Leggi il Topic


Indice del forumForum Pneumatici

   

Pagina 7 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678  Successivo
 
Nuovo Bridgestone S20 [pareri e discussioni]
14630214
14630214 Inviato: 11 Set 2013 15:30
 

Giunto ormai a 6500 Km con le RS2 e continuano a sembrare nuove, o almeno manca una vita alla tacca icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif però devo essere sincero fino in fondo, non mi hanno mai fatto nessuno scherzo, ne alcuno scivolone, ma la sensazione non è comunque buona come le S20, le quali mi permettevano pieghe al limite senza patemi d'animo. Anche queste, secondo me vanno giù senza problemi, ma non mi trasmettono lo stesso feeling. E' altrettanto vero che con i km che percorro in un anno, usando le S20 dovrei cambiare circa 3 treni di gomme, mentre con le RS2 mi pare per ora che con un treno, ci farò tutto l'anno e forse più, quindi la leggera inferiorità nella sensazione di piacere di guida, la ritengo ben sopportabile, considerato che poi le gomme fanno il loro dovere comunque.

Resto sempre innamorato delle S20, ma la sensazione è tipo la donna bella ma irraggiungibile,
almeno per il mio utilizzo, poi per chi 4/5000 km li fa in un anno o in una stagione ma ferma la moto d'inverno, è tutta un altra storia icon_biggrin.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14646618
14646618 Inviato: 19 Set 2013 21:59
 

Chi mi aiuta? Ho trovato su gommadiretto bridgestone s20 con una dicitura diversa: R e un altra RJ
Cosa cambia? Ci son 40 euro di differenza..
 
14646874
14646874 Inviato: 20 Set 2013 7:37
 

Chiedi direttamente a loro....
 
14746366
14746366 Inviato: 18 Nov 2013 22:12
 

Rieccomi!

Bene, S20 montate a 7700km e moto con 12200 fatti oggi, fa esattamente 4.500 km e che dire.. l'anteriore è nuovo mentre, sì, il posteriore è bello mangiato al centro MA:

icon_arrow.gif ci ho fatto, aihmè, almeno 700/1000km di autostrada, purtoppo a volte devo fare il commuter con la moto e questo è il risultato.

icon_arrow.gif monto le gomme da giugno e le ho tenute quasi sempre a 2.4 e 2.7 per le uscite domenicali, se prevedevo di fare molta autostrada allora alzavo a 2.5 e 2.9 come da libretto

icon_arrow.gif ho ceduto anche io alla tentazione delle impennate e ho imparato ad alzare la Hornet, e sono ovviamente "schiena" della gomma e catena a farne le spese

icon_arrow.gif ci ho fatto 70km in pista, a SPA Francochamps dove si sta anche sparati in 6^ sul lungo rettilineo (se dovesse interessare a qualcuno la tenuta in pista, questo è il mio on board Link a pagina di Youtube.com
Le prime libere le ho fatte con le gomme a pressione stradale (2.7 se non 2.9 al posteriore) dato che mi sono dovuto fare 150km di autostrada per arrivare alla pista e non ho pensato a farmi regolare la pressione una volta lì eusa_doh.gif
Il secondo turno mi hanno abbassato la pressione a 1.9 dietro e ho avuto la sensazione opposta al turno con pressione stradale: la moto galleggiava il primo giro e teneva egregiamente l'ultimo.

Il mio giudizio: l'anteriore è praticamente nuovo, il posteriore ha il centimentro di battistrada al centro che è quasi finito (autostrada e sparate), i bordi belli mangiati (pista) e la parte di battistrada fra le due ancora in buono stato.
Le gomme hanno una tenuta egregia, che sia su bagnato ma soprattutto su asciutto e ancor di più in curva!!! Mettere il ginocchio non dico sia facile ma è abbondantemente permesso. Non mi hanno mai tirato un brutto scherzo, le monto solo da 5 mesi (argh..) e voglio che il posteriore dia l'anima prima di cambiarlo, tanto oramai fa freddo e la moto la uso solo per spostarmi.. quando sentirò che non tiene più lo cambio ma per ora va benissimo così.
Punto a fare 6000km con il posteriore e cambiare solo quello a inizio stagione prossima. Considerando che i due turni in pista l'hanno fatto lavorare più del previsto, sono contento.
Certo non mi spiego chi ci ha fatto 3000km e non ne ha già più (visto tra l'altro anche con i miei occhi su GSX di amici), forse la geometria delle sportive fa lavorare più del previsto l'S20 al posteriore..

