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rs4 125 nuova tirata troppo prima del rodaggio [conseguenze]
13131773
13131773 Inviato: 17 Mar 2012 20:34
Oggetto: rs4 125 nuova tirata troppo prima del rodaggio [conseguenze]
 

ragazzi ho da 2 giorni un aprilia rs4 125 e dopo circa 150km ho provata a tirarla x un paio di secondi sui 10/11 mila giri (raggiungendo una velocità di 126km/h segnati)

e poi solo altre 2 volte mi pare di averla tirata sui 9/10 mila gira e per il resto tenuta sempre sui 7/8 mila.
Nel libretto viene detto di nn superare gli 8mila x i primi 1000km e quindi adesso ho un po' paura perchè nn vorrei avere problemi dopo...
ditemi voi che siete esperti,ci saranno problemi?
e terminato il rodaggio la velicità massima aumenterà un po' se tutto è a posto?
 
13131792
13131792 Inviato: 17 Mar 2012 20:39
Oggetto: Re: rs4 125 nuova tirata troppo prima del rodaggio
 

HiraRS4 ha scritto:
ragazzi i un aprilia rs4 125 e dopo circa 150km ho provata aho da 2 giorn tirarla x un paio di secondi sui 10/11 mila giri (raggiungendo una velocità di 126km/h segnati)

e poi solo altre 2 volte mi pare di averla tirata sui 9/10 mila gira e per il resto tenuta sempre sui 7/8 mila.
Nel libretto viene detto di nn superare gli 8mila x i primi 1000km e quindi adesso ho un po' paura perchè nn vorrei avere problemi dopo...
ditemi voi che siete esperti,ci saranno problemi?
e terminato il rodaggio la velicità massima aumenterà un po' se tutto è a posto?

No ma che problemi tranquillo poi con le tecnologie di oggi la tolleranza e micrometrica,poi è un 4t e quindi non dovresti avere problemi,ma neanche fosse stata l'rs non avresti avuto problemi.
Per quanto riguarda la velocità mi dispiace e quella la massima.
 
13131802
13131802 Inviato: 17 Mar 2012 20:42
 

beh per òa velocità massima posso fare di sicuro qualcosa,infatti è disponibile la scarico ultracone gpr che nella versione omologata costa sui 400 euro e da' 2.5 cavalli,che tradotti in km/h a quanto corrisponde? icon_biggrin.gif
e volevo sapere se magari era disponibile anche un carburatore del 34 o anche 32 (sempre omologati) e altri pezzi? icon_biggrin.gif
grazie in anticipo
 
13131886
13131886 Inviato: 17 Mar 2012 21:02
 

guarda che quello scarico e altri pezzi renderanno la tua non a norma perchè supererai il limite dei 15 cavalli

e poi dubito che con uno scarico guadagni 2,5 cavalli, dove l'hai letto? scommetto che te la detto il meccanico o l'hai letto sul sito...

per il carbu lascialo stare, non pensarci minimamente, pochissimi benefici, tanti soldi che se ne vanno e molti problemi dovuti alla carburazione ( molti lasciano il 30 anche sul 180 vedi te.....)

per pezzi "omologati" potresti montargli una candela all'iridio, ma non pensare di fare chissa cosa.....
 
13131959
13131959 Inviato: 17 Mar 2012 21:12
 

Dr_Jekyll ha scritto:
guarda che quello scarico e altri pezzi renderanno la tua non a norma perchè supererai il limite dei 15 cavalli

e poi dubito che con uno scarico guadagni 2,5 cavalli, dove l'hai letto? scommetto che te la detto il meccanico o l'hai letto sul sito...

per il carbu lascialo stare, non pensarci minimamente, pochissimi benefici, tanti soldi che se ne vanno e molti problemi dovuti alla carburazione ( molti lasciano il 30 anche sul 180 vedi te.....)

per pezzi "omologati" potresti montargli una candela all'iridio, ma non pensare di fare chissa cosa.....

Allora chiariamo un paio di cose OK...
Inanzitutto la giunta di uno scarico su un 125 4t,il suo scopo e solo il cambiamento del sound,che tu guadagni 2,5cv su un motore 4t 125cc e altamente impossibile,si è no guadagneresti 0,2-0,3 cv...2,5cv li guadagni su un 600cc sportivo...
Poi il carburatore scordatelo proprio in quanto l'rs4 è a iniezione. 0509_up.gif
 
13131978
13131978 Inviato: 17 Mar 2012 21:17
 

Link a pagina di Motoblog.it
eccovi li link x loscarico icon_biggrin.gif
per il carburatore ok nada...e per quanto riguarda la corona (per aumentare un po' la ripresa) quale dovrei montare?
 
13131995
13131995 Inviato: 17 Mar 2012 21:21
 

ccomunque anche voialtri concordate che non avrò problemi finito il rodaggio se x i prossimo 700/800 km nn la tiro più?
 
