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triumph sprint 1050 st vs aprilia shiver 750 gt
13108412
13108412 Inviato: 11 Mar 2012 23:48
 

Anche io avevo e continuo ad avere lo stesso dubbio: vfr o sv1000s??

Da una parte l eleganza del vtec800 dall altra la curiosità di provare una sv1000 (esperienza comune a chi viene dalla 650) ma alla fine ho scelto: tengo la mia che va ancora da dio 0509_campione.gif

Ce da dire però che l sv1000s è molto più sportiva e meno turistica del vfr800 vuoi per il motorazzo e per la ciclistica o per i consumi e attitudine al carico di bagagli e zavorre.

0510_sad.gif

se non risolverò questo dissidio mi sa che arriverò a 100 mila km con la mia 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif ...e forse anche Cioppone icon_mrgreen.gif (anche se il suo è vfr o shiver gt)
 
13108764
13108764 Inviato: 12 Mar 2012 2:10
 

ho provato la shiver gt, me la aspettavo più comoda e protettiva, ma alla fine per il guidatore non è male, il passeggero invece me l'ha bocciata in pieno, scomoda, dura, ci si aggrappa male, si è troppo alti... dal vivo devo dire che me la aspettavo un po' meglio (mentre la versione naked mi è piaciuta tanto), le pedane sono comode, il motore è spettacolare e anche il sound!! ho provato anche l'f 800 st, gran bella motina, qualità costruttiva ottima, protettiva e sportiva insieme!!! ha anche delle specie di semi manubri! comunque son sempre più convinto del vfr è l'unico che dal vivo non mi ha deluso, però c'ho da provarlo!!
 
13109622
13109622 Inviato: 12 Mar 2012 13:03
 

cioppone ha scritto:
ho provato la shiver gt, me la aspettavo più comoda e protettiva, ma alla fine per il guidatore non è male, il passeggero invece me l'ha bocciata in pieno, scomoda, dura, ci si aggrappa male, si è troppo alti...

icon_eek.gif
Chi era il passeggero? La Shiver ha 2 maniglioni grandi e comodi, come si fa ad aggrapparsi male?

Ecco perchè bisogna provare le varie moto e sentirsele addosso... secondo me la Shiver è comodissima e direi che se vuoi una moto più comoda devi andare su una tourer, lasciando perdere lo "sport" icon_mrgreen.gif
 
13110852
13110852 Inviato: 12 Mar 2012 17:05
 

in effetti il passeggero sulla shiver non sta malissimo, ha due maniglioni grandi e laterali..la sella è un po' rialzata, ma è abbondante come dimensioni. di sicuro tra le naked è quella più accogliente per due insieme alla F800R ST e alla hornet 07-10
 
13115663
13115663 Inviato: 13 Mar 2012 18:36
 

ehh che volete che vi dica, i passeggeri di prova sono stati 2 ed entrambi hanno decretato che la mia attuale sv è più comoda, e i maniglioni si prendono male! che volete che vi dica, io stavo né più né meno come sull'sv toccando però peggio in terra (è più alta), la moto era bella, ma per esempio dopo siamo saliti sulla bmw f 800 st, e su quella, nonostante abbia praticamente dei semimanubri e avesse le borse sia io che i passeggeri ci siamo trovati molto comodi, se devo essere sincero più che sulla shiver (ancora devo provare il vfr, comunque penso che dipenda molto dalle persone, la mia ex sulla sv stava scomodissima!)

ora vi dirò una cosa da pazzi
sapete qual'è una moto su cui mi sono trovato comodissimo, più che sulla mia sv (con manubrio ribassato)? la gsxr 750 icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif non ci potevo credere (ovviamente ai passeggeri non l'ho neanche fatta provare, e non ho neanche intenzione di valutare l'acquisto però ci son rimasto male, anche perché ho provato anche tutte le altre super sport, e se escludiamo il gsx 1000, che era comunque più scomodo, le altre l'ho trovate davvero mooolto più scomode, addirittura erano più scomode il vfr 1200 e il cbr 600 f non di molto, ma la triangolazione era peggiore a mio parere!)
 
13115691
13115691 Inviato: 13 Mar 2012 18:43
 

cioppone ha scritto:

ora vi dirò una cosa da pazzi
sapete qual'è una moto su cui mi sono trovato comodissimo, più che sulla mia sv (con manubrio ribassato)? la gsxr 750 icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif non ci potevo credere


Ma... per quanto tempo l'hai usata?
 