Ecco come sono adesso su Hornet 600 (4 cilindri, 90CV abbondanti alla ruota)

Anteriore

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



Posteriore

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14746528
14746528 Inviato: 19 Nov 2013 0:03
 

nick__90 ha scritto:
Chi mi aiuta? Ho trovato su gommadiretto bridgestone s20 con una dicitura diversa: R e un altra RJ
Cosa cambia? Ci son 40 euro di differenza..

Di norma vanno bene quelle con la sigla senza specifica, ad esempio 120/70 ZR17 S20F (F sta per front).
Qui di seguito puoi trovare un sito germanico dove puoi verificare sulla tua quale tipo puoi montare.
Link a pagina di Bridgestone-freigaben.motorrad-daten.de

Che moto hai ?

Ciao
 
14797162
14797162 Inviato: 5 Gen 2014 15:53
 

Ciao Ragazzi, ho letto i vostri pareri a riguardo alle S20
Dico la mia,

Ho una hornet 600 2006 ,ho montato le S20 e sulla mia moto trovo queste gomme fantastiche, sendono in piega da sole con un minimo sforzo del manubrio tocchi il ginocchio facile facile che nemmeno te ne accorgi

Sullo sconnesso si comportano alla grande,nemmeno si accorge di buchi,crepe ecc icon_smile.gif
a differenza delle M5 sono una spanna al di sopra

l'anteriore da tantissima fiducia,il posteriore idem a meno che se si è praticamente sdraiati in piega e dai gas li ti danno un accenno di scivolamento ,ma stiamo parlando di pista ,quindi ci sta essendo una gomma sportiva stradale.

Unico appunto negativo riguardo alle pressioni.
In strada metto 2,25/2,3 pos 2,4 e qui tutto ok mai una sbavatura
In pista invece l'ultima volta misi ant 2,00 post 2,1
la moto il primo turno mi dava sensazioni strane ,mi chiedevo ....ok sono appena entrato e la gomma ha bisogno di un paio di giri per scaldarle per bene e cominciare a dare un po di gas e a divertirsi ,2 giro ,3 giro 4 giro e le gomme non mi davano fiducia affatto, non riuscivo a piegare come volevo io,e davano la sensazione di ondeggiamento .

Esco prima della fine del turno prima degli altri ,controllo le pressioni a caldo e scopro che non si sono alzate piu di tanto, allora decido di tentere 2,2 ant 2,2 post .

Inizia il 2°turno e comincio pian pianino a vedere come vanno...dopo 2° giro incomincio ad alzare un po il ritmo e finalmente riesco a portare la moto come voglio io, ho talmente fiducia che comincio anche a fare sorpassi e mi sento dinuovo a mio agio bene

Conclusione per me queste gomme soffrono un po le pressioni basse ,mentre se si mette 2,2/ ant 2,2 /2,3 vanno benissimo
Ci ho fatto 5000 km con 3 pistate a Castelletto di Branduzzo, un po di passi montagna ,rettilineo ,poca autostrada e le S20 sono a vista ancora in ottimo stato!! direi che 2/3000 km forse li faranno vedremo .....
0509_campione.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14797548
14797548 Inviato: 5 Gen 2014 22:06
 

5.000km, 3 uscite in pista e pressione tenuta bassa e stanno così bene??? Beato te!
Io con meno di 5000km, un'uscita in pista e pressione tenuta spesso a libretto (tranne d'estate 2.3 e 2.7) ma purtoppo tanta autostrada e ho già abbondantemente passato l'indicatore di usura.. Però in realtà ho solo un centimentro al centro consumato, il resto sta una bomba 0509_up.gif
 
14801238
14801238 Inviato: 8 Gen 2014 19:54
 

probabilmente il consumo delle mie gomme è omogeneo per il mio stile di guida ,faccio poco rettilineo ,e molte curve icon_smile.gif infatti la gomma al centro non è squadrata come hanno in tanti ma è bella rotonda sia al posteriore che anteriore, sta di fatto che è così e non vado di certo a passeggio con la mia hornettina. icon_wink.gif
 
14801386
14801386 Inviato: 8 Gen 2014 21:44
 

Salve a tutti,
Devo cambiare gomme alla mia Ducati s2r 800
Considerando che la uso solo d'estate, mai con la pioggia, e mai pista, ho scelto di montare un modello fra questi 3 che ho in mente:
- Metzeler M5
- Dunlop Qualifier II
- Bridgestone S20

