Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Streetfighter 848 - 1098

   

Pagina 4 di 4
Vai a pagina Precedente  1234
 
streetfighter 848 prima moto
13524653
13524653 Inviato: 29 Giu 2012 9:05
 

Confermo anche io che li ha!
 
13524975
13524975 Inviato: 29 Giu 2012 10:05
 

Ho rimosso diversi post polemici ed altri decisamete OT. Chiedo cortesemente a tutti di attenersi all'argomento del Topic ma soprattutto di evitare messaggi polemici cosi come espressamente indicato dal regolamento del Forum che invito a rileggere attentamente. Ullteriori post dello stesso tenore saranno rimossi e la posizione degli autori valutata per eventuali provvedimenti.
Grazie a tutti per la collaborazione
 
13537426
13537426 Inviato: 3 Lug 2012 12:46
 

120 cv alla ruota li ha eccome...

ne ha più di 130 all'albero e pesa 186kg reali... Comunque posso confermare che sto prendendo confidenza ora che è più di 1 mese e mezzo che ce l'ho e confermo che a 180 è rivettata a terra e rimane precisa come una supersportiva.
E confermo quanto già detto ovvero che va guidata di corpo... No, questa non può proprio essere una prima moto. A meno che tu non abbia voglia di romperti le palle 6mesi o più prima di riuscire ad andare decentemente... ma comunque non andresti mai come ti può far andare una naked più facile.
 
13538128
13538128 Inviato: 3 Lug 2012 15:36
 

korova ha scritto:
A meno che tu non abbia voglia di romperti le palle 6mesi o più prima di riuscire ad andare decentemente... ma comunque non andresti mai come ti può far andare una naked più facile.


Perchè, qualcuno ha scritto che è facile come un 696??
Se uno ha voglia di rompersi le palle anche per due stagioni sono cavoli suoi.
Io ho solo detto che con tanta umiltà, tanta pazienza e tanto cervello si può riuscire ad utilizzare come prima moto, poi è ovvio che con una moto diversa sia più facile imparare, ma con questa non è impossibile, dipende principalmente dalla persona che ci sale sopra.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13538136
13538136 Inviato: 3 Lug 2012 15:38
 

korova ha scritto:

ne ha più di 130 all'albero


Mi faresti la cortesia di riportare il dato che è scritto sulla carta di circolazione??


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13538740
13538740 Inviato: 3 Lug 2012 18:52
 

biondob ha scritto:


Perchè, qualcuno ha scritto che è facile come un 696??
Se uno ha voglia di rompersi le palle anche per due stagioni sono cavoli suoi.
Io ho solo detto che con tanta umiltà, tanta pazienza e tanto cervello si può riuscire ad utilizzare come prima moto, poi è ovvio che con una moto diversa sia più facile imparare, ma con questa non è impossibile, dipende principalmente dalla persona che ci sale sopra.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Cavolo state polemizzando in una maniera incredibile!

Comunque mettila come vuoi, ma anche se hai "tanto cervello", quando prenderà la sua prima moto la prima cosa che farà è aprire il gas a manetta per sentire il "tiro", e data l'erogazione non proprio dolce del bicilindrico (altro motivo per cui ho scelto un 4 per iniziare) in qualche occasione potrebbe trovarsi in difficoltà
 
13539052
13539052 Inviato: 3 Lug 2012 20:10
 

biondob ha scritto:
korova ha scritto:

ne ha più di 130 all'albero


Mi faresti la cortesia di riportare il dato che è scritto sulla carta di circolazione??


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

97 kw
 
13539074
13539074 Inviato: 3 Lug 2012 20:16
 

Giusto per capire... il fatto che abbia 119, 122, 117.5 129,9 CV... fa cosi' tanta differenza rispetto all'argomento del topic, ovvero: streetfighter 848 prima moto icon_question.gif
 
13539356
13539356 Inviato: 3 Lug 2012 21:09
 

io continuo a dire che non è una prima moto , sia per ciclistica, che per freni e soprattutto per potenza !
 
