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Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

   

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Elaborazione booster
12650717
12650717 Inviato: 8 Nov 2011 3:26
Oggetto: Elaborazione booster
 

Ciao ragazzi volevo chiedere se questa elaborazione potrebbe andare bene su booster ovviamente ad aria..

Cilindro stage 6 Racing

Albero top spalle piene ( ce l'ho già )

Marmitta indeciso tra pws o nardo pista

Carburatore 21 orto lavorato ( ce l'ho già )

Aspirazione big valve completa ( ce l'ho già )

Filtro indeciso tra spugna red spong o stage double layer

Frizione fly non regolabile ( ce l'ho già )

Campana Wing belt

Variatore indeciso multivar oppure polini

Rapporti originali

Centralina

Cinghia malossi kevlar ( ce l'ho già )

Manca altro? vorrei sapere a me il booster voglio che viaggia i 115 con buona ripresa e possibile con questi pezzi?
Lo so che dovrei montare over range ma non voglio spendere tanti soldi ma di sicuro lo metto in avanti..
Che centralina montare?
Rapporti?
Coprirapporti?
Anche senza over avrei una buona ripresa?
Ringrazio a tutti!!
Scusate se sono stato lungo ma non sono esperto..
Come taratura e carburazione come devo farla per avere tanta ripresa?
Mi piace stare sempre in mono;)
 
12651045
12651045 Inviato: 8 Nov 2011 10:58
 

Bhe, per farlo andare a 115 effettivi, devi farlo trofeo!
Guardando i pezzi che hai già, io ti consiglierei di fare un ela intermedia fatta bene, quindi di mettere uno sporting, come marmitta un'athena racing( se la vuoi omologata prendi una shot), come vario vai di malossi
 
12651847
12651847 Inviato: 8 Nov 2011 14:50
Oggetto: Re: Elaborazione booster
 

Lucailciccio ha scritto:
Ciao ragazzi volevo chiedere se questa elaborazione potrebbe andare bene su booster ovviamente ad aria..

Cilindro stage 6 Racing

Albero top spalle piene ( ce l'ho già )

Marmitta indeciso tra pws o nardo pista

Carburatore 21 orto lavorato ( ce l'ho già )

Aspirazione big valve completa ( ce l'ho già )

Filtro indeciso tra spugna red spong o stage double layer

Frizione fly non regolabile ( ce l'ho già )

Campana Wing belt

Variatore indeciso multivar oppure polini

Rapporti originali

Centralina

Cinghia malossi kevlar ( ce l'ho già )

Manca altro? vorrei sapere a me il booster voglio che viaggia i 115 con buona ripresa e possibile con questi pezzi?
Lo so che dovrei montare over range ma non voglio spendere tanti soldi ma di sicuro lo metto in avanti..
Che centralina montare?
Rapporti?
Coprirapporti?
Anche senza over avrei una buona ripresa?
Ringrazio a tutti!!
Scusate se sono stato lungo ma non sono esperto..
Come taratura e carburazione come devo farla per avere tanta ripresa?
Mi piace stare sempre in mono;)


allora cominciamo a risposndere ad un pò di domande 0509_banana.gif
lo stage 6 racing a 13 cv all'incirca quindi come preparazione starei molto vicina ad un due plus
io starei su una trasmissone completa tipo tpr costa poco e va molto bene
come marmitta dipende cosa vuoi se è omologata starei su pws o city 16 se non omologata prenderei c16 , nardò uso pista
come rapporti metterei i 13/44 se no i 115 non li prendi
il copri rapporti un top nardò
la centralina prendi una top
il booster di ripresa sicuramentene ne a tanta siccome a un peso ridotto
come carburazione e taratura bisogna vedere una volta montato tutto ti posso dire che io monterei una molla gialla e mollettine rosse se prendi la delta
io prenderei anche un pacco lamellare che migliora l'erogazione se messo bene
il carburatore un 21 va bene il 24 vhst ancora meglio
 
12651935
12651935 Inviato: 8 Nov 2011 15:06
 

Ma lo stage 6 racing non è un semitrofeo?
 
