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Taratura trasmissione f12r
12624076
12624076 Inviato: 1 Nov 2011 21:02
Oggetto: Taratura trasmissione f12r
 

ragazzi ho giannelli reverse, red sponge, mdc bianka, mdf originali, multivar con rulli da 6 g.... devo farlo andare di piu in allungo xo sempre con un bel po di accellerazione come ne ha ora... dicono ke devo mettere i rulli piu pesanti e ne ho da 7g... se io mette questi rulli da 7 con mdc gialla e cinghia malossi x belt... dovrebbe andare bene??? xk agli inizi andava a 10000 giri a 102 104... e ora a 10000 giri sta a 88 circa.... ho il 50 blocco minarelli.... CONSIGLIATEMI !
 
12624264
12624264 Inviato: 1 Nov 2011 21:37
 

i rulli sono già pesantissimi, di solito con quella marmitta si montano da 5-5.5, quindi secondo me dovresti controllare la carburazione
 
12624483
12624483 Inviato: 1 Nov 2011 22:13
 

mmm nono la carburazione è ottima.... vabbè ora provvedo e vedo se cambia qualkosa
 
12625270
12625270 Inviato: 2 Nov 2011 8:35
 

hum cosa intendi per prima guarda io ho reverse e 17,5 con red sponge
non so perchè prima mi segnava 103 circa e poi boo 93max 95 sempre nello stesso posto boo
comunque ho il vario originale io e ho rulli da 5 molla blu polini e mollette originali
quest'estate comunque monto il variatore che ho a casa e rifarò la taratura mettendo mollette più dure e rulli o uguali o leggermente più pesanti tipo 5,5 max 6
 
12625341
12625341 Inviato: 2 Nov 2011 9:47
 

intendevo se andrebbe bene mettere la cinghia malossi i rulli piu pesanti e molla piu dura... xk cosi mi8glioro l allungo ma mantenendo un bel po di accellerazione.... giusto???
 
12625900
12625900 Inviato: 2 Nov 2011 12:54
Oggetto: Re: Taratura trasmissione f12r
 

mmmmm94tuning ha scritto:
ragazzi ho giannelli reverse, red sponge, mdc bianka, mdf originali, multivar con rulli da 6 g.... devo farlo andare di piu in allungo xo sempre con un bel po di accellerazione come ne ha ora... dicono ke devo mettere i rulli piu pesanti e ne ho da 7g... se io mette questi rulli da 7 con mdc gialla e cinghia malossi x belt... dovrebbe andare bene??? xk agli inizi andava a 10000 giri a 102 104... e ora a 10000 giri sta a 88 circa.... ho il 50 blocco minarelli.... CONSIGLIATEMI !
Scrittura in stile SMS vietata. Se puoi modifica il post togliendo le K e le abbreviazioni, grazie.


Sposto il topic in Trasmissione.
 
12636333
12636333 Inviato: 4 Nov 2011 17:47
 

prendi i 102 104 con il 50 originale e vuoi più allungo?? i rulli sono già pesanti per una reverse io montavo i 5 con quella marmitta!!metti rulli più leggeri perchè io sono convinto che in genere non ci sia una taratura da allungo e una da accellerazione quando riesci a spingere bene sia sui bassi che sugli alti allora è giusta!! alla fine non serve a niente prendere i 100 e passa se ci metti un ora!! icon_biggrin.gif
 
12637237
12637237 Inviato: 4 Nov 2011 20:57
 

non cambiare assolutamente la cinghia, non serva a niente, anzi rischi di peggiorare le cose
per la taratura su un 50 originale non puoi mettere la molla di contrasto gialla, e neanche i rulli da 7 grammi con quella ela
lascia la molla bianca, mollette della frizione bianche malossi e rulli da 5.5 grammi
poi se vuoi piu allungo perchè non ti accontenti dei 102 devi cambiare gt, sicuramente non li puoi tenere con un 50 originale 0509_up.gif
 
12637269
12637269 Inviato: 4 Nov 2011 21:03
 

se metti rulli pesanti e molla dura ti migliora molto l'accelerazione, in particolare da 0 a 50, ma perdi allungo.
Se vuoi velocità max metti molla bianca e rulli da 5.5 e cambia cinghia con una originale o mitsuboshi

la malossi è molto dura, non serve sulla tua ela e peggiorerebbe le cose
 
12671574
12671574 Inviato: 13 Nov 2011 0:54
 

Rega xo nn capite...... i 102 li faceva prima cazzarola... ora mi fa 84 max.... -.- comunque cocciuto come sono ho voluto fare come dicevo io.... nn mi arrendo mai..... alllora ricapitolando avevo rulli 6g, red sponge, mdc bianka, mdf originali, multivar..... kmh 84... ora seguendo le mie CAPACITA' .... ho messo multivar, rulli 6g, red sponge, mdc gialla, cinghia malossi x belt... mollette frizione blu x frizione originale.... IL MIO PHANTOM E' UNA BESTIA... sia di accellerazione ke di allungo..... kmh ora come ora... 100 spaccati.... grazie a tutti !
 
12671777
12671777 Inviato: 13 Nov 2011 1:50
 

mmmmm94tuning ha scritto:
Rega xo nn capite...... i 102 li faceva prima cazzarola... ora mi fa 84 max.... -.- comunque cocciuto come sono ho voluto fare come dicevo io.... nn mi arrendo mai..... alllora ricapitolando avevo rulli 6g, red sponge, mdc bianka, mdf originali, multivar..... kmh 84... ora seguendo le mie CAPACITA' .... ho messo multivar, rulli 6g, red sponge, mdc gialla, cinghia malossi x belt... mollette frizione blu x frizione originale.... IL MIO PHANTOM E' UNA BESTIA... sia di accellerazione ke di allungo..... kmh ora come ora... 100 spaccati.... grazie a tutti !


Sono molto contento per te, però comunque la cosa non ti autorizza a perseverare nello scrivere con scrittura SMS.
 
12672017
12672017 Inviato: 13 Nov 2011 10:41
 

Scusate nono lo potevo sapere... la prossima volta scriverò con più cautela.....
 
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