Leggi il Topic


Pieghe col scooter [migliorare la ciclistica di un quarz]
755228
755228 Inviato: 18 Ott 2006 19:42
Oggetto: Pieghe col scooter [migliorare la ciclistica di un quarz]
 

Ciao a tutti sono Mastroser. Motociclista e scooterista. Posseggo un quartz del 92 con RR (modificato). Il scooter è ridotto malissimo e così lo uso solo per piegare in grandi spiazzi o in pista di kart. Come gomme ho delle merde vecchissime con le crepe (è una roba a risparmio), dietro monto una sawa Elegance (quelle da bagnato) e davanti una Shwalbe. Nonostante ste gomme skifose riesco ad andare col ginocchio a terra e grattare al contempo scarico pedane ecc... Gli ammo sono originali di 15 anni fa... Diciamo che al tempo delle foto avevo gli ammo scarichi e non riuscivo a piegare tanto xkè grattavo subito... Qualcuno avrebbe consigli (economici) per migliorare l'assetto. Per adesso per piegare di + come gradi ho alzato dietro l'interasse e indurito e abbassato davanti. Per adesso mi trovo bene ma accetto consigli e critiche anche su posizione di guida, gomme, ecc...

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


Le foto sono vecchie ora è molto meglio eheheh...
 
755405
755405 Inviato: 18 Ott 2006 20:06
 

facendoti 2 gomme uguali, secondo me già guadagni un pò...
 
755435
755435 Inviato: 18 Ott 2006 20:10
 

se fossi in te prenderei le classiche hutcinson funzy...o le pirelli bopper mi pare si kiamino così....
 
755507
755507 Inviato: 18 Ott 2006 20:26
 

Pensavo di prendere le Sawa soft race (ex malossi). Quelle da gara.
 
755544
755544 Inviato: 18 Ott 2006 20:32
 

dunlop o evo
 
755574
755574 Inviato: 18 Ott 2006 20:40
 

Si solo non voglio spendere tanto. Le sawa le pago 45 l'una... Come ammortizzatori qualcuno ha qualche consiglio? Per adesso l'ammo davanti lo modificato mettendo una molla dell'ammo posteriore del runner 180 (tagliando 2 spire). Poi l'ho abbassato. Dietro ho alzato l'interasse.
 
755620
755620 Inviato: 18 Ott 2006 20:47
 

Complimenti per le pieghe e per le modifiche fatte! Cerca negli sfascia carrozze, se sei fortunato trovi ottima roba a pochissimo prezzo.
 
755656
755656 Inviato: 18 Ott 2006 20:55
 

Grazie darò un occhiata. Prossime modifiche saranno irrigidimento del mono post, 70 base, vario malossi, 17,5. Cmq sono rimasto sbalordito dalle pieghe che si fanno con sti scooter. Tutto merito della tuta che ti toglie ogni inibizione.
 
755760
755760 Inviato: 18 Ott 2006 21:14
 

Mastroser ha scritto:
Tutto merito della tuta che ti toglie ogni inibizione.

Io piego quasi al tuo stesso livello (ho un assetto merdoso), pur non indossando la tuta... è una questione mentale, se ti convinci che le gomme tengono, puoi arrivare a girare con i cerchioni e piegare lo stesso...
 
756080
756080 Inviato: 18 Ott 2006 22:17
 

metti le michelin pro pilot...anche se economicissime non sono...però sono ottime gomme... icon_wink.gif
 
756092
756092 Inviato: 18 Ott 2006 22:22
 

POWO ha scritto:
Mastroser ha scritto:
Tutto merito della tuta che ti toglie ogni inibizione.

Io piego quasi al tuo stesso livello (ho un assetto merdoso), pur non indossando la tuta... è una questione mentale, se ti convinci che le gomme tengono, puoi arrivare a girare con i cerchioni e piegare lo stesso...


quotissimo!!!! secondo me basta che ti abitui e vai in piega senza alcun problema icon_wink.gif comunque dipende pure dal mezzo, col mio tutto ok, ma con lo scarabeo di un mio amico piu di tanto ha paura icon_lol.gif
 
756214
756214 Inviato: 18 Ott 2006 22:53
 

Si cmq ti conviene usare la tuta. Proprio l'altro giorno col motard sono caduto... Se non avevo la tuta sarei all'ospedale... Per dire con il quartz sono caduto almeno 5 volte ed è da quattro volte che lo uso. Quando vai giù (+ giu delle foto) e gratti perterra le pedane se non hai la tuta sei un folle... Poi non puoi fare le traverse eheheh...
Foto della caduta col motard

immagini visibili ai soli utenti registrati


Se avete foto di pieghini interessanti mettete plz...
 
756481
756481 Inviato: 19 Ott 2006 2:22
 

sbaglio o vedo la tua testolina schiacciata? icon_eek.gif icon_eek.gif

azz che botta...
 