12655534
12655534 Inviato: 9 Nov 2011 3:17
Oggetto: Elaborazione booster
 

Ciao ragazzi grazie a tutti per aver risposto;)
comunque io starei su un stage Racing e poi lo farò lavorare..
Per un booster con trasmissione completa tpr tira tanto in ripresa oppure e meglio se metto parti singole malossi?
Come frizione ho già la fly non regolabile e non voglio cambiarla anche perché e ancora in scatola..
Per pacco ho un big valve completo quindi credo che vada bene..
Carburatore un 21 del orto lavorato penso che può starci bene..
Sono indeciso su una cosa la marmitta la pws va bene oppure tappa troppo e devo mettere una nardo da pista?come rumore come siamo e più forte e bello pws o top?
Sempre con filtro aperto stage double?
Per ripresa vorrei sapere che molle ecc..dovrei prendere?
Io punto tanto su ripresa poi al max un Po di allungo ma non da strafare;)
 
12658507
12658507 Inviato: 9 Nov 2011 21:28
 

be non centra nulla con molla da ripresa e da allungo , la molla va messa in base alla tua trasmissione deve bilanciare il lavoro del variatore.
detto questo come marmitta prendi una pws ottima marmitta ed è pure omologata e la migliore tra le omologate in sieme alla city 16
come trasmissione metti la top tpr la malossi costa troppo e si usura facilmente per una elaborazione che la useresti per uso quotidiano
come filtro prendi quello che è ottimo, però il tuo scooter ti farà un bel casino
 
12658595
12658595 Inviato: 9 Nov 2011 21:41
 

se vuoi un ela che spinga abbastanza:
Stage 6 racing modular
stage 6 r1200
vhst 24
lavorazione dei carter
albero athena S.piene
variatore mhr 101
campana wing clutch bell
frizione 2g evolution
collettore dritto
valve 8petali by tassinari
filtro aperto a tua scelta
 
12658626
12658626 Inviato: 9 Nov 2011 21:46
 

be piccola modifica
carburatore 26 vhst stage 6
albero prenditi uno stage6
come marmitta una r1400
e un over range o una trasmissione stage 6 rt
pacco lamelare prendi un vl14 o uno della stage cosi puoi regolargli le lamelle
detto questo lo scooter cambiera di molto, poi dagli una lucidatina e una pulizia al motore non penso che faccia male
 
12661202
12661202 Inviato: 10 Nov 2011 15:19
Oggetto: Elaborazione booster
 

mtcorse ha scritto:
be non centra nulla con molla da ripresa e da allungo , la molla va messa in base alla tua trasmissione deve bilanciare il lavoro del variatore.
detto questo come marmitta prendi una pws ottima marmitta ed è pure omologata e la migliore tra le omologate in sieme alla city 16
come trasmissione metti la top tpr la malossi costa troppo e si usura facilmente per una elaborazione che la useresti per uso quotidiano
come filtro prendi quello che è ottimo, però il tuo scooter ti farà un bel casino

Ti ringrazio per essere così gentile..
Ma se metto pws,filtro aperto stage mi fa un bel rumore oppure mi fa un rumore schifoso?cioe lo fa come l arrow extreme?perché altrimenti prendo una top nardo da pista..e come ripresa mi viene su abbastanza?velocità li prendo i 105?
Grazie
 
12661218
12661218 Inviato: 10 Nov 2011 15:23
 

Ma te preferisci una marmitta omologata o va bene anche non omologata?
 
12661359
12661359 Inviato: 10 Nov 2011 15:50
Oggetto: Elaborazione booster
 

BARO92 ha scritto:
Ma te preferisci una marmitta omologata o va bene anche non omologata?

se va bene la pws prendo quella al massimo vado di nardo pista..ma mi fa una ripresa da paura con quella elaborazione?
Li prendo i 105?
 
12661463
12661463 Inviato: 10 Nov 2011 16:05
 

Non so cosa tu intenda per nardo pista, ma comunque la nardo è uguale alla shot (nel senso che sono la stessa marmitta), quindi ti consiglio quella perchè costa meno!
Tieni conto che la shot è la marmitta omologata più aperta che c'è per il blocco verticale
Ma comunque che motore vuoi mettere? Lo stage 6 racing?
Perchè a sto punto non metti come maritta l'athena racing o la r1200?
 
12662807
12662807 Inviato: 10 Nov 2011 20:15
Oggetto: Elaborazione booster
 

Si metto stage Racing..la r1200 non ce per booster..la nardo da pista intendo quella vecchia cioe non omologata..la shot e meglio della pws?con questa elaborazione avrei tanta ripresa?arrivo a 105?
 
12663007
12663007 Inviato: 10 Nov 2011 20:57
 

se ti dico che come cavalli a disposizione ne hai ben 12-13 penso che i 105 li passi se ben tarato e con un primario adatto, la pws va benissimo anche la nardò uso pista noi ne abbiamo qui 2 e sono davvero ottime con un saund molto bello 0509_up.gif
 
12663678
12663678 Inviato: 10 Nov 2011 22:35
 

mtcorse ha scritto:
se ti dico che come cavalli a disposizione ne hai ben 12-13 penso che i 105 li passi se ben tarato e con un primario adatto, la pws va benissimo anche la nardò uso pista noi ne abbiamo qui 2 e sono davvero ottime con un saund molto bello 0509_up.gif




gli consiglierei la nuova giannelli Shot V2 superiore a PWS, top nardò,la vecchia shot e nardò pista!
 
