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NRG Power 50/150 non si accende
12626907
12626907 Inviato: 2 Nov 2011 17:14
 

darkdragon94 ha scritto:
prova a mettere qualcosa di molto facilmente infiammabile nel gt (es alcool-acetone ecc) e vedi se scoppia. leo_vale_rossi risolse così. magari puoi provare anche con la benzina se non hai altro.


icon_asd.gif icon_asd.gif anche l'oust funziona ottimamente se è per questo
 
12627081
12627081 Inviato: 2 Nov 2011 17:48
 

sì bè.. in effetti è infiammabile icon_biggrin.gif come lo spray antigelo per le macchine.. ci facciamo di quelli sfiammoni io e i miei amici icon_biggrin.gif prova con qualcosa di infiammabile ma mettine pochino per iniziare
 
12627359
12627359 Inviato: 2 Nov 2011 18:51
 

ho avuto lo stesso problema con il mio motorino zip sp 150 con stesso blocco ! allora fa cosi cambia la candela costa 4 euro e prima di rimontarla fai cosi : levi la candela quella che hai ora lasci il cilindro all'aria aperta 3 4 minuti e poi daje giu de pedalina, senza che cambia candela fai cosi ma prima asciugala !
 
12627778
12627778 Inviato: 2 Nov 2011 20:20
 

darkdragon94 ha scritto:
prova a mettere qualcosa di molto facilmente infiammabile nel gt (es alcool-acetone ecc) e vedi se scoppia. leo_vale_rossi risolse così. magari puoi provare anche con la benzina se non hai altro.
è quello che gli ho detto io prima usare l alcool
 
12627812
12627812 Inviato: 2 Nov 2011 20:25
 

nrg_power_4life ha scritto:
sì bè.. in effetti è infiammabile icon_biggrin.gif come lo spray antigelo per le macchine.. ci facciamo di quelli sfiammoni io e i miei amici icon_biggrin.gif prova con qualcosa di infiammabile ma mettine pochino per iniziare
si be già che cè spruzza dentro la vernice tanto è infiammabile!! Ma anche voi dai massimo mette l alcol o il wd 40 che non lasciano residui...
 
12629046
12629046 Inviato: 2 Nov 2011 23:32
 

ERA IL DEPRESSORE!
era tagliato in un punto e non mandava benza, ora funziona per bene! si alza cattivo pur essendo originale, fare un giro per strada con un telaio, un blocco, una targa attaccata con le fascette e con i fari e frecce attaccate sulla forcella alla bene e meglio non ha prezzo, in monoruota con la ruota posteriore peggio che slik è veramente una figata, traversi di gas, questa si che è una figata, però il contagiri del power segna sempre 7000 giri o più, come lo faccio funzionare di nuovo??
 
12629097
12629097 Inviato: 2 Nov 2011 23:40
 

e quando pensavi di dare un occhio li !! Va be meglio cosi comunque sei tu quello che studia elettrotecnica se non sbaglio quindi ingegnati in ogni caso non è sto gran problema se non segna giusto il contagiri.. l importante è che lo scoot vada !
 
12629111
12629111 Inviato: 2 Nov 2011 23:42
 

mtcorse ha scritto:
e quando pensavi di dare un occhio li !! Va be meglio cosi comunque sei tu quello che studia elettrotecnica se non sbaglio quindi ingegnati in ogni caso non è sto gran problema se non segna giusto il contagiri.. l importante è che lo scoot vada !


attaccherò fili a caso finchè non va il contagiri...
 
12632730
12632730 Inviato: 3 Nov 2011 21:37
 

LiquidQ-led ha scritto:


attaccherò fili a caso finchè non va il contagiri...


0509_up.gif

LiquidQ-led ha scritto:
ERA IL DEPRESSORE!
era tagliato in un punto e non mandava benza, ora funziona per bene! si alza cattivo pur essendo originale, fare un giro per strada con un telaio, un blocco, una targa attaccata con le fascette e con i fari e frecce attaccate sulla forcella alla bene e meglio non ha prezzo, in monoruota con la ruota posteriore peggio che slik è veramente una figata, traversi di gas, questa si che è una figata, però il contagiri del power segna sempre 7000 giri o più, come lo faccio funzionare di nuovo??


eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif applauso meritato!

puoi fare un confronto come potenza/coppia a una fascia di elaborazione, così si capisce bene...
 
