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Dubbi montaggio scarico Arrow Race-Tech [CBR600F]
12729152
12729152 Inviato: 27 Nov 2011 21:58
Oggetto: Dubbi montaggio scarico Arrow Race-Tech [CBR600F]
 



Ciao 0510_saluto.gif

ho preso un bel Arrow Race-Tech Aluminio usato e oggi mi sono cimentato nel montaggio... Tutto contento ho tolto il trombone-cesso originale e messo quello Arrow e mi sembrava (dico sembrava perchè non ho istruzioni, pare non esistano) di aver montato tutto correttamente.
Era pure figo 0509_up.gif Tiro giù la moto dal centrale e... sbang... eusa_doh.gif Il cavalletto centrale non si ferma correttamente contro il gommino, ma va oltre, cioè il fermo è più lontano dalla moto....
Ho provato ad allentare il silenziatore e a girarlo e rigirarlo, insieme al collettore (passaggio basso sui collettori standard) ma niente... Se metto il collettore a posto con il "ferma" cavalletto non c'è verso di incastrare il terminale. 0510_sad.gif
Mi cominciano a venire dubbi "strutturali".... la la fascetta che regge il silenziatore devo metterla a destra o a sinistra del pezzo di metallo collegato alla pedana eusa_think.gif , cioè dal lato verso la moto o dall'altro (io l'ho messa "ad occhio" sull'altro quello esterno)....
Qualcuno ha il mio scarico sulla mia moto e mi riesce ad illuminare/postare qualche foto? Le foto sul sito Arrow sono dannatamente piccole...impossibile capirci qualcosa!
0510_help.gif

Grazie mille!
doppio_lamp.gif
 
12729779
12729779 Inviato: 28 Nov 2011 0:13
 

Io non sono molto esperto, ma credo che delle foto aiutrebbero
 
12729818
12729818 Inviato: 28 Nov 2011 0:27
 

E' purtroppo non ho la moto a portata di mano perchè è dai miei... comunque se qualcuno riesce a mandarmi delle foto del suo scarico sulla mia moto (anche sulla Sport) credo saranno sufficienti ad illuminarmi! icon_mrgreen.gif
 
12730468
12730468 Inviato: 28 Nov 2011 11:40
 

Ho provato a decifrare meglio le foto sul sito e la scheda dei ricambi e mi viene un dubbio atroce: c'è un distanziale per "allontanare" lo scarico dalla moto? A me manca, forse il problema è tutto lì! eusa_wall.gif

Please, qualcuno che ha lo stesso scarico e la mia moto mi illuminiiiii 0510_help.gif
 
12739111
12739111 Inviato: 30 Nov 2011 1:19
 

un distanziale?
potresti mettere il link che hai trovato sul sito arrow?
io ho una mivv gp titano e non ho avuto alcun problema di montaggio

ps: per te il cavalletto centrale è inderogabile? io alla fine poi l'ho tolto e devo dire che la moto ne ha acquistato in diminuzione di peso (cosa per me trascurabile dato che non bado alle prestazioni) ma anche a livello estetico icon_cool.gif
 
12739265
12739265 Inviato: 30 Nov 2011 2:17
 

io ho una mivv ovale lunga e c'è un distanziale di circa 2 cm che va messo tra la fascetta e la sede sotto la pedana ! !
(non guardate e non commentate le mie gomme da viaggio/invernali icon_redface.gif )

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12739434
12739434 Inviato: 30 Nov 2011 10:10
 

Ciao a tutti, grazie delle risposte! 0510_inchino.gif

qui c'è la tabella dei ricambi
Link a pagina di Arrow.it

in alto a DX si vede credo il distanziale. icon_arrow.gif

Arghhhh sto impazzendo, o sono del tutto rincoglionito o quel pezzo serve perchè non riesco a farla "combaciare". eusa_wall.gif
Servirebbe uno che ha una lo stesso scarico perchè ovviamente le dimensioni dei Mivv magari (anzi senza magari) sono diverse e hanno un montaggio diverso. eusa_think.gif
Se qualche santo con il race-tech mi postasse una fotine e mi dicesse le dimensioni del distanziale (se c'è)... gli dovrei un paio di birre! 0509_up.gif

0510_help.gif

doppio_lamp.gif
 
12739507
12739507 Inviato: 30 Nov 2011 10:32
 

ah ok, ora ho capito icon_redface.gif
si tratta del classico distanziale che và al supporto della pedalina
avendo pure io un mivv ho meso il distanziale come lucapr, ovvero su lato esterno

hack, potresti provare a "presentare" il terminale nel collettore, andare a vedere quando il cavalletto tocca regolarmente, controllare che lo stesso scarico sia dritto e poi con un calibro potresti andare a prendere la misura di quell'ipotetico distanziale.
a quel punto potresti poi farlo artigianalmente da solo.
magari potresti fare delle prove con un tubicino rigido in plastica, andarlo a scorciare piano piano, finchè non hai trovato la soluzione più idonea.
una volta vista la sua lunghezza potresti adperarti per trovare qualcosa di metallico.
 
