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elaborazione f12,se siete in grado rispondete!
748643
748643 Inviato: 16 Ott 2006 22:05
Oggetto: elaborazione f12,se siete in grado rispondete!
 

con cosa comincio la mia elaborazione?io voglio montare variatore,marmitta,carburatore 17.5,cinghia,red sponge.con cosa comincio?qunto spendo?quanto mi farà?di ke marca ciascun pezzo?il mio è un f12 nuovo,sbloccato.mi raccomando consigliate!
 
749946
749946 Inviato: 17 Ott 2006 13:20
 

una domanda alla volta...
-comincia con:
a)variatore e cinghia icon_arrow.gif 75 euro icon_arrow.gif malossi multivar2000
b)marmitta icon_arrow.gif 130 euro icon_arrow.gif arrow extreme
c)carburatore e red sponge icon_arrow.gif 60 euro icon_arrow.gif dell'orto/malossi

-con solo qst pezzi (e visto k non monterai il gt) sarai sui 90 effettivi....forse forse forse se tarato e carburato come si deve potresti arrivare ai 95 (sto parlando sempre di EFFETTIVI)

cmq sappi k i prezzi sono qll k ci sn dalle mie parti,senza aver tenuto conto della manodopera.........ciao icon_wink.gif icon_wink.gif
 
749954
749954 Inviato: 17 Ott 2006 13:22
 

491 gt ma xchè dici queste cavolate? cioè i 95 effettivi nn li prenderai mai, che sia ben chiaro.
 
749963
749963 Inviato: 17 Ott 2006 13:24
 

pensandoci bene......................................................................no,è vero...
però dai,sui 90 ci starà....forse è la marmitta k nn sarà il massimo (e poi gli manca il gt!!!!) se mettesse una pws o una nardò icon_lol.gif icon_lol.gif icon_wink.gif
 
749988
749988 Inviato: 17 Ott 2006 13:30
 

appunto gli manca il gt. nn li prenderai i 95 effettivi.
 
749990
749990 Inviato: 17 Ott 2006 13:31
 

se siete in grado rispondete, scusa delga ma x chi ci hai preso?? e tu sei in grado? se eri in grado neanche lo aprivi un topic così.
 
750018
750018 Inviato: 17 Ott 2006 13:38
 

probabilmente voleva sentirsi sicuro.......... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
750032
750032 Inviato: 17 Ott 2006 13:41
 

l'ho apero x chiedere consigli...(ho già le idee abbastanza chiare!)
 
750070
750070 Inviato: 17 Ott 2006 13:49
 

allora che idee hai in testa?
 
750134
750134 Inviato: 17 Ott 2006 14:05
 

variatore multivar,red sponge,cinghia malossi,carb dell'orto 17.5,marmitta sn indeciso...
 
750140
750140 Inviato: 17 Ott 2006 14:06
 

malossi replica o arrow extreme
 
750153
750153 Inviato: 17 Ott 2006 14:08
 

xkè nn nardo,top line o pws
 
750158
750158 Inviato: 17 Ott 2006 14:09
 

beh la malossi gli costrebbe di più dell'arrow per niente,dato k la giannelli fa l'espansione sia per giannelli stessa,arrow e anke malossi (replica).....vedi te,cmq secondo me buttaci su una bella top nardò e vedi k ti viaggia molto di più k con arrow o replica malossi.............ciaozzzzzzzzzzzzzzz icon_wink.gif
 
750164
750164 Inviato: 17 Ott 2006 14:10
 

e allora xkè nn la giannelli?
 
750173
750173 Inviato: 17 Ott 2006 14:13
 

nn ho detto: nn mettere la giannelli. quelle due sn le marmitte che ho consigliato ma potrebbero andare benissimo anche una pinasco pws, una top nardò o una giannelli.
 
750180
750180 Inviato: 17 Ott 2006 14:14
 

ma secondo te qual'è la migliore?
 
750195
750195 Inviato: 17 Ott 2006 14:18
 

secondo me le migliori sn la pinasco e la top ma anche la malossi è molto buona. ma le prime due che ti ho consigliato secondo me sn le migliori.
 
750198
750198 Inviato: 17 Ott 2006 14:18
 

beh di sicuro verrebbero scartate arrow,mallossi e giannelli........resterebbe il dubbio tra nardò e pinasco..........siamo lì,forse forse la pinasco è un pò + aperta.....e cmq sia la top k la pws sull'originale ti svuoterebbero un pò ai bassi....bisogna carburare bene......... icon_wink.gif
 
750208
750208 Inviato: 17 Ott 2006 14:20
 

nn ho mai capito...cm si fa a carburarle?(scusa la mia ignoranza!)
 
