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streetfighter 848 prima moto
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13153878 Inviato: 22 Mar 2012 22:01
 

Erman90 ha scritto:


Molto chiaro.
Ora.. quando guido anche deciso sento che non riuscirei a spalancare il gas ad ogni uscita di curva ma tendo a seconda del rettilineo che vedo, ad aprire in modo graduale. Per assurdo quando ho provato la moto pensavo di trovarmi su un missile ingestibile con 130cv ma in realta sono rimasto "quasi male" nel vedere che tutta questa potenza tra i 3000 ed i 6000 giri, ripetto al multistrada effettivamente era simile. Certo che in alto spinge tre volte tanto ma non essendo uno che ama andare in giro a 10000 giri non ci vedo grandissimi problemi. è per questo che ho pensato di poterla prendere tranquillamente.
Ci sta il mio ragionamento o secondo te ho toppato in pieno?
E poi mi piace troppo..


Se sei tra i pochi al mondo che resistono a sentire il ducati che frastuona tra le gambe, fai pure, ma non ci credo molto!! icon_asd.gif
 
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13153916 Inviato: 22 Mar 2012 22:11
 

Marco86 ha scritto:


Se sei tra i pochi al mondo che resistono a sentire il ducati che frastuona tra le gambe, fai pure, ma non ci credo molto!! icon_asd.gif


cosa intendi? che o le tieni altissime o scalciano? a me non sembra. tra i 3500 e i 6000 vanno benissimo, certo che se scendi..
 
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13153929 Inviato: 22 Mar 2012 22:14
 

Broglia ha scritto:
Prendila,non vedo perchè ti fai tutte ste paranoie,al limite all'inizio tieni il TC nella posizione 8.


paranoie?? semplicemente la pagherei 11500 euro "non pochi" e poi non vorei fare un passo troppo lungo. ci tengo alla vita
 
13154143
13154143 Inviato: 22 Mar 2012 22:50
 

Se pensate di comprare una moto col tc, tenerlo a livello 8 e spalangare gas a volontà non avete capito nulla...

Il tc non fa miracoli... inoltre, se non sbaglio, dopo aver tagliato la potenza per qualche secondo, restituisce i cavalli se vengono ancora richiesti... col risultato di saprare in orbita chi è rimasto col gas girato...
 
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13154221 Inviato: 22 Mar 2012 23:03
 

Erman90 ha scritto:


cosa intendi? che o le tieni altissime o scalciano? a me non sembra. tra i 3500 e i 6000 vanno benissimo, certo che se scendi..


Eh??? No, mi riferivo al fatto che hai detto che non sei uno a cui piace arrivare a 10000 giri! A quello non credo... icon_wink.gif
 
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13154572 Inviato: 23 Mar 2012 0:27
 

Marco86 ha scritto:


Eh??? No, mi riferivo al fatto che hai detto che non sei uno a cui piace arrivare a 10000 giri! A quello non credo... icon_wink.gif


bè.. diciamo che il bello delle ducati è che ti permettono di divertirti moltissimo anche a giri medio-bassi essendo sempre pronte e scattanti con tanta coppia.
 
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13154606 Inviato: 23 Mar 2012 0:40
 

Erman90 ha scritto:


bè.. diciamo che il bello delle ducati è che ti permettono di divertirti moltissimo anche a giri medio-bassi essendo sempre pronte e scattanti con tanta coppia.


Haha allora vedi che ti piace dare del gasss!!
 
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13154859 Inviato: 23 Mar 2012 5:40
 

Erman90 ha scritto:


bè.. diciamo che il bello delle ducati è che ti permettono di divertirti moltissimo anche a giri medio-bassi essendo sempre pronte e scattanti con tanta coppia.


Haha allora vedi che ti piace dare del gasss!!
 
13154860
13154860 Inviato: 23 Mar 2012 5:41
 

Erman90 ha scritto:


bè.. diciamo che il bello delle ducati è che ti permettono di divertirti moltissimo anche a giri medio-bassi essendo sempre pronte e scattanti con tanta coppia.


Haha allora vedi che ti piace dare del gasss!!
 
13154861
13154861 Inviato: 23 Mar 2012 5:42
 

Erman90 ha scritto:


bè.. diciamo che il bello delle ducati è che ti permettono di divertirti moltissimo anche a giri medio-bassi essendo sempre pronte e scattanti con tanta coppia.


Haha allora vedi che ti piace dare del gasss!!
 
13155108
13155108 Inviato: 23 Mar 2012 10:18
 

Razyel ha scritto:
Se pensate di comprare una moto col tc, tenerlo a livello 8 e spalangare gas a volontà non avete capito nulla...

Il tc non fa miracoli... inoltre, se non sbaglio, dopo aver tagliato la potenza per qualche secondo, restituisce i cavalli se vengono ancora richiesti... col risultato di saprare in orbita chi è rimasto col gas girato...