13132053
13132053 Inviato: 17 Mar 2012 21:35
 

NrGpowerdt ha scritto:

Allora chiariamo un paio di cose OK...
Inanzitutto la giunta di uno scarico su un 125 4t,il suo scopo e solo il cambiamento del sound,che tu guadagni 2,5cv su un motore 4t 125cc e altamente impossibile,si è no guadagneresti 0,2-0,3 cv...2,5cv li guadagni su un 600cc sportivo...
Poi il carburatore scordatelo proprio in quanto l'rs4 è a iniezione. 0509_up.gif


guarda che io sono d'accordo con te 0509_up.gif 2,5 neanche se pagassi 10000000000 euro

per la seconda parte........... icon_redface.gif icon_redface.gif io ero rimasto alla sola wr come iniezione icon_redface.gif
 
13132789
13132789 Inviato: 18 Mar 2012 6:29
 

Dr_Jekyll ha scritto:


guarda che io sono d'accordo con te 0509_up.gif 2,5 neanche se pagassi 10000000000 euro

per la seconda parte........... icon_redface.gif icon_redface.gif io ero rimasto alla sola wr come iniezione icon_redface.gif

no mi riferivo a hirars4...
Per Hira quello che ha scritto sul blog 2,5cv di potenza max in più o è un ignorante oppure l'hanno pagato per scrivere sta fesseria..ora ti faccio un esempio prendiamo qualsiasi 1000 sportivo non so r1-1199-gsxr...su quelle moto cambiando uno scarico con un aftermarket esempio come la blasonata Akrapovic il guadagno rispetto all'originale e di circa 6cv e parliamo di motori da 14k g/m
 
13132866
13132866 Inviato: 18 Mar 2012 10:08
 

nessuno mi ha pagato e nemmeno me lo sono inventato!
cercate: scarico GPR Ultracone per aprilia rs4 125 e leggetevi il breve articolo! icon_wink.gif
Anzi vi RICOPIO il link e anche il pezzo di articolo:

LINK: Link a pagina di Ultimoranotizie.it


***[-La factory milanse GPR Exhaust Systems presenta in anteprima il nuovo scarico Ultracone dedicato alla “belvetta” Aprilia RS4 125 (il nostro Test della RS4 125). Il nuovo scarico GPR è stato sviluppato in base alle tendenze e necessità del nostro mercato, scarico corto, con aggressivo look racing ma rientrando nei limiti di omologazione, leggerezza ed incremento delle prestazioni.

La gamma Ultracone, già disponibile per la Aprilia RS4, sarà poi allargata ad altri modelli. Il kit è un impianto completo, che nella versione omologata è composto da un pre-silenziatore catalizzato posto sotto il motore, unito al nuovo terminale Ultracone, mentre la versione racing presenta un collettore libero maggiorato, il terminale finale invece rimane gemello a quello della versione omologata.

Il prodotto è realizzato con il corpo conico in titanio e fondello in carbonio, totalmente saldato a mano (Tig), ha un diametro di 96mm ed un lunghezza di 200mm e viene fornito con relativo collettore in acciaio inox 304. L’impianto racing pesa complessivamente 2.5 kg, e garantisce 2,5 CV di potenza max in più. Sia la versione racing che omologata hanno db killer estraibile. I prezzi partono da 315 euro Iva esclusa per la versione racing e 400 euro Iva esclusa per la versione omologata. Maggiori informazioni sul sito GPR.-]****


DOPO AVERLO LETTO DITEMI SE ME LO SONO IMMAGINATO QUESTO SCARICO,O L'IGNORANTE MAL INFORMATO NON SONO IO icon_wink.gif
 
13135426
13135426 Inviato: 18 Mar 2012 22:45
 

Non credo avrai problemi, anche è una cosa che non va fatta sin dal principio...non capisco perché la fate e poi ve ne pentite icon_asd.gif
Comunque prossimamente rispetta i regimi da libretto.

I motori a iniezione non hanno carburatore, e quindi non puoi cambiare qualcosa che non hai.
Rispetta il titolo grazie:wink:
 
13135451
13135451 Inviato: 18 Mar 2012 22:48
 

HiraRS4 ha scritto:
nessuno mi ha pagato e nemmeno me lo sono inventato!
cercate: scarico GPR Ultracone per aprilia rs4 125 e leggetevi il breve articolo! icon_wink.gif
Anzi vi RICOPIO il link e anche il pezzo di articolo:

LINK: Link a pagina di Ultimoranotizie.it


***[-La factory milanse GPR Exhaust Systems presenta in anteprima il nuovo scarico Ultracone dedicato alla “belvetta” Aprilia RS4 125 (il nostro Test della RS4 125). Il nuovo scarico GPR è stato sviluppato in base alle tendenze e necessità del nostro mercato, scarico corto, con aggressivo look racing ma rientrando nei limiti di omologazione, leggerezza ed incremento delle prestazioni.

La gamma Ultracone, già disponibile per la Aprilia RS4, sarà poi allargata ad altri modelli. Il kit è un impianto completo, che nella versione omologata è composto da un pre-silenziatore catalizzato posto sotto il motore, unito al nuovo terminale Ultracone, mentre la versione racing presenta un collettore libero maggiorato, il terminale finale invece rimane gemello a quello della versione omologata.

Il prodotto è realizzato con il corpo conico in titanio e fondello in carbonio, totalmente saldato a mano (Tig), ha un diametro di 96mm ed un lunghezza di 200mm e viene fornito con relativo collettore in acciaio inox 304. L’impianto racing pesa complessivamente 2.5 kg, e garantisce 2,5 CV di potenza max in più. Sia la versione racing che omologata hanno db killer estraibile. I prezzi partono da 315 euro Iva esclusa per la versione racing e 400 euro Iva esclusa per la versione omologata. Maggiori informazioni sul sito GPR.-]****


DOPO AVERLO LETTO DITEMI SE ME LO SONO IMMAGINATO QUESTO SCARICO,O L'IGNORANTE MAL INFORMATO NON SONO IO icon_wink.gif

Io non mi riferivo a te ho scritto CHIARAMENTE quello che ha scritto sul blog motoblog eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
13139521
13139521 Inviato: 19 Mar 2012 21:05
 

mea culpa,scusate ^_^
e grazie per i chiarimenti
 
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