13540698
13540698 Inviato: 4 Lug 2012 9:39
 

42 ha scritto:
Giusto per capire... il fatto che abbia 119, 122, 117.5 129,9 CV... fa cosi' tanta differenza rispetto all'argomento del topic, ovvero: streetfighter 848 prima moto icon_question.gif


già appunto: Streetfighter 848 NON E' UNA MOTO DA PRIMA MOTO.

Poi è inutile andare avanti, nessuno gli vieta di prenderla, la legge è chiara in merito. Può prendere anche una moto da 1000000000000000cv e 5kg. Però questa NON è una prima moto.

Piuttosto allora se vuole rimanere sempre nelle performance ottime meglio una piccola street triple 675.
 
13542325
13542325 Inviato: 4 Lug 2012 15:28
 

42 ha scritto:
Giusto per capire... il fatto che abbia 119, 122, 117.5 129,9 CV... fa cosi' tanta differenza rispetto all'argomento del topic, ovvero: streetfighter 848 prima moto icon_question.gif


Secondo me no, personalmente penso che la differenza la faccia principalmente l'umiltà, la consapevolezza dei propri limiti ed il cevello del pilota, e non credo che salire su una moto da 130 cv ti mandi in pappa il cervello a priori.


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13542491
13542491 Inviato: 4 Lug 2012 16:12
 

Secondo me si può cominciare con qualsiasi moto,a patto di saper almeno usare il cambio a pedale.Le uniche moto che eviterei sono quelle troppo grosse e pesanti e prima di comprarla mi sincererei di toccare bene con i piedi in caso di gamba corta(non è il mio caso icon_asd.gif ).
La SF848 mi sembra una moto equilibrata,non troppo pesante,maneggevole ed essendo stretta è più facile poggiare bene i piedi a terra.
Se non si ruota il gas selvaggiamente si può andare a spasso tranquillamente e poi ha il DTC che almeno per iniziare conviene tenerlo inserito nella modalità meno "libera".
Poi è una naked bene o male e il manubrio largo aiuta:secondo me è meglio che iniziare con una SS.
 
13542513
13542513 Inviato: 4 Lug 2012 16:19
 

mi spaice correggerti Broglia ma :
Io ho la gamba corta e faccio più fatica a toccare con la Sf848 che con l'R1 ,la hornet,L'hypermotard 1100,il Ktm Superduke 990 , La Benelli tnt 899s etc etc
Il manubrio largo è molto ma molto simile ai semimanubri tant'è che i primi km la posizione è così carica in avanti che le mani si addormentano al contrario di FZ8 -Fz6-e altre anked meno esasperate

Si bilanciata lo è ...ma richiede molta guida di corpo ,soprattutto nei misti ..non è la classica moto da culo in sella ma più da ginocchio fuori

Se dovessi consigliare tra questa e una CBR 600 ...direi cbr 600...per moltissime ragioni ..tra cui l'erogazione più lineare !

Il dtc ok la lega ...ma la mia domanda è :come puoi imparare a guidare col dtc che ti salva ogni volta ?è come avere qualcuno che ti tira al freno al posto tuo ...senza che capisci ne il perchè ne il per come ..poi improvvisamente questo non c'è più e tu ti trovi consapevolmente nella c!

Certo sempre meglio la 848 che il 1098 ma mica sono le uniche 2 moto sul mercato! doppio_lamp_naked.gif
 
13542560
13542560 Inviato: 4 Lug 2012 16:37
 

Beh,è un po'come quando impari ad andare in bici:prima provi con le rotelle.
Certamente la posizione di guida della SF è molto aggressiva,già il Monster sarebbe più amichevole.
Secondo me andare per gradi,comprando una moto da "pratica"e poi passare dopo un anno o due ad una moto più performante può essere una cosa furba,ma non tutti se lo possono sempre permettere ed alla fine è meglio comprarsi la moto che più piace e se poi non ci si trova si può sempre rivendere come capita a tanti...
Credo che debba togliersi lo sfizio,così non ci pensa più!
 
