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Donne e Motori... consiglio per acquisti [per neo-centaura]
12926369
12926369 Inviato: 24 Gen 2012 11:35
Oggetto: Donne e Motori... consiglio per acquisti [per neo-centaura]
 

Salve a tutti avrei bisogno di un vostro consiglio....
Sono una ragazza di 20 anni alta 1 e 63 che vuole comprarsi la sua prima moto.
vorrei una moto sportiva che non pesasse troppo adatta a chi non ha esperienza.... in poche parole amo l'adrenalina ma non vorrei finire in terra o contro un muro cosa mi consigliate?
vi ringrazio per la disponibilità
 
12926407
12926407 Inviato: 24 Gen 2012 11:46
 

Ti consiglierei di guardare tra i 125/250 icon_mrgreen.gif
 
12926417
12926417 Inviato: 24 Gen 2012 11:49
 

il problema è che la dovrei prendere a metà con mio fratello e una moto di cilindrata così piccola non credo gli vada bene!!!
 
12926421
12926421 Inviato: 24 Gen 2012 11:53
 

marta92 ha scritto:
il problema è che la dovrei prendere a metà con mio fratello e una moto di cilindrata così piccola non credo gli vada bene!!!


ma dovrebbe essere sempre depotenziata... giusto?
sul peso comunque non si scappa...
 
12926431
12926431 Inviato: 24 Gen 2012 11:54
 

marta92 ha scritto:
il problema è che la dovrei prendere a metà con mio fratello e una moto di cilindrata così piccola non credo gli vada bene!!!


Ma hai la patente senza limitazioni??? icon_eek.gif Data l'età non credo e devi prendere comunque una depotenziata.. icon_biggrin.gif ti piaceva prenderla carenata o naked? icon_biggrin.gif Comunqueeee benvenuta! 0509_up.gif
 
12926433
12926433 Inviato: 24 Gen 2012 11:55
 

sicuramente depotenziata....per quanto riguarda il peso non so quanto posso spingermi oltre
 
12926440
12926440 Inviato: 24 Gen 2012 11:57
 

Ho trovato il topic con la lista delle depotenziabili
icon_arrow.gif Lista moto depotenziate

così a prima vista, come sportive c'è la GSX-R, la Ninja ZX-6R, la Daytona 675 e la Ducati 749...
 
12926452
12926452 Inviato: 24 Gen 2012 12:00
 

marta92 ha scritto:
sicuramente depotenziata....per quanto riguarda il peso non so quanto posso spingermi oltre


purtroppo il peso è quello che è... come altezza direi che siamo uguali, come costituzione fisica non so, comunque una sportiva è abbastanza pesante e devi imparare ad ottimizzare sforzi e manovre soprattutto a basse velocità e da ferma...
 
12926461
12926461 Inviato: 24 Gen 2012 12:01
 

grazie mille ad entrambe per le informazioni adesso ci studio un po' sopra e casomai vi richiedo!!!!
 
12926468
12926468 Inviato: 24 Gen 2012 12:03
 

Jeanne ha scritto:
Ho trovato il topic con la lista delle depotenziabili
icon_arrow.gif Lista moto depotenziate

così a prima vista, come sportive c'è la GSX-R, la Ninja ZX-6R, la Daytona 675 e la Ducati 749...


è perfetta...vedi quella che ti piace di più e poi informati su un po' di cose..la principale su "come vengono depotenziate" perchè c'è un'enorme differenza di costo quando la vai a ripotenziare se è stata depotenziata dal gas o dalla centralina icon_wink.gif
 
12926473
12926473 Inviato: 24 Gen 2012 12:04
 

ehh putroppo per l'altezza non posso farci niente la costituzione è atletica/sportiva... poi hanno imparato tutti spero di potercela fare anche io... avevo adocchiato queste due moto
Honda CBR 250R VS Kawasaki Ninja 250R sentirò cosa dice il mio fratello!!!!
 
