Leggi il Topic


paura di andare in moto
13125361
13125361 Inviato: 15 Mar 2012 22:22
Oggetto: paura di andare in moto
 

Ciao ragazzi,

Da poco ho comprato un husky 610 a carburatore e devo dire che sono rimasto molto contento del mio acquisto, fino a poco fa avevo un 125 sempre husqvarna.

Ultimamente mi sto chiedendo una cosa. e' possibile che abbia paura di andare in moto?
Sono sempre stato sicuro della mia guida e conosco le mie potenzialità ed i miei limiti. Sono sempre andato in moto dall'età di 11 anni per passione e anche un po per sfogo.
Negli ultimi tempi però sto iniziando a sentire la pressione di chi mi sta intorno, partenti, amici che mi continuano a ripetere: Vai piano, Ma non sarà troppo grande, stai attento, non voglio vederti morto, ecc.
A lungo termine queste parole mi stanno letteralmente "corrodendo dentro" ed i pensieri nella mia mente affiorano a mille. Abbandonare la moto e rimettere un sogno nel cassetto dopo aver lavorato tanto e sudato per comprarla?
Può un motociclista avere paura della sua stessa passione? Ed andare incontro ad essa ogni giorno. Esiste per caso una via di fuga da tutto questo?
E' possibile arrivare a non godersi più ciò che era una passione per via delle paranoie degli altri che si riflettono su di me?
 
13125384
13125384 Inviato: 15 Mar 2012 22:28
 

non ascoltare gli altri, fai quello che secondo te è giusto..se ti piace andare in moto rinunci a questo tuo svago per il giudizio degli altri?? mah..
 
13125406
13125406 Inviato: 15 Mar 2012 22:35
 

Ciao!

Purtroppo questo è un problema psicologico piuttosto ricorrente soprattutto nei ragazzi giovani, perchè condizionati dalla mentalità che hanno gli altri al giorno d'oggi: ormai chi non capisce niente di moto le vede come strumenti di morte...

Capisco quello che provi, anche a me stanno succedendo situazioni simili (anche se per motivi diversi), seppur in maniera molto più ridotta...


La cosa migliore è continuare a girare con la tua nuova bella motina... se vedi che il feeling è ottimo è solo una cosa positiva. Devi inoltre avere la tua certezza che, mentre vai in strada, nel casco c'è la testa che ragiona!
Purtroppo a volte capita che accadano incidenti dovuti solo e soltanto per colpa di terzi, ma la maggior parte delle volte basta stare molto attenti e prudenti!
Se tu hai la consapevolezza di ciò che fai, è un ottimo spunto per riprendere fiducia 0509_up.gif


Lamps! doppio_lamp.gif
 
13125408
13125408 Inviato: 15 Mar 2012 22:35
 

copri le loro inutili invidie e pressioni con il suono della tua belva icon_twisted.gif
 
13125428
13125428 Inviato: 15 Mar 2012 22:40
 

beh, è ragionevole, dopotutto tutti noi quando superiamo i 140 per un attimo ci stiamo dicendo: "sai che se succede qualcosa ora potrebbe finire molto male?". Il problema è che spesso l'adrenalina/il momento ti portano quasi a dire: "ma sì, ne vale la pena".

Se non sei affetto da questo "problema" le tue probabilità di farti male scendono molto. Altrimenti è amaramente solo questione di tempo o di sfidare la sorte.

-Distanze di sicurezza
-no sorpassi azzardati
-no velocità sopra i 130 (in genere)

e dovresti arrivare ai 70 anni, se tutto va bene.
 
13125435
13125435 Inviato: 15 Mar 2012 22:42
 

Continua a coltivare la tua passione.
Non avere paura della moto,ma rispettala. Non aver paura della strada,ma guida sempre con l'accortezza di sapere che su due ruote non hai mai precedenza perchè il giorno che non ti verrà data e tu passerai dritto convinto di averla,rischierai la tua pelle.
Gooditi il vento tra i capelli e l'adrenalina dell'accelerazione e della staccata,sempre entro certi limiti e tenendo presente che un qualsiasi ostacolo potrebbe frapporsi tra te e la strada,ma con la "quasi"certezza di esserti tenuto entro un margine di sicurezza tale da permetterti di evitare eventuali disastri..