Quali sono i "migliori"? So che è una domanda un pò stupida, fate un pò di chiarezza icon_mrgreen.gif
Userò la moto circa 6 mesi l'anno, non conto di farci grandi viaggi.
PS: vorrei una gomma che non mi tradisca, se ci fosse una temperatura mite/fresca dell'asfalto
 
14801777
14801777 Inviato: 9 Gen 2014 8:56
 

Ducat_ALE ha scritto:
Salve a tutti,
Devo cambiare gomme alla mia Ducati s2r 800
Considerando che la uso solo d'estate, mai con la pioggia, e mai pista, ho scelto di montare un modello fra questi 3 che ho in mente:
- Metzeler M5
- Dunlop Qualifier II
- Bridgestone S20

Quali sono i "migliori"? So che è una domanda un pò stupida, fate un pò di chiarezza icon_mrgreen.gif
Userò la moto circa 6 mesi l'anno, non conto di farci grandi viaggi.
PS: vorrei una gomma che non mi tradisca, se ci fosse una temperatura mite/fresca dell'asfalto

Sulla mia ninja ho le S20 di serie e per ora ci ho fatto più di 6.000 Km, credo che dureranno ancora poco eusa_think.gif
A me non sono dispiaciute, ma di solito ci vado a spasso e non sono uno smanettone, in ogni caso, hanno un buon grip ma hanno forse una pecca nella durata icon_rolleyes.gif
Quest'anno ho letto che uscriranno le S20 EVO che dovrebbero essere migliorate in tutto.....
Se non costeranno un botto, credo che le mie, le cambierò con le M7RR o eventualmente con le M5 icon_smile.gif
Tutti sul forum parlano bene delle Conti Sport Attack e delle Dunlpo Sportsmart (ora sono uscite le II)
Buona scelta 0509_up.gif
 
14802575
14802575 Inviato: 9 Gen 2014 17:33
 

Ducat_ALE ha scritto:
Salve a tutti,
Devo cambiare gomme alla mia Ducati s2r 800
Considerando che la uso solo d'estate, mai con la pioggia, e mai pista, ho scelto di montare un modello fra questi 3 che ho in mente:
- Metzeler M5
- Dunlop Qualifier II
- Bridgestone S20

Quali sono i "migliori"? So che è una domanda un pò stupida, fate un pò di chiarezza icon_mrgreen.gif
Userò la moto circa 6 mesi l'anno, non conto di farci grandi viaggi.
PS: vorrei una gomma che non mi tradisca, se ci fosse una temperatura mite/fresca dell'asfalto


Ciao a tutti, Ducat_ALE, io avendole provate tutte e due, fermo restando quello che scrivi e cioè che
non sei uno smanettone, mi sentirei di consigliarti le Dunlop roadsmart 2, perché le S20 sono superiori
come grip, ma te ne rendi conto solo se forzi all'estremo, nel viaggiare normalmente con anche delle
buone sparate nelle curve montane non ci sono particolari differenze, magari le RS2 non sono da pieghe ginocchio a terra per strada, ma almeno io che uso la moto tutto l'anno non devo cambiare 2 o 3 treni di gomme l'anno che sarebbe una spesa insostenibile, con le S20 ho fatto 4800 Km e va bene, un pò' smanettone lo sono, ma non ho una moto con 150 Kv, quindi sono proprio le gomme che per dare il grip che hanno sono più tenere e si consumano più rapidamente. Le RS2 le ho montate a fine Marzo, e quest'anno ho fatto meno Km causa vacanze forzate in auto, ma ora hanno 6800 Km e saranno più o meno a metà, e non mi hanno mai dato nessun problema di tenuta, considerando che sovente viaggio carico di bagagli e con passeggero (zavorrina) e quando ogni tanto sono solo, le sparate per i monti nessuno me le toglie, oltre comunque ad una guida sempre abbastanza sportiva o allegrotta che dir si voglia, per cui ora trai tu le conclusioni. A parità di spesa poco più o poco meno, la durata è almeno doppia in qualche caso tripla, senza problemi, quindi è come costassero la metà o un terzo!!!!! icon_mrgreen.gif

Saluti a tutti doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14802615
14802615 Inviato: 9 Gen 2014 17:56
 

