12657979
Inviato: 9 Nov 2011 19:04 Oggetto: Scelta gt su elaborazione gia' fatta
Ciao, ho grippato il mio airsal 70 con seguente elab.:
-.marmitta top
-carbu 21
pacco lam. top tpr
Filtro lavorato
Frizza top con molle malossi
Albero Motoforce racing + cuscinetti
Vorrei sapere quale gt potrei mettere cambiandoci solo Il carbu insieme..
non vorrei spendere piu' di 200 euro.....
Avevo pensato ad un airsal 80...
Ditemi voi grazie!
Tex47
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Inviato: 9 Nov 2011 19:33
rimetti il 70 con un 24
mikemx
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Inviato: 9 Nov 2011 19:36
Nono, se lo ricompro metto un gt piu' potente, perche' per rimetterlo apposto ci vogliono quasi 90 euro e con 150 compro l'80.....
Al max. metto l'80 col 21 che ho ora....non sara' il max ma almeno spando poco!
Tex47
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Inviato: 9 Nov 2011 19:36
mikemx ha scritto:
rimetti il 70 con un 24
per un 70 il 24 è esagerato troppo metti un 21 almassimo
wtzr50
Senza Freni
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12658200
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Inviato: 9 Nov 2011 19:38
wtzr50 ha scritto:
per un 70 il 24 è esagerato troppo metti un 21 almassimo
per un airsal non è esagerato
allora prendi l80 e compra un 24 usato
mikemx
Super Sport
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Inviato: 9 Nov 2011 19:39
bo, ora guardo se racimolo 2 dindi, la prima il cilindro
Tex47
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Inviato: 9 Nov 2011 19:40
Con un 80 non sarebbe meglio lavorare anche i carter?
Se metti un GT più potente, fai un pensierino anche a sesta lunga e desmodromico se li credi necessari
Tommi97
S. Stock 600 Champ
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12658234
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Inviato: 9 Nov 2011 19:43
Tommi97 ha scritto:
Con un 80 non sarebbe meglio lavorare anche i carter?
Se metti un GT più potente, fai un pensierino anche a sesta lunga e desmodromico se li credi necessari
aprire i carter solo per montare quella roba li non ne vale la pena....
mikemx
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Inviato: 9 Nov 2011 19:46
sotto i 200 puoi anche comprare un tpr 76 su e bay,e poi potresti abbinarci un 26-28 dell'orto vhts ma non lo sfrutteresti al massimo per via della lavorazione ai carter,comunque avresti sempre una gran potenza,però non è molto indicato per l'enduro,se no un airsal 80 come dici tu su un carburatore da 24 o 26,se no se vuoi affidabilità ce il top viola ts però è un po meno potente di un airsal
io se fossi in te prenderei un airsal 80
LIUKenduro96
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Inviato: 9 Nov 2011 19:51
wtzr50 ha scritto:
per un 70 il 24 è esagerato troppo metti un 21 almassimo
Ma cosa dici? Il 21 va su un base, il 24 sulle intermedie e i semi trofeo e poi a salire.
Anzi se mette l'80 secondo me ci starebbe il 26!
diaretto
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Inviato: 9 Nov 2011 19:53
diaretto ha scritto:
Ma cosa dici? Il 21 va su un base, il 24 sulle intermedie e i semi trofeo e poi a salire.
Anzi se mette l'80 secondo me ci starebbe il 26!
infatti, esistono molti tipi di 70
Provey
Impennata
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Inviato: 9 Nov 2011 19:55
Appunto e l'airsal non mi pare un 70 base o sbaglio? Ergo il suo consiglio di mettere il 21 è inutile
diaretto
Very Important Tinga
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Inviato: 9 Nov 2011 19:57
sono d' accordo con te
Provey
Impennata
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Inviato: 9 Nov 2011 20:43
Il 21 sull'airsal 70 che avevo andava a pennello.....Ma credo che comprero' un altro airsal 70 uguale, perche' dice che senno' esagero con l'elaborazione, e poi non ha piu' voglia di spenderci altri soldi x carbu ecc
Quindi credo che comprero' un altro airsal 70 uguale e lascio tutto cosi'!
Tex47
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Inviato: 9 Nov 2011 20:54
che ne dici di un top viola? il prezzo non è eccessivo ed è un intermedio, in futuro potresti prendere 24 e per il momento tenere il 21
Provey
Impennata
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Inviato: 9 Nov 2011 21:28
Ho parlato per bn con mio padre e siamo giunti alla conclusione di metterne uno uguale....senno' non finisco piu' di buttarci soldi.
Prendero' il monofascia e mettero' la guarnizione di base piu' bassa(nel kit).
un po' cambiera', ma tanto l'anno prox. se tutto va bn prendo un Ktm usato buono!
Tex47
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Inviato: 9 Nov 2011 21:46
Ora che lo guardo x bn pero' il cilindro non è affatto rigato, ha solo 2 segnetti quasi nulli.
Ma il pistone è ridotto malissimo, sembra davvero grattugiato...una cosa pazzesca...
Che ne dite se lo faccio lucidare e cambio il pistone?
Dovrebbe andare bene o non viene fuori nulla di buono e betto solo via altri 55/60 euro??