12664662
12664662 Inviato: 11 Nov 2011 1:49
Oggetto: Elaborazione booster
 

mtcorse ha scritto:
se ti dico che come cavalli a disposizione ne hai ben 12-13 penso che i 105 li passi se ben tarato e con un primario adatto, la pws va benissimo anche la nardò uso pista noi ne abbiamo qui 2 e sono davvero ottime con un saund molto bello 0509_up.gif

oky grazie ma ho anche una bella ripresa?
Tu cosa consigli una pws oppure nardo da pista?
Perché davvero non so cosa montare e non voglio che con pws tappi qualcosina:)
ma avete 2 nardo non omologate da vendere?
Come sono messe?e quanto vuoi?
Che primari dove prendere?
 
12664858
12664858 Inviato: 11 Nov 2011 9:57
 

le nardò sono per minarelli orizzontale, comuque la pws e omologata e la nardò no io prenderei la pws perchè basta che gli togli lo strozzo sul colletore ed hai una marmita davvero ottima con l'omologazione
vai di pws 0509_up.gif
 
12666275
12666275 Inviato: 11 Nov 2011 15:57
 

ma perchè prendere una PWS che costa molto di più e non la nuova shot v2? ti consiglio la Shot V2 da un incremento di 1 hp rispetto alle PWS è Nardò ed è molto più bella dato che è a curva alta
 
12667183
12667183 Inviato: 11 Nov 2011 20:06
 

esagera per sentito dire icon_eek.gif se ti leggi un pò il topic di mistersound vedi che evevamo ragione noi questa e una conferma
Malaguti Firefox top trophy [blocco rifatto]
apparte che la v2 non c'e neanche per minarelli verticale c'e solo la classica shot da 130euro io sto sulla pawer sound pinasco ottima marmitta 0509_up.gif
 
12667960
12667960 Inviato: 11 Nov 2011 22:42
 

mtcorse ha scritto:
esagera per sentito dire icon_eek.gif se ti leggi un pò il topic di mistersound vedi che evevamo ragione noi questa e una conferma
Malaguti Firefox top trophy [blocco rifatto]
apparte che la v2 non c'e neanche per minarelli verticale c'e solo la classica shot da 130euro io sto sulla pawer sound pinasco ottima marmitta 0509_up.gif



ma se il top trophy non è proprio all'altezza di una shot V2! sicuramente è meglio delle altre e tra l'altro l'ho pure tenuta! e un nuovo progetto e supera tutte le altre fidati!
 
12668379
12668379 Inviato: 11 Nov 2011 23:48
Oggetto: Elaborazione booster
 

mtcorse ha scritto:
esagera per sentito dire icon_eek.gif se ti leggi un pò il topic di mistersound vedi che evevamo ragione noi questa e una conferma
Malaguti Firefox top trophy [blocco rifatto]
apparte che la v2 non c'e neanche per minarelli verticale c'e solo la classica shot da 130euro io sto sulla pawer sound pinasco ottima marmitta 0509_up.gif

allora sto su pws di omologate?fa un bel rumore con un filtro aperto?
Oppure una marmitta anche non omologata ma che dia buona ripresa..perché io voglio tanta ripresa..perché ho sentito che tappa sul stage Racing in più poi lo faccio lavorre il cilindro:)una fro va bene?oppure mi consigli una pws?
 
12671980
12671980 Inviato: 13 Nov 2011 10:04
 

se lo fai lavorare il motore il discorso cade la pws non và più bene devi prendere una marmitta più aperta che però perde l'omologazione
 
12672573
12672573 Inviato: 13 Nov 2011 14:20
Oggetto: Re: Elaborazione booster
 

Lucailciccio ha scritto:
mtcorse ha scritto:
esagera per sentito dire icon_eek.gif se ti leggi un pò il topic di mistersound vedi che evevamo ragione noi questa e una conferma
Malaguti Firefox top trophy [blocco rifatto]
apparte che la v2 non c'e neanche per minarelli verticale c'e solo la classica shot da 130euro io sto sulla pawer sound pinasco ottima marmitta 0509_up.gif

allora sto su pws di omologate?fa un bel rumore con un filtro aperto?
Oppure una marmitta anche non omologata ma che dia buona ripresa..perché io voglio tanta ripresa..perché ho sentito che tappa sul stage Racing in più poi lo faccio lavorre il cilindro:)una fro va bene?oppure mi consigli una pws?


se in futuro lo farai lavorare prendi la Yasuni C16
 
12673901
12673901 Inviato: 13 Nov 2011 21:20
 

se lo tieni originale vai di pws se lo cominci a bombardare per bene prendi una c16 una evo2 ecc
 
12673967
12673967 Inviato: 13 Nov 2011 21:34
 

una Carrera 16 andrà più che bene!
 
