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Consigli su come Allargare Travasi e luci di scarico AM6
12728563
12728563 Inviato: 27 Nov 2011 19:47
Oggetto: Consigli su come Allargare Travasi e luci di scarico AM6
 

Ciao a tutti
Devo modificare il mio GT Originale e volevo chiedervi come dovevo internvenire per allargare la luce di scarico e modificare i travasi.

Grazie icon_smile.gif
 
12728746
12728746 Inviato: 27 Nov 2011 20:34
 

Se vuoi modificare il gt originale devi alzare la luce di scarico e ingrandirla, poi devi allargare i travasi dall' interno e poi lucidare i condotti... Poi fai rettificare e metti un pistone monofascia

comunque ti consiglio di cambiarlo...
 
12728752
12728752 Inviato: 27 Nov 2011 20:36
 

Devo per forza rettificare il cilindro ?
 
12728781
12728781 Inviato: 27 Nov 2011 20:44
 

Al 99% si, perche' se lo lavori vengono delle sporgenze
 
12728786
12728786 Inviato: 27 Nov 2011 20:45
 

E come faccio per riprofilarlo senza che lo debba rettificare ?
 
12728802
12728802 Inviato: 27 Nov 2011 20:47
 

Tex47 Piuttosto che lucidare i condotti non è meglio sabbiarli? Visto che lucidandoli si creerebbero dei mini "vorticelli" contro producenti? icon_rolleyes.gif

Ultima modifica di Mala95 il 27 Nov 2011 20:48, modificato 1 volta in totale
 
12728804
12728804 Inviato: 27 Nov 2011 20:47
 

E se lo dovessi fare rettificare .. quanto mi costerebbe ?
 
12728810
12728810 Inviato: 27 Nov 2011 20:48
 

Praticamente impossibile per uno alle prime armi!
comunque ti converrebbe cambiarlo direttamente il gt e mettere anche solo un 50 spinto
 
12728834
12728834 Inviato: 27 Nov 2011 20:54
 

Se .. una volta ultimato il lavoro ..do una lucidata all'intero cilindro ? ..
Potrebbe andare bene ?
Lucidandolo dovrei portare via quelle piccole sporgenze che si sono create nella lavorazione
 
12729023
12729023 Inviato: 27 Nov 2011 21:28
 

ragazzi, non è che le lavorazioni al cilindro si fanno cosi a casaccio icon_rolleyes.gif devi sapere dove mettere le mani e come metterle, per esempio devi sapere dove indirizzare l ultimo cm dei travasi , voi dove lo indirizzereste?
 
12731046
12731046 Inviato: 28 Nov 2011 14:55
 

Vorrei alzare i travasi .. quindi lo indirizzerei verso l'alto
e allargare la luce di scarico

ma tornando alla mia domanda .... effettuato il lavoro ... e facendo lucidare il cilindro non dovrei fare nessuna rettifica ?
 
12731212
12731212 Inviato: 28 Nov 2011 15:34
 

Supermotard96 ha scritto:
E se lo dovessi fare rettificare .. quanto mi costerebbe ?
io ho rettificato il top nero dopo averlo leggermente lavorato e hanno voluto 12 euro...
 
12731237
12731237 Inviato: 28 Nov 2011 15:39
 

Ok ... Allora lo rettifico

e una volta rettificato il pistone lo devo cambiare oppure lascio quello di serie ?
 
12731425
12731425 Inviato: 28 Nov 2011 16:10
 

Supermotard96 ha scritto:
Ok ... Allora lo rettifico

e una volta rettificato il pistone lo devo cambiare oppure lascio quello di serie ?

e si se rettifichi lo devi cambiare per forza dato che il diametro aumenta,gia che ci sei prendine uno mono fascia
 
12731446
12731446 Inviato: 28 Nov 2011 16:13
 

Un Pistone monofascia quando mi potrebbe costare ?

Non voglio spendere molto .. dato che voglio prendere il 125
 
12731523
12731523 Inviato: 28 Nov 2011 16:22
 

Supermotard96 ha scritto:
Un Pistone monofascia quando mi potrebbe costare ?

Non voglio spendere molto .. dato che voglio prendere il 125

be se lo rettifichi devi prendere per forza un altro pistone,quindi sui 20(su internet) magari anche sui 30 da un rivenditore,poi se è la prima volta che lavori un gt non aspettarti gran che,il gt è sempre il ghisotto da 50,il mio consiglio è di prendere un dr a 90 euro(su internet) e poi si che la moto va icon_wink.gif
 
12731554
12731554 Inviato: 28 Nov 2011 16:29
 

OK ... si lo so ma i miei genitori non vogliono che cambi il Gt icon_sad.gif

e quindi sono costretto ad arrangiarmi icon_biggrin.gif

Comunque lavoro il cilindro,
Lo rettifico e spendo piu o meno 12 euro
Cambio pistone con uno bifascia costo piu o meno 30 euro


in totale dovrei spendere sui 40 - 50 euro giusto ?
 