12926503
12926503 Inviato: 24 Gen 2012 12:15
 

marta92 ha scritto:
ehh putroppo per l'altezza non posso farci niente la costituzione è atletica/sportiva... poi hanno imparato tutti spero di potercela fare anche io... avevo adocchiato queste due moto
Honda CBR 250R VS Kawasaki Ninja 250R sentirò cosa dice il mio fratello!!!!


certo che si impara icon_exclaim.gif
comunque non è che tu sia bassa, conosco una ragazza sotto l'1,60 che guida un CBR600RR e lo fa anche molto bene, quindi non ti preoccupare 0509_up.gif
 
12926510
12926510 Inviato: 24 Gen 2012 12:19
 

è
Caterinaa ha scritto:
Jeanne ha scritto:
Ho trovato il topic con la lista delle depotenziabili
icon_arrow.gif Lista moto depotenziate

così a prima vista, come sportive c'è la GSX-R, la Ninja ZX-6R, la Daytona 675 e la Ducati 749...


è perfetta...vedi quella che ti piace di più e poi informati su un po' di cose..la principale su "come vengono depotenziate" perchè c'è un'enorme differenza di costo quando la vai a ripotenziare se è stata depotenziata dal gas o dalla centralina icon_wink.gif



ho guardato un po' .... quelle che mi piaccio di più sono GSX-R e la Ninja ZX-6R. Però devo veder ancora tutte le caratteristiche ... sicuramente mi informerò meglio su come depotenziarle !!!
la CBR600 è il mio sogno mi piace tantissimo e sicuramente sarà la prossima moto 0509_si_picchiano.gif
 
12926522
12926522 Inviato: 24 Gen 2012 12:25
 

Hey ciao e benvenuta!
Certo che vuoi iniziare proprio dal basso!
In bocca al lupo per la tua ricerca!
 
12926533
12926533 Inviato: 24 Gen 2012 12:29
 

Consiglio ninja 250 o er-6n, che sono quelle in assoluto più facili per imparare e comunque hanno buone prestazioni ! 0509_doppio_ok.gif
Tra i 600 ss, meglio la cbr perchè è quella che dà fin da subito maggior feeling, 636 gixxer e r6 sono più cattive !

Ultima modifica di AMD il 24 Gen 2012 12:31, modificato 2 volte in totale
 
12926534
12926534 Inviato: 24 Gen 2012 12:29
 

ciao Lindaz sai non ho mai avuto neanche il motorino...poi dovrò vedere un po' sai gli acquirenti siamo in due quindi dovrò confrontarmi anche con il mio fratello...è che non avendo mai guidato moto non vorrei poi comprarla per lasciarla in garage.... dici che posso ambire a moto più impegnative?
 
12926542
12926542 Inviato: 24 Gen 2012 12:34
 

marta92 ha scritto:
ciao Lindaz sai non ho mai avuto neanche il motorino...poi dovrò vedere un po' sai gli acquirenti siamo in due quindi dovrò confrontarmi anche con il mio fratello...è che non avendo mai guidato moto non vorrei poi comprarla per lasciarla in garage.... dici che posso ambire a moto più impegnative?


Le moto alle quale puoi ambire secondo me sono le naked entry level, ovvero er-6n, Gladius, sv650, er-6f, Xj6 .. Almeno per iniziare, poi una volta che ci hai preso la mano il passaggio ad una supersportiva è immediato !
Moto da 70 cavalli circa ma che comunque sono sia facili per i neofiliti, sia per quelli un pochino più esperti riesce a dare un pò di emozioni specialmente nei mistri stretti di montagna/collina !

Meglio una naked depotenziata ( tipo er-6n ) che un 250 ( tipo ninja o cbr ), perchè 34 cavalli potrebbero arrivare a stufarti molto in fretta, sopratutto tuo fratello se ha voglia di tirare un pò !
 
12926565
12926565 Inviato: 24 Gen 2012 12:44
 

hai perfettamente ragione....è che lui voleva una moto da enduro e per arrivare a un compromesso avevamo pensato a una moto sportiva!!!
 
12926583
12926583 Inviato: 24 Gen 2012 12:52
 

marta92 ha scritto:
hai perfettamente ragione....è che lui voleva una moto da enduro e per arrivare a un compromesso avevamo pensato a una moto sportiva!!!


