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Regolazione catena Rs 125 '09 [con o senza cavalletto post]
8236439
8236439 Inviato: 3 Ago 2009 12:24
Oggetto: Regolazione catena Rs 125 '09 [con o senza cavalletto post]
 

ciao a tutti dopo 2300km con la mia Rs 125 '09 dovrei regolare la tensione della catena,è indispensabile il cavaletto posteriore?
 
8236473
8236473 Inviato: 3 Ago 2009 12:27
 

non usare il cavalletto posteriore per regolare la catena, rischi di fare un lavoraccio
 
8236564
8236564 Inviato: 3 Ago 2009 12:36
 

e allora cosa serve?
 
8236642
8236642 Inviato: 3 Ago 2009 12:44
 

smarmittato ha scritto:
non usare il cavalletto posteriore per regolare la catena, rischi di fare un lavoraccio
spetta, intendi il cavalletto che solleva la moto dal forcellone? quello si che è utile...
 
8236710
8236710 Inviato: 3 Ago 2009 12:51
 

certo quello intendevo icon_asd.gif
 
8236716
8236716 Inviato: 3 Ago 2009 12:52
 

con il cavalletto posteriore secondo me viene meglio e puoi farlo da solo... ma puoi farlo anke senza, basta ke qualcuno ti tiene la moto dritta.... 0509_up.gif
 
8236749
8236749 Inviato: 3 Ago 2009 13:00
 

io l'ho sempre regolata senza cavalletto posteriore,si può regolare comodamente anche così icon_wink.gif
 
8236785
8236785 Inviato: 3 Ago 2009 13:04
 

ok
ah serve qualche attrezzo particolare?
quando mi accorgo che è regolata bene?
 
8236796
8236796 Inviato: 3 Ago 2009 13:06
 

floop ha scritto:
ok
ah serve qualche attrezzo particolare?
quando mi accorgo che è regolata bene?


Chiave del 10, 11 e 26. Devi regolarla in modo che il gioco sia come indicato sull'adesivo sul forcellone icon_wink.gif
 
8236825
8236825 Inviato: 3 Ago 2009 13:10
 

devi sblccare il mozzo poi con una chiave aperta da 6 mi sembra agisci sui registri fincè non hai il gioco che ti dice il libretto
 
8236906
8236906 Inviato: 3 Ago 2009 13:21
 

sull'adesivo dice 25...
comunque la chiave del 10,11 e 26 come sono fatte? xD
 
8236975
8236975 Inviato: 3 Ago 2009 13:30
 

floop ha scritto:
sull'adesivo dice 25...
comunque la chiave del 10,11 e 26 come sono fatte? xD
Come!? Come sono fatte!? icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ...sono chiavi normali la 10,11, la 26 invece usala con il cricchetto fai molto prima ed è più comodo 0509_up.gif
 
8237113
8237113 Inviato: 3 Ago 2009 13:45
 

0509_si_picchiano.gif

comunque ci proverò xD
 
8237201
8237201 Inviato: 3 Ago 2009 13:53
 

mai viste queste?

immagini visibili ai soli utenti registrati



comunque la moto non deve essere sollevata dal cavalletto alzamoto, deve essere con entrambe le ruote a terra
 
8237613
8237613 Inviato: 3 Ago 2009 14:35
 

Vi sbagliate, la tensione dev'essere regolata a motociclo scarico, ovvero senza nessun carico copra, neanche il suo stesso peso. Se si regola bene la catena a moto sul cavalletto tenendo conto del peso del pilota ecc non cè bisogno di particolare accorgimenti. Regolarla con la moto sul laterale è problematico.

Pure il manuale d'officina dice di mettere la moto sul cavalletto posteriore
 
8237636
8237636 Inviato: 3 Ago 2009 14:38
 

REDCHAT ha scritto:
Vi sbagliate, la tensione dev'essere regolata a motociclo scarico, ovvero senza nessun carico copra, neanche il suo stesso peso. Se si regola bene la catena a moto sul cavalletto tenendo conto del peso del pilota ecc non cè bisogno di particolare accorgimenti. Regolarla con la moto sul laterale è problematico.