Seeker ha scritto:
Ciao a tutti, Ducat_ALE, io avendole provate tutte e due, fermo restando quello che scrivi e cioè che
non sei uno smanettone, mi sentirei di consigliarti le Dunlop roadsmart 2, perché le S20 sono superiori
come grip, ma te ne rendi conto solo se forzi all'estremo, nel viaggiare normalmente con anche delle
buone sparate nelle curve montane non ci sono particolari differenze, magari le RS2 non sono da pieghe ginocchio a terra per strada, ma almeno io che uso la moto tutto l'anno non devo cambiare 2 o 3 treni di gomme l'anno che sarebbe una spesa insostenibile, con le S20 ho fatto 4800 Km e va bene, un pò' smanettone lo sono, ma non ho una moto con 150 Kv, quindi sono proprio le gomme che per dare il grip che hanno sono più tenere e si consumano più rapidamente. Le RS2 le ho montate a fine Marzo, e quest'anno ho fatto meno Km causa vacanze forzate in auto, ma ora hanno 6800 Km e saranno più o meno a metà, e non mi hanno mai dato nessun problema di tenuta, considerando che sovente viaggio carico di bagagli e con passeggero (zavorrina) e quando ogni tanto sono solo, le sparate per i monti nessuno me le toglie, oltre comunque ad una guida sempre abbastanza sportiva o allegrotta che dir si voglia, per cui ora trai tu le conclusioni. A parità di spesa poco più o poco meno, la durata è almeno doppia in qualche caso tripla, senza problemi, quindi è come costassero la metà o un terzo!!!!! icon_mrgreen.gif

Saluti a tutti doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Grazie per la risposta! 0509_doppio_ok.gif
Considera che però le bridg. S20 le ho trovate ad un prezzone (183€), mentre le RoadSmart II non le pago meno di 240-250€...
Inoltre, dato che non faccio molti km l'anno, la uso solo in primavera e estate, quindi non giro col freddo invernale o con la pioggia, delle gomme touring tutto fare come le RS2 mi sembrano un pò sprecate, non pensate? Anche in relazione alla differenza di prezzo non irrilevante

Senza pistate, ci si arriva a 6000 km con le S20?
 
14802830
14802830 Inviato: 9 Gen 2014 21:16
 

Ducat_ALE ha scritto:

Senza pistate, ci si arriva a 6000 km con le S20?

Io li ho passati i 6000 Km e ho viaggiato parecchie volte anche zavorrato icon_wink.gif
 
14802895
14802895 Inviato: 9 Gen 2014 21:49
 

samurai ha scritto:
Io li ho passati i 6000 Km e ho viaggiato parecchie volte anche zavorrato icon_wink.gif


Ciao Samurai, scusa, non mi permetto di contraddirti, ma sei il primo che sento che arriva a quel chilometraggio con le S20, a meno che non parli di gomme con le tele fuori, io avevo già consumato pure le tacchette di legge, e sono arrivato a 4800 icon_eek.gif e avevo le tacchette a terra anche sulle spalle che sono ovviamente più morbide, ma vorrei dare una risposta anche a Ducat_ALE, dicendo che uscendo in moto, si spera sempre di avere una bella giornata di sole, ma non sempre succede, anche se questo conta poco, poiché le S20 si comportano in maniera egregia con la pioggia, dove sull'umido viaggiano come sull'asciutto e nell'acqua danno comunque sempre un gran senso di sicurezza, per cui vedi che no denigro affatto quelle gomme che restano grandiose, ma le RS2 non si scostano di molto in quei casi,, anzi..... e a parità di Km diciamo 12000 per non incontrare le ire di nessuno, di S20 ne cambi 2 treni (secondo me monti anche il terzo) e quindi al prezzo che trovi tu, spendi 366 euro, ( secondo me considerando un consumo a metà del terzo treno 455 euro) mentre con le RS2 sempre secondo il tuo prezzo 240 euro, (secondo me 200, visto che ci fai almeno ancora 2/3000 Km) quindi almeno 126 euro di risparmio (secondo me 255) che non sono pochi, ti esce un secondo treno gratis, che ti rende altro risparmio, questo senza perdere per nulla in sicurezza, considerando che le RS2 sono delle sport tourer, e non delle turistiche e basta, mentre le S20 delle ipersport, che se non vai in pista, sono soldi sprecati, ma questo, sempre secondo me!!!!!!
 