Quoto, e aggiungo, non vedo perchè un moto che ha il tc sia da considerare inquidabile senza.
Un principiante anche se tiene il tc a livello 8 all'inizio non riuscirà nemmeno a farlo intervenire, in quanto sarà "intimorito" dalla potenza e quindi non riuscirà ad aprire tutto ed in fretta, ben prima dell'intervento del tc.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13231909
13231909 Inviato: 12 Apr 2012 19:03
 

è lo stesso mio problema ci sto perdendo la testa...dunque...quello che mi sento di dirti e dire a me stesso è questo... per prima cosa non ascoltare chi ti dice di fare gavetta con 250 cc o cazzate simili l'unico modo per fare esperianza su una moto è guidare per l'appunto una moto vera puoi stare 20 anni su un 250 ma non acquisirai mai l'esperianza che ti servirà poi a gestire tutt'altro tipo di mezzo... io ti consiglierei di acquistare una brutale 675 per diverse ragioni...è bella ( ma questo è soggettivo) è una vera moto con 115 cv alla ruota abbastanza per fare esperianza su una vera moto senza però avere quella butalità di cilindrate più grosse e in particolare dei bicilindrici... è inoltre una moto molto avanzata sicuramente al top della categoria con motore controrotante ( che aiuta parecchio!) e altre chiccheleggiti la scheda tecnica... per me sarebbe la moto ideale per un neofita come noi.... ricorda sempre che tutto quello che diciamo noi sono consigli più o meno soggettivi la cosa che prima di tutto devi portare sempre con te è la testa... in bocca al lupo 0509_up.gif
 
13234151
13234151 Inviato: 13 Apr 2012 10:02
 

viplycan ha scritto:
è lo stesso mio problema ci sto perdendo la testa...dunque...quello che mi sento di dirti e dire a me stesso è questo... per prima cosa non ascoltare chi ti dice di fare gavetta con 250 cc o cazzate simili l'unico modo per fare esperianza su una moto è guidare per l'appunto una moto vera puoi stare 20 anni su un 250 ma non acquisirai mai l'esperianza che ti servirà poi a gestire tutt'altro tipo di mezzo... io ti consiglierei di acquistare una brutale 675 per diverse ragioni...è bella ( ma questo è soggettivo) è una vera moto con 115 cv alla ruota abbastanza per fare esperianza su una vera moto senza però avere quella butalità di cilindrate più grosse e in particolare dei bicilindrici... è inoltre una moto molto avanzata sicuramente al top della categoria con motore controrotante ( che aiuta parecchio!) e altre chiccheleggiti la scheda tecnica... per me sarebbe la moto ideale per un neofita come noi.... ricorda sempre che tutto quello che diciamo noi sono consigli più o meno soggettivi la cosa che prima di tutto devi portare sempre con te è la testa... in bocca al lupo 0509_up.gif

io invce non capisco proprio questo concetto che se una moto non ha millemila cavalli non è una vera moto..perdonatemi ma che cappero vuol dire?
credete forse che una moto cho 60 cavalli non vada?o..non ci si possa fare male?
quando è la prima volta che metti il culo su una sella prima sei intimorito..poi ti lasci un pò andare ed è li che rischi di fare pasticci..soprattutto perchè non hai conoscenza e un piccolo particolare sbagliato che una entry level magari ti perdona..un'altra più performante no..
detto questo..non credo che i proprietari di una er6n o una gladius piuttosto che di una ninja 250 sarebbero lieti di sentirsi dire che la loro non è una moto vera... icon_rolleyes.gif
 
13236087
13236087 Inviato: 13 Apr 2012 17:18
 

viplycan ha scritto:
è lo stesso mio problema ci sto perdendo la testa...dunque...quello che mi sento di dirti e dire a me stesso è questo... per prima cosa non ascoltare chi ti dice di fare gavetta con 250 cc o cazzate simili l'unico modo per fare esperianza su una moto è guidare per l'appunto una moto vera puoi stare 20 anni su un 250 ma non acquisirai mai l'esperianza che ti servirà poi a gestire tutt'altro tipo di mezzo... io ti consiglierei di acquistare una brutale 675 per diverse ragioni...è bella ( ma questo è soggettivo) è una vera moto con 115 cv alla ruota abbastanza per fare esperianza su una vera moto senza però avere quella butalità di cilindrate più grosse e in particolare dei bicilindrici... è inoltre una moto molto avanzata sicuramente al top della categoria con motore controrotante ( che aiuta parecchio!) e altre chiccheleggiti la scheda tecnica... per me sarebbe la moto ideale per un neofita come noi.... ricorda sempre che tutto quello che diciamo noi sono consigli più o meno soggettivi la cosa che prima di tutto devi portare sempre con te è la testa... in bocca al lupo 0509_up.gif

classiche parole di chi non ha esperienza.. icon_mrgreen.gif non pensare che una moto con 60 cavalli non sia abbastanza potente o che ti stanchi subito dopo averla comprata..anche con una ninja 250 come prima moto non raggiungerai il limite prima di un anno e in questo anno ne dovrai fare di km se no si parla di anni..con in più l'aggiunta che in questo periodo spenderai poco di benzina, manutenzione, se farai degli errori da principiante come è giusto fare e come succede avrai una ciclistica che te li perdona e non che ti fa saltellare la moto da tutti i lati e tirare dritto ad una curva o farti dare il giro ecc..poi ovvio si può iniziare anche con una moto più grossa ma contale moto se ti prnede lo schizzo di tirare un pò rischi di farti veramente male (e non pensare che non ci si faccia male anche con il 50ino comunque, io ero caduto dallo scooter in inverno ai 40 all'ora e solo ora dopo quasi 10 anni le cicatrici non si vedono quasi più..e non ero in mglietta e pantalonci ni dato hce er ainverno..)
 
