Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

   

Pagina 2 di 27
Vai a pagina Precedente  123...252627  Successivo
 
Ninja ZX6R sarà rinnovata nel 2013?
13406175
13406175 Inviato: 29 Mag 2012 22:13
 

DiegoRSV ha scritto:
superdavid6800 ha scritto:
beh magari qua il mercato delle moto non va a gonfie vele ma non esiste solo l'Italia , dalle altre parti comunque le moto vengono vendute parecchio, sopratutto in america ,francia e germania e giappone ovvio 0509_up.gif


bogh..basta guardare i dati di vendita nelle varie nazioni..di certo qui in italia le cose son cambiate..10-15 anni fa canie porci avevano r6, r1, cbr ecc..adesso si vedono un sacco di bmw gs e le supersportive le vedi praticamente solo in pista..


su questo fatto ti quoto appieno anzi ti dico che le moto che vanno di più sono le naked ( basso costo e molta comodità/manovrabilità e poi varie turistiche e di sportive poche a differenza anche di soli 5-6 anni fa 0509_up.gif
 
13406203
13406203 Inviato: 29 Mag 2012 22:17
 

superdavid6800 ha scritto:
non ti dò torto sull'r6 che esteticamente è molto bella...ma secondo me seppur la Yamaha ha un qualcosa di suo anche la Ninja ha qualcosa di suo che mi ha fatto scegliere la Kawa..ovviamente la bellezza è soggettiva, c'è chi dice che la prima ninja batte la panigale...sono pareri personali, ovvio i 600 più belli e secondo me di miglior qualità costruttiva e qualità generale di costruzione ed elementi di serie abbiamo:
Triumph Daytona 675R , Mv Agusta F3 , Yamaha R6 & la mitica Kawasaki Ninja Zx6r
doppio_lamp.gif


il gsx-r era veramente bello..anche quello son riuscito a imbruttirlo..nel 2006 quando ha ripreso la linea del 1000 era (ed è ancora) stupendo.
Idem il cbr 600rr ..era piu' bello appena uscito nel 2003 che non adesso..
Nelle kawa sgarrano spesso il codino..quello del 2007 mi piaceva..gli altri molto meno.
In yamaha riescono ad azzeccare tutto quando si parla di 600. Incredibilmente invece l'r1 la stanno peggiorando. Era piu' bella nel 98 che non adesso...


io ho ancora in mente questo aborto della kawa...

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ultima modifica di DiegoRSV il 29 Mag 2012 22:29, modificato 1 volta in totale
 
13406257
13406257 Inviato: 29 Mag 2012 22:29
 

bè diego, per te son belle le cose retrò dalle linee curve e spigoli arrotondati...a me piace l'opposto, la moto piccola filante.... l'r6 è sproporzionata da far paura.. un muso enorme e un codino minuscolo... la ninja 09 tra quelle con scarico laterale è la migliore...la 08 ha il codino con scarico sottosella più bello in assoluto, pecca un pò sul muso forse....

la f3 è carina, ma quei 3 scarichetti laterali per me sono obrobriosi... come il monofaro, che non mi è mai piaciuto anche su suzuki e e f4...


per quel che riguarda le innovazioni ciclistiche, sulla kawa possono andare solo ad agire sui freni, e forse fare un telaio nuovo, perchè alla fine quello della 09 è lo stesso della 08 ma "evoluto"

per il resto kawa ha il miglior motore, le migliori forche, e nelle prove dei 600 a monza è risultata prima davanti a f3 e r6...



se fanno una moto nuova è perchè anche le altre case sfornano un nuovo prodotto, altrimenti non ce n'è bisogno icon_mrgreen.gif
 
13406291
13406291 Inviato: 29 Mag 2012 22:36
 

ilbacco ha scritto:
bè diego, per te son belle le cose retrò dalle linee curve e spigoli arrotondati...a me piace l'opposto, la moto piccola filante.... l'r6 è sproporzionata da far paura.. un muso enorme e un codino minuscolo... la ninja 09 tra quelle con scarico laterale è la migliore...la 08 ha il codino con scarico sottosella più bello in assoluto, pecca un pò sul muso forse....