Pure il manuale d'officina dice di mettere la moto sul cavalletto posteriore


Sul cavalletto siamo d'accordo, ma il peso della moto, a meno che la alzi dal telaio, grava comunque sul forcellone icon_smile.gif
 
8237681
8237681 Inviato: 3 Ago 2009 14:44
 

una volta che ho provato a regolarla sul cavalletto alzamoto, ho dovuto poi subito regolarla di nuovo perchè rimaneva troppo tesa icon_confused.gif

come dice teo, sempre meglio con le ruote a terra che è una situazione piu "reale"
 
8237721
8237721 Inviato: 3 Ago 2009 14:49
 

smarmittato ha scritto:
una volta che ho provato a regolarla sul cavalletto alzamoto, ho dovuto poi subito regolarla di nuovo perchè rimaneva troppo tesa icon_confused.gif

come dice teo, sempre meglio con le ruote a terra che è una situazione piu "reale"


boh non capisco tutta questa difficoltà, meccanici ecc anche con moto grosse usano sempre i cavalletti icon_confused.gif
 
8237872
8237872 Inviato: 3 Ago 2009 15:07
 

Io l'ho sempre regolata con il cavalletto posteriore, ed è venuta sempre perfetta senza nessun tipo di problemi, poi dopo può essere abituato in un modo e uno in un altro, l'importante è che sia alla giusta tensione.
 
8238028
8238028 Inviato: 3 Ago 2009 15:26
 

io l'ho sempre regolata con la moto a terra,infatti come dice smarmi dà una situazione più reale
 
8238096
8238096 Inviato: 3 Ago 2009 15:32
 

smarmittato ha scritto:
una volta che ho provato a regolarla sul cavalletto alzamoto, ho dovuto poi subito regolarla di nuovo perchè rimaneva troppo tesa icon_confused.gif

come dice teo, sempre meglio con le ruote a terra che è una situazione piu "reale"


Troppo tesa ci viene quando non lasci il giusto "gioco" alla catena prima di serrare il bullone del mozzo, comunque io lo faccio sul cavalletto post, metto un cacciavite nella corona in modo da fare spessore e poi blocco il bullone, una volta fatto sfilo il cacciavite e voilà rimane il "gioco della catena"...
 
8238249
8238249 Inviato: 3 Ago 2009 15:49
 

Fabioandfurious ha scritto:


Troppo tesa ci viene quando non lasci il giusto "gioco" alla catena prima di serrare il bullone del mozzo, comunque io lo faccio sul cavalletto post, metto un cacciavite nella corona in modo da fare spessore e poi blocco il bullone, una volta fatto sfilo il cacciavite e voilà rimane il "gioco della catena"...

vedi devi far forza col cacciavite per tirare indietro il perno (e la ruota praticamente) io no, è una complicazione assurda ed evitabile
 
8238838
8238838 Inviato: 3 Ago 2009 16:49
 

orca vorrei farlo pure io perchè la catena è lentissima però non ho capito come si deve fare rotfl.gif
 
8238862
8238862 Inviato: 3 Ago 2009 16:52
 

manuale di manutenzione icon_biggrin.gif
 
8238874
8238874 Inviato: 3 Ago 2009 16:52
 

Giusepp8 ha scritto:
manuale di manutenzione icon_biggrin.gif


O FAQ... o un pò di volontà di sporcarsi le mani & attivare il cervello icon_asd.gif icon_wink.gif
 
8238961
8238961 Inviato: 3 Ago 2009 17:00
 

smarmittato ha scritto:
una volta che ho provato a regolarla sul cavalletto alzamoto, ho dovuto poi subito regolarla di nuovo perchè rimaneva troppo tesa icon_confused.gif

come dice teo, sempre meglio con le ruote a terra che è una situazione piu "reale"



si perchè alzandola col cavalletto alzamoto la ruota posteriore rimane piu alta dell'anteriore e quindi cambia la ripartizione di pesi

il peso si sposta piu sull'anteriore
 
8239035
8239035 Inviato: 3 Ago 2009 17:07
 

MaViRS ha scritto:


O FAQ... o un pò di volontà di sporcarsi le mani & attivare il cervello icon_asd.gif icon_wink.gif



si ma magari mentre allento mi parte la ruota...boh..più tardi vedo di fare tutto....a chi di voi usa la dinamometrica?
 
8239483
8239483 Inviato: 3 Ago 2009 18:17
 

domanda veloce..siccome mi sono appena reso conto che i dadi da allentari si trovano da ambo i lati del forcellone...bisogna allentarli entrambi o solo quelli che si trovano dalla parte della catena??
 
8239667
8239667 Inviato: 3 Ago 2009 18:43
 

passss ha scritto:



si ma magari mentre allento mi parte la ruota...boh..più tardi vedo di fare tutto....a chi di voi usa la dinamometrica?


io uso questa dinamometrica...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8239760
8239760 Inviato: 3 Ago 2009 18:57
 

passss ha scritto:
domanda veloce..siccome mi sono appena reso conto che i dadi da allentari si trovano da ambo i lati del forcellone...bisogna allentarli entrambi o solo quelli che si trovano dalla parte della catena??


entrambi devi sbloccare la ruota da ambo i lati
comunque la dinamometrica serve solamente per chiudere la testa (anche se alcuni nn la usano manco per quello)
 
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