12632742
12632742 Inviato: 3 Nov 2011 21:38
 

secondo me è come un intermedio-intermedio spinto.. sentiamo cosa dice lui
 
12632872
12632872 Inviato: 3 Nov 2011 21:58
 

mmmm... è difficile fare un paragone, è un motore con una coppia immonda ai bassi, ma comunque sfiora i 120 km/h in allungo, effettivi col gps...
il fatto che si alzi di gas completamente originale con uno scarico catalizzato la dice lunga, non saprei a cosa paragonarlo, un intermedio spinto/ semitrofeo ma mooolto più dolce nell' erogazione pur scaricando velocemente a terra i suoi 15-16 cv...
 
12632886
12632886 Inviato: 3 Nov 2011 22:01
 

il tutto con consumi abbastanza bassi...in teoria...
 
12632887
12632887 Inviato: 3 Nov 2011 22:01
 

sì appunto... hai ragione io l'ho paragonato a un intermedio-intermedio spinto perchè pur avendo una grande potenza di coppia ai bassi e una buona velocità di punta non ha tanta accelerazione una volta preso il via.. ma può sicuramente guadagnarlo con qualche modifica
 
12632890
12632890 Inviato: 3 Nov 2011 22:01
 

Renzo94 ha scritto:
il tutto con consumi abbastanza bassi...in teoria...


poco ma sicuro penso
 
12632977
12632977 Inviato: 3 Nov 2011 22:13
 

per i consumi, un mio amico col 180 gilardoni (originale) gira 1 settimana con un pieno dello zip (tipo 4 litri) con il 20,5 di serie, vedete voi cosa conviene fare...
70ino rumoroso su cui mettere le mani ogni giorno per andare avanti oppure un 180 che ha le stesse prestazioni di un 70 semitrofeo, non consuma un tubo e dura all' infinito senza manodopera... io ci sto facendo un pensierino visto che ho dovuto "pensionare" il mio runner...
 
12633011
12633011 Inviato: 3 Nov 2011 22:18
 

eh sì.. ma purtroppo fino a una certa età non si possono guidare quindi ci si arrangia in qualche modo
 
12633085
12633085 Inviato: 3 Nov 2011 22:29
 

LiquidQ-led ha scritto:
mmmm... è difficile fare un paragone, è un motore con una coppia immonda ai bassi, ma comunque sfiora i 120 km/h in allungo, effettivi col gps...
il fatto che si alzi di gas completamente originale con uno scarico catalizzato la dice lunga, non saprei a cosa paragonarlo, un intermedio spinto/ semitrofeo ma mooolto più dolce nell' erogazione pur scaricando velocemente a terra i suoi 15-16 cv...
be ovvio molta cilindrata quindi molta piu coppia e dolcezza di erogazione è lo stesso discorso che faccio quando provo una moto 80 cc e il ktm 250 la prima erogazione puntigliosa e scattosa la seconda dolce ma con una coppia da stringere il culo icon_asd.gif In ogni caso si meglio quel blocco per il consumo e la manutenzione ma girare con un tpr appaga molto di piu dal mio punto di vista
 
12633093
12633093 Inviato: 3 Nov 2011 22:30
 

mtcorse ha scritto:
LiquidQ-led ha scritto:
mmmm... è difficile fare un paragone, è un motore con una coppia immonda ai bassi, ma comunque sfiora i 120 km/h in allungo, effettivi col gps...
il fatto che si alzi di gas completamente originale con uno scarico catalizzato la dice lunga, non saprei a cosa paragonarlo, un intermedio spinto/ semitrofeo ma mooolto più dolce nell' erogazione pur scaricando velocemente a terra i suoi 15-16 cv...
be ovvio molta cilindrata quindi molta piu coppia e dolcezza di erogazione è lo stesso discorso che faccio quando provo una moto 80 cc e il ktm 250 la prima erogazione puntigliosa e scattosa la seconda dolce ma con una coppia da stringere il culo icon_asd.gif In ogni caso si meglio quel blocco per il consumo e la manutenzione ma girare con un tpr appaga molto di piu dal mio punto di vista