14803236
14803236 Inviato: 10 Gen 2014 8:52
 

Seeker ha scritto:
Ciao Samurai, scusa, non mi permetto di contraddirti, ma sei il primo che sento che arriva a quel chilometraggio con le S20, a meno che non parli di gomme con le tele fuori, io avevo già consumato pure le tacchette di legge, e sono arrivato a 4800 icon_eek.gif

Ora non ho la possibilità di fare foto ma credimi che è così, mi mancherà ancora un mm abbondante al centro sul posteriore prima di finirle. Ovviamente sono adeguatamente squadrate... icon_wink.gif
Fai conto che comunque io l'autostrada la evito come la peste ed ho una guida tranquilla: niente impennate, stoppies, derapate, o gare di accelerazione icon_asd.gif
Sono un mototurista che va in giro con una SS da 250 Km/h rotfl.gif rotfl.gif eusa_shifty.gif
 
14803339
14803339 Inviato: 10 Gen 2014 10:20
 

Seeker ha scritto:
Ciao Samurai, scusa, non mi permetto di contraddirti, ma sei il primo che sento che arriva a quel chilometraggio con le S20, a meno che non parli di gomme con le tele fuori, io avevo già consumato pure le tacchette di legge, e sono arrivato a 4800 icon_eek.gif e avevo le tacchette a terra anche sulle spalle che sono ovviamente più morbide, ma vorrei dare una risposta anche a Ducat_ALE, dicendo che uscendo in moto, si spera sempre di avere una bella giornata di sole, ma non sempre succede, anche se questo conta poco, poiché le S20 si comportano in maniera egregia con la pioggia, dove sull'umido viaggiano come sull'asciutto e nell'acqua danno comunque sempre un gran senso di sicurezza, per cui vedi che no denigro affatto quelle gomme che restano grandiose, ma le RS2 non si scostano di molto in quei casi,, anzi..... e a parità di Km diciamo 12000 per non incontrare le ire di nessuno, di S20 ne cambi 2 treni (secondo me monti anche il terzo) e quindi al prezzo che trovi tu, spendi 366 euro, ( secondo me considerando un consumo a metà del terzo treno 455 euro) mentre con le RS2 sempre secondo il tuo prezzo 240 euro, (secondo me 200, visto che ci fai almeno ancora 2/3000 Km) quindi almeno 126 euro di risparmio (secondo me 255) che non sono pochi, ti esce un secondo treno gratis, che ti rende altro risparmio, questo senza perdere per nulla in sicurezza, considerando che le RS2 sono delle sport tourer, e non delle turistiche e basta, mentre le S20 delle ipersport, che se non vai in pista, sono soldi sprecati, ma questo, sempre secondo me!!!!!!


Il tuo discorso avrebbe senso, se tenessi conto anche di un altra questione:
Non uso la moto d'inverno, o con il freddo (anche perchè stacco l'assicurazione), quindi la uso da aprile a settembre. Considerando anche che non farò viaggi (max 200 km), queste fantomatiche Roadsmart II mi sembrano sprecate. 12.000 km li farò in 3 anni... e credo che sarei comunque costretto ad un cambio gomme, non tanto perchè sono finite, ma perchè diventeranno vecchie e dure.
Ecco che allora un treno di gomme da 12.000 km non ha senso per chi non usa la moto per viaggiare tutto l'anno.
Infatti è un tipo di gomma, la RS2, che non ho mai preso in considerazione.
Sto scegliendo fra Bridgestone s20, e Dunlop Qualifier II. Queste ultime come kilometraggio sta sui 7-8000 km, quindi un pò meglio delle s20.

Potete gentilmente dirmi quanti km avete percorso con le vostre Bridgestone S20?
Così metto insieme un pò di numeri e mi faccio un'idea calcolando una media... specificando le pistate icon_xd_2.gif
 
