saluti,
ho comprato a fine luglio un AGV T-2 da motorstock.it (roma) per il prezzo vantaggioso. ad oggi l'ho utilizzato per 3000km (in 3 mesi), misto tra città e extraurbano, uso non quotidiano.
da fine settembre nel giro di una settimana circa il tessuto del sottogola dalla parte della chiusura si è sfibrato e logorato fino a lasciare scoperta l'imbottitura in gommapiuma che si è poi logorata a sua volta; totale, uno sbrego (è il termine più corretto) di 4 cm.
Link a pagina di Imageshack.us
non uso sottocasco e porto quasi sempre la barba di 3-5mm. ma mi sembra eccessivo questo danno!!!
inoltre l'altro sottogola sta iniziando a presentare gli stessi sintomi.
Link a pagina di Imageshack.us
se andiamo in proporzione.... poi sarà da buttare etntro un anno perchè mi si sfalderanno tutti i tessuti!!
aggiungo una foto dell'interno per far vedere che mi piace andare in moto, non distruggere caschi.
Link a pagina di Imageshack.us
così contatto l'assistenza AGV tramite mail ma dopo 1 settimana ancora nessuna risposta.
chiamo e mi dicono che verificheranno e faranno una sostituzoine in garanzia però devo rivolgermi necessariamente al venditore che farà da intermediario.... insomma 8.50 + 8.50 € di spedizione a mio carico, va bene.... non mi pare giusto...... ma se poi me ne danno un'altro....
ora mi chiedo se può essere un difetto del singolo pezzo che quindi sostituiranno e ok; se faranno storie imputando l'usura alla questione della barba, beh in tal caso sarebbe da gridargliene dietro tante perchè a prezzo pieno non te lo regalavano di certo e poi sono passati solo 3 mesi!!
credo lo sostituiranno con uno nuovo ovviamente e senza problemi da come mi parlava la persona di AGV per telefono però mi chiedo:
- dopo altri 3 mesi / 3000 km sarò di nuovo a questo punto??
- tutti gli uomini del mondo portano il sottocasco, sempre? non credo..... e comunque sul manuale allegato non c'è scritto di non usarlo con la barba o di mettere sempre un sottocasco.
- non è normale che si spappolino così quelle parti. come fa a durarmi anche solo 2 anni anche a trattarlo come un bebè (che è quello che faccio)?
però se poi sono certo che lo ri-concio così.... a sto punto risparmio 17€ di spedizioni, tempistiche e quant'altro........ li riparo con ago e filo..... o li rivesto con qualche materiale decente, due belle foderine da infilare sopra di vellutino o di pelle che non mi costano nulla........ boh.......
però i miei soldi (sia per il negoziante, sia per AGV) erano buoni quando ho pagato, non erano sfilacciati, bucati, logori o falsi....
CHE FARESTE??
qualcuno mi ha suggerito che può essere vecchio come data di fabbricazione (ma non è possibile saperlo) ma comunque non mi pare una cosa accettabile.






mi auguro che lo siano anche poi nei fatti.



