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Nuovo Bridgestone S20 [pareri e discussioni]
13384200
13384200 Inviato: 23 Mag 2012 18:12
 

infoasci ha scritto:

...
Per quanto riguarda la durata, posso solo dire che dopo aver superato i 3000 Km. le S20 presentano un consumo molto uniforme, senza scalettature e non mi sembra di notare differenze tra anteriore e posteriore.
Così, ad occhio, dovrebbero essere a metà della loro durata.
Le prestazioni rimangono ai massimi livelli, motivo per cui continuo a considerale migliori delle mie precedenti M3, M5 e BT016.


Cosa intendi? Le mie M5 mi sono sembrate quasi identiche (feeling e tenuta in curva) dai primi km (dopo aver tolto la cera) fino quasi ad ora che ne hanno 8.000 e ho il posteriore completamente liscio in centro...
Tu hai trovato parecchio degrado tra i primi 3.000km ed i successivi con le M5?
comunque continuo ad essere tentato di sperimentare le S20 per sostituire le M5, anche se molti mi consigliano le SportSmart II...
Qualcuno ha paragoni delle Dunlop con le M5 e le S20?
 
13384567
13384567 Inviato: 23 Mag 2012 19:54
 

powder ha scritto:


Cosa intendi? Le mie M5 mi sono sembrate quasi identiche (feeling e tenuta in curva) dai primi km (dopo aver tolto la cera) fino quasi ad ora che ne hanno 8.000 e ho il posteriore completamente liscio in centro...
Tu hai trovato parecchio degrado tra i primi 3.000km ed i successivi con le M5?
comunque continuo ad essere tentato di sperimentare le S20 per sostituire le M5, anche se molti mi consigliano le SportSmart II...
Qualcuno ha paragoni delle Dunlop con le M5 e le S20?

Effettivamente non mi sono spiegato bene in questo ultimo post: Volevo semplicemente dire che fino ad ora, cioè fino a circa metà del loro consumo, considero le S20 migliori delle gomme che avevo provato in precedenza con caratteristiche comparabili, cioè M3, M5 e BT016.
Non posso quindi escludere che le S20, da qui alla fine della loro esistenza, possano perdere parte delle loro ottime caratteristiche e diventare peggiori rispetto alle altre citate le quali, tra l'altro, avevano mantenuto le loro buone caratteristiche iniziali fino al momento di sostituirle.
In ogni caso, se vai un po' all'indietro in questa discussione puoi leggere le mie impressioni dettagliate su queste S20.
 
13427292
13427292 Inviato: 4 Giu 2012 21:28
 

ciao ragazzi ..io le ho finite (s20)6500km,(certo ho tirato un po)al max si può arrivare a 7000km non credo di piu.montate su una hornet 07, 0509_campione.gif
 
13427342
13427342 Inviato: 4 Giu 2012 21:35
 

scanderbeg ha scritto:
ciao ragazzi ..io le ho finite (s20)6500km,(certo ho tirato un po)al max si può arrivare a 7000km non credo di piu.montate su una hornet 07, 0509_campione.gif




congratulazioni io ancora se ho fatto 500km è tanto 0510_sad.gif
ho rimesso su la moto 15 giorni fa..............
icon_rolleyes.gif
 
13427346
13427346 Inviato: 4 Giu 2012 21:35
 

scanderbeg ha scritto:
ciao ragazzi ..io le ho finite (s20)6500km,(certo ho tirato un po)al max si può arrivare a 7000km non credo di piu.montate su una hornet 07, 0509_campione.gif


azz vuol dire che con la mia come al solito arrivo a 3500 icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13427355
13427355 Inviato: 4 Giu 2012 21:36
 

scanderbeg ha scritto:
ciao ragazzi ..io le ho finite (s20)6500km,(certo ho tirato un po)al max si può arrivare a 7000km non credo di piu.montate su una hornet 07, 0509_campione.gif

Come sono andate? Le mie S20 hanno passato i 4.000 e vanno ancora molto bene, come da nuove rodate. Così, ad occhio, ti do perfettamente ragione: la durata varia tra i 6500 e i 7000 km., non penso poterne fare di più.
 
13427696
13427696 Inviato: 4 Giu 2012 22:24
 

sono le migliori gomme mai provate, 0509_doppio_ok.gif
Provatele e non le lascerete...
 
