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problema liberty 50 4t [frizione da cambiare dopo 3 mesi?]
12656679
12656679 Inviato: 9 Nov 2011 15:22
Oggetto: problema liberty 50 4t [frizione da cambiare dopo 3 mesi?]
 



salve ragazzi ho un liberty 50 4t con variatore multivair 2000 malossi con rulli da 7.5 e firzione malossi delta clutch.
Ho 2 problemi:
-La firzione ha circa 3 mesi, e lo scooter fa degli scatti alla partenza e mi hanno detto che devo cambiare la firzione...è mai possibile che la debba già sostituire??
-Con i pezzi che ho montato mi avevano detto ke poteva raggiungere un massimo di 80 km...ma non va più di 60 km...cosa può essere??
 
12656715
12656715 Inviato: 9 Nov 2011 15:31
 

rulli troppo pesanti, che taratura hai alla frizione?
 
12656722
12656722 Inviato: 9 Nov 2011 15:32
Oggetto: Re: problema liberty 50 4t [frizione da cambiare dopo 3 mesi?]
 

kikonapoli ha scritto:
salve ragazzi ho un liberty 50 4t con variatore multivair 2000 malossi con rulli da 7.5 e firzione malossi delta clutch.
Ho 2 problemi:
-La firzione ha circa 3 mesi, e lo scooter fa degli scatti alla partenza e mi hanno detto che devo cambiare la firzione...è mai possibile che la debba già sostituire??
-Con i pezzi che ho montato mi avevano detto ke poteva raggiungere un massimo di 80 km...ma non va più di 60 km...cosa può essere??


i rulli moltooooooo pesanti ci vogliono i 5.2 0509_up.gif
 
12656725
12656725 Inviato: 9 Nov 2011 15:33
 

Al minimo accenna a muoversi?
Se si potresti avere la friz che comincia a lavorare e si lima, oppure se hai il minimo alto è sempre mezza attaccata.
 
12656729
12656729 Inviato: 9 Nov 2011 15:34
Oggetto: Re: problema liberty 50 4t [frizione da cambiare dopo 3 mesi?]
 

zipsp2002 ha scritto:


i rulli moltooooooo pesanti ci vogliono i 5.2 0509_up.gif

è un 4t mica un 2t -.-
 
12656758
12656758 Inviato: 9 Nov 2011 15:40
Oggetto: Re: problema liberty 50 4t [frizione da cambiare dopo 3 mesi?]
 

vanzi ha scritto:

è un 4t mica un 2t -.-



ai ragione scusa icon_redface.gif eusa_shifty.gif
 
12656772
12656772 Inviato: 9 Nov 2011 15:43
 

Sposto in Trasmissione.
 
12656809
12656809 Inviato: 9 Nov 2011 15:53
 

anche il mio fa gli scatti ma non vuol dire che è da cambiare
 
12656822
12656822 Inviato: 9 Nov 2011 15:56
 

Forse si è deformata la campana e non lavora bene..prova a cambiarla
 
12665807
12665807 Inviato: 11 Nov 2011 14:05
 

prima avevo dei rulli da 6 e gli scatti si sentivano molto di più mettendo quelli da 7.5 si sentono di meno....poi scusate la mia ignoranza ma i rulli non servono per regolare la velocità?? li ho messi più pesanti perchè voglio guadagnare qlks a lungo, se li metto più leggeri credo prp che lo scooter faccia ankor più scatti o sbaglio??
 
12671108
12671108 Inviato: 12 Nov 2011 22:04
 

kikonapoli ha scritto:
prima avevo dei rulli da 6 e gli scatti si sentivano molto di più mettendo quelli da 7.5 si sentono di meno....poi scusate la mia ignoranza ma i rulli non servono per regolare la velocità?? li ho messi più pesanti perchè voglio guadagnare qlks a lungo, se li metto più leggeri credo prp che lo scooter faccia ankor più scatti o sbaglio??

lol no servono semplicemente per regolare la trasmissione ovvero vanno abbinati razionalmente con il resto della taratura per non partire nè in sottocoppia nè in sovraccoppia: non è che se tu metti rulli da 10 ti fa 100 all'ora e mettendo rulli da 2 ti fa 50 all'ora stando su una ruota
 
12671270
12671270 Inviato: 12 Nov 2011 23:06
 

Purtroppo nelle nostre zone (Napoli, Caserta) è diffusa questa leggenda. Ci sono liberty 4t con i 4,7g (col multivar) e alcuni tolgono pure 1 rullo per avere ancor più accelerazione (FINE OT).
Comunque prova a grattare i ferodi della frizione e l'interno della campana con della carta vetrata.
 
12673841
12673841 Inviato: 13 Nov 2011 21:09
 

seguirò il tuo consiglio HOMEMADER a riguardo della firzione...per il fatto che si blocca a 60 può essere un fatto elettrico??
 
12674053
12674053 Inviato: 13 Nov 2011 21:51
 

Può darsi che non hai tolto qualche blocco. Hai fatto "lo spacco di centralina"?
 
12676093
12676093 Inviato: 14 Nov 2011 15:43
 

ho tolto tutti i diaframmi...ed ho fatto anche il taglio sulla centralina...però ho pensato che poteva essere prp la centralina xkè tempo fa l'ho cambiata e lo scooter andava più piano...può essere che la centralina è di un atro scooter??
 
12677031
12677031 Inviato: 14 Nov 2011 19:09
 

Confrontala con la vecchia, vedi se cambia qualcosa.
 
12683165
12683165 Inviato: 16 Nov 2011 1:39
 

purtroppo quella vecchia è andata xD ne comprerò una nuova....se vorrei rimettere la firzione vecchia quella della piaggio, posso lasciare la molla bianca che mi è stata data in dotazione con la firzione malossi??
 
12684156
12684156 Inviato: 16 Nov 2011 14:50
 

Sisi, devi lasciare la stessa molla! Anche sulla frizione devi lasciare le stesse mollette.
 
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