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pacco lamellare [in cosa consiste la lavorazione?]
1796154
1796154 Inviato: 5 Giu 2007 15:43
Oggetto: pacco lamellare [in cosa consiste la lavorazione?]
 

ma i cosa consiste la lavorazione del pacco lamellare???????
e fatta su un motore originale con marmitta arrow omologata e kit FP di quanto ne aumenta le prestazioni con delle lamelle boyesen 0.40mm???
grazie a ttt
ciauuuuuu
 
1796182
1796182 Inviato: 5 Giu 2007 15:45
 

aumenta la ripresa con le lamelle leggere!
 
1796224
1796224 Inviato: 5 Giu 2007 15:50
 

ma in cosa consiste????
e poi fo bene a farla o è meglio di no???? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1796339
1796339 Inviato: 5 Giu 2007 16:02
 

gabry46wlf ha scritto:
ma in cosa consiste????
e poi fo bene a farla o è meglio di no???? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

penso che si tolgano gli stopper in modo da far aprire di piu le lamelle!
diventa un pò piu scorbutica la moto ma agli alti guadagna in modo percettubile!
 
1797629
1797629 Inviato: 5 Giu 2007 18:34
 

metti le boyesen a doppia lamelle le lamelle originali lasciale cn gli stopper sennò si spezzano icon_wink.gif

l'unica cosa potrebbe essere mettere il pacco lamellare monopetalo adige oppure la v-force 3 ke è sicuramente la migliore icon_wink.gif
 
1797882
1797882 Inviato: 5 Giu 2007 19:13
 

Gli stopper non si devono mai togliere
 
1797912
1797912 Inviato: 5 Giu 2007 19:18
 

snowstorm ha scritto:
Gli stopper non si devono mai togliere

non è assolutamente vero
 
1798023
1798023 Inviato: 5 Giu 2007 19:35
 

ma se togli gli stopper non bruci le lamelle?
quelli servono appunto per difendere le lamelle dal calore!
perchè toglierli per mezzo secondo in più di accellerazione
 
1798035
1798035 Inviato: 5 Giu 2007 19:36
 

rozzo89 ha scritto:
ma se togli gli stopper non bruci le lamelle?
quelli servono appunto per difendere le lamelle dal calore!
perchè toglierli per mezzo secondo in più di accellerazione

ma quale calore??..ma scherzi? icon_rolleyes.gif
 
1798369
1798369 Inviato: 5 Giu 2007 20:18
 

come se tolgono i stopper?...
 
1798373
1798373 Inviato: 5 Giu 2007 20:19
 

crawl1005 ha scritto:
come se tolgono i stopper?...
li seghi via icon_wink.gif
 
1798457
1798457 Inviato: 5 Giu 2007 20:31
 

mettete una foto con il pezzo da rimuovere?..dovrebbe essere quello centrale...nn so nn ho mai paerto il pacco della moto...
 
1798459
1798459 Inviato: 5 Giu 2007 20:31
 

nn mi pare esista il vforce 3 x rotax icon_wink.gif
 
1798463
1798463 Inviato: 5 Giu 2007 20:32
 

dalcanaleluca ha scritto:
nn mi pare esista il vforce 3 x rotax icon_wink.gif
cè cè icon_wink.gif
 
1799635
1799635 Inviato: 5 Giu 2007 23:21
 

Ottime anche aktive... dstribuite dalla Orma
Buon carbonio e ottima finitura
 
1799653
1799653 Inviato: 5 Giu 2007 23:23
 

monomonfo55 ha scritto:
Ottime anche aktive... dstribuite dalla Orma
Buon carbonio e ottima finitura

ti dirò..le vorrei provare ci stà che le compro icon_wink.gif
 
1799688
1799688 Inviato: 5 Giu 2007 23:30
 

Ciao Bonox, esiste anche qualcosa di meglio..... ma visto che bisogna anche guardare il rapporto qualità/prezzo quello mi sembra un buon prodotto.
Le ho montate anche sull'rd 350 e anche se non mi piacevano (un solo petalo , largo che copre i due normali) devo ammettere che vanno bene.
Parlando di pista, purtroppo le lamelle esterne (senza stopper ma con piccoli irrigidimenti) tendono a rompersi sui bordi.... quindi vanno controllate.
 
1799748
1799748 Inviato: 5 Giu 2007 23:41
 

dalcanaleluca ha scritto:
nn mi pare esista il vforce 3 x rotax icon_wink.gif

si esiste lo distribuisce la fast by ferracci
 
1800953
1800953 Inviato: 6 Giu 2007 10:31
Oggetto: Re: pacco lamellare [in cosa consiste la lavorazione?]
 