13428173
13428173 Inviato: 4 Giu 2012 23:50
 

scanderbeg ha scritto:
sono le migliori gomme mai provate, 0509_doppio_ok.gif
Provatele e non le lascerete...

Meno male che anche qualcun altro che si è accorto che le S20 sono tra le migliori gomme in circolazione, nel segmento sportive stradali. Per quanto ho potuto constatare, sono molto migliori di M3, M5 e delle sorelle BT016. Semplicemente, sono totalmente prive di difetti se si considera pienamente accettabile una durata intorno ai 6-7 mila km.
 
13449432
13449432 Inviato: 10 Giu 2012 18:16
 

Eccomi....

Dunque,fazer 600 '02,
negli anni ho provato un pò di tutto,
diversi treni di M1 (che finivo in meno di 5000km..... icon_eek.gif ),
poi mi sono innamorato delle Diablo standard,gomme eccellenti sempre,
devo averne montati almeno 5 treni,
peccato che finivo prima la gomma davanti di quella dietro.... icon_mrgreen.gif

Ora,anzi da qualche tempo,
le diablo standard sono fuori produzione quindi ho dovuto cambiare genere,
mio malgrado.

Provate le M3,che mi sono sembrate molto simili alle M1,
però anche quelle per i miei standard durano poco,troppo poco e costano pure...

Provate le Dunlop qualifier,due treni,
costano pochissimo ma il primo treno mi ha causato dei problemi con la gomma anteriore con delle fastidiose vibrazioni,mai scomparse.
Il secondo treno meglio,ma quella gomma per quanto valida ha sempre avuto un grave difetto,
pinzando a centro curva raddrizza un'esagerazione,quindi scartata.

Lo scorso anno ho provato le Bridgestone Bt001,
non erano male,ma ho sempre avuto l'impressione di fare fatica a scaldarle,
anche facendo strada simil pista.

Quest'anno ho voluto provare le S20,
direi che sono davvero interessanti.

Solitamente giro da solo,guida sportiva,
montagna e basta,zona tra Veneto / Trentino / Friuli.

Al momento ci ho fatto circa 2500km e sono in buone condizioni di usura,
girano bene,si scaldano in tempo accettabile,
mi hanno dato una sensazione strana,diversa da altre gomme,
nell'entrata in curva ma fatta l'abitudine sembrano molto stabili alle alte inclinazioni,
mi ci trovo un pò meno bene alle inclinazioni medie dove mi sembrano meno reattive.
A centro curva,anche frenando,raddrizzano ma il giusto.

Venerdì giro in montagna,fatti i 4 passi,
al rientro da Canazei a Feltre ha piovuto tutto lungo,
quindi ci ho fatto un 140km sul bagnato,
vanno bene anche in queste condizioni ma digeriscono poco righe bianche e giunzioni.

Scusate la lunghezza,
aggiornerò la situazione nei prossimi mesi,ovviamente spero di finire la stagione senza finire le gomme.... icon_cool.gif
 
13495796
13495796 Inviato: 21 Giu 2012 19:56
 

200 km di s 20 confermano ottime doti di stabilità e ottima mescola, ovviamente sono lente nel cambio di direzione, ma danno più fiducia , poco effetto autoraddrizzante e anteriore fantastico a mio avviso..
vengo da 4000 km con rennsport, ottime gomme, ma allafine solo più maneggevoli in realtà, e con l'umido c'è da piangere okkio.. le s 20 sembra che abbiano la colla sotto...
 
13495824
13495824 Inviato: 21 Giu 2012 20:02
 

Ho montate sul CBR le SPRTSMART...ma ho sentito molto parlar bene di queste S20 che pensavo di montarle a breve ...domani il mio gommista mi fa sapere il prezzo...poi scrivero le sensazioni... 0509_up.gif
 
13495932
13495932 Inviato: 21 Giu 2012 20:31
 

Una sorpresa abbastanza piacevole di queste gomme (stiamo parlando delle S20) è che dopo i 5000 Km. sembra che l'usura si sia quasi arrestata, forse sotto hanno messo uno strato un po' più resistente.
Quello che è cambiato pochissimo sono le prestazioni: rimangono molto sopra la media nonostante i 5800 km. e il lento avvicinarsi delle tacche di riferimento al posteriore.
 