13115724
13115724 Inviato: 13 Mar 2012 18:54
 

stratocaster ha scritto:


Ma... per quanto tempo l'hai usata?


nono, ci sono solo salito, non ci ho girato, infatti la sella un po' dura credo che dopo un po' potrebbe dar noia, ma le braccia erano rilassatissime e la posizione delle gambe davvero comoda (io sono piccolino), è stata una sensazione di comodità, tipo ci sono salito e ho pensato che stavo davvero comodissimo, "in poltrona" se mi passate il termine, penso solo che magari dopo 3 ore dovrei sgranchirmi un po' le gambe, che però ribadisco, non sentivo stare scomode o costrette ma molto tranquille e così i polsi, per nulla stressati! la sella del vfr per esempio era più morbida e le pedane più avanti ma così i polsi stavano peggio e la schiena più diritta ma che si contrapponeva alle gambe comunque piegate mi dava fastidio alla schiena (io ho problemi alla schiena), e invece sul cbr 600 f erano parecchio scomodi i polsi, troppo piegati e mi davano fastidio!
 
13116408
13116408 Inviato: 13 Mar 2012 21:02
 

Ma i passeggeri hanno decretato la comodità della moto come tu hai fatto col GSX-R?
Perchè se hanno valutato la comodità della Shiver solo salendoci 30 secondi, direi che non fanno testo...
 
13118068
13118068 Inviato: 14 Mar 2012 10:15
 

cioppone ha scritto:

nono, ci sono solo salito, non ci ho girato, infatti la sella un po' dura credo che dopo un po' potrebbe dar noia, ma le braccia erano rilassatissime


Secondo me non è sufficiente salirci su per decretare che le braccia saranno rilassatissime anche dopo un'ora in sella icon_smile.gif
 
13119910
13119910 Inviato: 14 Mar 2012 18:06
 

si certo non basta, ma se parti scomodo in partenza non credo che dopo un po' che guidi potrai trovarti comodo! con la mia mi è bastato salirci sopra per sapere che mi sarei trovato comodo, come al passeggero, la prima volta che è salito sulla sv ha detto qui sto comodo, e dopo 3 ore di viaggio mi ha ripetuto che stava comodo, non dico che sia sempre così, e magari non vale per il gsx, comunque sono stato sopra un paio di minuti provando a spostarmi avanti, indietro, a destra e a sinistra e stavo comodo, ma ripeto magari non conta dopo un oretta o 2, sicuramente però se stai scomoda dall'inizio è peggio, e i passeggeri mi hanno detto, per la shiver, sto scomodo, la sella è dura, non si prendono bene le maniglie, e sto troppo alto! per questo anche se dopo solo 2 minuti sopra se sono scomodo o se lo è il passeggero sono certo che non potrà migliorare stando sopra più tempo (uno dopo si può abituare, certo, ma non è la stessa cosa che dire sto comodo!).

comunque il discorso gsx era solo per dire che ero rimasto molto colpito, non ho intenzione di prenderlo quindi il discorso non è importante, per la shiver ci sono rimasto un po' male! ma va bé, se il vfr è comodo come il bmw sono apposto!
 
13120083
13120083 Inviato: 14 Mar 2012 18:56
 

cioppone ha scritto:
ho provato la shiver gt, me la aspettavo più comoda e protettiva, ma alla fine per il guidatore non è male, il passeggero invece me l'ha bocciata in pieno, scomoda, dura, ci si aggrappa male, si è troppo alti... dal vivo devo dire che me la aspettavo un po' meglio (mentre la versione naked mi è piaciuta tanto), le pedane sono comode, il motore è spettacolare e anche il sound!! ho provato anche l'f 800 st, gran bella motina, qualità costruttiva ottima, protettiva e sportiva insieme!!! ha anche delle specie di semi manubri! comunque son sempre più convinto del vfr è l'unico che dal vivo non mi ha deluso, però c'ho da provarlo!!



occhio che il vfr consuma il doppio del bmw!

il bmw se la viaggia tranquillamente sui 25-30 km/l (f 800 r di un amico, il computer di bordo segna sui 3,qualcosa litri per 100km), il vfr dai 15 al litro in giù!
 
13121224
13121224 Inviato: 14 Mar 2012 22:51
 

DemaDev ha scritto:



occhio che il vfr consuma il doppio del bmw!

il bmw se la viaggia tranquillamente sui 25-30 km/l (f 800 r di un amico, il computer di bordo segna sui 3,qualcosa litri per 100km), il vfr dai 15 al litro in giù!



15 al litro?? in giù?? ma che è?? forse mi conviene spendere di più sul bmw se consuma la metà, in 2 anni riprendo la differenza di 2000€ in benzina!!! ma sei sicuro dei numeri?? considera che una il vfr, usandolo tutti i giorni per il casa-lavoro non è che lo tengo sempre in regime v-tec a 12000 giri!! speravo che almeno 18-20 li facesse in regime economy!
 
13121273
13121273 Inviato: 14 Mar 2012 23:00
 

purtroppo i V4Honda hanno sempre bevuto e continuano a farlo anche sulle 1200cc. Anzi ho sentito dire che la vecchia Vfr 800 Fi a cascata d'ingranaggi beve anche meno del vtec.

