Leggi il Topic


pacco lamellare rovinato [regolazione miscela minimo]
13092973
13092973 Inviato: 7 Mar 2012 21:57
Oggetto: pacco lamellare rovinato [regolazione miscela minimo]
 

Salve oggi ho pensato di regolare da solo la carburazione e ho alzato di una tacca lo spillo per smagrire la carburazione, la moto va molto meglio, ma è da regolare il getto del minimo. L'ho portata dal meccanico ma lui non poteva vederla e ha dato quindi un occhiata veloce, ha girato la vite dell'aria e ha detto che forse il pacco lamellare prende aria perché muovendo la vite dell'aria non succede niente, secondo voi è roba di pacco?
 
13093218
13093218 Inviato: 7 Mar 2012 22:24
Oggetto: Re: pacco lamellare rovinato
 

didi17 ha scritto:
Salve oggi ho pensato di regolare da solo la carburazione e ho alzato di una tacca lo spillo per smagrire la carburazione, la moto va molto meglio, ma è da regolare il getto del minimo. L'ho portata dal meccanico ma lui non poteva vederla e ha dato quindi un occhiata veloce, ha girato la vite dell'aria e ha detto che forse il pacco lamellare prende aria perché muovendo la vite dell'aria non succede niente, secondo voi è roba di pacco?


Il phbh 28 ha la vite miscela...
 
13093225
13093225 Inviato: 7 Mar 2012 22:26
 

io ho un 34
 
13093296
13093296 Inviato: 7 Mar 2012 22:34
 

didi17 ha scritto:
io ho un 34


Ahhh allora non so..comunque se aspira aria dal collettore in teoria la moto mentre cammina fa vuoti assurdi fino a spegnersi..e poi si vede ad occhio se ci sono crepe profonde allora si..entra aria da lì altrimenti se non è venato non so da cosa dipende..aspetta qualche parere da chi ha il 34 icon_asd.gif
 
13093321
13093321 Inviato: 7 Mar 2012 22:37
 

grazie mille steffy icon_biggrin.gif comunque la moto a caldo risponde benissimo, quando per esempio mi fermo al semaforo e cerco il folle perché non entra bene la moto si spegne altrimenti non fa niente, borbotta soltanto icon_smile.gif
 
13093365
13093365 Inviato: 7 Mar 2012 22:41
 

didi17 ha scritto:
grazie mille steffy icon_biggrin.gif comunque la moto a caldo risponde benissimo, quando per esempio mi fermo al semaforo e cerco il folle perché non entra bene la moto si spegne altrimenti non fa niente, borbotta soltanto icon_smile.gif


Se borbotta è grassa e infatti non regge il minimo mentre quando è magra il minimo lo tiene a circa 3.000 rpm per 3-4 secondi per poi scendere a 1.000 rpm ed agli alti fa dei vuoti come quando sta per finire la benza..quindi credo che sei grasso di carburazione.. icon_smile.gif
 
13093430
13093430 Inviato: 7 Mar 2012 22:48
 

la mia a freddo sale a 3000 e poi scende e si naturalizza a 1500 è normale?
 
13093494
13093494 Inviato: 7 Mar 2012 22:56
 

didi17 ha scritto:
la mia a freddo sale a 3000 e poi scende e si naturalizza a 1500 è normale?


Eh no..sei magro di minimo allora..
 
13093920
13093920 Inviato: 8 Mar 2012 0:01
 

Leggermente magro di minimo, ma niente di che, a freddo è normale che lo faccia.
Comunque il minimo non si ingrassa proprio dalla vite aria...esiste il getto del minimo e relativo emulsionatore icon_razz.gif
Al meccanico digli di andare a cambiare il suo di pacco...perché quello che ha detto non centra niente con la regolazione del mimino. icon_neutral.gif
 
13093985
13093985 Inviato: 8 Mar 2012 0:17
 

ha detto che forse le lamelle sono da cambiare, perché la regolazione sulla vite non fa niente icon_rolleyes.gif comunque raga allora ho sbagliato a alzare di una tacca icon_sad.gif ?
 
13093990
13093990 Inviato: 8 Mar 2012 0:19
 

didi17 ha scritto:
ha detto che forse le lamelle sono da cambiare, perché la regolazione sulla vite non fa niente icon_rolleyes.gif comunque raga allora ho sbagliato a alzare di una tacca icon_sad.gif ?


No alzando la tacca la moto dovrebbe presentarsi più rapida nella ripresa..vedi come va
 
13093992
13093992 Inviato: 8 Mar 2012 0:19
 

didi17 ha scritto:
ha detto che forse le lamelle sono da cambiare, perché la regolazione sulla vite non fa niente icon_rolleyes.gif comunque raga allora ho sbagliato a alzare di una tacca icon_sad.gif ?

Lamelle da cambiare, e perché? ...se sono le originali, sono eterne!!!
Comuque pensaci bene, se le lamelle fosse il difetto se alzavi una tacca non cambiava niente 0509_pernacchia.gif ...smagrendo avrai fatto bene se era davvero grassa. L'importante è che non faccia vuoti o vada a scatti. Controlla anche il resto dei getti ed emulsionatori icon_wink.gif
 
13094016
13094016 Inviato: 8 Mar 2012 0:29
 

Grazie steffy ho provato la moto oggi e devo dire che mi sono divertito parecchio icon_asd.gif

* valerio: Essi anche secondo me è così ho letto parecchie volte che il pacco originale è validissimo infatti controllai io stesso se passava aria sia dal collettore che dal pacco. Forse devo aumentare il getto del minimo eusa_think.gif

la moto adesso come sintomi ha per esempio al minimo se mi fermo al semaforo per mettere il folle si spegne, dopo un pò non lo ha fatto ma lo ha fatto spesso. Poi se per esempio non dò molto gas borbotta, ma penso sia normale per il resto agli alti la moto decolla, quando apre il contagiri schizza e non me ne accorgo nemmeno e arriva 11- 12k giri xD
 
13095586
13095586 Inviato: 8 Mar 2012 15:24
 

Il fatto che si spegne al semaforo è forse perché hai il minimo un po bassino...ma niente di che.
Il pacco lamellare lo puoi anche smontare per verificare, alla fine c'è solo una guarnizione...che mi sembra anche resistente eusa_think.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

Forums ©