12731717
12731717 Inviato: 28 Nov 2011 16:53
 

Supermotard96 ha scritto:
OK ... si lo so ma i miei genitori non vogliono che cambi il Gt icon_sad.gif

e quindi sono costretto ad arrangiarmi icon_biggrin.gif

Comunque lavoro il cilindro,
Lo rettifico e spendo piu o meno 12 euro
Cambio pistone con uno bifascia costo piu o meno 30 euro


in totale dovrei spendere sui 40 - 50 euro giusto ?

si
 
12731740
12731740 Inviato: 28 Nov 2011 16:58
 

mi potresti dire un sito dove posso comprare il pistone ? icon_smile.gif
 
12731785
12731785 Inviato: 28 Nov 2011 17:06
 

Supermotard96 ha scritto:
mi potresti dire un sito dove posso comprare il pistone ? icon_smile.gif

non so eusa_think.gif anche io ero interessato a un pistone mono-fascia che vada bene per il gt originale,se lo trovi dimmelo,magari chiedilo a ponzi con un mp
 
12731861
12731861 Inviato: 28 Nov 2011 17:21
 

li ho mandato un mp

Adesso aspettero una sua risposta


ma secondo un tuo parere sul GT originale
i Travasi di quanto li devo alzare icon_smile.gif ?
 
12731991
12731991 Inviato: 28 Nov 2011 17:45
 

Se vuoi lavorare il cilindro originale, vuoi ottenere più prestazioni senza rischiare troppo e senza spendere io ti consiglio di ritoccare solo la luce di scarico che è veramente facile, i travasi richiedono già una certa abilità con il dremel e dovresti avere qualche conoscenza teorica per avere dei buoni risultati.

Dopo questa premessa ti consiglio di fare ciò:

-con un dremel o con una lima per il ferro allarga la luce di scarico di 0,3-0,5 mm sia a destra che a sinistra (dopo aver pulito eventuali incrostazioni di materiale incombusto se presenti).

-sempre con lo stesso utensile alza la luce di 1mm. Cosi facendo perderai del tutto i bassi schifosi che il tuo cilindro ti può offrire (senza offesa né icon_asd.gif ) ma in compenso avrai più potenza agli alti in un range più ristretto di giri (con l'espa originale penso sarai attorno agli 8-9
mila giri.

-dopo questa lavorazione prendi della carta vetrata per metalli a grana fine o della pasta abrasiva e lucida tutto il tratto che va dalla luce sul cilindro all'imbocco marmitta, e poi lucida la testa e il cielo del pistone.
 
12732007
12732007 Inviato: 28 Nov 2011 17:47
 

OK .. Grazie Mille
IO ho uno scarico Arrow
se alzo la luce di scarico
si sentirebbe di piu la spinta ?
o andrebbe prima in coppia ?
 
12732031
12732031 Inviato: 28 Nov 2011 17:50
 

Entra dopo in coppia ma spinge di più.

comunque le misure che ho scritto prima sono buttate là, prima sarebbe una buona cosa misurare le fasature attuali, poi decidi che cosa vuoi ottenere e solo dopo lavori il cilindro.
 
12732041
12732041 Inviato: 28 Nov 2011 17:53
 

OK ...
come faccio a trovare le fasature originali ?

e mi potresti fare un favore ?
mi diresti tu di quanto devo allagare la luce con delle misure precise ?

grazie icon_smile.gif
 
12732511
12732511 Inviato: 28 Nov 2011 19:19
 

Supermotard96 ha scritto:
OK ...
come faccio a trovare le fasature originali ?

e mi potresti fare un favore ?
mi diresti tu di quanto devo allagare la luce con delle misure precise ?

grazie icon_smile.gif


ponzi mi aveva detto che erano circa 125-180,se ti può aiutare io faccio circa 128-185(io ho un enduro),per le fasature te le devi misurare non ce altro modo per essere precisi,se no io ti dico quello che mi ha detto pusta che 1mm corrisponde a circa 9-10 gradi
 
12732647
12732647 Inviato: 28 Nov 2011 19:46
 

OK .. Perfetto .. adesso mi servirebbe sapere di quanti gradi dovrei alzare la luce di scarico per avere un motore con piu potenza possibile
 
12732700
12732700 Inviato: 28 Nov 2011 19:58
 

un 50 originale puoi anche mandarlo a cristofolini a lavoarre ma alla fine guadagni pochissimo..il massimo che si può fare è alzare la luce di scarico acquistando un po più di giri..ma è una cosa totalmente inutile...ha senso se vuoi farlo per divertimento, ma le prestazioni non sono nulla di che, te lo assicuro 0509_up.gif
 
12732702
12732702 Inviato: 28 Nov 2011 19:58
 

Supermotard96 ha scritto:
OK .. Perfetto .. adesso mi servirebbe sapere di quanti gradi dovrei alzare la luce di scarico per avere un motore con piu potenza possibile

be più la alzi e più potenza massima hai all'albero,però se la alzi troppo poi il motore non ha più coppia e non ce la fa a raggiungere il range dove hai i cv e la coppia massima
 
12732751
12732751 Inviato: 28 Nov 2011 20:06
 

OK .. QUindi il limite massimo che non devo superare
perché il motore non entri piu in coppia ?
 
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