la f3 è carina, ma quei 3 scarichetti laterali per me sono obrobriosi... come il monofaro, che non mi è mai piaciuto anche su suzuki e e f4...


per quel che riguarda le innovazioni ciclistiche, sulla kawa possono andare solo ad agire sui freni, e forse fare un telaio nuovo, perchè alla fine quello della 09 è lo stesso della 08 ma "evoluto"

per il resto kawa ha il miglior motore, le migliori forche, e nelle prove dei 600 a monza è risultata prima davanti a f3 e r6...



se fanno una moto nuova è perchè anche le altre case sfornano un nuovo prodotto, altrimenti non ce n'è bisogno icon_mrgreen.gif


per me devono cambiare configurazione del motore..come aprlia ha fatto un v4 1000 cosi' si dovrebbe provare per i 600...potenza da 4 in linea ed erogazione quasi da bicilindrico..distribuzione dei pesi migliore e moto decisamente piu' stretta.
 
13406743
13406743 Inviato: 30 Mag 2012 0:01
 

sinceramente a livello economico non so quanto possa esser utile progettare nuovi motori v4 600 , tenendo conto che il segmento è abbastanza in crisi, e lo sviluppo di un nuovo motore porterebbe i problemi che han avuto bmw, aprilia, ducati ecc ecc sui primi modelli di moto con motorizzazioni innovative...

certo un v4 kawa mi piacerebbe proprio provarlo, ma credo che difficilmente avverrà sul prossimo modello di ninja...


certo si potrebbe aumentare la qualità generale della moto, però non è proprio cosa da kawasaki,.... difficilmente poi si troverebbero i invenduti dell'anno prima a 4k euro in meno del prezzo di listino...
 
13406873
13406873 Inviato: 30 Mag 2012 6:47
 

superdavid6800 ha scritto:
non ti dò torto sull'r6 che esteticamente è molto bella...ma secondo me seppur la Yamaha ha un qualcosa di suo anche la Ninja ha qualcosa di suo che mi ha fatto scegliere la Kawa..ovviamente la bellezza è soggettiva, c'è chi dice che la prima ninja batte la panigale...sono pareri personali, ovvio i 600 più belli e secondo me di miglior qualità costruttiva e qualità generale di costruzione ed elementi di serie abbiamo:
Triumph Daytona 675R , Mv Agusta F3 , Yamaha R6 & la mitica Kawasaki Ninja Zx6r
doppio_lamp.gif


Sono d'accordo,anche se la Kawasaki una svegliatina dovrebbe darsela e per ora il motore lo devono lasciare stare perchè non è il momento adatto per fare esperimenti.
 
13407411
13407411 Inviato: 30 Mag 2012 11:27
 

OnlyTwoWheels ha scritto:


Sono d'accordo,anche se la Kawasaki una svegliatina dovrebbe darsela e per ora il motore lo devono lasciare stare perchè non è il momento adatto per fare esperimenti.

Perche? icon_smile.gif
Comunque qualcosa devono fare per rinnovarla, ma capisco anche che non sarà facile per loro, ha gia un motore che è una bomba, un'ottima ciclistica, un estetica moderna...sarà dura icon_asd.gif
 
13407637
13407637 Inviato: 30 Mag 2012 12:45
 

Ho preso ora motociclismo di giugno, comparativa dei 600SS (compresa la f3) e...vince la ninjetta icon_mrgreen.gif
 
13407827
13407827 Inviato: 30 Mag 2012 13:50
 

GilardiRT ha scritto:
Ho preso ora motociclismo di giugno, comparativa dei 600SS (compresa la f3) e...vince la ninjetta icon_mrgreen.gif


Ci credo, la metà delle F3 è ferma nelle officine MV per difetti seriali icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13408740
13408740 Inviato: 30 Mag 2012 17:32
 

GilardiRT ha scritto:
Ho preso ora motociclismo di giugno, comparativa dei 600SS (compresa la f3) e...vince la ninjetta icon_mrgreen.gif



è già uscito? io ho preso ieri quello di maggio!
 