13542578
13542578 Inviato: 4 Lug 2012 16:43
 

l'importante è che sappia a cosa va incontro ...
Ps visto il tempo che è passato secondo me ha già proceduto all'acquisto! 0509_si_picchiano.gif
 
13542597
13542597 Inviato: 4 Lug 2012 16:47
 

Me lo auguro,però avrebbe potuto farcelo sapere.
 
13542970
13542970 Inviato: 4 Lug 2012 18:47
 

Broglia ha scritto:
Beh,è un po'come quando impari ad andare in bici:prima provi con le rotelle.
Certamente la posizione di guida della SF è molto aggressiva,già il Monster sarebbe più amichevole.
Secondo me andare per gradi,comprando una moto da "pratica"e poi passare dopo un anno o due ad una moto più performante può essere una cosa furba,ma non tutti se lo possono sempre permettere ed alla fine è meglio comprarsi la moto che più piace e se poi non ci si trova si può sempre rivendere come capita a tanti...
Credo che debba togliersi lo sfizio,così non ci pensa più!


0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13554738
13554738 Inviato: 8 Lug 2012 2:20
 

Raga non per fare il polemico ma di che stiamo parlando? Il vostro è un discorso assurdo.

Anche una Panigale o una BMW S1000RR la puoi comprare come prima moto, quindi se la domanda è posso comprala come prima moto secondo i vostri ragionamenti a caxxo (senza offesa non sapevo come altro esprimerlo) la risposta è certo che puoi, se hai la patente e l'età richiesta oltre che comprarla puoi anche guidarla come prima moto. In un paese dove trascorrevo le vacanze c'era uno intorno ai 45 che non aveva mai avuto moto solo scooteroni che usava per muoversi e per investimento si è fatto una desmosedici RR e ci gironzolava piano piano in maglietta pantaloncini e jet per il paese, come vedi anche una desmosedici RR la puoi comprare e guidare come prima moto.

Se volete per forza avere ragione nonostante la stragrande maggioranza di tutti quelli che la hanno o la hanno provata pur avendo avuto svariate moto precedentemente la sconsigliano come prima moto allora amen ma se la domanda di un ragazzo che non ha mai avuto moto è: la consigliate/va bene come prima moto? la risposta, e non solo la mia, è:

NO, non va bene, ha una ciclistica particolare, va guidata in modo particolare, inoltre è troppo potente ed ha una erogazione troppo brusca per andare bene come prima moto, ha le marce molto molto lunghe, ai bassi regimi non puoi usarla perchè strappa essendo un bicilindrico spinto e nelle manovre potresti avere difficoltà anche per la posizione che è caricata in avanti ed il manubrio è stretto basso e spiovente, assolutamente paragonabile a semimanubri.

Ciao
 
13604597
13604597 Inviato: 22 Lug 2012 10:04
 

molti sicuramente parlano per invidia... ed altri, che magari, oltre i 50cc non hanno mai provato parlano per sentirsi "grandi" e fare conversazione con i più "esperti"...

la SF NON è una moto da neopatentati, io la sconsiglio vivamente... ha troppi cavalli...

può avere tutta l'elettronica di questo mondo ma se passi da un 50 con 3 cv ad un 849 (bicilindrico) con 130cv sei un masochista pazzo suicida icon_asd.gif

è come dare un porsche ad un diciottenne....... icon_asd.gif
 
13886443
13886443 Inviato: 28 Ott 2012 23:11
 

Ciao
io ti consiglierei come primo anno un 600 jap per fare pratica
per poi passare ad una sf848 ed entrare in una nuova dimensione .... 0509_doppio_ok.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 4
Vai a pagina Precedente  1234

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Streetfighter 848 - 1098

Forums ©