12741074
12741074 Inviato: 30 Nov 2011 16:23
 

Ciao,
si credo anche io sia come dici tu, solo senza una confermina da un possessore di Arrow mi resta sempre l'atroce dubbio che non ci abbia capito nulla e che non ci sia alcun distanziale...anche se dalla tabella ricambi.... eusa_wall.gif
 
12741414
12741414 Inviato: 30 Nov 2011 17:20
 

hackjack82 ha scritto:
Ciao,
si credo anche io sia come dici tu, solo senza una confermina da un possessore di Arrow mi resta sempre l'atroce dubbio che non ci abbia capito nulla e che non ci sia alcun distanziale...anche se dalla tabella ricambi.... eusa_wall.gif


tentare un po' d'ingegno non nuoce
prova ad usare il procedimento che ti dicevo in precedenza
sara' quella la prova del nove!
certo...pero' il venditore non e' stato molto preciso
 
12744799
12744799 Inviato: 1 Dic 2011 12:05
 

Si si proverò a cercare una combinazione funzionante... eusa_shifty.gif
 
12757030
12757030 Inviato: 4 Dic 2011 17:53
 

0510_sad.gif
Disastro... non c'è verso. Non sembra essere solo una questione di distanziale. Ho provato e riprovato girando e rigirando il raccordo dello scarico ma non c'è verso:
se lo metto in modo che il cavalletto centrale si appoggi bene alla staffa con gommino, lo scarico va a tartufi all'infuori, verso l'esterno della moto e non ci vorrebbe un distanziale ma una vite lunga 20 cm.... eusa_wall.gif
Se lo giro in modo che lo scarico si attacchi bene, il cavalletto semplicemente non batte contro il gommino, ma al suo interno, arrestandosi poi felicemente contro la catena... 0510_sad.gif
A questo punto mi viene il dubbio che mi abbiano venduto uno scarico (o solo il raccordo) di un'altra moto... però il raccordo è perfetto come dimensioni del tubo (lato collettori), anche la sonda lambda è esattamente con lo stesso filetto... strano no? Anche i documenti dell'omologazioni sono proprio per la mia moto....
Dite che possa essere un problema del cavalletto o proprio un errore dell'Arrow (strano...)?


Aiutooooooo 0510_help.gif
Qualcuno l'ha montato con successo questo scarico!?

0510_inchino.gif
doppio_lamp.gif
 
12757055
12757055 Inviato: 4 Dic 2011 18:03
 

caspita icon_confused.gif
problema spinoso
non hai la possibilità di contattare il venditore?
secondo me è stato fatto un arrosto
ovvero, come da te paventato, se i codici del terminale tornano, secondo me è più probabile che il raccordo non sia del cbr-f, magari il diametro dell'innesto marmitta và bane e pure la filettatura della sonda lambda, ma semplicemente non è il suo.
nel caso disperato...via il cavalletto e ti tieni la marmitta così, per la manutenzione di prendi un cavalletto alzamoto icon_wink.gif
 
12757167
12757167 Inviato: 4 Dic 2011 18:47
 

E' sì spinoso... sono in contatto, anche perchè mi mancava pure la molla. All'inizio si parlava solo di distanziali e mi suggeriva di farmelo fare, ma ora il problema sembra diverso... eusa_naughty.gif Gli ho riscritto vediamo che dice... eusa_shifty.gif
In realtà non saprei direi se è proprio quello il terminale perchè sopra, accidenti alla Arrow, non c'è stampigliata una mazza di niente 0509_mitra.gif
I documenti dell'omologazione sono giusti ma vuol dire poco in realtà... Sul sito dell'Arrow ci sono gli schemi ma senza quote non saprei verificare se in effetti è lo scarico/raccordo giusto...
Ci vorrebbe qualche sant'uomo che ce l'ha... eusa_whistle.gif

Sto anche io valutando quell'ipotesi anche perchè ho rotto la "guarnizione" del vecchio scarico nello smontaggio (poco male si può ricomprare) e poi è proprio brutto....
Solo che il centrale è una manna per cambio olio/pulizia e regolazione catena ecc ecc.. uffi... 0510_sad.gif
 
12757758
12757758 Inviato: 4 Dic 2011 21:26
 

lo ritenevo molto utile pure io, infatti acquistai il mivv con il supporto fine corsa del cavalletto.
poi però una volta tolto...non l'ho più rimesso
esteticamente è tutta un'altra cosa
non parlo di alleggerimento in vista delle prestazioni...di quelle mi importa poco o nulla.
 
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