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modifiche nrg soft/base
10717031
10717031 Inviato: 6 Ott 2010 16:38
Oggetto: modifiche nrg soft/base
 



ciao a tutti... voglio modificare il mio nrg 2010 dd... però ho vari dubbi... io vorrei avere un elaborazione buona e che non si spenda molto.... la marmitta la prendo a natale... penso di prendere una yasuni z visto che è bella, potente ed aperta (quindi penso che vada bene su un motore in alluminio della stage 6 50)... il costo sinceramente è eccessivo, infatti ero indeciso anche con la top line... però non mi va giù che ingiallisce.... ed ecco i miei dubbi:
1) mi consigliate la yasuni se un giorno voglio mettere un 50 trofeo della stage??? e se la tengo adesso su un motore originale lo spompa???
2) ci sono mamritte simili alle yasuni ma a prezzo migliore???
3) il motore stage che eventualmente monterò in futuro è buono???
4) a me piacerebbe per adesso avere un nrg con una potente ripresa, consigli per farla senza spendere troppi soldini???
5) se il variatore lo metto della stage sfrutto lo stesso le potenzialità della marmitta???

Accetto consigli da tutti, ciao a tutti!!!!icon_smile.gif
 
10717097
10717097 Inviato: 6 Ott 2010 16:47
 

guarda che lo stage 50 e un trofeo 50 al posto di quello metti lo street race
 
10717111
10717111 Inviato: 6 Ott 2010 16:49
 

Riassumendo in poche parole se metti un stage6 50cc di quelli spinti per andare bene richiede una marmitta adatta, proprio a quella categoria di gt. La yasuni z va bene su un 50cc originale, però a parer mio costa troppo. La reverse è al suo livello e costa decisamente meno icon_wink.gif
 
10717138
10717138 Inviato: 6 Ott 2010 16:51
 

viktorider92 ha scritto:
Riassumendo in poche parole se metti un stage6 50cc di quelli spinti per andare bene richiede una marmitta adatta, proprio a quella categoria di gt. La yasuni z va bene su un 50cc originale, però a parer mio costa troppo. La reverse è al suo livello e costa decisamente meno icon_wink.gif

però nel mio paese già sono in 3 ad averla... vorrei avere una marmitta abbastanza "rara"... comunque per avere più accelerazione possibile che marmitta consigli???
 
10717166
10717166 Inviato: 6 Ott 2010 16:54
 

Non ci son marmitte da ripresa o allungo, se non quelle artigianali e calibrate alla perezione. Puoi sempre puntare sulla stage6 pro replica abbinata a un 19 e overdrive 18/19 oppure topline con 17.5 e overdrive 18/19 icon_wink.gif
 
10717178
10717178 Inviato: 6 Ott 2010 16:56
 

viktorider92 ha scritto:
Non ci son marmitte da ripresa o allungo, se non quelle artigianali e calibrate alla perezione. Puoi sempre puntare sulla stage6 pro replica abbinata a un 19 e overdrive 18/19 oppure topline con 17.5 e overdrive 18/19 icon_wink.gif


si infatti la yasuni non vale quel che costa come la for race
 
10717183
10717183 Inviato: 6 Ott 2010 16:57
 

viktorider92 ha scritto:
Non ci son marmitte da ripresa o allungo, se non quelle artigianali e calibrate alla perezione. Puoi sempre puntare sulla stage6 pro replica abbinata a un 19 e overdrive 18/19 oppure topline con 17.5 e overdrive 18/19 icon_wink.gif

con un 17 e mezzo non si fa nulla???? i carburatori secondo me costano troppo... ho sentito che la zx ha una buona ripresa, però hanno detto che fa schifo...
ma cos'è l'overdrive??? un tipo di carburatore??
 
10717206
10717206 Inviato: 6 Ott 2010 17:00
 

la zx lasciala a quelli che credano sia la migliore in assoluto. Il carburatore se vuoi avere ripresa e aumentare la coppia ci vuole, ed è una bella accoppiata insieme alla marmitta. L'overdrive 18/19 è un variatore icon_wink.gif
 
10717216
10717216 Inviato: 6 Ott 2010 17:02
 

quindi mi consigli una bella stage pro replica??? e se spompa il motore???
 
10717227
10717227 Inviato: 6 Ott 2010 17:04
 

La pro replica è una marmitta abbastanza aperta, decisamente di più della yasuni z. Il motore non lo spompa se abbini un buon variatore, carburatore e fai una giusta taratura e carburazione 0509_up.gif
 
10717230
10717230 Inviato: 6 Ott 2010 17:05
 

Alessandrom ha scritto:
quindi mi consigli una bella stage pro replica??? e se spompa il motore???

tarato bene non spompa nulla..e hai anche il 17,5 di serie che la riempirebbe benone.. icon_wink.gif
 
10717240
10717240 Inviato: 6 Ott 2010 17:06
 

quindi mamritta stage, variatore overdrive e una bella taratura??? e se volessi cambiare il motore dato che ho fatto un rodaggio da cani con quello di serie???
 