E poi pensa che,potresti anche appendere la ruota al chiodo,per paura di far soffrire i tuoi cari se dovessi farti male,ma che nel contempo potresti comunque morire il giorno dopo perchè investito mentre attraversi,o perchè colpito da ictus icon_asd.gif icon_asd.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif (tocco ferro per te 0509_lucarelli.gif 0509_si_picchiano.gif )

In soldoni,la vita è breve,meglio godersela facendo ciò che ci piace,tanto morire si deve tutti prima o poi 0509_pernacchia.gif Ovviamente si cerca di fare di tutto per poter sopravvivere e godere delle proprie passioni il più possibile ergo...segui quello che ti dice il cuore.

Un'ultima cosa..se la paura alla guida prende il sopravvento,prendi un periodo di pausa,poichè guidare con l'ansia non fa altro che aumentare il rischio di azzardare errori impensabili..
 
13125438
13125438 Inviato: 15 Mar 2012 22:43
 

Purtroppo è una questione che per molti aspetti ognuno affronta in modo diverso.
Io certe volte penso che questo sia proprio un mondo di mxxxa, e purtroppo si possa morire in modi insensati senza averne minima colpa.

Perciò, siccome ho un utilitaria che non ha nemmeno una stella euroNcap, credo che tanto per andare con un mezzo a motore in strada, che io vada in moto o in auto non mi cambia nulla, se qualcosa andrà storto, le probabilità che mi salvi sono più o meno le stesse.
Io la penso così, se un giorno rinuncerò alla moto, non sarà perchè la ritengo troppo pericolosa. Ho una moto che non ha 100 cv nemmeno a pagare, forse questo incide.
Comunque, faccio il possibile per proteggermi con protezioni e tutto e sto attento, fine.
 
13125466
13125466 Inviato: 15 Mar 2012 22:50
 

Ciao!

Ti posso dire anch'io che è un problema frequente...

Anzi,in questi giorni a dire la verità mi sento molto "impaurita" anch'io!
Io,che ho avuto un incidente molto brutto solo 2 settimane dopo aver comprato la mia prima moto,ma che (forse anche perchè quella volta m'è andata davvero bene...) non ho avuto un attimo di esitazione e appena sono potuta tornare a camminare bene ci sono risalita subito.....

Ultimamente,complice il cambio moto (ho finalmente preso quella dei miei sogni), mi sento molto impaurita e mi trovo a fare brutti pensieri:
ho il terrore che dietro a ogni angolo ci sia un imprevisto, che la caduta sia lì,ad ogni occasione...
A volte mi sento veramente insicura e penso che sia meglio lasciarla nel box per evitare cadute,anche solo per non rischiare di rovinare la moto.

Penso che sia un periodo così... e che sia tutta una combinazione di elementi che mi portano ad aver paura.
Per i parenti neanche a dirlo,non hanno mai smesso di essere apprensivi.
Ogni volta che parto in moto ce n'è qualcuno pronto a ricordarmi quanti ne sono morti in moto negli ultimi giorni! tie.gif

Devi essere tu a capire se è solo incertezza del momento. Io credo che sia così.
Devi provare. La paura passa solo ad usarla,e non c'è bisogno di strafare...
Io faccio così. Quando mi sento,la prendo su e mi faccio un bel giretto. Vado piano,con calma. Faccio strade dove non c'è molto traffico,e mi godo il paesaggio!
 
13125479
13125479 Inviato: 15 Mar 2012 22:54
 

Prova ad uscire con qualche tuo amico che possiede una moto standogli dietro tenendo una velocità sicura, ho preso sicurezza in me vedendo altre persone guidando la moto.
Guida come vuoi, ma non osare mai, non c'è bisogno.
 