13236508
13236508 Inviato: 13 Apr 2012 18:42
 

viplycan ha scritto:
è lo stesso mio problema ci sto perdendo la testa...dunque...quello che mi sento di dirti e dire a me stesso è questo... per prima cosa non ascoltare chi ti dice di fare gavetta con 250 cc o cazzate simili l'unico modo per fare esperianza su una moto è guidare per l'appunto una moto vera puoi stare 20 anni su un 250 ma non acquisirai mai l'esperianza che ti servirà poi a gestire tutt'altro tipo di mezzo... io ti consiglierei di acquistare una brutale 675 per diverse ragioni...è bella ( ma questo è soggettivo) è una vera moto con 115 cv alla ruota abbastanza per fare esperianza su una vera moto senza però avere quella butalità di cilindrate più grosse e in particolare dei bicilindrici... è inoltre una moto molto avanzata sicuramente al top della categoria con motore controrotante ( che aiuta parecchio!) e altre chiccheleggiti la scheda tecnica... per me sarebbe la moto ideale per un neofita come noi.... ricorda sempre che tutto quello che diciamo noi sono consigli più o meno soggettivi la cosa che prima di tutto devi portare sempre con te è la testa... in bocca al lupo 0509_up.gif


Mai lette tante banalità e discorsi fatti per sentito dire in una volta sola... icon_confused.gif

Capisco che sicuramente hai una età giovane e poca esperienza, ma non c'è nulla di tanto più lontano dalla realtà di quello che hai scritto. Ti consiglio di ascoltare chi ha un briciolo di esperienza più di te.

Ciao 0510_saluto.gif
 
13236545
13236545 Inviato: 13 Apr 2012 18:46
 

beh evidentemente sono stato frainteso ma è inevitabile sui forum..mi spiego meglio... per prima cosa non ho mai detto che con 60 cavalli non fai esperienza...parlavo di 125 ( che ne hanno al massimo 15) e di 250 ( che ne hanno al massimo tra i 35 e i 40) quello che voglio dire io è che se vuoi imparare ad andare in moto devi fare un esperienza utile che ti possa tornare utile quando metti il culo su una moto... se passi la vita su un 125 e poi sali su una moto di un certo tipo ( si parlava di sf848) ti senti come se non hai imparato niente perche non sai come frena un impianto frenante di quelle proporzioni (brembo) non sai come reagisce una ciclistica di quel livello non sai come gestire una determinata potenza hai praticamente solo imparato e non farti mettere sotto dalle macchine... dico una cosa che non vuol dire niente e vuol dire mlto allo stesso tempo...ho un amico che non ha avuto mai nemmeno una bicicletta mai un cinquantino mai niente 8 anni fa si è preso una r6 nera che romba da dio coi MIVV. sono passati 8 anni e non ha mai avuto un incidente....questo è per dire che se hai la testa sulle spalle si può fare anche cosi se non ce l'hai puoi fare tutta l'esperienza che vuoi..... io parto da un presupposto... le moto non sono come cavalli... quando uno compra un cavallo ed è un neofita cerca di prendere una razza più mansueta perchè il cavallo potrebbe avere reazioni improvvise che tu non ti aspetti... per le moto e le macchine non è cosi.. i motori fanno esattamente ciò che tu gli dici di fare non improvvisano mai icon_wink.gif... è il cervello che muove la moto
 
13236630
13236630 Inviato: 13 Apr 2012 18:56
 

viplycan ha scritto:
beh evidentemente sono stato frainteso ma è inevitabile sui forum..mi spiego meglio... per prima cosa non ho mai detto che con 60 cavalli non fai esperienza...parlavo di 125 ( che ne hanno al massimo 15) e di 250 ( che ne hanno al massimo tra i 35 e i 40) quello che voglio dire io è che se vuoi imparare ad andare in moto devi fare un esperienza utile che ti possa tornare utile quando metti il culo su una moto... se passi la vita su un 125 e poi sali su una moto di un certo tipo ( si parlava di sf848) ti senti come se non hai imparato niente perche non sai come frena un impianto frenante di quelle proporzioni (brembo) non sai come reagisce una ciclistica di quel livello non sai come gestire una determinata potenza hai praticamente solo imparato e non farti mettere sotto dalle macchine... dico una cosa che non vuol dire niente e vuol dire mlto allo stesso tempo...ho un amico che non ha avuto mai nemmeno una bicicletta mai un cinquantino mai niente 8 anni fa si è preso una r6 nera che romba da dio coi MIVV. sono passati 8 anni e non ha mai avuto un incidente....questo è per dire che se hai la testa sulle spalle si può fare anche cosi se non ce l'hai puoi fare tutta l'esperienza che vuoi..... io parto da un presupposto... le moto non sono come cavalli... quando uno compra un cavallo ed è un neofita cerca di prendere una razza più mansueta perchè il cavallo potrebbe avere reazioni improvvise che tu non ti aspetti... per le moto e le macchine non è cosi.. i motori fanno esattamente ciò che tu gli dici di fare non improvvisano mai icon_wink.gif... è il cervello che muove la moto