13580638
13580638 Inviato: 15 Lug 2012 9:43
 

Finito il posteriore S20 a 6000 km, l'anteriore poteva fare ancora 500 - 700 km.
Naturalmente ho montato subito un'altra coppia di S20, sono quasi sicuro che attualmente non ci sia niente di meglio per uso stradale e per una durata intorno a questo chilometraggio.
 
13580762
13580762 Inviato: 15 Lug 2012 11:00
 

Ultimamente uso poco la moto,quindi le mie gomme sono ancora fresche,
uscita di settimana scorsa sullo Stelvio in un tornante in discesa mi è scappato l'anteriore ma non ho visto se era per colpa di brecciolino o altro sulla strada.

Bella strizza,per fortuna si è quasi raddrizzata da sola dopo mezzo secondo,
ma ci mancava poco,pur se andavo piano.

Ho notato che sono comunque abbastanza sensibili alle righe di vernice,
specie sul bagnato,da starci attenti.

Circa il riscaldamento gomma,con questo caldo tengo bene subito anche dalle prime curve,
circa il consumo,visto il trend,penso riuscirò a finirci al stagione.
 
13583996
13583996 Inviato: 16 Lug 2012 13:25
 

Testate a San Martino su S1000RR e GSX-R 1000...devo dire che come gomma mi ha abbastanza sorpreso...mi aspettavo qualcosa di più rispetto al 16 pro ma devo dire che le mie aspettative sono state sorpassate alla grande, solo qualche problema a gomma surriscaldata, scivola senza avvisare al posteriore...grazie al santo TC dell'S1000RR è stato solo un attimo ma la spia è entrata e l'highside senza controlli elettronici non me l'avrebbe levato nessuno...c'è anche da dire che stiamo parlando pur sempre di 200 cv circa...precisamente 197 alla ruota...quindi ci sta che una gomma seppur sportiva entri in crisi dopo 30 giri..anzi..ha tenuto fin troppo a lungo...

Le sensazioni principali sono quelle di un warm-up sufficientemente veloce, una sufficiente agilità (sono molto tonde nello scendere ma lo fanno abbastanza velocemente) e un appoggio buono...l'avantreno è molto comunicativo, tende a chiudere abbastanza quando si entra molto pinzati ma tiene botta e si difende dai prodotti più specifici...nel complesso 8/10 !

0509_up.gif
 
13584742
13584742 Inviato: 16 Lug 2012 16:18
 

Cueza_89 ha scritto:
Testate a San Martino su S1000RR e GSX-R 1000...devo dire che come gomma mi ha abbastanza sorpreso...mi aspettavo qualcosa di più rispetto al 16 pro ma devo dire che le mie aspettative sono state sorpassate alla grande, solo qualche problema a gomma surriscaldata, scivola senza avvisare al posteriore...grazie al santo TC dell'S1000RR è stato solo un attimo ma la spia è entrata e l'highside senza controlli elettronici non me l'avrebbe levato nessuno...c'è anche da dire che stiamo parlando pur sempre di 200 cv circa...precisamente 197 alla ruota...quindi ci sta che una gomma seppur sportiva entri in crisi dopo 30 giri..anzi..ha tenuto fin troppo a lungo...

Le sensazioni principali sono quelle di un warm-up sufficientemente veloce, una sufficiente agilità (sono molto tonde nello scendere ma lo fanno abbastanza velocemente) e un appoggio buono...l'avantreno è molto comunicativo, tende a chiudere abbastanza quando si entra molto pinzati ma tiene botta e si difende dai prodotti più specifici...nel complesso 8/10 !

0509_up.gif

Teniamo ben presente che le S20 sono pneumatici nati per uso sportivo stradale con qualche uscita in pista senza ambizioni competitive.
Per me su strada (con curve, non dritta) il punteggio minimo sale a 9/10 molto abbondanti, per lo meno con moto di potenza non esagerata (come la mia).
 
13586462
13586462 Inviato: 16 Lug 2012 23:54
 

Come mi piacerebbe vedere un confronto diretto tra S20, Sportattack2 e Sportsmart...........
 