14803922
14803922 Inviato: 10 Gen 2014 16:47
 

Ciao Ducat_Ale, chiuso il discorso, aggiungo solo che in tre anni le gomme non diventano vecchie e dure, ce ne vogliono almeno 5, ma finiscono prima, e comunque anche in solo due anni li fai con un treno di gomme, delle S20 invece ne usi 2, quindi oltre 360 euro contro i 240/50 delle S20, ma non fa nulla, è giustissimo che tu prenda le gomme che vuoi e che chieda le informazioni che ti interessano per tirare le conclusioni, quindi ti dico, io con le S20, montate su una GSX650F, facendone purtroppo un uso molto diverso da quello fatto da Samurai, perché pure io evito come la peste la pallostrada ma l'anno che le ho montate ho dovuto farmene 2500 Km in 2 settimane, più 1300 di monti e curve carico, inoltre non ho una guida tranquilla, per nulla, ma per quanto riguarda la pallostrada, dovrebbe essere quella che le consuma di meno, magari le squadra, ma non le consuma, perché viaggiando sempre dritti, tocca a terra la mescola dura della gomma, quella che dovrebbe consumare meno, ma le spalle le ho consumate nei 1300 Km di cui sopra, e altri 1000 Km fatti dopo in alcune uscite montane medio/veloci quindi sono rimasto entusiasta delle performance, a dir poco perfette, (occhio alle strisce di vernice però) ma molto poco contento della durata, per i motivi al quale adduci anche te, usandola tutto l'anno, devo fare un mutuo per le gomme e non mi pare il caso. Quindi riassumendo io ci ho fatto 4800 Km e gomma non ce' n'era più al centro e quasi più sui lati. Ho letto nei post precedenti di chi ne ha fatti pure meno, e qualcuno che ne ha fatti molti di più, probabilmente anche il tipo di guida e la moto influiscono sensibilmente sul consumo, altrimenti non me lo spiego. P.S. Samurai, non mi permetto di mettere in dubbio quello che dici, anzi, sono solo stupito, appunto per il fatto che voi guidate (fortunati) una SS con una discreta cavalleria, e quindi che queste gomme facciano quei Km non me lo spiego, fermo restando il tipo di guida che viene assunto, del quale, sono consapevole del fatto, che io guido una sport tourer come fosse una SS, ma solo perché il mio cuore batte per le SS di cui sono stato felice possessore da giovanotto, ora con la moglie per fare del mototurismo non la posso mettere la sopra, non ci salirebbe, considera che l'ho portata a fare 1600 Km in 4 giorni ad Agosto su e giù per i passi alpini con pioggia, freddo e quant'altro, e con una SS era impossibile per lei e per il carico

immagini visibili ai soli utenti registrati


ma la moto che guido, mi ha dato un buon compromesso, tra turismo e goduria di guida, perché è molto flessibile in tal senso.

Ciao a tutti doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14808121
14808121 Inviato: 14 Gen 2014 13:18
 

BABBE' icon_mrgreen.gif prese ste s20 icon_asd.gif

183 spedite, non è male credo.

Appena mi torna il mezzo dalla motorizzazione, attacco l'assicurazione e le faccio montare.
Poi vi dico come vanno 0509_doppio_ok.gif
 
14860468
14860468 Inviato: 22 Feb 2014 4:58
 

CIAO DUCAT ALE facci sapere come ti trovi con le s20 e se soprattutto ne è valsa la pena acquistarle ,considerando che anche se la usi come me (da aprile a settembre) ti toccherà cambiarle ogni anno x usura (e spendere 183 euro all anno,piu montaggio)
io ho le road smart 2 ,messe l estate scorsa ,ci ho fatto quasi 3000km e nn sembrano consumate x niente icon_eek.gif
di sicuro prima che le cambi passeranno 4-5 anni come dice seeker (oltre tal termine sono vecchie e dure ,innaffidabili),intanto x l utilizzo che ci faccio io vanno piu che bene sulla mia gsx 650 f,sono affidabili sia su asciutto che bagnato,in curva tengono bene la traiettoria ,sono stabili e comode danno un buon feeling insomma...nulla da rimproverare...certo non sono sportiveggianti come le s20 ma chi se ne frega!!!

comunque ho visto qui sul tinga che sono uscite le M7 scusate L' O.T. Link a pagina di Metzeler.com nessuno le ha ancora provate ma a breve le monterà l utente dueruote ,di faenza ,che dice che le monta x 240 euro Nuove Metzeler Sportec M7RR - pareri e discussioni restiamo in ascolto x sapere i pareri
x SEEKER: queste gomme forse sono il giusto compromesso che cercavi,tra grip e durata ( sul sito metzeler le paragonano come grip alle K3 (stesso numero di pallini) e come durata alle m5) se fosse vero sarebbe la gomma perfetta non credi?? che ne pensi??
 
14860699
14860699 Inviato: 22 Feb 2014 12:59
 

Ciao a tutti, ciao Superlion76, allora, non è proprio vero che le RS2 non siano sportiveggianti come le S20, o meglio, non sono adatte alla pista, ma su strada non si discostano di molto, poi a dirla tutta, io le ho usate tutte e due sulla stessa moto, e ad onor del vero, con le S20 mi divertivo di più, non perché queste vadano peggio, ma sono le sensazioni che ha chi guida che cambiano, altri hanno le stesse sensazioni con altra gomma, che non vuol dire per forza che sia più performante, ma se chi guida trova il giusto feeling, osa di più perché è più tranquillo, ecco, questo mi capitava con le S20, e non con le RS2, con le quali oso meno, ma dovendo trovare un compromesso tra tenuta, sicurezza e costi, queste per ora sono giuste per me, le M7 saranno da provare, perché no, anche se dovessi diminuire il chilometraggio annuo, ora come ora tornerei alle S20, ma come già detto, solo per una questione di sensazioni.
Grazie comunque per la segnalazione delle M7, che guarderò sicuramente per il prossimo futuro e deciderò cosa montare.