tu sei davvero sicuro che la moto non possa avere reazioni improvvise?..ti ricordo che non giri su dei binari da solo nel deserto..ma che la strada ha mille variabili esicuramente..credo.. il vostro grado di esperienza non vi permette di considerare e gestirle tutte..
che il tuo amico in 8 anni non abbia fatto incidenti non vuol dire una ceppa..magari ha fatto 8 km in 8 anni..o magari è stato smplicemente fortunato..non credi?
 
13236639
13236639 Inviato: 13 Apr 2012 18:57
 

viplycan ha scritto:
beh evidentemente sono stato frainteso ma è inevitabile sui forum..mi spiego meglio... per prima cosa non ho mai detto che con 60 cavalli non fai esperienza...parlavo di 125 ( che ne hanno al massimo 15) e di 250 ( che ne hanno al massimo tra i 35 e i 40) quello che voglio dire io è che se vuoi imparare ad andare in moto devi fare un esperienza utile che ti possa tornare utile quando metti il culo su una moto... se passi la vita su un 125 e poi sali su una moto di un certo tipo ( si parlava di sf848) ti senti come se non hai imparato niente perche non sai come frena un impianto frenante di quelle proporzioni (brembo) non sai come reagisce una ciclistica di quel livello non sai come gestire una determinata potenza hai praticamente solo imparato e non farti mettere sotto dalle macchine... dico una cosa che non vuol dire niente e vuol dire mlto allo stesso tempo...ho un amico che non ha avuto mai nemmeno una bicicletta mai un cinquantino mai niente 8 anni fa si è preso una r6 nera che romba da dio coi MIVV. sono passati 8 anni e non ha mai avuto un incidente....questo è per dire che se hai la testa sulle spalle si può fare anche cosi se non ce l'hai puoi fare tutta l'esperienza che vuoi..... io parto da un presupposto... le moto non sono come cavalli... quando uno compra un cavallo ed è un neofita cerca di prendere una razza più mansueta perchè il cavallo potrebbe avere reazioni improvvise che tu non ti aspetti... per le moto e le macchine non è cosi.. i motori fanno esattamente ciò che tu gli dici di fare non improvvisano mai icon_wink.gif... è il cervello che muove la moto


Ti ripeto, non è così. Una street ha reazioni di gran lunga differenti da una er6n, che tu abbia il cervello acceso o meno poco importa, il fatto è che su alcune moto puoi correggere gli errori, su altre un pò meno.

E non è assolutamente vero che su 125 e 250 non si fa esperienza utile... anzi, semmai è l'esatto contrario...
 
13237051
13237051 Inviato: 13 Apr 2012 19:45
 

tafraz ha scritto:

tu sei davvero sicuro che la moto non possa avere reazioni improvvise?..ti ricordo che non giri su dei binari da solo nel deserto..ma che la strada ha mille variabili esicuramente..credo.. il vostro grado di esperienza non vi permette di considerare e gestirle tutte..
che il tuo amico in 8 anni non abbia fatto incidenti non vuol dire una ceppa..magari ha fatto 8 km in 8 anni..o magari è stato smplicemente fortunato..non credi?

la moto la prende tutti i week end anche in inverno siamo al sud qui si può icon_wink.gif e si spara delle penne che mi si congela il sangue a guardarlo e sentirlo.... semplicemente lui ha iniziato pianissimo con calma e ha fatto un passo alla volta con la moto fino a quando ha raggiunto la confidenza totale e esperienza solo adesso dopo 8 anni di r6 si vuole prendere un mille.... ma ripeto prima dell'r6 non ha avuto nemmeno un 50ino... voi generalizzate sempre subito a sputare sentenze del tipo " è stato fortunato" e cosa ti dice invece che non sia stato più cauto e più sensato invece di molti altri?? a volte mi sembra di sentire le persone anziane quando parlano e dicono "ne dovrai fare di strada prima di essere come me" molti motociclisti sono cosi si sentono padrieterni solo perche hanno la moto da più tempo tutto il resto sono "fortunati"...TUTTO è SOGGETTIVO.
 