13408743
13408743 Inviato: 30 Mag 2012 17:32
 

Lucas ha scritto:


Ci credo, la metà delle F3 è ferma nelle officine MV per difetti seriali icon_asd.gif icon_asd.gif


si però stai tranquillo che la f3 che han dato come prova di difetti non ne aveva icon_asd.gif
 
13408813
13408813 Inviato: 30 Mag 2012 17:45
 

GilardiRT ha scritto:

Perche? icon_smile.gif
Comunque qualcosa devono fare per rinnovarla, ma capisco anche che non sarà facile per loro, ha gia un motore che è una bomba, un'ottima ciclistica, un estetica moderna...sarà dura icon_asd.gif


Non perchè non sia all'altezza,anzi,ma per via del brutto momento che sta interessando il Giappone e per la crisi che sta dilaniando il mondo.
 
13408835
13408835 Inviato: 30 Mag 2012 17:48
 

GilardiRT ha scritto:
Ho preso ora motociclismo di giugno, comparativa dei 600SS (compresa la f3) e...vince la ninjetta icon_mrgreen.gif


Sei sicuro?Non è che si sono sbagliati? icon_asd.gif Purtroppo per ora alcune dell'F3 non vanno come dovrebbero andare,altrimenti non azzardavano neanche di fare il paragone con le altre moto.(Ma io sono di parte icon_biggrin.gif )
 
13408944
13408944 Inviato: 30 Mag 2012 18:12
 

guarda la f3 di motociclismo ha fatto registrare all'albero 2 cv in più di quanti dichiarati dalla casa, quindi puoi immaginarti quanti problemi potesse avere quella moto...gliel'hanno data straottimizzata a puntino...

a parte questo piccola rettifica in quanto ho detto sulle varie jap che non cambiavan da 6 anni.... il gsxr ha avuto modifiche discrete l'anno scorso..... icon_mrgreen.gif
 
13411670
13411670 Inviato: 31 Mag 2012 12:57
 

ilbacco ha scritto:
guarda la f3 di motociclismo ha fatto registrare all'albero 2 cv in più di quanti dichiarati dalla casa, quindi puoi immaginarti quanti problemi potesse avere quella moto...gliel'hanno data straottimizzata a puntino...

a parte questo piccola rettifica in quanto ho detto sulle varie jap che non cambiavan da 6 anni.... il gsxr ha avuto modifiche discrete l'anno scorso..... icon_mrgreen.gif


Però la f3 ha un dashboard che fa paura.....moto da bar tutta la vita 0509_up.gif
 
13411770
13411770 Inviato: 31 Mag 2012 13:25
 

OnlyTwoWheels ha scritto:


Sei sicuro?Non è che si sono sbagliati? icon_asd.gif Purtroppo per ora alcune dell'F3 non vanno come dovrebbero andare,altrimenti non azzardavano neanche di fare il paragone con le altre moto.(Ma io sono di parte icon_biggrin.gif )

Secondo me è il contrario, per quanto bella, è la f3 che dovrebbe temere...almeno adesso...in fondo li jap sono frutto di anni, anni, anni, anni e anni di evoluzione, la f3 è una neonata.
 
13411853
13411853 Inviato: 31 Mag 2012 13:47
 

Torrich46 ha scritto:


Però la f3 ha un dashboard che fa paura.....moto da bar tutta la vita 0509_up.gif



vero, le strumentazioni delle italiane sono bellissime...

io però adoro quella della nuova ninja 1000 ( 2011)....non sarà tecnologica come quella della panigale, ma le cose essenziali ci sono tutte in puro stile racing....
 