13125493
13125493 Inviato: 15 Mar 2012 22:58
 

se posso darti un consiglio è quello di fregartene di quello che dicono gli altri. Chi non è mai andato in moto non puo' comprendere le emozioni bellissime che si provano quando siamo in sella alle nostre belle. Certo non si puo' negare che la nostra passione comporta anche un po di pericolo come del resto tanti altri sport.
 
13125611
13125611 Inviato: 15 Mar 2012 23:24
 

La verità, secondo me, è che il coltello affonda dove c'è il molle.
Tu accogli la lama di questo coltello come potrebbe fare un panetto di burro, e questo perché le pressioni esterne forzano su un punto debole, che è debole in tutti noi che andiamo in moto.
Abbiamo la coda di paglia perché sappiamo benissimo che la moto è effettivamente pericolosa, inutile raccontarci fole, fosse solo per le condizioni pietose delle nostre strade e di chi le percorre. Anche per il più assennato e prudente di noi, sono un campo minato.
Diversi di noi hanno amici che ci hanno lasciato la vita, in moto. Siamo perfettamente a conoscenza del fatto che siamo delle foglie al vento, che siamo vulnerabili.
Possiamo mettere in atto tutte le accortezze di questo mondo ed è d'obbligo per noi farlo. Tutelare la nostra vita e la nostra incolumità. Ma il dato di fatto è sempre e comunque quello: la nostra fragilità.
L'importante è esserne consapevoli e non negare questa cosa. Continuare ad avere le antenne dritte, i sensi vigili e la giusta prudenza.
La razionalità dice che il gioco non vale la candela. Il gioco che vale lo decide la passione.
Se si prende atto di essere fatti così, e di non poter fare altrimenti, è fatta. Fai fluire queste sensazioni, non respingerle. Accoglile in te, e forte di esse percorri la strada. Io personalmente non posso fare altrimenti. Sono fatta così, come molti che ci sono qui.

LAMPS

doppio_lamp_naked.gif
 
13125647
13125647 Inviato: 15 Mar 2012 23:32
 

ho (abbiamo) il tuo stesso problema!
i miei cari mi ripetono sempre di andare piano e non fare il caxxone per strada!

poi c'è mio padre: so che mi vuole bene! però mi stressa sempre! non prendevo la moto da 1 settimana... sono uscito 2 ore per cambiare le gomme e sono tornato a casa! la mattina seguente mi sveglia per fare colazione e inizia a stressarmi: passi le tue giornate su quella moto! sembra te lo abbia ordinato il medico! con il vento, la pioggia.... il culo ti è diventato come le scimmie su quella moto!! (-.-) io controbatto dicendo che è da 1 settimana che non la prendevo!! poi mi rimprovera per i miei risultati a scuola: non sono ottimi ma tranne un 4 allo scritto di biologia raggiungo la sufficienza..... a stento!!

poi ci sono i "falsi" amici: sono quelle persone a cui non vorresti dare retta! purtroppo con i loro modi di fare devono sempre immischiarsi in qualsiasi contesto!! parcheggi la moto e inizi a parlare con un tuo VERO amico/a ed ecco che puntualmente compare uno di questi a farti la battutina pessima che fa comunque ridere il gruppetto di 3 o 4 persone con le quali si contendono il titolo di più stupidi del paese della serie: "ma si stupatu u pijji a motu cu su friddu?" (ma sei stupido a prendere la moto con questo freddo?) oppure "mi dissaru ca tinda jisti a ******* chu su jocattuleju! tu si tuttu stupatu! (mi hanno detto che sei andato a (una "città" che dista 22 km dal mio paesino) con questo giocattolo!!) e nonostante la mia compagnia non gli dia la minima retta il solito spaccone di turno continua le sue battute tra le risate del suo gruppetto di menomati!! per poi concludere quando ormai si sente ridicolo: "on cujjunijara ca mori cu si motu" (non scherzare che muori con queste moto) giusto per fare il falso filosofo/amico dopo avere fatto la figura del co***one!!!