13237132
13237132 Inviato: 13 Apr 2012 19:57
 

viplycan ha scritto:

la moto la prende tutti i week end anche in inverno siamo al sud qui si può icon_wink.gif e si spara delle penne che mi si congela il sangue a guardarlo e sentirlo.... semplicemente lui ha iniziato pianissimo con calma e ha fatto un passo alla volta con la moto fino a quando ha raggiunto la confidenza totale e esperienza solo adesso dopo 8 anni di r6 si vuole prendere un mille.... ma ripeto prima dell'r6 non ha avuto nemmeno un 50ino... voi generalizzate sempre subito a sputare sentenze del tipo " è stato fortunato" e cosa ti dice invece che non sia stato più cauto e più sensato invece di molti altri?? a volte mi sembra di sentire le persone anziane quando parlano e dicono "ne dovrai fare di strada prima di essere come me" molti motociclisti sono cosi si sentono padrieterni solo perche hanno la moto da più tempo tutto il resto sono "fortunati"...TUTTO è SOGGETTIVO.


Il tuo amico è un caso, ma non rappresenta un approccio generale, ecco tutto. Generalmente, per abbattere il richio di commettere imprudenze, conviene che chi comincia ad andare in moto si affidi a delle entry level e non subito a moto complicate. Poi ci si può anche comprare un 1000 e andare a 50 km orari per 2 anni...

Questa è una regola generale che OVVIAMENTE non vale per tutti ma per la maggior parte. Poi se vuoi dar retta ai tuoi amici che sono bravissimi a fare le penne a candela e comprarti una street come prima moto, accomodati, la vita è la tua.
 
13237198
13237198 Inviato: 13 Apr 2012 20:06
 

Razyel ha scritto:


Il tuo amico è un caso, ma non rappresenta un approccio generale, ecco tutto. Generalmente, per abbattere il richio di commettere imprudenze, conviene che chi comincia ad andare in moto si affidi a delle entry level e non subito a moto complicate. Poi ci si può anche comprare un 1000 e andare a 50 km orari per 2 anni...

Questa è una regola generale che OVVIAMENTE non vale per tutti ma per la maggior parte. Poi se vuoi dar retta ai tuoi amici che sono bravissimi a fare le penne a candela e comprarti una street come prima moto, accomodati, la vita è la tua.

non dò retta a loro semplicemente conosco bene la persona in questione e vedo giornalmente coi miei occhi non sono storielle che mi raccontano... qui in paese c'è anche un idiota ( uno degli zimbelli del paese per intenderci) che come prima moto si prende un gsxr 1000 con gli scarichi leo vince della moto gp ha la moto da 3 anni e non sò come è ancora vivo... è vero sono esempi questi ma non mi sembra giusto che spaventate sto ragazzo dicendo non hai abbastanza esperienza... io mi sento di dirgli se ti sei innamorato della moto e hai la testa sulle spalle comprala... tutto qui poi le regole generali sono delle cose che in quanto generali non valgono per TUTTI.... bene dal basso della mia inesperienza il mio consiglio l'ho dato, voi dall'alto della vostra esperienza pure...parliamo di moto adesso 0509_doppio_ok.gif
 
13237313
13237313 Inviato: 13 Apr 2012 20:30
 

viplycan ha scritto:
beh evidentemente sono stato frainteso ma è inevitabile sui forum..mi spiego meglio... per prima cosa non ho mai detto che con 60 cavalli non fai esperienza...parlavo di 125 ( che ne hanno al massimo 15) e di 250 ( che ne hanno al massimo tra i 35 e i 40) quello che voglio dire io è che se vuoi imparare ad andare in moto devi fare un esperienza utile che ti possa tornare utile quando metti il culo su una moto... se passi la vita su un 125 e poi sali su una moto di un certo tipo ( si parlava di sf848) ti senti come se non hai imparato niente perche non sai come frena un impianto frenante di quelle proporzioni (brembo) non sai come reagisce una ciclistica di quel livello non sai come gestire una determinata potenza hai praticamente solo imparato e non farti mettere sotto dalle macchine... dico una cosa che non vuol dire niente e vuol dire mlto allo stesso tempo...ho un amico che non ha avuto mai nemmeno una bicicletta mai un cinquantino mai niente 8 anni fa si è preso una r6 nera che romba da dio coi MIVV. sono passati 8 anni e non ha mai avuto un incidente....questo è per dire che se hai la testa sulle spalle si può fare anche cosi se non ce l'hai puoi fare tutta l'esperienza che vuoi..... io parto da un presupposto... le moto non sono come cavalli... quando uno compra un cavallo ed è un neofita cerca di prendere una razza più mansueta perchè il cavallo potrebbe avere reazioni improvvise che tu non ti aspetti... per le moto e le macchine non è cosi.. i motori fanno esattamente ciò che tu gli dici di fare non improvvisano mai icon_wink.gif... è il cervello che muove la moto