gabry46wlf ha scritto:
ma i cosa consiste la lavorazione del pacco lamellare???????
e fatta su un motore originale con marmitta arrow omologata e kit FP di quanto ne aumenta le prestazioni con delle lamelle boyesen 0.40mm???
grazie a ttt
ciauuuuuu

allora diciamo che si dovrebbe lavorare tutta l'alimentazione(collettore.pacco e carburatore x 1 migliore prestazione),iniziamo dal collettore,puoi accorciarlo xò attento a nn accorciarlo troppo altrimenti nn ci andrà + il carburatore di conseguenza dovrai accorciare posteriormente il carbu(cn 1 seghetto lo accorci)poi dovresti raccordare il collettore e il pacco lamellare cn stucco epossidico,il foro deve essere uguale al diametro(collettore del carbu).
x quanto riguarda le lamelle dipende 1 pò dalletue esigenze e dall'elaborazione montata.
spero di esserti stato utile. icon_wink.gif
 
1801369
1801369 Inviato: 6 Giu 2007 11:31
 

monomonfo55 ha scritto:
Ciao Bonox, esiste anche qualcosa di meglio..... ma visto che bisogna anche guardare il rapporto qualità/prezzo quello mi sembra un buon prodotto.
Le ho montate anche sull'rd 350 e anche se non mi piacevano (un solo petalo , largo che copre i due normali) devo ammettere che vanno bene.
Parlando di pista, purtroppo le lamelle esterne (senza stopper ma con piccoli irrigidimenti) tendono a rompersi sui bordi.... quindi vanno controllate.

mmmm icon_confused.gif ...vedremo si come rapporto qualità prezzo non è male probabilmente....se no l alternativa secondo te quale sarebbe diciamo anche fregandosene del costo icon_lol.gif ..io ho avuto le boiesen dual stage otti mi sono trovato bene però ho notato un decadimento di prestazioni dopo non motlissimo (mi sà che si era snervata la lamella piccola superiore e rimaneva leggermente aperta...)
 
1801418
1801418 Inviato: 6 Giu 2007 11:40
Oggetto: Re: pacco lamellare [in cosa consiste la lavorazione?]
 

jake91 ha scritto:
gabry46wlf ha scritto:
ma i cosa consiste la lavorazione del pacco lamellare???????
e fatta su un motore originale con marmitta arrow omologata e kit FP di quanto ne aumenta le prestazioni con delle lamelle boyesen 0.40mm???
grazie a ttt
ciauuuuuu

allora diciamo che si dovrebbe lavorare tutta l'alimentazione(collettore.pacco e carburatore x 1 migliore prestazione),iniziamo dal collettore,puoi accorciarlo xò attento a nn accorciarlo troppo altrimenti nn ci andrà + il carburatore di conseguenza dovrai accorciare posteriormente il carbu(cn 1 seghetto lo accorci)poi dovresti raccordare il collettore e il pacco lamellare cn stucco epossidico,il foro deve essere uguale al diametro(collettore del carbu).
x quanto riguarda le lamelle dipende 1 pò dalletue esigenze e dall'elaborazione montata.
spero di esserti stato utile. icon_wink.gif

scusa come accorci il carburatore?
 
1802034
1802034 Inviato: 6 Giu 2007 13:08
 

io ho levato gli stopper e crato un pacco monopetalo con lamelle monopetalo 0,45mm della polini in carbonio e devo dire che agli alti ho guadagnato molto e in ripresa la sento più pronta....sarà perchè monto un vshb38mm lavorato icon_eek.gif
 
1802176
1802176 Inviato: 6 Giu 2007 13:30
Oggetto: Re: pacco lamellare [in cosa consiste la lavorazione?]
 

smarmittato ha scritto:
jake91 ha scritto:
gabry46wlf ha scritto:
ma i cosa consiste la lavorazione del pacco lamellare???????
e fatta su un motore originale con marmitta arrow omologata e kit FP di quanto ne aumenta le prestazioni con delle lamelle boyesen 0.40mm???
grazie a ttt
ciauuuuuu

allora diciamo che si dovrebbe lavorare tutta l'alimentazione(collettore.pacco e carburatore x 1 migliore prestazione),iniziamo dal collettore,puoi accorciarlo xò attento a nn accorciarlo troppo altrimenti nn ci andrà + il carburatore di conseguenza dovrai accorciare posteriormente il carbu(cn 1 seghetto lo accorci)poi dovresti raccordare il collettore e il pacco lamellare cn stucco epossidico,il foro deve essere uguale al diametro(collettore del carbu).
x quanto riguarda le lamelle dipende 1 pò dalletue esigenze e dall'elaborazione montata.
spero di esserti stato utile. icon_wink.gif

scusa come accorci il carburatore?

lo seghi via icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1802722
1802722 Inviato: 6 Giu 2007 14:34
 

Bonox89 ha scritto:
monomonfo55 ha scritto:
Ciao Bonox, esiste anche qualcosa di meglio..... ma visto che bisogna anche guardare il rapporto qualità/prezzo quello mi sembra un buon prodotto.
Le ho montate anche sull'rd 350 e anche se non mi piacevano (un solo petalo , largo che copre i due normali) devo ammettere che vanno bene.
Parlando di pista, purtroppo le lamelle esterne (senza stopper ma con piccoli irrigidimenti) tendono a rompersi sui bordi.... quindi vanno controllate.

mmmm icon_confused.gif ...vedremo si come rapporto qualità prezzo non è male probabilmente....se no l alternativa secondo te quale sarebbe diciamo anche fregandosene del costo icon_lol.gif ..io ho avuto le boiesen dual stage otti mi sono trovato bene però ho notato un decadimento di prestazioni dopo non motlissimo (mi sà che si era snervata la lamella piccola superiore e rimaneva leggermente aperta...)