Direi che il compromesso allora sarebbe una naked più che una sportiva, appunto una media come ti ho suggerito !
Tra l'altro, una Er-6n usata di due anni fa te la porti a casa con 3000 euro nemmeno ! icon_biggrin.gif
 
12926673
12926673 Inviato: 24 Gen 2012 13:22
Oggetto: Re: Donne e Motori... consiglio per acquisti!!!!
 

marta92 ha scritto:
Salve a tutti avrei bisogno di un vostro consiglio....
Sono una ragazza di 20 anni alta 1 e 63 che vuole comprarsi la sua prima moto.
vorrei una moto sportiva che non pesasse troppo adatta a chi non ha esperienza.... in poche parole amo l'adrenalina ma non vorrei finire in terra o contro un muro cosa mi consigliate?
vi ringrazio per la disponibilità

ninja 250 4t!
 
12926731
12926731 Inviato: 24 Gen 2012 13:38
 

Considera che guidare una supersportiva depotenziata non sarà comunque una scuola molto facile: cavalli così strozzati per una moto pur sempre pensata a correre, come in termini di peso, maneggevolezza e impianto frenante, richiede più impegno e talvolta più difficoltà, anche perchè sono moto che potrebbero perdonare poco gli errori.

Sarebbe meglio un 600 un po' più facile, se proprio la cilindrata sta stretta.. altrimenti, forse forse un GSX depotenziato CREDO che sia una ss un po' più facile della Ninja.
 
12926826
12926826 Inviato: 24 Gen 2012 14:11
 

ciao, un saluto di benvenuto!
per quanto riguarda i consigli per gli acquisti vedo che ne hai già ricevuti in buon numero. io non ritengo consigliabile iniziare con una sportiva 600 (neanche depotenziata), per vari motivi che non sto qui a elencare. diciamo che ne conosco pochi che hanno iniziato direttamente con moto del genere e hanno imparato a guidare per davvero. ma per completezza ti consiglio di guardare anche nella sezione specifica: Confronti e Consigli Acquisto , dove ci sono molte discussioni interessanti a riguardo icon_wink.gif
 
12926859
12926859 Inviato: 24 Gen 2012 14:20
 

lilit ha scritto:
ciao, un saluto di benvenuto!
per quanto riguarda i consigli per gli acquisti vedo che ne hai già ricevuti in buon numero. io non ritengo consigliabile iniziare con una sportiva 600 (neanche depotenziata), per vari motivi che non sto qui a elencare. diciamo che ne conosco pochi che hanno iniziato direttamente con moto del genere e hanno imparato a guidare per davvero. ma per completezza ti consiglio di guardare anche nella sezione specifica: Confronti e Consigli Acquisto , dove ci sono molte discussioni interessanti a riguardo icon_wink.gif


Ho capito cosa mi sconsigli ma non cosa mi consigli?!?! icon_xd_2.gif
 
12927026
12927026 Inviato: 24 Gen 2012 15:09
 

personalmente se dovete cominciare con una depotenziata (te e tuo fratello), io consiglio sempre le bicilindriche che sono molto più divertenti e danno più soddisfazione, e stancano meno e ti insegnano davvero a guidare (se vuoi ti scrivo anche perchè ma è un po tecnico), comunque fidati, con un 4 cilindri ss o meno, ti annoi dopo poco e ti viene la voglio di ripotenziarla perchè ti illude di saperla guidare!!!

quindi: er6n/f; versys; sv650n/s; gladius(che però mi fa schifo), tutti i monster.

Hypermotard 796 shiver 750 dorsoduro 750 monster 796 (personalmente anche se ritengo queste moto ottime te le sconsiglio per il peso, perchè avresti la stessa potenza di un 650 ma il peso di un 750)

Oppure i monocilindrici vanno benissimo e sono molto divertenti, quasi l'ideale per il depotenziamento e ti consiglio mt-03 (non è una gran moto ma per tenerla depotenziata va benissimo) e anche la nuova duke 690 (a quanto dicono gli esperti del settore una vera chicca), oppure se ti piace il tipo la pegaso 650


comunque monocilindrici e bicilindrici vanno bene, sono leggeri (i monocilindrici di più), e divertenti!

spero di essere stato utile!

lamps e in bocca al lupo per la scelta!!
 