750222
750222 Inviato: 17 Ott 2006 14:23
 

nn devi carburare le marmitte ma ricarburare il carburatore. il mio consiglio è quello di lasciarlo fare sempre ad un bravo meccanico.
 
750224
750224 Inviato: 17 Ott 2006 14:23
 

Io monterei la Top!! Almeno è più bella!!
Cmq è vero che sono un po' "aperte" per un 50 ma cmq offrono prestazioni migliori rispetto alle solite zx, rr, arrow e tutti quelle con le paratie interne!!
Ciaociao

---LP---
 
750235
750235 Inviato: 17 Ott 2006 14:25
 

ti conviene andare dal meccanico.....cmq dovresti sia carburare k tarare qnd apporti delle modifiche al tuo scooter (anke se cambi solo marmitta o variatore devi farlo)
per carburare devi cambiare i getti del carburatore (senza k ti dia dei vuoti in partenza) mentre per tarare si intende tarare la trasmissione,cioè i rulli,le mollette della frizione e la molla di contrasto......di solito più modifiche aggiungi per far andare di più il tuo scooter più il peso dei rulli lo devi alleggerire e le mollette della frizione devono essere più dure ecc...ecc................. icon_wink.gif cmq vai dal meccanico altrimenti mi spendi 50 euro tra getti e rulli e molle prima di trovare la giusta taratura......

Ultima modifica di 491gt il 17 Ott 2006 14:27, modificato 1 volta in totale
 
750245
750245 Inviato: 17 Ott 2006 14:27
 

di conseguenza se metti un'elaborazione evo devi tenere dei rulli da 3 grammi??
spiegati meglio. se è così hai detto la più grossa cazzata che abbia mai sentito.
 
750255
750255 Inviato: 17 Ott 2006 14:30
 

dai buca non spararle te!!!!!!!
perché può essere k su certi scooter originali i rulli vadano bene da 7 gr (e si trovano benissimo) mentre su altri vanno bene anke quelli da 5 (cm nel mio e mi trovo benissimo) però mi sembra logico k se su un originale hai i rulli da 5 grammi,se monti un evo o anke un 2+ o anke un base sempre sullo stesso scooter non andrai a montare rulli da 7 gr (più pesanti) ma li alleggerirai,no???
ma ci 6 o cosa??
 
750268
750268 Inviato: 17 Ott 2006 14:32
 

491 gt ma xchè li devi alleggerire. ogni taratura è diversa da un'altra. quindi può esse che vanno bene dei rulli da 5 cm altri da 6.
 
750292
750292 Inviato: 17 Ott 2006 14:36
 

eusa_think.gif

Ultima modifica di 491gt il 18 Ott 2006 13:20, modificato 2 volte in totale
 
750440
750440 Inviato: 17 Ott 2006 15:12
 

Buca ha scritto:
491 gt ma xchè dici queste cavolate? cioè i 95 effettivi nn li prenderai mai, che sia ben chiaro.


km e questa??se nn prende i 95 effettivi vuol dire ke ha il freno tirato..nn penso ke arrivi a 100 ma i 95 li prende..ekkome se li prende..
 
750446
750446 Inviato: 17 Ott 2006 15:13
 

pckw.......convinto lui icon_confused.gif icon_biggrin.gif icon_wink.gif
 
750571
750571 Inviato: 17 Ott 2006 15:48
 

Allora.. nn si possono sparare dei numeri a caso.. 90.. 95 ...100... 300 icon_lol.gif
Ogni scooter va diveramente.. alcuni pezzi rendono meglio su altri...
In poche parole DELGA il tuo scooter con quei componenti andrà ad una velocità accettabile ne più ne meno.. con ottima ripresa.. Se sei ancora inesperto, portalo dal meccanico che ti carbura e tara lui.. così avrai uno scooter al punto giusto (scegli un buon meccanico, onesto e in gamba icon_razz.gif)
 
751200
751200 Inviato: 17 Ott 2006 18:43
 

491 gt sono molto convinto di quello che dico. e cmq i 95 effettivi nn li prendi. ma il tuo phantom è ad aria o a liquido? cioè se metti un gt base ti prende sl 5 km/h??? perchè anche tu hai detto che cn un'elaborazione base ti prende i 100-105km/h quindi se metti un motore guadagni così poco?? ripeto: i 95 nn li prende.
 
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