12673984
12673984 Inviato: 13 Nov 2011 21:38
 

andrà più bene se monta sotto un carburatore molto generoso perché se no svuota come con la evo! Abbiamo concluso che monta una pws che e meglio
 
12674816
12674816 Inviato: 14 Nov 2011 0:55
Oggetto: Elaborazione booster
 

mtcorse ha scritto:
andrà più bene se monta sotto un carburatore molto generoso perché se no svuota come con la evo! Abbiamo concluso che monta una pws che e meglio

grazie per avere molta pazienza:)allora mi consigli per il momento una pws con tolto strozzatura..
Poi se lavoro il cilindro devo lavorare cosa?
Quanto guadagno di più?
E che carburatore devo mettere?
Comunque pws tolto strozzatura e filtro aperto mi dici che fa un bel rumore e forte?
Se sto di pws e tutto quello che ho scritto all'inizio quanto mi fara di velocità?
Avrò abbastanza ripresa che riesce a venirmi su da solo?
Comunque il ragazzo di mia sorella ha una for race non omologata per booster va meglio del pws?grazie;)
 
12677212
12677212 Inviato: 14 Nov 2011 19:45
 

cercherò di rispondere e circa tutte le tue domande

Poi se lavoro il cilindro devo lavorare cosa?

- devi lavorare tutto dal pistone alla testa se non sei capace ti conviene appoggiarti ad un bravo preparatore ed imbase alle tue esigenze telo fà!

Quanto guadagno di più?

-da come è il tuo originale e con la tua preparazione che hai adesso, rifare tutto bene avrai un incremento di 2-3 cavalli.!

E che carburatore devo mettere?

-se lo fai lavorare per bene stai su 26 vhst stage 6

Comunque pws tolto strozzatura e filtro aperto mi dici che fa un bel rumore e forte?

-certo la pws fa un bel rombo cerca un pò di video su youtube cosi ti fai una idea

Se sto di pws e tutto quello che ho scritto all'inizio quanto mi fara di velocità?

-stasera abbiamo provato l'f10 tpr i 115km/h li ha toccati effettivi pur avendo il motore di scatola e uno squish basso

Avrò abbastanza ripresa che riesce a venirmi su da solo?

-be il mio f10 e una cavalletta se li fai un giusto rapporto luce di scarico e travaseria ecc con accensione in fase giusta trasmissione tarata ecc il mio viene su fino hai 50km/h di potenza

Comunque il ragazzo di mia sorella ha una for race non omologata per booster va meglio del pws?grazie;)

-io prenderei una pws lo stesso, se poi lo fai preparare la marmitta cambiala
 
12677279
12677279 Inviato: 14 Nov 2011 19:57
 

mtcorse ha scritto:
cercherò di rispondere e circa tutte le tue domande

Poi se lavoro il cilindro devo lavorare cosa?

- devi lavorare tutto dal pistone alla testa se non sei capace ti conviene appoggiarti ad un bravo preparatore ed imbase alle tue esigenze telo fà!

Quanto guadagno di più?

-da come è il tuo originale e con la tua preparazione che hai adesso, rifare tutto bene avrai un incremento di 2-3 cavalli.!

E che carburatore devo mettere?

-se lo fai lavorare per bene stai su 26 vhst stage 6

Comunque pws tolto strozzatura e filtro aperto mi dici che fa un bel rumore e forte?

-certo la pws fa un bel rombo cerca un pò di video su youtube cosi ti fai una idea

Se sto di pws e tutto quello che ho scritto all'inizio quanto mi fara di velocità?

-stasera abbiamo provato l'f10 tpr i 115km/h li ha toccati effettivi pur avendo il motore di scatola e uno squish basso

Avrò abbastanza ripresa che riesce a venirmi su da solo?

-be il mio f10 e una cavalletta se li fai un giusto rapporto luce di scarico e travaseria ecc con accensione in fase giusta trasmissione tarata ecc il mio viene su fino hai 50km/h di potenza

Comunque il ragazzo di mia sorella ha una for race non omologata per booster va meglio del pws?grazie;)

-io prenderei una pws lo stesso, se poi lo fai preparare la marmitta cambiala



stai messo male se ti fa i 115 km/h con quello che hai sotto!
 
12677339
12677339 Inviato: 14 Nov 2011 20:04
 

sono tanti per avere uno scooter per drag con squish basso i nostri sono tempi effettivi non sono quelli che rilevano cosi come i bambini il mio scooter fà 150km/h con un 2plus quindi cosa pensi che faccia un tpr 140km/h..? be magari potra prendere i 130km/h con secondario e che abbia una coppia che gira alto ma siccome il mio scooter e tutto l'opposto mi sembrano già tanto, forse con la c20 su team si possono fare icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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