13591189
13591189 Inviato: 18 Lug 2012 12:05
 

da possessore di sportattack2 ti posso dire che lo sportattack2 è un gradino sopra l's20, sia in pista che in strada... icon_smile.gif

Dunlop non mi ha mai comunicato grande fiducia ! eusa_think.gif
 
13591292
13591292 Inviato: 18 Lug 2012 12:31
 

Cueza_89 ha scritto:
da possessore di sportattack2 ti posso dire che lo sportattack2 è un gradino sopra l's20, sia in pista che in strada... icon_smile.gif

Dunlop non mi ha mai comunicato grande fiducia ! eusa_think.gif


io invece da ex possessore delle raceattack posso dirti che sicuramente le continental sono molto svelte nella discesa in piega pero' una volta che consumano (almeno sulla mia moto) il posteriore cedeva e poi se non erano in temperatura era una derapata continua, cosa che con le bridgestone non ho mai avuto e pensa che sottovalutavo sempre le bridgestone invece da quando le monto posso solo essere felice
 
13592875
13592875 Inviato: 18 Lug 2012 18:49
 

Cueza_89 ha scritto:
da possessore di sportattack2 ti posso dire che lo sportattack2 è un gradino sopra l's20, sia in pista che in strada... icon_smile.gif

Dunlop non mi ha mai comunicato grande fiducia ! eusa_think.gif

A parte il fatto che le S20 non sono Dunlop ma recentissimi pneumatici Bridgestone, posso garantire che le suddette S20 non scivolano da nuove, da lisce, da calde, da fredde, in curva, in frenata e in accelerazione, cioè mai sentite scivolare. Forse, a detta di alcuni, qualche cedimento da surriscaldate in pista e qualche piccola scodata su certe strisce bianche, per il resto 6000 Km. di divertimento in massima sicurezza. E sono anche piuttosto svelte a scendere in piega, se paragonate, ad esempio, alle sorelle BT016.
 
13603434
13603434 Inviato: 21 Lug 2012 19:08
 

Io le sto' provando in 200, che è l'unica misura che si può mettere sul posteriore sulla B-King...
Non so se mi ci sono abituato o cosa... ma è sparita quella sensazione di pseudo blocco nella fase di piega nella parte mediana... non so se mi sono spiegato? Provo a spiegarmi meglio, appena montate, tutto OK nell'iniziare a piegare , abbastanza veloci, poi una piccola fase di resistenza, da forzare, e poi di nuovo meglio.
Ma io ne capisco molto poco di gomme...
Difatti non ho ancora capito quali siano le gomme che tengono sulle righe bianche, soprattutto quelle belle spesse... fatte per durare in eterno, dove basta un filo di umidità e sembra si essere al pattinaggio.
Comunque... ottime gomme per turismo sportivo, buona sensazione in piega, in uscita di curva in accelazione e anche se devi pinzare in curva... reagiscono molto bene!
Almeno per la mia moto, bella pesantina e con un bel po' di cavalli.
Ma dimostrano che per me, comune mortale, ce n'è più che a sufficienza!
Ho circa 3.000 KM e sono a metà consumo, teoricamente dovrei arrivare ai fatidici 6.000, che tutto sommato mi sembra un obiettivo ragionevole per una gomma di questo tipo.
Le ricomprerei? Certamente sì! Soprattutto se riesco a convincere il rappresentante Bridgestone a farmi nuovamente un prezzo di favore (200 € la coppia) icon_asd.gif
Un cordiale saluto a tutti!
 
13650626
13650626 Inviato: 6 Ago 2012 20:52
 

Ciao a tutti, ho montato da circa 1000 Km queste fantastiche gomme, devo dire che mi trovo daccordo con tutti i post di Infoasci, sono abbastanza rapide, grande grip da subito, non ho avuto problemi neppure nei primi Km per levare la cera. Anche se la mia moto non è un mostro tipo RR io guido decisamente sportivo, sia da solo che con zavorrina, e non ho più nessun problema. Il mio gommista di fiducia è un motociclista, quindi un fratello, che non ha bisogno di raccontare fandonie per vendere, e per promuovermi queste gomme, mi ha detto esattamente tutto quello che poi ha scritto Infoasci e che io confermo. Le gomme faranno tra i 6000 e gli 8000 Km a seconda dell'uso (sotto una 650/750) quindi un ottima percorrenza considerato il grip, e la cosa che più le differenzia dalle altre (secondo me) e la diversa combinazione delle mescole, dove all'anteriore è stata aumentata la larghezza della fascia morbida e al posteriore ristretta, considerato che al posteriore abbiamo bisogno di grip in pieghe più estreme, e meno usura nelle lunghe percorrenze, magari in due con carico, credo sia la scelta giusta. Per ora considerati i soli 1000 Km non sono io il giusto riferimento, ma credo di poter dare il mio parere considerando il mio stile di guida abbastanza spinto nonostante la moto, che mi ritrovo per rispetto della zavorrina ( o del suo fondoschiena icon_asd.gif ). Nooo, eusa_liar.gif è una mezza bugia, la moto che ho mi piace molto, e mi soddisfa molto, anche se da giovane ho sempre avuto supersport, e anche adesso ho un pò' di nostalgia icon_rolleyes.gif
A proposito, se qualcuno è di Torino e vuole montare queste gomme, se non trova meglio, il prezzo fatto da questo gommista è di 240 euro montate con valvola nuova bridgestone, mi pare buono!! Ora non faccio il nome qui, perchè non sò se si può, e poi non voglio fare dei torti ad altri gommisti che magari leggono, ma in pvt non ci sono problemi (credo eusa_think.gif )