non so il perché ma quando sono solo ripenso a tutte queste "pressioni" e immagino me con la moto in vista senza però poterla guidare come "un pilota che guarda il cielo ancorato a terra"!!! oppure immagino sempre me stesso in un letto di ospedale con i miei cari intorno a me riuniti! con quei falsi amici che mi vengono a trovare solo per fare la bella faccia! qualcuno che dice: "è di ferro, supererà anche questa!!" per poi vedere tutte le persone a me care, a cui voglio bene, che mi vengono a trovare! a questo solo pensiero mi ritorna parte della serenità!

dopo tutti questi pensieri accendo la moto, per farla riscaldare, nervoso, convinto di partire tirando la mia RS elaborata già nella salità del garage! mi vesto di tutto punto: stivali, paraschiena, giacca, casco, guanti! per poi salire sulla moto dare due sgasatine e mettere la prima che entra con il classico "sussulto" della catena! ma appena sto per partire rimetto la folle! tolgo guanti casco e sottocasco! e mi fermo sorridente sulla porta del garage per poi partire, sempre più contento e rilassato, dopo aver dato un bacio al serbatoio della mia moto!




a dire il vero non so perché scrivo questo! è scorretto grammaticalmente, non "romba" bene in italiano e i molti punti forse non centra niente con le tue paure! ma a me piace così! ci ho messo 30 minuti a scriverlo e prima di pubblicarlo non ho intenzione di rileggerlo per correggere i vari errori!
lo pubblico per sfogarmi! per ribellarmi! per tentare di capire e far capire che il pensiero delle altre persone non conta poi molto! lo pubblico per tentare di farti comprendere un pò anche la mia situazione e i miei stati d'animo sperando che tu conoscendo la mia storia non ti senta solo! lo pubblico anche per informarvi che da domani in poi tenterò di passare sempre più tempo sulla mia sella! perché a pensarci bene, la moto è l'unica "anima" che mi rende SEMPRE felice!


Lamps! buonanotte a tutti!!!














.......vado a studiare!!!
 
13125680
13125680 Inviato: 15 Mar 2012 23:39
 

Tutti noi abbiamo paura,chi piu chi meno,chi la scarica in adrenalina e chi in prudenza e il fatto che potremmo cadere fa parte del gioco,ma non per questo devi rinunciarci!Non ti senti libero quando cavalchi la tua bimba?Non senti il vento che ti accarezza?Quale altra cosa ti potrebbe far provare mille altre emozioni cosi piacevoli?!I consigli delle persone care valgono,ma valgono ancora di piu quelli di chi come te vive questa passione e sa quello che provi!!Quindi va in garage accendila e vatte a fa un bel giro!!! 0509_up.gif Buona strada doppio_lamp.gif
 
13125836
13125836 Inviato: 16 Mar 2012 0:18
 

Io quando vado in moto mi sento me stessoooo!!!! 0509_mitra.gif 0509_campione.gif
e nn c'è cosa piu bella!!!

Hai letto le risposte degli altri utenti????? Bè nn c'è altro da aggiungere... tutti hanno usato parole bellissime da veri appassionati!!

Complimenti ragazzi... sono contento di vedere che molta gente è come me!!!! 0509_doppio_ok.gif
 
13125976
13125976 Inviato: 16 Mar 2012 0:55
 

meglio vivere di delusioni che di rimpianti quindi vivi come se dovessi morire domani e impara come se dovessi vivere per sempre buona strada biker
 
13126134
13126134 Inviato: 16 Mar 2012 2:32
 

Come non quotarVi!!! 0509_up.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13126167
13126167 Inviato: 16 Mar 2012 5:42
 