Ciao a tutti, e forza, che ora sta per tornare il bel tempo e i motori iniziano a rombare per tutti

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

SUPERLION76 ha scritto:
CIAO DUCAT ALE facci sapere come ti trovi con le s20 e se soprattutto ne è valsa la pena acquistarle ,considerando che anche se la usi come me (da aprile a settembre) ti toccherà cambiarle ogni anno x usura (e spendere 183 euro all anno,piu montaggio)
io ho le road smart 2 ,messe l estate scorsa ,ci ho fatto quasi 3000km e nn sembrano consumate x niente icon_eek.gif
di sicuro prima che le cambi passeranno 4-5 anni come dice seeker (oltre tal termine sono vecchie e dure ,innaffidabili),intanto x l utilizzo che ci faccio io vanno piu che bene sulla mia gsx 650 f,sono affidabili sia su asciutto che bagnato,in curva tengono bene la traiettoria ,sono stabili e comode danno un buon feeling insomma...nulla da rimproverare...certo non sono sportiveggianti come le s20 ma chi se ne frega!!!

comunque ho visto qui sul tinga che sono uscite le M7 scusate L' O.T. Link a pagina di Metzeler.com nessuno le ha ancora provate ma a breve le monterà l utente dueruote ,di faenza ,che dice che le monta x 240 euro Nuove Metzeler Sportec M7RR - pareri e discussioni restiamo in ascolto x sapere i pareri
x SEEKER: queste gomme forse sono il giusto compromesso che cercavi,tra grip e durata ( sul sito metzeler le paragonano come grip alle K3 (stesso numero di pallini) e come durata alle m5) se fosse vero sarebbe la gomma perfetta non credi?? che ne pensi??
 
14879084
14879084 Inviato: 7 Mar 2014 19:28
 

Appena montate le nuove S20 EVO arrivate oggi dal gommista...per ora ho fatto il traffico di Roma e tanti semafori quindi abbiate pieta' non mi chiedete come vanno icon_asd.gif
 
14956751
14956751 Inviato: 2 Mag 2014 11:02
 

allora fatti 7000 km con le s20
MAI autostrada ...premetto

è chiaro che se voi vi sparate km sul dritto consumate la gomma al centro e arrivate a 4000 km ma sulla spalla ne avete ancora .

La mia gomma non è squadrata ma è Rotonda ,consumata uniformemente ecco perchè ho raggiunto questo km traggio con 3 mezze gg a Castelletto e poi passi montani.

Ora la gomma è arrivata agli intagli di segnalazione .
 
14956800
14956800 Inviato: 2 Mag 2014 11:32
 

Dopo 9 mesi, circa 6700km, una sparata in pista a SPA Francochamps, non poca autostrada e tanti tanti giri domenicali ho buttato l'S20 posteriore che arrivava alla tela. Onestamente non avrei rimontato di nuovo S20 al posteriore.. ecco perché ho montato S20 EVO icon_asd.gif
Bridgestone promette 20% in più di durata e mi sono trovato benissimissimo con questo pneumatico, sia d'inverno che in estate, sia su asciutto che su bagnato, in pista come in strada.. insomma, per me è una gomma strepitosa e con un grip assolutamente fantastico su Honda Hornet 600, come unica pecca ha la durata del posteriore.
Per chi non lo sapesse, l'S20 EVO è stato rinforzato al centro, lì dove la gomma ovviamente si consuma di più.
Ci ho fatto un'uscita e non ho notato nessuna differenza con l'S20 che montavo prima dunque non direi che è cambiato qualcosa in termini di "guidabilità".