Ciao a tutti

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13656324
13656324 Inviato: 9 Ago 2012 0:25
 

infoasci ha scritto:
Cueza_89 ha scritto:
da possessore di sportattack2 ti posso dire che lo sportattack2 è un gradino sopra l's20, sia in pista che in strada... icon_smile.gif

Dunlop non mi ha mai comunicato grande fiducia ! eusa_think.gif

A parte il fatto che le S20 non sono Dunlop ma recentissimi pneumatici Bridgestone, posso garantire che le suddette S20 non scivolano da nuove, da lisce, da calde, da fredde, in curva, in frenata e in accelerazione, cioè mai sentite scivolare. Forse, a detta di alcuni, qualche cedimento da surriscaldate in pista e qualche piccola scodata su certe strisce bianche, per il resto 6000 Km. di divertimento in massima sicurezza. E sono anche piuttosto svelte a scendere in piega, se paragonate, ad esempio, alle sorelle BT016.


Quando Cueza parlava di Dunlop, intendeva le Dunlop e non le Bridgestone: le S20 gli sono piaciute, anche se ritiene le Sport Attack 2 superiori...
Io ora ho le Sport Attack 2 e le trovo eccellenti. Però sono finite, e domani monterò le S20: domenica saprò se condividere o contraddire l'opinione di Cueza.
 
13662514
13662514 Inviato: 11 Ago 2012 19:36
 

cercando su internet il miglior prezzo per queste s20 mi sono reso conto che l'anteriore è disponibile in diversi modelli che differiscono per prezzo e per sigla finale... c'è la "F", la "FF", la "FE" e la "FG" e altre

per esempio "Bridgestone 120/70 ZR 17 58 W S-20 FE"

sapete cosa significano le varie sigle finali ???
 
13662565
13662565 Inviato: 11 Ago 2012 19:57
 

Dyrt ha scritto:
cercando su internet il miglior prezzo per queste s20 mi sono reso conto che l'anteriore è disponibile in diversi modelli che differiscono per prezzo e per sigla finale... c'è la "F", la "FF", la "FE" e la "FG" e altre

per esempio "Bridgestone 120/70 ZR 17 58 W S-20 FE"

sapete cosa significano le varie sigle finali ???


non saprei dirti il significato,io fra 1000km le metto
 
13662591
13662591 Inviato: 11 Ago 2012 20:15
 

vindiesel79 ha scritto:
non saprei dirti il significato,io fra 1000km le metto


eusa_think.gif in ogni sito visitato trovo nuove sigle, adesso ho trovato pure "fgg" "fcc" e nessuno dice la differenza tra l'una e l'altra icon_evil.gif



ma se mi fanno arrabbiare metto su due pneumatici ricostruiti icon_wink.gif
 
13663090
13663090 Inviato: 12 Ago 2012 1:32
 

Dyrt ha scritto:


eusa_think.gif in ogni sito visitato trovo nuove sigle, adesso ho trovato pure "fgg" "fcc" e nessuno dice la differenza tra l'una e l'altra icon_evil.gif