La serie F800 rotax consuma pochissimo ma è anche vero che rispetto al V2 e V4 che hai (o avrai con la shiver) o che avrai sotto il sedere manca di carattere e grinta.

Dovresti riuscire a girare sempre ad 8 valvole ma non so se sia fattibile eusa_think.gif
 
13121283
13121283 Inviato: 14 Mar 2012 23:02
 

cioppone ha scritto:



15 al litro?? in giù?? ma che è?? forse mi conviene spendere di più sul bmw se consuma la metà, in 2 anni riprendo la differenza di 2000€ in benzina!!! ma sei sicuro dei numeri?? considera che una il vfr, usandolo tutti i giorni per il casa-lavoro non è che lo tengo sempre in regime v-tec a 12000 giri!! speravo che almeno 18-20 li facesse in regime economy!



la mia fonte è il padre di un caro amico che da che il vfr esiste in versione sport-touring ha sempre e solo comprato vfr 0510_confused.gif

e come riscontro bene o male spulciando per la rete il dato sembra confermato da più parti 0510_confused.gif

alla fine è pur sempre un "vecchio" 4 cilindri 800cc montato sotto ad un bestione pesantuccio.

non so te ma l'idea di avere un bel bicilindrico turistico da un'80ina di cv alla ruota capace di farmi i 25 in città ed i 30 fuori a me intriga icon_asd.gif
 
13121488
13121488 Inviato: 14 Mar 2012 23:37
 

DemaDev ha scritto:



la mia fonte è il padre di un caro amico che da che il vfr esiste in versione sport-touring ha sempre e solo comprato vfr 0510_confused.gif

e come riscontro bene o male spulciando per la rete il dato sembra confermato da più parti 0510_confused.gif

alla fine è pur sempre un "vecchio" 4 cilindri 800cc montato sotto ad un bestione pesantuccio.

non so te ma l'idea di avere un bel bicilindrico turistico da un'80ina di cv alla ruota capace di farmi i 25 in città ed i 30 fuori a me intriga icon_asd.gif


alla fine se piacciono entrambe tra bmw e vfr come tipo di moto non è che cambi tanto, il prezzo a cui si trova il bmw soprattutto fa la differenza, e la cinghia del bmw (che non ha i semi manubri ma praticamente sì, se uno guarda quel manubrio va verso il basso più dei semi manubri del vfr) quindi dipende, poi il bmw è anche più leggero però si carica un po' peggio (son più piccole le borse laterali). sul tipo di motore qualcuno mi sa dire nulla del bmw? tipo di erogazione, sound, potenza (se avvertibile o meno) carattere ecc. (non è che sti davvero valutando, solo curiosità perché quello era piaciuto tanto a mio babbo che è sempre stato bmw nel cuore, e quindi forse, con l'idea di rubarmela spesso sarebbe disposto a contribuire alla spesa, cosa che non farebbe con nessun altra moto che piace a me)
 
13121534
13121534 Inviato: 14 Mar 2012 23:45
 

per il motore Ciop ce la prova della nuova f800r su moto.it 0509_up.gif
 
13121639
13121639 Inviato: 15 Mar 2012 0:03
 

Matrom89 ha scritto:
per il motore Ciop ce la prova della nuova f800r su moto.it 0509_up.gif


mercì mon amì!!! ora la guardo! così per curiosità, ma l'idea è e rimane vfr, sino a che non la proverò!!
 
13122475
13122475 Inviato: 15 Mar 2012 11:34
 
 
13122670
13122670 Inviato: 15 Mar 2012 12:35
 

un mio amico aveva la S che in pratica ha solo la semicarena.

è sicuramente un ottima tuttofare turistica...e rispetto alla ST è più probabile che la trovi intorno ai 3000 euro

le prime soffrivano di un problema elettronico che improvvisamente faceva si che non ripartisse più la moto....successe anche al mio amico durante un giro assieme...sosta per fare benzina...alla riaccensione niente da fare per 20 minuti...poi si è rianimata...credo glil'abbiano sistemata in garanzia....
 
13123522
13123522 Inviato: 15 Mar 2012 16:33
 

ohi ohi, la s mi piace (anche se devo ammettere che è moooolto particolare, però rispetto alla st c'ha i semimanubri), Oh mi state mettendo un pulce nell'orecchio, ma tra il bmw e il vfr a ciclistica e dotazioni come stiamo messi? e quale delle 2 è più sportiveggiante??
 
13124255
13124255 Inviato: 15 Mar 2012 19:14
 

beh il vfr credo sia più sportivo, però la bmw ha dalla sua consumi da 125, che su una turistica fan sempre comodo.

ps semimanubri o manubrio di serie son "problemi" risolvibili: ci vuol poco a cambiare piastra di sterzo mettere manubrio o semi
 
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