Ciao ragazzi, da un paio di giorni da quando ho rimontato la moto(m.y. 07 €3) non vuole saperne di partire
la candela di scintilla ne fa(br10eg)..ho smontato tutto il carburatore, soffiato i getti, pulito il filtro aria e benzina, nessuna crepatura sul collettore d'aspirazione.
Il carburatore in pratica non ha nessun problema, la benzina entra, il depressore funziona. Problemi elettrici li escluederei perché la scintilla la fa e di elettrico non ho toccato nulla.
Poblemi di motore è impossibile perché l'ho appena presa e ci avrò fatto si e no 3km dentro il vialetto.
Non è entrato niente nei carter, non ho toccato il pistone con gli attrezzi o cose del genere.
Non ho potuto controllare il pacco lamellare perché non ho l'attrezzo per svitarlo, ma guardandolo da fuori non ha nessuna fessura aperta o lamelle danneggiate. Guardando il pistone dal buco candela non ha nessun segno sul cielo.
Ho provato ad accenderla sia con l'aria tirata che non, anche otturando un foro dello snorkel.
Prima di smontarla funzionava alla perfezione...il fatto è che ho solo cambiato scarico (e di conseguenza ho rimosso il circuito dell'aria secondaria) e rimesso la rave elettronica.
Ho smontato il carburatore 3 volte...e la cosa strana è che ogni volta che la riaccendo dopo aver rimontato tutto parte al primo colpo, ma dopo 10-15 sec si spegne e non vuole saperne di riaccendersi anche se l'attacco alla batteria dell'auto
ieri mentre provavo ad accenderla agganciata all'auto dopo 30 sec che girava il motorino ha fatto 4-5 scoppi e poi si è rispenta, poi per altre 2 volte la stessa cosa e alla fine non è successo niente.
non parte neanche a spinta.
Ho provato 2 volte a mettere la benzina nella camera di scoppio. La prima volta è partita e si è spenta dopo 4 sec, la seconda volta non è proprio partita
Ecco la mia carburazione:
Getto massimo: 88 (non conosco l'esatta dimensione, probabilmente è stato rialesato)
Getto emulsionatore: S45
Polverizzatore: HN 268.
Spillo conico: D49 alla 3° tacca e 1/2
Valvola gas: 50
Vite miscela: quasi del tutto svitata.
Candela: br10eg
Ho anche un breve video on board prima di smontarla se servisse
Aiutatemi perché non so più che fare...mi sta venendo in mente di portarla da un meccanico