..io ho sempre pensato che tutto ciò che si fa comporti dei rischi e delle conseguenze..
C'è gente che ci lascia pelle perchè cade dalle scale di casa..!
Fregatene di chi ti dice ste cagate!! non aiutano e anzi fan solo venir voglia di starci ancora più su!!!..sarò cinico e deprimente ma questo è il Mio pensiero: ogni giorno che esco di casa, sia in moto che in macchina, metto in conto che potrei non tornarci..ma io ci vivo volentieri e non mi butto giù!!! anzi!!! me la godo da paura!! E se uno mi dicesse: ma non andare in moto che ti ammazzi, gli direi di farsi i sacrosantissimi straca..i suoi e che lui può essere libero di rimanerci per le sue ca...te..che io sono fiero di farlo per le mie!!!!! 0509_up.gif
 
13126286
13126286 Inviato: 16 Mar 2012 9:30
 

Ho vissuto anche io un momento simile al tuo ma non per questo mi sono scoraggiato caro mio icon_smile.gif

Le persone che ti stanno attorno ti vogliono bene.. sicuramente sono persone di grande importanza nella tua vita.. ma diciamocelo parlano un pò.. da ignoranti
Effettivamente per certi versi.. chi non lo sarebbe non sapendo di cosa si sta parlando?? ..quando accendo la mia brutale solo il rumore ti fa pensare a qualcosa di inguidabile e di mortale..

Però tutti noi sappiamo che la moto è una passione. Non c'è scampo.
Rischiosa si.. ma estremamente appagante. Non è giusto soffocarla anche se il rischio naturalmente c'è ed è ben visibile..
Io penso che una volta che il motociclista si attiene a certe regole come ad esempio, non azzardare mai manovre eccessive o sorpassi fuori portata, la moto si può guidare benissimo in sicurezza godendosela come non mai.

Detto questo, ammesso che tu sia una di quelle persone che, quando sale in moto ci porta sopra anche il cervello, possiamo dire che il pericolo primario per il motociclista sono gli altri.
Basta girare in strada il lunedì mattina per rendersene conto 0509_down.gif

Ma a questo noi non possiamo farci niente..
 
13126355
13126355 Inviato: 16 Mar 2012 9:56
 

I famosi "uccelli del malaugurio" sono proprio questi: quelli che te la tirano addosso manipolandoti mentalmente. Non è questione di scaramanzia o superstizione, è una reale condizione mentale cui ti conducono (con le migliori intenzioni per carità).

Le sciocchezze e gli erroti, a volte gravi, si commettono in due casi: quando si è incoscienti o quando non si è sicuri di sè stessi.

Se non ti senti sicuro di andare in moto o ti scrolli di dosso i condizionamenti dei suddetti volatili, o smetti di andarci perché è la volta buona che ti scappa qualche cappellata.

Sii forte!

0509_up.gif
 
13126372
13126372 Inviato: 16 Mar 2012 10:03
Oggetto: Re: paura di andare in moto
 

awawawa ha scritto:
Ultimamente mi sto chiedendo una cosa. e' possibile che abbia paura di andare in moto?

Se vuoi sopravvivere in mare, è necessario avere paura e rispetto del mare stesso.
Se vuoi sopravvivere per strada, è necessario avere paura...

Naturalmente i più giovani non ne hanno.
Prima o poi si cresce e si matura una coscienza, si è consapevoli del pericolo.

La vita in moto è bellissima... ma non va buttata.

"Il timore è la forma meno intensa della paura e si determina quando una situazione promette piacere ma, al tempo stesso, anche dolore: c'è la percezione della possibilità di perdere il piacere atteso ma ci si muove ancora verso di esso."
 