13411863
13411863 Inviato: 31 Mag 2012 13:49
 

GilardiRT ha scritto:

Secondo me è il contrario, per quanto bella, è la f3 che dovrebbe temere...almeno adesso...in fondo li jap sono frutto di anni, anni, anni, anni e anni di evoluzione, la f3 è una neonata.


le jap devono solo ringraziare il fatto che sta benedetta f3 ha dei problemi..perchè quando funziona pare vada alla grande..

Sul fatto dell'esperienza non ci conterei troppo..i jap sono esperti con i telai a doppio trave (ma Aprilia fa di meglio ad esempio) e con i 4 cilindri in linea..l'mv è un 3 cilindri con traliccio, soluzione che i jap non trattano ma non per questo meno valida.

Poi dopo aver visto cosa ha tirato fuori la bmw alla prima supersportiva io non mi farei tante illusioni sulla superiorità dei jap nemmeno a livello di motore...

Ripeto, i jap si devono dare una svegliata. La concorrenza ormai è agguerrita..
Purtroppo questo non è periodo per investire quindi dubito che vedremo moto totalmente nuove a breve..
Una cosa positivissima delle jap che puo' benissimo fare la differenza nella scelta della moto è l'affidabilità e l'assistenza. In quello gli altri ancora ne hanno da imparare..
 
13411873
13411873 Inviato: 31 Mag 2012 13:53
 

ilbacco ha scritto:



vero, le strumentazioni delle italiane sono bellissime...

io però adoro quella della nuova ninja 1000 ( 2011)....non sarà tecnologica come quella della panigale, ma le cose essenziali ci sono tutte in puro stile racing....


anche io preferisco quella dello zx10r...c'è da dire che a me vanno benissimo le vecchie strumentazioni con tachimetro e contagiri analogici..mi piaceva vedere il fondoscala del tachimetro a 300 icon_mrgreen.gif
 
13412026
13412026 Inviato: 31 Mag 2012 14:25
 

DiegoRSV ha scritto:


le jap devono solo ringraziare il fatto che sta benedetta f3 ha dei problemi..perchè quando funziona pare vada alla grande..

Sul fatto dell'esperienza non ci conterei troppo..i jap sono esperti con i telai a doppio trave (ma Aprilia fa di meglio ad esempio) e con i 4 cilindri in linea..l'mv è un 3 cilindri con traliccio, soluzione che i jap non trattano ma non per questo meno valida.

Poi dopo aver visto cosa ha tirato fuori la bmw alla prima supersportiva io non mi farei tante illusioni sulla superiorità dei jap nemmeno a livello di motore...

Ripeto, i jap si devono dare una svegliata. La concorrenza ormai è agguerrita..
Purtroppo questo non è periodo per investire quindi dubito che vedremo moto totalmente nuove a breve..
Una cosa positivissima delle jap che puo' benissimo fare la differenza nella scelta della moto è l'affidabilità e l'assistenza. In quello gli altri ancora ne hanno da imparare..

Ma non direi proprio, la kawa è superiore, l'ha dimostrato il test di motociclismo, dove sicuramente come hanno già detto gli hanno fornito una f3 straottimizzata...anche se alla fine questa superiorità equivale a decimi di secondo, niente che noi mortali possiamo recepire...per quanto riguarda lo sviluppo delle jap non sono d'accordo..la honda ha un 1000 evolutissimo, anche se ha molti meno cavalli di bmv, ma è una scelta della casa, che si è resa conto che 3/4 delle persone che comprano un 1000SS la usa su strada, ed una erogazione rotonda a discapito di 10-20cv in strada è una cosa intelligiente, che purtroppo molte persone non capiscono.
Ma questo gap di potenza non vuol dire certo che il cbr non sia una moto aggiornata.
 