la mia rs 125 aveva 34cv e faceva i 170 all'ora e una ciclistica da fare invidia a moto più grandi di cilindrata..ein stradine strette di montagna particolarmente in discesa dove non perdevi per il motore non ti tenevano dietro certi 600 per la leggerezza e l'agilità che ha..sicuro che con il 125 non impari??
per la second aparte del discorso che hai fatto potrebbe anche essere vero peccato solo che andare in moto non è solo rettilineo dove acceleri e freni, è anche una miriade di inconvenienti e cose che ti possono succedere, dalla macchia d'olio alla sabbia per la strada all'imrevisto cheti fa fare una pinzata in mezzo al traffico o subito dopo una curva, perfino all'ape che ti entra nel casco..ein quell'ottica la moto è esattamente come il cavallo di cui parlavi, imprevedibile, ecco perchè avere una moto più tranquilla con una ciclistica meno spinta e che perdona di più gli errori che puoi fare e che farai ti aiuta e molto..poi ci va anche la frotuna come in tutto ovvio..
per quanto riguarda il tuo amico non dico ne gli è andata bene, nè è stato fortunato ecc, non ho mai detto che non si può imparare anche partendo da una moto più spinta, semplicemente partendo da moto meno spinte si impara molto più velocemente proprio perchè sono più facili da guidare e perdonano di più gli errori e non è che quando fai il salto di cilindrata è come non avessi mai guidato perchè sei già in grado di impostare correttamente una curva, una frenata ecc e ti ritrovi con una moto che ti permette di fare il tutto in maniera più spinta andando più forte.
 
13239955
13239955 Inviato: 14 Apr 2012 14:35
 

Dhan88 ha scritto:

la mia rs 125 aveva 34cv e faceva i 170 all'ora e una ciclistica da fare invidia a moto più grandi di cilindrata..ein stradine strette di montagna particolarmente in discesa dove non perdevi per il motore non ti tenevano dietro certi 600 per la leggerezza e l'agilità che ha..sicuro che con il 125 non impari??
per la second aparte del discorso che hai fatto potrebbe anche essere vero peccato solo che andare in moto non è solo rettilineo dove acceleri e freni, è anche una miriade di inconvenienti e cose che ti possono succedere, dalla macchia d'olio alla sabbia per la strada all'imrevisto cheti fa fare una pinzata in mezzo al traffico o subito dopo una curva, perfino all'ape che ti entra nel casco..ein quell'ottica la moto è esattamente come il cavallo di cui parlavi, imprevedibile, ecco perchè avere una moto più tranquilla con una ciclistica meno spinta e che perdona di più gli errori che puoi fare e che farai ti aiuta e molto..poi ci va anche la frotuna come in tutto ovvio..
per quanto riguarda il tuo amico non dico ne gli è andata bene, nè è stato fortunato ecc, non ho mai detto che non si può imparare anche partendo da una moto più spinta, semplicemente partendo da moto meno spinte si impara molto più velocemente proprio perchè sono più facili da guidare e perdonano di più gli errori e non è che quando fai il salto di cilindrata è come non avessi mai guidato perchè sei già in grado di impostare correttamente una curva, una frenata ecc e ti ritrovi con una moto che ti permette di fare il tutto in maniera più spinta andando più forte.

sono in parte d'accordo con quanto dici e in parte no. per quando riguarda il discorso ape nell'occhio chiazze d'olio ecc ecc non c'è bisogno del 125 basta aver fatto 50 mila chilometri in 50ino e sono tutte cose con cui si ha dimestichezza ( fermo restando il fatto che è più semplice da gestire il 50ino in caso d'urgenza ma è anche più facile che cadi rispetto ad una moto con TC ABS ecc ecc) io non dicevo che non fai esperienza con 125 perchè com'è PALESEMENTE OVVIO con qualsiasi mezzo a due ruote fai esperienza... parlavo di esperienza utile, nel senso tu puoi arrivare al punto di guidare un 125 come un dio sai le traiettorie sai l'importanza delle gomme insomma tutte quello che devi sapere... ma quando guidi uno sf 848 su un passo di montagna per esempio come dicevi tu che non ti stavano dietro..col 125 impari ad aprire gas in una certa maniera la coppia in confronto è quasi nulla mentre con sf 848 se apri in quel modo ti ritrovi a fare la trottola per strada... quindi non so quanto ti serva andare forte in 125 se poi con quel tipo di modo devi guidare in tutt'altra maniera...io mi ricordo anni fa quando valentino rossi ha provato la ferrari ( e sto parlando di uno che sa benissimo come si va in pista con due e con quattroi ruote visto che partecipa spesso ai rally ed altro) ha detto che alla prima curva ha frenato e gli sembrava di essere arrivato lungo invece poi la macchina si è fermata e mancavano ancora 50 metri alla curva... direte sono due mezzi differenti la macchina e la moto...si è vero così come sono differenti l'impianto frenante di una 848 con quello di una mito 125... valentino ha tutta l'esperienza su due e quattro ruote eppure non sapeva gestire quella macchina perchè c'era troppo divario con le altre così come c'è una marea di divario tra una 125 e una 848.. consigliavo la brutale 675 proprio per questo perchè probabilmente è più facile da guidare come prima moto ma è comunque qualcosa di "importante".... poi alla fine che minkia ce ne frega a noi è un suo sogno e che lo realizzi magari fatti un corso in pista prima di prenderla e per i primi 5mila chilometri tutta l'elettronica a palla che aiuta anche se non sostituisce il CERVELLO..... in bocca al lupo
 
