Salve ragazzi
è da un pò che non aprivo un topic
Allora ho rifatto tutto il blocco nuovo alla mia aprilietta 125 '07 (aveva 25k km e la biella era alla frutta
Le nuove modifiche apportate sono:
- Carter lavorati,
- Cilindro lavorato (identificabile come uno step 3),
- Testata lavorata ad incasso,
- Squish rivisto,
- Pistone TM racing monofascia studiati per arrivare fino a 16k giri\min (quelli ke usano in sp),
- Biella pavesi provvista di asola di lubrificazione sia in testa che in piede biella, completa di rasamenti, asse di accoppiamento 49x20mm, foro 8mm (non ricordo più se l'avevo presa infine con il foro o senza
- Gabbie a rulli IKO sia in testa che in piede biella,
- Cuscinetti SKF ETN9 C3,
- Candela NGK all'iridium,
- Kit guarnizioni motore ORIGINALI APRILIA.
Ovviamente testa e cilindro sabbiati e spianati, guarnizioni Aprilia.
Le modifiche già presenti:
- Pacco lamellare V-Force 3,
- Scarico completo scarov SP con silenziatore corto in kevlar,
- Carburatore 30PHBH (forse monto un 32 o 34 a valvola piatta).
Ora la mia domanda era quale olio comprare per il carter frizione.
Io prima usavo il motul transoil 10w40, va bene pure dopo aver spinto così tanto la moto? Oppure devo prendere un olio più denso per salvaguardare l'affidabilità.
Un'informazione che potrebbe essere utile nella scelta dell'olio è che sto in Sicilia e quindi soprattutto in estate le temperature si innalzano di molto.
Grazie anticipatamente a tutti









però mi ha incuriosito un olio dal prezzo veramente elevato (42 eurotti), ma su ebay l'ho trovato a 35€, che mi ha consigliato un meccanico e sarebbe questo "Putoline Nano Trans GP nano tech competition".