13412485
13412485 Inviato: 31 Mag 2012 15:48
 

GilardiRT ha scritto:

Ma non direi proprio, la kawa è superiore, l'ha dimostrato il test di motociclismo, dove sicuramente come hanno già detto gli hanno fornito una f3 straottimizzata...anche se alla fine questa superiorità equivale a decimi di secondo, niente che noi mortali possiamo recepire...per quanto riguarda lo sviluppo delle jap non sono d'accordo..la honda ha un 1000 evolutissimo, anche se ha molti meno cavalli di bmv, ma è una scelta della casa, che si è resa conto che 3/4 delle persone che comprano un 1000SS la usa su strada, ed una erogazione rotonda a discapito di 10-20cv in strada è una cosa intelligiente, che purtroppo molte persone non capiscono.
Ma questo gap di potenza non vuol dire certo che il cbr non sia una moto aggiornata.



mi spiace deluderti ma a livello di evoluzione la prima 1000 jap è la ninja... le altre son dietro, soprattutto a livello elettronico...


per quanto riguarda la f3 sicuramente ciclisticamente sta dietro la ninja, per il semplice motivo che di serie ha freni e sospensioni di ottima fattura, come la daytona r... una daytona normale non tiene testa a ninja e r6, ma la r che ha il ttx 36 dietro, idraulica nix 30, davanti(, il che vuol dire mono top di gamma e sospensioni anteriori subito sotto, perchè il top di gamma son le ttx 25 pressurizzate) e freni brembo, direi che ha un netto vantaggio ciclistico.... è anche vero che paghi 13k euro la daytona e la mv giù di li, e non ti fanno sconti le europee... io la ninja l'ho pagata nuova 8500 con frecce a led in carbon look e portatarga...

se l'anno prossimo la f3 correrà in superstock e supersport vedremo l'effettivo valore!
 
13412908
13412908 Inviato: 31 Mag 2012 17:25
 

GilardiRT ha scritto:

Secondo me è il contrario, per quanto bella, è la f3 che dovrebbe temere...almeno adesso...in fondo li jap sono frutto di anni, anni, anni, anni e anni di evoluzione, la f3 è una neonata.


Si ma non vuol dire che le novità non vadano bene.Ok,la stanno vendendo ora,ma magari ci stanno studiando su dal 2006...Comunque l'F3 deve temere solo se stessa.
 
13412931
13412931 Inviato: 31 Mag 2012 17:30
 

ilbacco ha scritto:



vero, le strumentazioni delle italiane sono bellissime...

io però adoro quella della nuova ninja 1000 ( 2011)....non sarà tecnologica come quella della panigale, ma le cose essenziali ci sono tutte in puro stile racing....


Quoto,piace anche a me quella strumentazione,se non sbaglio ha i led invece delle classiche lucine...
 
13412938
13412938 Inviato: 31 Mag 2012 17:32
 

guardate che sul mercato teoricamente chi immette la novità è favorito, nel senso che avendo visto gli altri modelli in commercio può presentare soluzioni tecniche innovative...

tra l'altro parliam tutti della f3, su motociclismo ho letto anche la scheda del gsxr 600, non sapevo l'avessero rinnovato nel 2011, però, han fatto una bella motina....peccato per il motore....


ah.... siam off topic di brutto icon_mrgreen.gif
 
13412950
13412950 Inviato: 31 Mag 2012 17:33
 

DiegoRSV ha scritto:


le jap devono solo ringraziare il fatto che sta benedetta f3 ha dei problemi..perchè quando funziona pare vada alla grande..

Sul fatto dell'esperienza non ci conterei troppo..i jap sono esperti con i telai a doppio trave (ma Aprilia fa di meglio ad esempio) e con i 4 cilindri in linea..l'mv è un 3 cilindri con traliccio, soluzione che i jap non trattano ma non per questo meno valida.

Poi dopo aver visto cosa ha tirato fuori la bmw alla prima supersportiva io non mi farei tante illusioni sulla superiorità dei jap nemmeno a livello di motore...

Ripeto, i jap si devono dare una svegliata. La concorrenza ormai è agguerrita..
Purtroppo questo non è periodo per investire quindi dubito che vedremo moto totalmente nuove a breve..
Una cosa positivissima delle jap che puo' benissimo fare la differenza nella scelta della moto è l'affidabilità e l'assistenza. In quello gli altri ancora ne hanno da imparare..