757538
757538 Inviato: 19 Ott 2006 13:52
 

Mastroser ha scritto:
Si cmq ti conviene usare la tuta. Proprio l'altro giorno col motard sono caduto... Se non avevo la tuta sarei all'ospedale... Per dire con il quartz sono caduto almeno 5 volte ed è da quattro volte che lo uso. Quando vai giù (+ giu delle foto) e gratti perterra le pedane se non hai la tuta sei un folle... Poi non puoi fare le traverse eheheh...
Foto della caduta col motard

immagini visibili ai soli utenti registrati


Se avete foto di pieghini interessanti mettete plz...


avessi avuto!!!

cmq è molto difficile piegare facendo toccare le pedane o almeno io nn ci ho nemmeno provato xk:
1-nn ho nessuna voglia di riskiare di cadere x rovinare lo scoot
2-nn ho voglia di farmi male
 
757625
757625 Inviato: 19 Ott 2006 14:11
 

tokko a OGNI curva ke faccio con il garellino....ma li è perkè ormai gli ammortizzatori sn sputtan**i......ormai sn solo molle....
 
757862
757862 Inviato: 19 Ott 2006 14:53
 

Mats91 ha scritto:
cmq è molto difficile piegare facendo toccare le pedane o almeno io nn ci ho nemmeno provato xk:
1-nn ho nessuna voglia di riskiare di cadere x rovinare lo scoot
2-nn ho voglia di farmi male

Ripeto, è questione mentale e di gomme. L'assetto fa ma non tanto quanto la mente. Io con un paio di Pirelli crepate all'inverosimile, leggermente sottodimensionate e lisce, o striscio il cavalletto (a copertoni incandescenti) oppure perdo aderenza e sbatto il carter o il collettore. Infatti ho scollettorato...
 
758050
758050 Inviato: 19 Ott 2006 15:25
 

Mastroser ha scritto:
Foto della caduta col motard

immagini visibili ai soli utenti registrati



icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ma che volo hai fatto!!! te avevi la tuta, ma la moto cosa si è fatta? comunque chi ti ha fatto quella foto è un fenomeno..
 
758057
758057 Inviato: 19 Ott 2006 15:27
 

azz ke volo.......la moto ke fine ha fatto????adesso è un fermacarte?
 
758246
758246 Inviato: 19 Ott 2006 16:02
 

POWO ha scritto:
Mats91 ha scritto:
cmq è molto difficile piegare facendo toccare le pedane o almeno io nn ci ho nemmeno provato xk:
1-nn ho nessuna voglia di riskiare di cadere x rovinare lo scoot
2-nn ho voglia di farmi male

Ripeto, è questione mentale e di gomme. L'assetto fa ma non tanto quanto la mente. Io con un paio di Pirelli crepate all'inverosimile, leggermente sottodimensionate e lisce, o striscio il cavalletto (a copertoni incandescenti) oppure perdo aderenza e sbatto il carter o il collettore. Infatti ho scollettorato...


L'assetto è importantissimo... Per dire ho altri 4 motorini e con nessuno faccio ciò che riesco a fare col quartz... La ciclistica è estremamente equilibrata. Me ne sono reso conto variando l'interasse o solo indurendo davanti. Dopo aver indurito davanti ho fatto un 2 pieghe e andava sempre in traversa, perdeva dietro in maniera assurda. Per esempio col mio Derbi Atlantis, cui ho rifatto la forcella e ho messo un ammo regolabile dietro non riesce neanche morto a far ste pieghe (tocchi subito il carter e di coseguenza cadi). Idem vale per l'NRG. Cmq grattare le pedane non è difficile, è pericoloso!!!
 
758250
758250 Inviato: 19 Ott 2006 16:03
 

maurogerman89 ha scritto:
Mastroser ha scritto:
Foto della caduta col motard

immagini visibili ai soli utenti registrati



icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ma che volo hai fatto!!! te avevi la tuta, ma la moto cosa si è fatta? comunque chi ti ha fatto quella foto è un fenomeno..


La foto l'ha fatta un mio amico... Io mi sono fatto una bella botta sul culo e la moto è perfetta solo un po' striviata la forca, ma è tornata ok in 5 min...
 
758390
758390 Inviato: 19 Ott 2006 16:27
 

Mastroser ha scritto:
L'assetto è importantissimo... Per dire ho altri 4 motorini e con nessuno faccio ciò che riesco a fare col quartz... La ciclistica è estremamente equilibrata. Me ne sono reso conto variando l'interasse o solo indurendo davanti. Dopo aver indurito davanti ho fatto un 2 pieghe e andava sempre in traversa, perdeva dietro in maniera assurda. Per esempio col mio Derbi Atlantis, cui ho rifatto la forcella e ho messo un ammo regolabile dietro non riesce neanche morto a far ste pieghe (tocchi subito il carter e di coseguenza cadi). Idem vale per l'NRG. Cmq grattare le pedane non è difficile, è pericoloso!!!

Allora so strano io... dammi qualsiasi motorino, un paio di minuti per parlargli e piego sicuro, non gratto il carter, ma piego quasi a bordo gomma. Anche se con Dom non c'è più nemmeno un nanometro di cera sui copertoni icon_biggrin.gif.
 
761257
761257 Inviato: 20 Ott 2006 13:22
 

Se avete foto di pieghe interessanti mettete...
 
766422
766422 Inviato: 21 Ott 2006 20:19
 

ke pieghe bisogna sempre piega metti le dunlop e vai da dio
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Ciclistica

Forums ©