non ti do torto icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12635303
12635303 Inviato: 4 Nov 2011 14:42
 

nrg_power_4life ha scritto:
eh sì.. ma purtroppo fino a una certa età non si possono guidare quindi ci si arrangia in qualche modo


finchè non hai 16 anni e la patente per il 125 non potresti guidare neanche un 70cc, se proprio vogliamo non potresti neanche a 20 perchè non è ne un motociclo ne un ciclomotore...
comunque se mi devono dare guida senza patente con un 70 o con un 180 preferisco con il secondo, visto che con un 180 vado come con un tpr, consumando 1/5 e facendo meno della metà del rumore...
in pratica si gira con un tpr antisgamo dal mantenimento economico, mi pare che il gioco valga la candela, poi montandoci un 172 malossi hai un erogazione più che spaventosa ai bassi mantenendo un gran buon allungo... i blocconi sono un altro mondo...
 
12635324
12635324 Inviato: 4 Nov 2011 14:46
 

sì bè è vero.. comunque se vogliamo dirla tutta si è fuori legge pure con il 50 senza fermi.. quindi tanto vale
 
12636112
12636112 Inviato: 4 Nov 2011 16:58
 

nrg_power_4life ha scritto:
sì bè è vero.. comunque se vogliamo dirla tutta si è fuori legge pure con il 50 senza fermi.. quindi tanto vale

esatto!
 
12636113
12636113 Inviato: 4 Nov 2011 16:58
 

io tutta questa differenza di consumi però non riesco proprio a digerirla...i blocchi 50 sono progettati veramente male
 
12636123
12636123 Inviato: 4 Nov 2011 17:01
 

Renzo94 ha scritto:
io tutta questa differenza di consumi però non riesco proprio a digerirla...i blocchi 50 sono progettati veramente male

i blocchi 50 consumano poco, ma quando si modificano cominciano a consumare come petroliere...
 
12636144
12636144 Inviato: 4 Nov 2011 17:06
 

insomma...un 50 sbloccato più di 25 al litro è fatica che li faccia, invece con un motore ben più grosso e potente quei km/l li fai tranquillamente andando molto di più
 
12636183
12636183 Inviato: 4 Nov 2011 17:13
 

Renzo94 ha scritto:
insomma...un 50 sbloccato più di 25 al litro è fatica che li faccia, invece con un motore ben più grosso e potente quei km/l li fai tranquillamente andando molto di più


esatto, un 180 gira la metà di un 50ino, in 180 gilardoni non arriva oltre gli 8500 9000 giri...
 
12636362
12636362 Inviato: 4 Nov 2011 17:53
 

LiquidQ-led ha scritto:


esatto, un 180 gira la metà di un 50ino, in 180 gilardoni non arriva oltre gli 8500 9000 giri...
si be ma dipende sempre dalla corsa.. un motore quadro es 50 x 50 gira meno di un super quadro es 55 x 46.. la mito 125 per esempio gira a 11'500 giri, con il polini 160 gira sui 13'000 anche se è di cilindrata superiore...
 
12636868
12636868 Inviato: 4 Nov 2011 19:47
 

mtcorse ha scritto:
si be ma dipende sempre dalla corsa.. un motore quadro es 50 x 50 gira meno di un super quadro es 55 x 46.. la mito 125 per esempio gira a 11'500 giri, con il polini 160 gira sui 13'000 anche se è di cilindrata superiore...

ovviamente, ma io paragonavo un 70cc "normale" corsa standard con un 180 standard...
 
12636891
12636891 Inviato: 4 Nov 2011 19:49
 

massì è normale... girano meno ma sprigionano più potenza a parità di regimi di giri quindi consumano meno i blocchi grossi e vanno di più..
 
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