In quanto ad affidabilità le jap rompono il c**o a tutte le altre case motociclistiche.
 
13412953
13412953 Inviato: 31 Mag 2012 17:34
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



ne vogliam parlare... se scopro che si può montare sulla zx6r e ne trovo una usata la cambio subito... la adoro!!!
 
13412958
13412958 Inviato: 31 Mag 2012 17:35
 

ilbacco ha scritto:
ah.... siam off topic di brutto icon_mrgreen.gif


Lo dico io...Basta OT... icon_biggrin.gif icon_asd.gif
 
13412960
13412960 Inviato: 31 Mag 2012 17:35
 

GilardiRT ha scritto:

Ma non direi proprio, la kawa è superiore, l'ha dimostrato il test di motociclismo, dove sicuramente come hanno già detto gli hanno fornito una f3 straottimizzata...anche se alla fine questa superiorità equivale a decimi di secondo, niente che noi mortali possiamo recepire...per quanto riguarda lo sviluppo delle jap non sono d'accordo..la honda ha un 1000 evolutissimo, anche se ha molti meno cavalli di bmv, ma è una scelta della casa, che si è resa conto che 3/4 delle persone che comprano un 1000SS la usa su strada, ed una erogazione rotonda a discapito di 10-20cv in strada è una cosa intelligiente, che purtroppo molte persone non capiscono.
Ma questo gap di potenza non vuol dire certo che il cbr non sia una moto aggiornata.


sinceramente un test fatto a Monza per me ha senso fino ad un certo punto..un test fatto come si deve prevede una prova su strada e su diverse piste...magari piste dove ci sono anche le curve oltre a rettilinei da 300 orari..di certo la kawa se la cava alla grande su tutte le piste pero' le doti di agilità di altre moto come l'r6 e l'mv agusta magari sarebbero venute fuori in piste diverse.

riguardo ai 1000 non so cosa dirti..se per te il cbr è la moto piu' evoluta allora panigale, bmw, kawa, ed rsv4 in primis cosa sono? moto del futuro? L'rsv4 con 15 cv in meno delle altre è riuscita a farsi valere a Monza, pista dove se non hai i cv sei fregato...e ho detto tutto su quella moto.
 
13412973
13412973 Inviato: 31 Mag 2012 17:38
 

ilbacco ha scritto:
Immagine: Link a pagina di I46.tinypic.com

ne vogliam parlare... se scopro che si può montare sulla zx6r e ne trovo una usata la cambio subito... la adoro!!!


Se monti un cruscotto adattato,oppure te ne fai fare uno facendo il lavoro con la vtr lo puoi mettere dove vuoi,basta che sia una Kawasaki.Comunque è bello e sarà bello anche il prezzo.
 
13412992
13412992 Inviato: 31 Mag 2012 17:40
 

DiegoRSV ha scritto:


sinceramente un test fatto a Monza per me ha senso fino ad un certo punto..un test fatto come si deve prevede una prova su strada e su diverse piste...magari piste dove ci sono anche le curve oltre a rettilinei da 300 orari..di certo la kawa se la cava alla grande su tutte le piste pero' le doti di agilità di altre moto come l'r6 e l'mv agusta magari sarebbero venute fuori in piste diverse.

riguardo ai 1000 non so cosa dirti..se per te il cbr è la moto piu' evoluta allora panigale, bmw, kawa, ed rsv4 in primis cosa sono? moto del futuro? L'rsv4 con 15 cv in meno delle altre è riuscita a farsi valere a Monza, pista dove se non hai i cv sei fregato...e ho detto tutto su quella moto.



e ci credo! le poche curve di monza le fai a gas aperto grazie all'elettronica del nuovo kit aprc... tanta tanta roba...

la moto ideale avrebbe telaio rsv4, motore bmw, freni della panigale e sospensioni kawa, perchè l'anteriore granitico della kawa non ce l'ha nessuno icon_mrgreen.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 27
Vai a pagina Precedente  123...252627  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

Forums ©