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kit silenziatori racing 848 evo
12665979
12665979 Inviato: 11 Nov 2011 14:56
Oggetto: kit silenziatori racing 848 evo
 



Ciao a tutti!!!Vi spiego il mio dubbio..ero un possessore di un cbr600rr 2007 ma ho avuto dei grossi problemi e ora sono senza moto a parte un monster 696 che è di proprietà di mio padre però!Dunque..sarei orientato a prendere una ducati 848 evo dark stealth..dico sarei più che altro per il prezzo..ma comunque sono quasi convinto e la mia domanda era..come mai i silenziatori racing che sono presenti sul sito ducati costano meno dei silenziatori in titanio?E posso montarli oppure potrebbero farmi storie?Perchè a me piacciono i silenziatori in carbonio!!
Grazie a tutti attendo risposte!!!
 
12666065
12666065 Inviato: 11 Nov 2011 15:16
 

costano meno perchè cambia il materiele il titanio costa sempre un po' di +
non solo omologati e finchè trovi fdo che la bevono passi e vai però siccome ormai almeno nella mia zona si stanno aggiornando la prima cosa che guardano sono gli scarichi se c'è il bd killer poi chiedono le omologazioni, se giri con i db inseriti c'è il caso che vedendolo inserito nn ti chiedano l' omologazione ma se te la chiedone e nn c'è prendi una multa che ti alza da terra oltre a altre sanzioni ben + pesanti. comunque vedi te c'è un sacco di gente che rischia e gira con quelli in carbonio però di sicuro se ti fermano non ti fanno i complimenti anche se li dovrebbero fare perchè in carbonio sono stupendi icon_asd.gif
 
12666087
12666087 Inviato: 11 Nov 2011 15:21
 

secondo me è anche un fatto commerciale.... se uno vuole restare nel legale spende di piu....
 
12666135
12666135 Inviato: 11 Nov 2011 15:30
 

Per lo scarico sotto sella i terminali in carbonio sono i migliori perchè scaldano meno.Se li vuoi però e non vuoi rischiare ti conviene prendere Akrapovic,Leovince o Arrow e vai sul sicuro!Ci sono omologati anche della SCproject,Telco,Shark,Spark,FFbyFresco,Remus,GPR...Varie marche,vari modelli e vari prezzi però il più delle volte non guasta anche una Power Commander specialmente se levi i db-killer icon_asd.gif ...
 
12666176
12666176 Inviato: 11 Nov 2011 15:38
 

Anche io sono interessato al kit Termignoni (Scarico, Filtro, Centralina), ma sono ancora titubante proprio per via dell'omologazione e perchè non sono ancora riuscito a trovare dei feedback su quelli che sono gli effettivi miglioramenti della EVO con il kit, Titanio o Carbonio, in termini di peso/prestazioni.

Qualcuno di voi ha un'idea sul secondo mio dubbio ?
 
12666215
12666215 Inviato: 11 Nov 2011 15:44
 

essendo solo terminali prestazioni guadagni poco e migliori un po' su l' arco di erogazione perdi invece diversi kg
 
12669091
12669091 Inviato: 12 Nov 2011 10:44
 

Quindi in totale mi conviene il kit in titanio termignoni per andare in giro tranquillo..invece altra domanda..ci sono scarichi completi omologati akrapovic per 848 evo??Perchè i completi di termignoni non ci sono..cioè non sono omologati..
Grazie in anticipo!!!
 
12670267
12670267 Inviato: 12 Nov 2011 18:42
 

Akrapovic.com
Guarda direttamente sul sito,così vedi cosa hanno a catalogo. 0509_up.gif
 
12670756
12670756 Inviato: 12 Nov 2011 20:44
 

Grazie ma avevo già visto e non ne hanno solo che su un altro sito dicevano che si poteva avere i collettori akrapovic evolution con i terminali omologati in carbonio e questo abbinamento sul sito akrapovic non c'è..quindi non capisco!
 