Tex47
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Inviato: 9 Nov 2011 23:08
Tex47 ha scritto:
Ora che lo guardo x bn pero' il cilindro non è affatto rigato, ha solo 2 segnetti quasi nulli.
Ma il pistone è ridotto malissimo, sembra davvero grattugiato...una cosa pazzesca...
Che ne dite se lo faccio lucidare e cambio il pistone?
Dovrebbe andare bene o non viene fuori nulla di buono e betto solo via altri 55/60 euro??
io comprerei un airsal 80 intanto costa + o - come il 70 e poi come dici tu non la tocchi più,poi l'80 anche mal elaborato andrà sempre più forte del 70
LIUKenduro96
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Inviato: 10 Nov 2011 20:57
Nono, mi sa che rimetto un altro uguale o rimetto apposto quello, perche' non sono in grado di resistere alla tentazione di non aggiungere sempre qualcosa che manca alla moto...quindi finirei per spendere altri 250 euro....
Bho, poi ci pensero' un po....
Intanto che ne dite di rispondere alla domanda che vi avevo posto prima:
Secondo voi facendo lucidare e cambiando pistone il gt verra' fuori bene o sempre una carretta pronta a lasciarmi a piedi a ogni incrocio???
Tex47
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Inviato: 10 Nov 2011 23:25
Tex47 ha scritto:
Nono, mi sa che rimetto un altro uguale o rimetto apposto quello, perche' non sono in grado di resistere alla tentazione di non aggiungere sempre qualcosa che manca alla moto...quindi finirei per spendere altri 250 euro....
Bho, poi ci pensero' un po....
Intanto che ne dite di rispondere alla domanda che vi avevo posto prima:
Secondo voi facendo lucidare e cambiando pistone il gt verra' fuori bene o sempre una carretta pronta a lasciarmi a piedi a ogni incrocio???
se è poco rigato,fai come dici tu,la testa è a posto??
LIUKenduro96
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Inviato: 11 Nov 2011 19:49
Solo annerita...
comunque ripensandoci credo che il gt si sia scaldato cosi' tanto che anche a farlo lucidare, cambiare pistone ecc non venga un bel lavoro.....mi sa che lo ricomprero'!
Tex47
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Inviato: 11 Nov 2011 21:51
Tex47 ha scritto:
Solo annerita...
comunque ripensandoci credo che il gt si sia scaldato cosi' tanto che anche a farlo lucidare, cambiare pistone ecc non venga un bel lavoro.....mi sa che lo ricomprero'!
ricompralo per sicurezza
LIUKenduro96
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Inviato: 12 Nov 2011 10:29
mi sa di si, lo ricomprero
v
Tex47
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Inviato: 12 Nov 2011 19:30
Ho notato che su biolla c'è lo sconto sul Testa viola della top(testa non scomponibile)
Che ne dite?
Ps Devo cercare di Spendere il meno possibile....
Tex47
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12670723
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Inviato: 12 Nov 2011 19:38
Tex47 ha scritto:
Ho notato che su biolla c'è lo sconto sul Testa viola della top(testa non scomponibile)
Che ne dite?
Ps Devo cercare di Spendere il meno possibile....
secondo me fai benissimo, poi il prezzo è veramente basso per quello che offre
Provey
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Inviato: 12 Nov 2011 19:48
Cerchero' di convincere mio padre a non prendere un altro uguale, e poi ho la scusa che adesso lo fanno solo monofascia e che i monofascia in alu sono pericolosi....
Poi lo impappino come mi pare o quasi, perche' crede di capirci qualcosa, ma in realta' non ne sa' quasi nulla, sa' solo distinguere le varie parti...
Tex47
Minimoto Champ
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Inviato: 12 Nov 2011 19:50
Tex47 ha scritto:
Cerchero' di convincere mio padre a non prendere un altro uguale, e poi ho la scusa che adesso lo fanno solo monofascia e che i monofascia in alu sono pericolosi....
Poi lo impappino come mi pare o quasi, perche' crede di capirci qualcosa, ma in realta' non ne sa' quasi nulla, sa' solo distinguere le varie parti...
l' arisal 70cc nuovo quanto lo pagheresti?
Provey
Impennata
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Inviato: 12 Nov 2011 23:04
Tex47 ha scritto:
Ho notato che su biolla c'è lo sconto sul Testa viola della top(testa non scomponibile)
Che ne dite?
Ps Devo cercare di Spendere il meno possibile....
prendi il top viola,però cosa hai attualmente su come ela??intendo marmitta carbu ecc . ..
LIUKenduro96
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Inviato: 13 Nov 2011 14:22
L'airsal nuovo lo pagherei 130 + spedizione:150, mentre il viola 155+ mezza spedizione perche' un mio amico deve fare un ordine anche lui e cosi' facciamo mezza spedizione per uno....
Adesso ho(elenco tutto quello che ho e le modifiche all'originale):
-marmitta top senza strozzi
-Carbu 21 phbg
-pacco lam. top Tpr con guidaflussi montato
-frizza top con molle malossi carico 110kg
-albero motore Motoforce racing con relativi cuscinetti c3
-cassa filtro stralavorata
Tex47
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Inviato: 17 Nov 2011 4:18
Ho avuto il top viola.
bel motore e soprattutto resistente come un bifascia.
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