13126376
13126376 Inviato: 16 Mar 2012 10:05
 

tutto ciò che gli altri utenti hanno postato è da quotare al 100%

noi siamo effettivamente gli utenti più deboli della strada. ma questo ci consente di essere quelli più attenti, più rispettosi e più previdenti.
due semplicissimi movimenti: chiave su ON, e cervello acceso 0509_up.gif

se la paura ti è venuta a causa di ciò che ti dicono gli altri, è perchè come dice Gazzella la lingua batte dove il dente duole. e significherebbe che la tua passione e la tua dedizione per la moto sono scemate.

prova ad appendere le chiavi al chiodo per un po' e prenditi un momento di riflessione.
Se vai in crisi di astinenza, da quel momento non ti fermerà più nessuno.
E nessuno mai dovrebbe farlo, tranne te stesso e per convinzione.


“In moto si muore, è vero. Ma non c’è modo migliore di trascorrere il tempo che ci è concesso”

doppio_lamp.gif
 
13127113
13127113 Inviato: 16 Mar 2012 13:32
 

L'importante è usare la testa. Hai sotto un mezzo con cui puoi farti e fare male, quindi giudizio e inizialmente ovvero finchè non hai la massima padronanza vai piano.
Poi..............un bel corno rosso al seguito...non guasta........ icon_asd.gif
Comunque i consigli, le prediche, le esortazioni a rinunciare alla moto le avrai sempre.
0510_saluto.gif
 
13127614
13127614 Inviato: 16 Mar 2012 15:50
 

Ci sono 2 casi tipo:

- quando te la cerchi
e
- quando ti capita

se fai in modo di non cercartela... e piu difficile che ti capiti... e se proprio deve capitarti, pensa che non è colpa tua... e allora non ci puoi fare niente... e allora v********o; continua ad andare in moto e ripeti ai tuoi famigliari di stare attenti ad attraversare la strada, che tu starai attento nel guidare la moto...

0509_up.gif
 
13127632
13127632 Inviato: 16 Mar 2012 15:53
 

ma per curiosità, giusto per contestualizzare meglio la cosa, quanti anni hai?
 
13129423
13129423 Inviato: 16 Mar 2012 22:31
 

....è giusto avere paura......ma attento solo al tipo di paura che provi

io penso che nel momento in cui esci se hai paura è perchè i tuoi genitori ti hanno fanno tutte le raccomandazioni di routine ed è normalissimo provare angoscia e paura,
ma poi, come sono arrivate spariscono perchè incominci a pensare meno a loro e a goderti di più la passeggiata con la tua bimba
in questo caso continua ad utilizzare la moto ma se non è così allora forse è meglio accantonare per un pò il tuo magnifico sogno

purtroppo noi motociclisti rischiamo molto, possiamo essere le persone più prudenti del mondo, persone che rispettiamo il codice stradale ma l'imbecille esiste sempre!!!!!

è vero se non te la "cerchi" le percentuali diminuiscono, ma occhio che quel minimo di rischio c'è sempre!

se devi guidare con paura e non goderti la moto allora è meglio fermarsi, ciò non significa che non sei un motociclista.

buona meditazione
0510_saluto.gif
 
13130257
13130257 Inviato: 17 Mar 2012 9:07
 

Sono dell'idea che guidare con un pizzico di paura faccia bene , si è attenti il 200% sulla strada.
Purtroppo,salvo fatalità, i macro errori arrivano quando ci sentiamo "capaci" e "tranquilli".
 
13131647
13131647 Inviato: 17 Mar 2012 20:01
 

Purtroppo i macro errori capitano anche quando non ci si sente troppo tranquilli:
esempio? Io oggi non ero in vena,non mi sentivo tranquilla nè sicura e infatti ho rischiato di sdraiarmi un paio di volte... Velocità? prima 2 km/h (stavo uscendo dalla via e s'è spenta mentre giravo...l'ho tenuta su per miracolo..) poi forse 20 km/h (il dannato brecciolino...pure in discesa!)
Oggi proprio non era giornata...
 