12670947
12670947 Inviato: 12 Nov 2011 21:31
 

Prova a guardare Arrow.it qui vendono anche i collettori separatamente e poi per la 848 dovrebbero avere un po' di tutto,altrimenti guarda Mivv.it oppure Leovince.it oppure Gpr.it
GPR ad esempio fornisce scarichi con o senza catalizzatori e potrebbe darsi che ti facciano anche qualcosa su richiesta.Idem per Exan.it
Io contatterei anche Scproject.it
Se proprio vuoi i silenziatori Akrapovic una di queste ditte potrebbe fornirti solo i collettori ed eventualmente il catalizzatore che però non sò dove venga montato.
Per le Ducati c'è la Spark che fà un sacco di roba.Cerca su google:vecchi industrie Curtatone(MN);il sito non è bellissimo,ma credo che potresti trovare quello che cerchi.
Guarda anche Zard.it che per Ducati fanno delle belle cose.
Se sei delle parti di Torino potresti sentire anche FFbyFresco.Magari fà anche i completi perchè per le Ducati ha un sacco di roba,però se il completo per la 848 non l'ha mai fatto sarebbe meglio portargli la moto perchè sul forum ho letto di molti che hanno avuto problemi di montaggio.
Euroracing.it da un po'di tempo si è messa ad importare i prodotti Yoshimura ai quali ti consiglio vivamente di dare un'occhiata,però se vai su Yoshimura.com trovi la roba USA che da noi non è omologata,ma quella che importa euroracing sì.
Guarda anche su google:two brothers exhaust che li importa un rivenditore piemontese.
Per il momento non mi viene in mente niente altro...
 
12672464
12672464 Inviato: 13 Nov 2011 13:43
 

Accidenti!!!Grazie mille!!! 0509_doppio_ok.gif
Ma posso montare collettori di una marca e terminali di altre marche?Sono universali i colettori?Scusate la mia ignoranza!
 
12672939
12672939 Inviato: 13 Nov 2011 17:45
 

I collettori Arrow sì,anche perchè li vendono separatamente dai terminali,quindi si possono accoppiare solitamente con altre marche di terminali;per quanto riguarda i collettori di altre marche penso che basta che coincidano i diametri.Solitamente quando uno ha già i terminali e vuole i collettori si compra gli Arrow...
Se vuoi puoi sentire anche Xracing.it però non fà roba omologata altrimenti Virex.it 0509_up.gif
 
12673151
12673151 Inviato: 13 Nov 2011 18:38
 

ma in generale cambiare terminali senza centralina e filtro(vabbe',il filtro costa poco e si puo' comprare)e' consigliabile?vi spiego...leggo praticamente da per tutto che sulle ducati se cambi terminali poi devi cambiare anche il resto...cosa che su altre moto non ho letto...
ho trovato dei leovince in carbonio a 400 euro(forse 350 se reisco a trattare) e sono tentato...voi che dite?
 
12673921
12673921 Inviato: 13 Nov 2011 21:25
 

Grazie mille a tutti per i consigli..ma io stavo pensando una cosa..dunque..a me hanno detto che akrapovic sulla 848 evo suona molto bene..se io mettessi i collettori con filtro e centralina ducati e i 2 terminali akrapovic in carbonio dite che è un buon lavoro??Oppure meglio tutti termignoni???O tutto akrapovic??
 
12673986
12673986 Inviato: 13 Nov 2011 21:39
 

Ti conviene fare tutto di una marca così sai che funziona tutto bene.Se metti il completo Termignoni+centralina+filtro sei sicuro che la moto guadagna in alto,ma perde regolarità in basso e per strada non è una gran convenienza...
Se metti l'Akrapovic completo devi mettere una PC o una RB o una Bazzaz mappate al banco con relativo filtro,mentre se metti la roba del catalogo in teoria potresti evitare le spese di farla mappare al banco.Sul sito Dynojet.com dovresti trovare anche le mappe per le PC.In ogni caso una rullata al banco da un esperto è sempre un di più!Non farti condizionare dal valore massimo,ma dalla regolarità di erogazione!
Comunque se hai già dei terminali val la pena valutare i collettori più convenienti,ma se devi comprare tutto conviene prendere tutto della stessa marca!
Il completo in titanio ha un prezzo diabolico,a meno che tu non sia carico di soldi ti conviene optare per i collettori in acciaio.Il titanio è solo un po'più leggero.
I tubi Akrapovic sono tutti Hydroform,mentre gli altri hanno ancora le saldature.Si tratta di particolari,ma Akrapovic è sempre all'avanguardia icon_asd.gif !
In ogni caso non credo che esistano completi catalizzati,perchè il completo di norma è solo per uso pista ed anche se hai i db-inseriti senza catalizzatore non sei a norma su strada.
Occhio che se ti beccano senza catalizzatore ti becchi una DENUNCIA PENALE e sono volatili per diabetici!!!Processo,avvocato,sequestro del mezzo...Un Boss se la cava con meno!
 
