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Come vanno i vostri scooter - da iniezione a carburatore -
12841079
12841079 Inviato: 29 Dic 2011 20:52
Oggetto: Come vanno i vostri scooter - da iniezione a carburatore -
 

Salve ho un Aprilia SR 50 Ditech , e visto che per aggiustarlo il meccanico chiede 300 euro , vorrei provare a passarlo a carburatore , mi e' statodetto che si puo' modificare la centralina originale senza spendere 200 euro per la Malossi KRM , e con un semplice carburatore e lasciando tutto come si trova si potrevbbe passare tranquillamente a carburatore , prima di fare questa modifiche vorrei sapere chi ha fatto il passaggio al propio scooter da iniezione a carburatore se il motore e' brillante oppure non vale la pena a fare queste modifiche , graxzie.
 
12841110
12841110 Inviato: 29 Dic 2011 21:03
 

chiedi a statik, è un utente che ha un runner nero e gialle e lo ha convertito da iniezione a carburatore icon_biggrin.gif
 
12841118
12841118 Inviato: 29 Dic 2011 21:06
Oggetto: Re: Come vanno i vostri scooter - da iniezione a carburatore -
 

GCMweb ha scritto:
Salve ho un Aprilia SR 50 Ditech , e visto che per aggiustarlo il meccanico chiede 300 euro , vorrei provare a passarlo a carburatore , mi e' statodetto che si puo' modificare la centralina originale senza spendere 200 euro per la Malossi KRM , e con un semplice carburatore e lasciando tutto come si trova si potrevbbe passare tranquillamente a carburatore , prima di fare questa modifiche vorrei sapere chi ha fatto il passaggio al propio scooter da iniezione a carburatore se il motore e' brillante oppure non vale la pena a fare queste modifiche , graxzie.


bè di sicuro ci guadagni perchè l'iniezione spesso fa consumare meno e da prestazioni migliori(su un 50cc) però la manutenzione è 20 volte maggiore.. un mio amico ha lasciato perdere e ne ha preso un'altro di motorino ma a carburatore.. però se cui sono i kit apposta si puo di sicuro.. ma non ti so proprio dire i risultati..
 
12841164
12841164 Inviato: 29 Dic 2011 21:27
 

Ti dò due consigli, uno da 18enne moralista, che ha abbandonato lo scooter per la moto, quella vera, e un altro da 18enne scavezzacollo, che ancora ha un 2t nel fondo della cantina, pronto a riprenderlo per farne un mezzo da pista:

1) Paga i 300€ e tientelo ad iniezione. Consuma POCHISSIMO, dura molto di più, tiene una velocità di serie di 70 km/h, forse anche di più, già ben 25-30 km/h sopra la legge.

2) Con 300€ che spenderesti per ripararlo non lo passi a carburatore. Per cosa fare, hai due possibilità, in base al blocco che monti:

a) DiTech 1.0, blocco morini-Suzuki: Cambiare blocco intero con un piaggio a carbu, o digitronic KRM
b) Ditech 2.0, blocco Piaggio: cambiare testa, cilindro, carbu, centralina, bobina. Oppure montare il blocco a carbu corrispondente.
 
12841167
12841167 Inviato: 29 Dic 2011 21:28
 

Io ti posso dire che sei hai intenzione di lasciare lo scooter col 50cc non ne vale la pena,anzi,a parte la rottura che ti si rompa il sistema di iniezione averla è molto vantaggiosa.Se hai intenzione di elaborare lo scooter mettendo 70cc o altro però è una modifica essenziale portarlo a carburatore
 
12841421
12841421 Inviato: 29 Dic 2011 22:47
 

Vorrei sapere da qualcuno che ve' passato da iniezione a carburatore come gli va' lo scooter !!!
 
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