Non sono ancora intervenuto su questo Topic........... oltre che per editarne il titolo............
ma vi assicuro che ho letto e riletto almeno un paio di volte tutti i vostri interventi.............
Bravo è stato Matitrial a centrare un tema così importante e possiamo dire d'attualità per le nostre amate vecchiette...............
Anch'io all'inizio mi sono buttato a capofitto nell'impresa di rerstaurare in toto la Gilera del Babbo.............. la cosa devo dire mi ha dato grande soddisfazione................ ma in quella circostanza non potevo fare altrimenti viste le condizioni pietose in cui versava la moto....
Avrei potuto lasciare conservata la seconda SS, quella che presentava la scritta "CHIANALE" sulle cassettine laterali........ ma anche li la foga di restaurare il tutto mi ha portato a cancellare quelle scritte che, solo dopo, ho saputo che avevano la loro importanza storica................
Per ultimo, dopo aver dato ascolto ai Vostri suggerimenti, mi ritrovo a cercare di conservare nel migliore dei modi una moto importante come la Benelli...... e vi confesso però che ci sono momenti in cui a guardare quelle lamiere in parte toccate dalla ruggine mi prende lo sconforto e penso che avrei fatto meglio a sabbiare e riverniciare il tutto.....
Per farla breve..................
considerata la mia piccola esperienza in materia e viste le moto che mi ritrovo......... sicuramente per colpo di C...o (Fortuna con la C maiuscola)....................
posso dirvi di aver capito l'importanza di "salvare il salvabile", nel senso che tutto quello che sfidando le intemperie del tempo trascorso è riuscito ad arrivare ai giorni nostri non può e non deve essere cancellato sol perchè desideriamo avere la moto bella lucida e nuova come un tempo............. bisogna saper apprezzare anche il "Fascino dell'antico"