13240987
13240987 Inviato: 14 Apr 2012 20:13
 

viplycan ha scritto:

la moto la prende tutti i week end anche in inverno siamo al sud qui si può icon_wink.gif e si spara delle penne che mi si congela il sangue a guardarlo e sentirlo.... semplicemente lui ha iniziato pianissimo con calma e ha fatto un passo alla volta con la moto fino a quando ha raggiunto la confidenza totale e esperienza solo adesso dopo 8 anni di r6 si vuole prendere un mille.... ma ripeto prima dell'r6 non ha avuto nemmeno un 50ino... voi generalizzate sempre subito a sputare sentenze del tipo " è stato fortunato" e cosa ti dice invece che non sia stato più cauto e più sensato invece di molti altri?? a volte mi sembra di sentire le persone anziane quando parlano e dicono "ne dovrai fare di strada prima di essere come me" molti motociclisti sono cosi si sentono padrieterni solo perche hanno la moto da più tempo tutto il resto sono "fortunati"...TUTTO è SOGGETTIVO.

abbi pazienza..ma la frase "si spara delle penne che mi si congela il sangue a guardarlo e sentirlo." e la frase "cosa ti dice invece che non sia stato più cauto e più sensato"..fanno un pò congelare il sangue a me..
io non ho generalizzato..non ho detto che è un cretino..non ho detto che sono più bravo di te o di lui..ho detto solamente che a volte l'essere bravi non basta..ed in quel caso..se hai una moto che ti aiuta il giorno dopo,seduto sul tuo divano apri un topic sul tinga..in altro caso..magari invece lo apri..ma da un ospedale..
se poi vuoi sentire ciò che vuoi fai pure..per quanto mi riguarda se ti conmpri anche una panigale sono contento..almeno ducati fa cassa ed io continuo ad avere pezzi di ricambio per il mio s4rs..
buona strada... icon_wink.gif
 
13243139
13243139 Inviato: 15 Apr 2012 14:28
 

tafraz ha scritto:

abbi pazienza..ma la frase "si spara delle penne che mi si congela il sangue a guardarlo e sentirlo." e la frase "cosa ti dice invece che non sia stato più cauto e più sensato"..fanno un pò congelare il sangue a me..
io non ho generalizzato..non ho detto che è un cretino..non ho detto che sono più bravo di te o di lui..ho detto solamente che a volte l'essere bravi non basta..ed in quel caso..se hai una moto che ti aiuta il giorno dopo,seduto sul tuo divano apri un topic sul tinga..in altro caso..magari invece lo apri..ma da un ospedale..
se poi vuoi sentire ciò che vuoi fai pure..per quanto mi riguarda se ti conmpri anche una panigale sono contento..almeno ducati fa cassa ed io continuo ad avere pezzi di ricambio per il mio s4rs..
buona strada... icon_wink.gif

"cauto e sensato" era riferito a quando l'ha presa e al tempo che ha impiegato a conoscerla e impararla... " si spara delle penne che mi si congela il sangue solo a guardarlo" è riferito ad oggi dopo 8 anni che va praticamente tutti i giorni estate e inverno con la stessa moto... non vedo nessuna contraddizione se è questo che intendevi... per quanto riguarda il discorso panigale magari avessi la disponibilità economica... ma la moto non la devo prendere io per ora si parlava del ragazzo che ha postato il topic...
 
13251970
13251970 Inviato: 17 Apr 2012 18:29
 

Razyel ha scritto:
viplycan ha scritto:
beh evidentemente sono stato frainteso ma è inevitabile sui forum..mi spiego meglio... per prima cosa non ho mai detto che con 60 cavalli non fai esperienza...parlavo di 125 ( che ne hanno al massimo 15) e di 250 ( che ne hanno al massimo tra i 35 e i 40) quello che voglio dire io è che se vuoi imparare ad andare in moto devi fare un esperienza utile che ti possa tornare utile quando metti il culo su una moto... se passi la vita su un 125 e poi sali su una moto di un certo tipo ( si parlava di sf848) ti senti come se non hai imparato niente perche non sai come frena un impianto frenante di quelle proporzioni (brembo) non sai come reagisce una ciclistica di quel livello non sai come gestire una determinata potenza hai praticamente solo imparato e non farti mettere sotto dalle macchine... dico una cosa che non vuol dire niente e vuol dire mlto allo stesso tempo...ho un amico che non ha avuto mai nemmeno una bicicletta mai un cinquantino mai niente 8 anni fa si è preso una r6 nera che romba da dio coi MIVV. sono passati 8 anni e non ha mai avuto un incidente....questo è per dire che se hai la testa sulle spalle si può fare anche cosi se non ce l'hai puoi fare tutta l'esperienza che vuoi..... io parto da un presupposto... le moto non sono come cavalli... quando uno compra un cavallo ed è un neofita cerca di prendere una razza più mansueta perchè il cavallo potrebbe avere reazioni improvvise che tu non ti aspetti... per le moto e le macchine non è cosi.. i motori fanno esattamente ciò che tu gli dici di fare non improvvisano mai icon_wink.gif... è il cervello che muove la moto