Per chi non macina più di 10.000km l'anno io lo consiglio, però aspetto di vedere quanto mi dura questo EVO perchè con l'S20 "base" a 4500/5000km ero già alle tacche di usura.. sono stato attento su bagnato e l'ho portato fino a 6500km perchè aspettavo la commercializzazione del nuovo modello, a marzo, ma il gommista mi ha fatto vedere quanta poca gomma rimaneva e mi ha detto che ero obiettivamente pelo pelo, l'avrei cambiato prima se l'EVO fosse stato disponibile prima

Come si vede dalla foto, ormai non c'era più l'intaglio centrale, non che fosse del tutto legale.. però almeno era sicuro, su bagnato con calma non ho mai avuto perdite d'aderenza, ma sconsiglio di arrivare a tale usura per ovvi motivi

immagini visibili ai soli utenti registrati



V a tutti!
 
14957387
14957387 Inviato: 2 Mag 2014 17:41
 

Montate la scorsa settimana le S20 normali, non fanno l'EVO per il 160/60..... ho fatto 280km anche con un po' d'acqua, le sensazioni sono buone, mi pare abbia la giusta manovrabilità ne lenta ne troppo svelta, sull'acqua tiene bene, hanno l'aria di non avere una grande durata ma se fanno 6.000km che per me equivale a due stagioni è ok sulle prime davvero una buona gomma speriamo si mantenga così fino alla fine
 
14958160
14958160 Inviato: 3 Mag 2014 10:18
 

Appena montate le S20 EVO, tra qualche centinaio di km posterò impressioni paragonate alle Dunlop Sportmax, per ora come profilo sono praticamente uguali alle Dunlop, forse oltre un certo angolo di piega scendono più veloci, ma rimando giudizio a quando avrò più km e pistata 0509_up.gif
 
14979983
14979983 Inviato: 17 Mag 2014 18:16
 

facci sapere alex icon_wink.gif
 
14982463
14982463 Inviato: 19 Mag 2014 16:13
 

Allora, premetto col dire che il confronto è con le Dunlop SPORTSMART (inutile dire che fare un confronto con le Roadsmart come letto sopra non ha senso, sono gomme di fasce diverse...) su una quadricilindrica 600.

Uso su strade di montagna e (per ora) un turno in pista.

Prima cosa rilevata rispetto alle Dunlop è una migliore tendenza al rotolamento, come dire, più "lisce" e meno "rumorose".

Per il resto si nota oltre un certo angolo di piega (senza arrivare al ginocchio a terra...) che scendono un pelino più in fretta, ma si può dire che sono praticamente come le Dunlop.

Scarsa tendenza al raddrizzamento se si pinza in piega (COME le Dunlop) e in generale stesso feeling.

Se non fosse per le 2 piccole differenze di sopra (ma devo ammettere che la prima relativa al "rotolamento" è da prendere con le molle perchè il confronto era con gomme alla frutta e infatti sostituite...) sembra di avere le STESSE gomme di prima, e la cosa se da un lato mi ha fatto piacere (ero soddisfatto delle Dunlop), dall'altro mi ha lasciato un po' di amaro in bocca, pensavo di trovare qualcosa di diverso.

C'è una ultima differenza che ho notato, che non so se prendere come positiva o negativa... con le Dunlop se mettevo o toglievo 1 o 2 bar lo sentivo, su queste devo essere sincero, proprio no... probabilmente devo portarle più al limite, ma posteriore a 2,5 e a 2,3 non sento la minima differenza, cosa che invece con le Dunlop notavo subito.

Devo ancora fare le mie considerazioni in pista, provando a tenere pressioni più basse, vedremo
 
14982472
14982472 Inviato: 19 Mag 2014 16:18
 

Io ho notato una grossa differenza tra le s20evo e le sportsmart....le Dunlop scivolavano sempre queste mai, neanche sullo sporco.
 
14983647
14983647 Inviato: 20 Mag 2014 10:22
 

ma davvero? parli a gomme non alla frutta? pressione pneumatici?
mi sembra strano che definisci le dunlop "scivolose" eusa_think.gif
 
14983761
14983761 Inviato: 20 Mag 2014 11:30
 

alexcolo ha scritto:
ma davvero? parli a gomme non alla frutta? pressione pneumatici?
mi sembra strano che definisci le dunlop "scivolose" eusa_think.gif


Anche da nuove sono sempre state "scivolose", per carità niente di grave parlo di micro scivolamenti ma che a me danno fastidio, in 4000 km di s20evo sono sempre state incollate all'asfalto mai uno svarione.

L'unico difetto rimane la durata, sulla carta dovevano migliorare proprio questo aspetto con le evo e sicuramente lo hanno fatto ma...forse non abbastanza...io le ho quasi finite in neanche 4000 km...le sportsmart mi durarono 6000
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 7 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Pneumatici

Forums ©