13131745
13131745 Inviato: 17 Mar 2012 20:30
 

io è tre anni che vado in moto, questo è il quarto! Ho 17 anni e i miei genitori sono ansiosi come pochi... ho attraversato anche io un periodo in cui non volevo più prendere la moto perchè mi sentivo vulnerabile, insicuro... poi ho capito che non usando la moto stavo male, sentivo che mi mancava qualcosa e alla fine piano piano ho cercato di eliminare tutte le paure che avevo. Ti posso dire solo una cosa certa: se vai in moto con la paura di cadere ad ogni curva o con la paura di farti male è la volta buona che ti succede qualcosa.

La moto si guida con la testa non con il fisico... è tutta una questione di fiducia a di feeling!!!
Io per scacciare ogni paura mi sono comprato un bel giubbotto e un bel paio di pantaloni così mi sento molto molto più sicuro!!!
A volte però basta semplicemente ignorare quello che dice la gente ed andare in moto senza pensieri, che poi lo scopo principale della moto è rasserenare, distrarre la mente dalle preoccupazioni!
Ti posso dire in oltre che se uno non fa cazzate difficilmente gli può capitare qualcosa di brutto in moto, soprattutto se uno stà attento agli automobilisti che sono i killer per eccellenza delle moto 0509_up.gif
 
13132059
13132059 Inviato: 17 Mar 2012 21:36
 

Tommi97 ha scritto:
Ciao!

Purtroppo questo è un problema psicologico piuttosto ricorrente soprattutto nei ragazzi giovani, perchè condizionati dalla mentalità che hanno gli altri al giorno d'oggi: ormai chi non capisce niente di moto le vede come strumenti di morte...

Capisco quello che provi, anche a me stanno succedendo situazioni simili (anche se per motivi diversi), seppur in maniera molto più ridotta...


La cosa migliore è continuare a girare con la tua nuova bella motina... se vedi che il feeling è ottimo è solo una cosa positiva. Devi inoltre avere la tua certezza che, mentre vai in strada, nel casco c'è la testa che ragiona!
Purtroppo a volte capita che accadano incidenti dovuti solo e soltanto per colpa di terzi, ma la maggior parte delle volte basta stare molto attenti e prudenti!
Se tu hai la consapevolezza di ciò che fai, è un ottimo spunto per riprendere fiducia 0509_up.gif


Lamps! doppio_lamp.gif


perfetto c'è poco da aggiungere, non forzare i tempi, se un giorno non hai voglia di andare in moto non ci andare,siano giorni,settimane,mesi. Di non andare in moto è la classica frase di genitori e parenti, è chiaro che la moto è pericolosa, dico davvero, molto pericolosa, e i familiari si preoccupano perchè non hanno un controllo,però se uno si guarda in torno e pensa ai potenziali pericoli non dovrebbe più uscire di casa
 
13175373
13175373 Inviato: 28 Mar 2012 10:22
Oggetto: Re: paura di andare in moto
 

awawawa ha scritto:
A lungo termine queste parole mi stanno letteralmente "corrodendo dentro" ed i pensieri nella mia mente affiorano a mille. Abbandonare la moto e rimettere un sogno nel cassetto dopo aver lavorato tanto e sudato per comprarla?
[...]
E' possibile arrivare a non godersi più ciò che era una passione per via delle paranoie degli altri che si riflettono su di me?


Io sono stato corroso da mia madre per tutta la vita; non mi sto lamentando di lei, anzi, quando parenti e amici rompono vuol dire che percepiscono una qualche relazione con noi, solo l'indifferenza non ha scuse.

Ciò premesso, alla fine mi sono detto che non potevo vivere con le paure degli altri e all'età in cui tanti hanno smesso da anni ho preso la mia prima moto. L'unica cosa che posso dire è che dovevo farlo molto ma molto prima, e forse ne sarei stato anche meno corroso. Quindi per me è un "vai, fregatene e godi" (scherzo, non mi voglio impicciare della tua vita, ovviamente ciascuno fa quel che sente).

B.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Sicurezza e PrevenzioneEsperienze personali, Guida Sicura

Forums ©