Ti ripeto, non è così. Una street ha reazioni di gran lunga differenti da una er6n, che tu abbia il cervello acceso o meno poco importa, il fatto è che su alcune moto puoi correggere gli errori, su altre un pò meno.

E non è assolutamente vero che su 125 e 250 non si fa esperienza utile... anzi, semmai è l'esatto contrario...


0509_up.gif
quoto e sottoscrivo ...
mi fa un pò ridere notare come chi va in moto da tanti anni riconosca l'importanza delle piccole cilindrate nell'acquisire un bagaglio d'esperienza, mentre i "new entry" sono abbagliati dalle potenze e dalle cilindrate elevate... rotfl.gif
 
13252648
13252648 Inviato: 17 Apr 2012 20:41
 

giomasce ha scritto:


0509_up.gif
quoto e sottoscrivo ...
mi fa un pò ridere notare come chi va in moto da tanti anni riconosca l'importanza delle piccole cilindrate nell'acquisire un bagaglio d'esperienza, mentre i "new entry" sono abbagliati dalle potenze e dalle cilindrate elevate... rotfl.gif


è interessante che una volta li facevo anche io questi discorsi mentre effettivamente solo dopo aver fatto esperienza su moto più grosse dico che è vero che bisogna partire dalle più piccole per imparare in modo migliore, con meno rischi e anche più velocemente
 
13252767
13252767 Inviato: 17 Apr 2012 20:57
 

E' vero,sarebbe meglio partire da moto entry level,ma per la maggior parte di noi non è semplice cambiare spesso cavalcatura e per non ritrovarsi a viaggiare per anni su una moto "facile"la maggior parte delle volte si fà il passo più lungo della gamba.
Io comunque ritengo che le più ostiche siano le sportive carenate,per via della posizione di guida a cui obbligano;una naked,anche se molto potente offre una posizione di controllo più rassicurante ed il manubrio largo aiuta molto.Questa SF848 ha le prestazioni giuste per una naked,se fosse sua sorella maggiore,la Tuono,la Delirio 1198,la TNT R160 o la Brutale più prestante allora direi anche io che sono eccessive come prima moto.le jap maxi naked o la Speed non mi sentirei di sconsigliarle,tuttavia direi di fare parecchia attenzione perchè la coppia che scaricano già a bassi giri è notevole.Poi vale la solita regola,che con qualunque moto,per non andare forte basta ruotare poco l'acceleratore.
In questo senso,essendo la SF848 una bicilindrica potrebbe dare qualche problemino in più per via dell'erogazione un po'meno lineare ai bassi,tuttavia con la dovuta cautela e sfruttando specialmente all'inizio il TC tarato al massimo non credo ci siano problemi d'approccio.Se si sanno mettere le marce ed usare la frizione la vedo dura mettersela per cappello,a meno che non si sia dei totali sprovveduti o non si sia mai guidata una moto icon_asd.gif eusa_doh.gif ...
 
13268794
13268794 Inviato: 22 Apr 2012 9:40
 

Razyel ha scritto:
Se pensate di comprare una moto col tc, tenerlo a livello 8 e spalangare gas a volontà non avete capito nulla...

Il tc non fa miracoli... inoltre, se non sbaglio, dopo aver tagliato la potenza per qualche secondo, restituisce i cavalli se vengono ancora richiesti... col risultato di saprare in orbita chi è rimasto col gas girato...


Ho la sf1098s da 2 anni e mezzo e penso di aver fatto abbastanza pratica sia in pista che in strada per confermarti che i cv ritornano se torna la trazione richiesta dal livello di intervento impostato. icon_biggrin.gif
Più è basso il livello e più pattinamento viene consentito, quindi la velocità del ritorno dell'erogazione è inversamente proporzionale al crescere del livello del DTC.
 
13294857
13294857 Inviato: 29 Apr 2012 22:01
 

Piccolo consiglio:

Chi arriva lungo nelle curve, lo farà sempre, indipendentemente dal tipo di moto.

La SF 848 è davvero molto bilanciata, io non sono un "manico" in strada (qua bisognerebbe aprire un capitolo, ma lasciamo perdere), e ti posso dire che è gestibilissima, ho 45 anni, mai andato in moto sino a 2 anni fa, ho guidato un s2r 800 come prima moto in assoluto. La differenza si sente chiaro, ma con un poco di sale in zucca, te la godrai pienamente...

Se vuoi testare il limite moto/uomo, consiglio vivamente la pista.... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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