ma se mi fanno arrabbiare metto su due pneumatici ricostruiti icon_wink.gif


A sto punto meglio mandare una mail alla bridgestone
 
13667278
13667278 Inviato: 14 Ago 2012 0:52
 

Sono arrivato alla fine di questa ottima gomma...
Al mio primo messaggio indicavo l'obbiettivo di 6.000 KM... purtroppo mi sbagliavo, ero troppo ottimista e mi sono fatto coinvolgere dai vostri messaggi... con percorrenze strabilianti.
Avevo circa 2.800 KM, ma tre o quattro giri "un po' tirati" sui passi, me le hanno pulite in 1.000 KM. Pensavo durassero di più, ma d'altronde non puoi avere tutto...
Riassumendo: ottima gomma, buona tenuta e a parte qualche pattinata in apertura di gas in uscita di curva, che aumentano sollecitando la gomma... per il resto tutto bene! Anche sull'acqua! Durata discreta, ma vista la tenuta della gomme non c'è da lamentarsi.
Ora provo qualcos'altro sul bestione...
A proposito di sigle... sul mio anteriore c'era solo la F... che presumo stia per Front
Visto che sul posteriore c'era la R icon_biggrin.gif ci sarà qualcuno che si è sbagliato e ha messo la 120 dietro??? rotfl.gif
Le lettere che seguono dovrebbero essere solo sigle con specifiche per il mercato tedesco...
eusa_think.gif e forse in alcuni casi indicano un profilo leggermente diverso.
Nello specifico, ho comprato la Michelin Pure e l'anteriore ha la lettera D, ho provato a scrivere a Michelin, chiedendo delucidazioni, ma non mi hanno ancora risposto... sono in ferie anche loro? icon_cool.gif
Leggendo qua e la sui siti tedeschi sembra che la gomma con la lettera D abbia un profilo più "rotondo", ma non sono riuscito a trovare nessuna spiegazione concreta.
Vedremo...
Un cordiale saluto a tutti
doppio_lamp.gif
 
13667691
13667691 Inviato: 14 Ago 2012 11:42
 

Percorsi 700 km in misto veloce e misto stretto in passi alpini italiani e svizzeri. Tutti con il sole.
Prima impressione generale: molto positiva, mi sembra, per ora, tra le migliori gomme del suo segmento.

Ottimo feeling: gomma che scorre bene in curva e mantiene molto facilmente la piega e la direzione.
Grip dell'anteriore ottimo, grip del posteriore molto buono anche per la "coppia" abbondante della mia moto.
Vanno in temperatura rapidamente e la mantengono.
Ottimo angolo di piega.
Come prestazioni, poco sopra alle M5 (che hanno sempre tenuto bene ma sulla mia moto tendevano lievemente a derapare al post.), poco sotto alle Sport Attack II, perchè lievemente meno rapide nei cambi di direzione, perché meno confortevole (è meno elastica e sente di più le asperità della strada), perché sensibile alle strisce bianche, cosa subito evidente e per me abbastanza fastidiosa, mentre le Sport Attack II non mi è sembrato che lo fossero mai, perchè con un effetto raddrizzante lievissimo ma presente (assente nelle Sport Attack II), e con un' infinitesima sensazione di meno grip.
Se le S20 facessero più km delle Sport Attack II, con il cui posteriore ho fatto solo 4.000 Km, (con le M5 5.300, con le Power One stradali 4.000, e con le originali Scorpion Trail 6.300), potrebbero essere una valida alternativa.
Vedremo se queste impressioni positive saranno confermate nei prossimi Km.
0510_saluto.gif
 
13667964
13667964 Inviato: 14 Ago 2012 13:41
 

Ero curioso di provare queste nuove gomme e quindi pensavo di montarle sull'XJ6 e restare con le Supercorsa sul CBR.
Sono quindi andato oggi a chiedere un preventivo. Il mio dietro casa è chiuso e quindi per curiosità sono andato da un altro gommista molto conosciuto a Torino dal quale non ero mai stato.
S20 montate a 270€ icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Ok che sei l'unico di conosciuto aperto a Torino la settimana di ferragosto ma 80€ in più del preventivo fatto dal mio gommista di fiducia mi sembra eccessivo. 0509_down.gif 0509_down.gif
Quando gli ho detto che era troppo ha iniziato ad insistere che dovevo montare delle gomme performanti anche se l'XJ6 è guidata dalla mia compagna e lei non ha alcuna pretesa "rassing".

Concludendo ho trovato un treno con 500Km di Pirelli Diablo Rosso II.
Per provare le S20 aspetterò il prossimo cambio gomme ma continuerò a leggere le vostre opinioni in merito.
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