12674010
12674010 Inviato: 13 Nov 2011 21:44
 

0509_down.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
Bene..ho già capito che mi conviene il kit termignoni con silenziatori in titanio e via andare!!!!Il completo è off limits ormai giusto?
 
12674098
12674098 Inviato: 13 Nov 2011 21:59
 

Secondo me il completo è solo per esclusivo uso pista e poi hai visto che prezzi?
Comunque metti anche filtro e centralina,tutto il kit perchè mettendo solo i terminali potresti perdere potenza e non poca!Mi rifaccio alla 1198 in prova di durata a SuperbikeItalia:con solo i terminali Termignoni con i db-killer montati perdeva qualcosa come 13CV e senza db-killer ne guadagnava uno rispetto all'originale!
 
12674127
12674127 Inviato: 13 Nov 2011 22:03
 

si si io intendevo tutto il kit termignoni!!!Ma migliora qualcosa anche se non avrei il completo?Perchè mi hanno detto che con il kit termignoni migliora l'erogazione!!
 
12674904
12674904 Inviato: 14 Nov 2011 1:22
 

quindi state dicendo che se volessi un paio dis carichi after market...o prendo tutto il completo o altrimenti ci perdo????
 
12675514
12675514 Inviato: 14 Nov 2011 12:41
 

La carburazione và sempre adattata ai nuovi silenziatori o scarichi completi perchè è fatta per lo scarico con terminali originali,quindi se si fà tanto per fare non è difficile perdere.Montando i kit Ducati Performance si và sul sicuro perchè sono collaudati,però bisogna mettere anche filtro e centralina oltre ai terminali.Il sistema completo non credo sia omologato.Togliendo i db-killer si smagrisce ancora di più.
Poi montando gli Akrapovic non ci dovrebbero essere problemi(parlo di terminali),però se levate i db sarebbe meglio mettere una PC e se levate pure il catalizzatore diventa indispensabile.Guardate sul sito,spiegano tutto.Sono cose che vanno fatte come si deve,altrimenti meglio evitare.Generalmente anche solo con dei terminali after market si perde in coppia perchè hanno una costruzione diversa dagli originali.Gli originali sono a camere d'espansione,mentre gli altri sono a mitraglia con db estraibile ed i fumi hanno già meno resistenza d'uscita.L'esempio che ho fatto per i soli Termignoni può essere arginato con poca spesa se non si vuole montare la centralina,però bisognerebbe fare almeno una prova al banco.In soldoni basta levare i db originali,riporli in un cassetto e farsene fare due più aperti icon_asd.gif ...
Xracing.it è onesto e vi fà un bel lavoro,poi sul sito trovate prezzi e tutto quello che vi serve o potete contattarlo personalmente.Basta che i db-killer siano belli aperti e poi al massimo vi possono fare la multa solo per scarico rumoroso,tanto non possono verificare se sono gli originali o no.
 
12675671
12675671 Inviato: 14 Nov 2011 13:27
 

Ah ok va bene..andrò anche a vedere quel sito per curiosità..ma con il kit termignoni migliora quindi?Oppure per migliorare c'è bisogno del completo?Mi basta sapere quello così decido che fare..
 
12675938
12675938 Inviato: 14 Nov 2011 15:09
 

Sul catalogo Ducati Performance dovresti trovare anche i grafici.Ad esempio sui 2valvole i kit in generale miglioravano parecchio le prestazioni da 7000giri in sù,ma peggioravano da 7000in giù rendendo la moto meno fluida.Ovviamente col completo le curve si modificano di più che con i soli terminali.Secondo me dovresti contattare direttamente l'ufficio clienti di Ducati e farti mandare della documentazione a riguardo per valutare con calma il da farsi.Sono lì apposta!
 
12675957
12675957 Inviato: 14 Nov 2011 15:14
 

Grazie!!Andrò sul catalogo ducati allora!!
 
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