema , ma a vero bisogno di un kit rave e di uno scarico senza blocchi , più togliere il ponte alla centralina ma anche questo potrei farlo io.. Per le modifiche estetiche monterei sicuramente il portatarga , bixenon e specchi perché all'estetica ci tengo tantissimo .. La Spain's alla fine non è neanche brutta anzi , con un paio di stripes rossi sui cerchi "me gusta" proprio ahah.. Ma ci sarebbero da spendere quanto , 400 euro per tutto questo detto sopra? Allora gli specchi vorrei prendere degli orion aircut piccoli da cupolino quindi credo 50 euro entrambi , il bixenon ho già la ballast che monta sul mio sh che è una XenoVision , quindi mi basta prendere le lampade o mi sbaglio? Frecce cromate le ho già , stop a 36 Led anche , portatarga me lo regala il fornitore di mio padre ahah o al massimo mi costa 15-20 euro , in più la rave quanto costa? Si deve prendere anche il solenoide? Che filtro mi consigliate e quanto costerebbe? Scarico ne vorrei uno buono ad un prezzo non esagerato , a me vanno già bene i 30 cavalli e passa della Full power , non voglio niente di particolare..
 
15040530
15040530 Inviato: 1 Lug 2014 18:33
 

Pinnaz ha scritto:
Scusa ma cosa vuol dire? icon_asd.gif praticamente tutte le RS in giro hanno subito più di una caduta, cadere non vuol dire compromettere il mezzo, il telaio, così come la forcella e tutto il resto, è molto resistente, ho provato una RS caduta in curva a 140 perfettamente dritta nella ciclistica icon_asd.gif non basiamoci su quello se no a quo punto potresti andare a prendere solo un pezzo nuovo, guarda piuttosto le condizioni generali icon_wink.gif dai anche un'occhiata alle guarnizioni per vedere se sono originali, spesso chi apre qualcosa nella moto dopo mette quelle Athena verdi


La mia era solo una precisazione che serviva per avvertirlo, pensa che la mia è caduta 2 volte ed è tutta perfettamente dritta...
 
15040586
15040586 Inviato: 1 Lug 2014 19:11
 

CrazyMan2 ha scritto:
Grazie mille delle precisazioni , mio padre è sempre più convinto a prendermela e vendere il mio "monotono" sh .. Guarda la Spain's sembra di uno che è vero se ne sia fregato , ma è praticamente nuova a differenza della nera che come hai detto tu è bellissima ma potrebbe aver subito una grippata abbastanza importante.. Ma se il motore è nuovo , direi che stiamo alla pari , a me interessa pretendere la moto ad un prezzo onesto e che sia trattata non bene di più .. In effetti la bianca e nera sembra stata curata molto ed il prezzo mi ispira perché poi qualcosa si riesce a "spillare" è mi rimarrebbero un bel pó di soldini in tasca.. La Spain's , oltre a non avere il prezzo trattabile ha bisogno di un kit full power e leggendo in giro , avrei bisogno di un filtro aria più poroso , alcuni lavoretto come togliere i blocchi all'airbox che posso fare io in officina , cambiare candela non è un problema , ma a vero bisogno di un kit rave e di uno scarico senza blocchi , più togliere il ponte alla centralina ma anche questo potrei farlo io.. Per le modifiche estetiche monterei sicuramente il portatarga , bixenon e specchi perché all'estetica ci tengo tantissimo .. La Spain's alla fine non è neanche brutta anzi , con un paio di stripes rossi sui cerchi "me gusta" proprio ahah.. Ma ci sarebbero da spendere quanto , 400 euro per tutto questo detto sopra? Allora gli specchi vorrei prendere degli orion aircut piccoli da cupolino quindi credo 50 euro entrambi , il bixenon ho già la ballast che monta sul mio sh che è una XenoVision , quindi mi basta prendere le lampade o mi sbaglio? Frecce cromate le ho già , stop a 36 Led anche , portatarga me lo regala il fornitore di mio padre ahah o al massimo mi costa 15-20 euro , in più la rave quanto costa? Si deve prendere anche il solenoide? Che filtro mi consigliate e quanto costerebbe? Scarico ne vorrei uno buono ad un prezzo non esagerato , a me vanno già bene i 30 cavalli e passa della Full power , non voglio niente di particolare..

La rave puoi anche non averla e tenere solo quella originale limata, agli alti va uguale se non meglio ma di bassi ne hai parecchio di meno. O se no te la cerchi usata a 100euro la trovi. Scarico usato un fp Aprilia te lo tirano in testa anche a 30euro, se no una Arrow Challenge o jolly 107 e hai le migliori espansioni per motori originali (la jolly costa di più ed è un po' meglio). Filtro lascia quello originale che non te ne fai nulla di cambiarlo, basta stappare lo snorkel. Le spese in fin dei conti sono moderate, basta prendere roba usata (finché si trova in buone condizioni)
 
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