12927027
12927027 Inviato: 24 Gen 2012 15:09
 

SunsetRider ha scritto:
Considera che guidare una supersportiva depotenziata non sarà comunque una scuola molto facile: cavalli così strozzati per una moto pur sempre pensata a correre, come in termini di peso, maneggevolezza e impianto frenante, richiede più impegno e talvolta più difficoltà, anche perchè sono moto che potrebbero perdonare poco gli errori.


Pienamente d'accordo con questa affermazione!!

Quanti anni ha tuo fratello,è più grande o più piccolo?

Io consiglierei di partire da una cilindrata media tipo 250 e credo che una ninjetta e affini possano essere un buonissimo compromesso tra sportività e manegevolezza.
Impareresti a sfruttarla al massimo senza troppi patemi d'animo, è una moto scuola che poi renderà molto più semplice il salto successivo verso cilindrate più grandi,ti permette di acquisire sicurezza perdonando tanti errori e nel contempo se tirata per il collo,lungo strade piene di curve, ti permette pure di arrivare a destinazione col gruppo.
 
12927167
12927167 Inviato: 24 Gen 2012 15:48
 

a me personalmente le 250 attuali non piacciono (mi potrebbe piacere un eventuale 250 duke) ma tutte queste pseudo ss mezze sport turer proprio no, penso che addirittura mi piaccia più la hyosung, che è tutto dire, proprio perchè non è una pseudo ss, se una 250 la vuoi fare ss falla come la vecchia rs, davvero supersportiva, queste vie di mezzo con cilindrate così piccole non le capisco (io sono un estimatore del segmento sport-tourer ma queste non lo sono, sono appunto pseudo ss mezze sport tourer), mentre delle naked fatte bene o vere ss 250 sarei davvero molto favorevole, ma ora il mercato non le offre! spero che grazie la moto 3 se ne vedano di nuove!!

quindi il mio consiglio rimane una depo mono o bicilindrica
 
12927224
12927224 Inviato: 24 Gen 2012 16:03
 

Mt-03?
 
12927247
12927247 Inviato: 24 Gen 2012 16:10
 

milumix ha scritto:
Mt-03?


si, è una yamaha monocilindrica da 650 cc, molto facile e divertente, non ha allungo, ma proprio no, e vibra, la ciclistica è onesta, soprattutto considerando il target degli acquirenti verso cui è indirizzata, che non credo la mandino in crisi, se la si prende depo, la ciclistica è perfetta
 
12927263
12927263 Inviato: 24 Gen 2012 16:17
 

"Ama l'adrenalina ma non vuole finire a terra o contro un muro..."
L'Mt mi pare perfetta....ha molta coppia ai bassi e sui tornanti di montagna le supersportive se le mangia.
Comunque era solo un parere. 0510_saluto.gif
 
12927293
12927293 Inviato: 24 Gen 2012 16:30
 

milumix ha scritto:
"Ama l'adrenalina ma non vuole finire a terra o contro un muro..."
L'Mt mi pare perfetta....ha molta coppia ai bassi e sui tornanti di montagna le supersportive se le mangia.
Comunque era solo un parere. 0510_saluto.gif


ma non esageriamo, dai....
...solita vecchia storia.... tra noi "motociclisti della domenica", prima del mezzo vengono le capacità di cui disponiamo... quando poi si tratta di "prima moto" e di "imparare", è un altro paio di maniche.... icon_mrgreen.gif

comunque per quanto riguarda la frase che citi... con qualsiasi moto si può fare quella fine (...e facciamo gli scongiuri tie.gif )


comunque, concedetemi (tutti) una piccola nota polemica (in simpatia): tra quelli che sconsigliano una ss, mi piacerebbe sapere quanti di loro ne hanno guidata una e per quanti Km....

Vi ricordo che io ho consigliato una "piccola" e cioè una 125/250 0509_up.gif
 
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