Difficile dirti cosa sia veramente perfetto, per vari motivi:
1) correndo ho sempre dovuto usare la base del pacco lamellare originale quindi magari v-force o altri potrebbero andare anche meglio... ma non li ho mai provati

2) quelle lamelle che sul mio motore andavano bene, non è detto che sul tuo vadano così bene

Comunque per risponderti... mi ero trovato molto bene con delle lamelle kawasaki originali (kx 125 non ricordo l'anno) ma costavano parecchio e non duravano troppo così ho iniziato ad usare le aktive più... qualche esperimento
 
1802886
1802886 Inviato: 6 Giu 2007 14:53
 

monomonfo55 ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
monomonfo55 ha scritto:
Ciao Bonox, esiste anche qualcosa di meglio..... ma visto che bisogna anche guardare il rapporto qualità/prezzo quello mi sembra un buon prodotto.
Le ho montate anche sull'rd 350 e anche se non mi piacevano (un solo petalo , largo che copre i due normali) devo ammettere che vanno bene.
Parlando di pista, purtroppo le lamelle esterne (senza stopper ma con piccoli irrigidimenti) tendono a rompersi sui bordi.... quindi vanno controllate.

mmmm icon_confused.gif ...vedremo si come rapporto qualità prezzo non è male probabilmente....se no l alternativa secondo te quale sarebbe diciamo anche fregandosene del costo icon_lol.gif ..io ho avuto le boiesen dual stage otti mi sono trovato bene però ho notato un decadimento di prestazioni dopo non motlissimo (mi sà che si era snervata la lamella piccola superiore e rimaneva leggermente aperta...)


Difficile dirti cosa sia veramente perfetto, per vari motivi:
1) correndo ho sempre dovuto usare la base del pacco lamellare originale quindi magari v-force o altri potrebbero andare anche meglio... ma non li ho mai provati

2) quelle lamelle che sul mio motore andavano bene, non è detto che sul tuo vadano così bene

Comunque per risponderti... mi ero trovato molto bene con delle lamelle kawasaki originali (kx 125 non ricordo l'anno) ma costavano parecchio e non duravano troppo così ho iniziato ad usare le aktive più... qualche esperimento
bene bene dai allora vado di aktive...a breve quando il portafoglio lo permetterà le comprerò si sicuro...grazie del consiglio icon_wink.gif
 
1803215
1803215 Inviato: 6 Giu 2007 15:27
Oggetto: Re: pacco lamellare [in cosa consiste la lavorazione?]
 

Fabietto1990 ha scritto:
smarmittato ha scritto:
jake91 ha scritto:
gabry46wlf ha scritto:
ma i cosa consiste la lavorazione del pacco lamellare???????
e fatta su un motore originale con marmitta arrow omologata e kit FP di quanto ne aumenta le prestazioni con delle lamelle boyesen 0.40mm???
grazie a ttt
ciauuuuuu

allora diciamo che si dovrebbe lavorare tutta l'alimentazione(collettore.pacco e carburatore x 1 migliore prestazione),iniziamo dal collettore,puoi accorciarlo xò attento a nn accorciarlo troppo altrimenti nn ci andrà + il carburatore di conseguenza dovrai accorciare posteriormente il carbu(cn 1 seghetto lo accorci)poi dovresti raccordare il collettore e il pacco lamellare cn stucco epossidico,il foro deve essere uguale al diametro(collettore del carbu).
x quanto riguarda le lamelle dipende 1 pò dalletue esigenze e dall'elaborazione montata.
spero di esserti stato utile. icon_wink.gif

scusa come accorci il carburatore?

lo seghi via icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

no davvero me pare strana sta cosa??! icon_eek.gif
 
1803325
1803325 Inviato: 6 Giu 2007 15:40
 

ma è normale che nel pacco lamellare ci sia scritto "active" (la moto è originale!) io non l'ho fatto montare
 
1803590
1803590 Inviato: 6 Giu 2007 16:06
 

SandroMarciano ha scritto:
ma è normale che nel pacco lamellare ci sia scritto "active" (la moto è originale!) io non l'ho fatto montare


Scusa, non ho capito a cosa ti riferisci ma con Bonox si stava parlando di aktive....... che sono una marca di lamelle in carbonio
 
1803729
1803729 Inviato: 6 Giu 2007 16:20
 

mi riferivo al fatto che il pacco lamellare aKtive io ce l'ho montato e la moto è tutta originale, non so quindi se è normale averlo (io non l'ho montato)
 
1804001
1804001 Inviato: 6 Giu 2007 17:01
 

Purtroppo sono a lavorare quindi non confermo al 100% ma il pacco lamellare originale è adige. Mentre aktive fà solo lamelle.... non il "porta lamelle"
 
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