10717245
10717245 Inviato: 6 Ott 2010 17:07
 

viktorider92 ha scritto:
la zx lasciala a quelli che credano sia la migliore in assoluto. Il carburatore se vuoi avere ripresa e aumentare la coppia ci vuole, ed è una bella accoppiata insieme alla marmitta. L'overdrive 18/19 è un variatore icon_wink.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10717246
10717246 Inviato: 6 Ott 2010 17:07
 

Secondo me conviene che lasci quello, comunque se proprio volessi cambiarlo dipende dai fondi che hai a disposizione. Con la pro replica puoi mettere un dr e andrebbe bene, però starebbe meglio un 19 in quel caso icon_wink.gif
 
10717259
10717259 Inviato: 6 Ott 2010 17:10
 

viktorider92 ha scritto:
Secondo me conviene che lasci quello, comunque se proprio volessi cambiarlo dipende dai fondi che hai a disposizione. Con la pro replica puoi mettere un dr e andrebbe bene, però starebbe meglio un 19 in quel caso icon_wink.gif

però con il motore a caldo senza vento ho fatto solo gli 80.... di effettivi sono 70... è troppo poco.... alcuni miei amici arrivano agli 96 originali(quindi 85 effettivi)...
 
10717277
10717277 Inviato: 6 Ott 2010 17:12
 

Beh secondo me prima conviene che monti la marmitta e il variatore e fai una buona carburazione e taratura. Se dopo quello ancora non ti soddisfa allora metti un 19 e compri un dr 0509_up.gif
 
10717294
10717294 Inviato: 6 Ott 2010 17:15
 

va bene, grazie di tutto!!!icon_smile.gif questo è un forum fantastico, in un niente ricevi le risposte alle tue domande!!!!icon_smile.gif stupendo.... ciao a tutti!!!icon_smile.gif
 
10717334
10717334 Inviato: 6 Ott 2010 17:20
 

un altra domanda.... se come variatore metto uno stage??? così se in futuro voglio prenderemi lo streetrace ho "tutto" stage??? dovrebba andare meglio???
 
10717407
10717407 Inviato: 6 Ott 2010 17:31
 

Alessandrom ha scritto:
un altra domanda.... se come variatore metto uno stage??? così se in futuro voglio prenderemi lo streetrace ho "tutto" stage??? dovrebba andare meglio???

Non è detto che un monomarca renda sempre meglio..
Ad esempio, un mhr o un pinasco, sono nettamente superiori a quel vario stage6, anche perchè quel vario non sarebbe quello 'serio' della s6, visto che l' RT deve ancora uscire..
 
10717426
10717426 Inviato: 6 Ott 2010 17:34
 

quindi overdrive aggiudicato???
che taratura andrebbe???
 
10717469
10717469 Inviato: 6 Ott 2010 17:40
 

Alessandrom ha scritto:
quindi overdrive aggiudicato???
che taratura andrebbe???

già è difficile farla da dietro un computer, poi se non hai ancora montato i pezzi la cosa diventa difficile davvero..ti possiamo solo dare la solita linea di massima, ma non so quanto ti può essere utile..prima compra, monta, e poi penserai alla taratura.. icon_wink.gif
 
10717498
10717498 Inviato: 6 Ott 2010 17:43
 

case7 ha scritto:

già è difficile farla da dietro un computer, poi se non hai ancora montato i pezzi la cosa diventa difficile davvero..ti possiamo solo dare la solita linea di massima, ma non so quanto ti può essere utile..prima compra, monta, e poi penserai alla taratura.. icon_wink.gif

in linea di massima per l'accelerazione??? sono in pianura ed è tutto originale apparte queste modifiche che voglio fare...icon_smile.gif il problema è che non lo faccio montare dal meccanico ma da un amico di mio padre appassionato da relly e le modifica.... quindi non posso star a spendere troppi soldi per trovare alla fine la tarazione giusta...
 
10717522
10717522 Inviato: 6 Ott 2010 17:47
 

Alessandrom ha scritto:

in linea di massima per l'accelerazione??? sono in pianura ed è tutto originale apparte queste modifiche che voglio fare...icon_smile.gif il problema è che non lo faccio montare dal meccanico ma da un amico di mio padre appassionato da relly e le modifica.... quindi non posso star a spendere troppi soldi per trovare alla fine la tarazione giusta...

taratura molto a occhio..
molla di contrasto bianca malossi, mollette frizione gialle (spero che per la frizione originale i colori delle mollette siano uguali a quelle aftermarket, in caso non sia così, correggetemi..) e rulli sui 5-5,5 gr.. icon_wink.gif
 
10717579
10717579 Inviato: 6 Ott 2010 17:55
 

case7 ha scritto:

taratura molto a occhio..
molla di contrasto bianca malossi, mollette frizione gialle (spero che per la frizione originale i colori delle mollette siano uguali a quelle aftermarket, in caso non sia così, correggetemi..) e rulli sui 5-5,5 gr.. icon_wink.gif

allora ho delle domande....icon_smile.gif
la molla bianca inclusa nella confezione del overdrive è la stessa di quella malossi???
quindi bisogna tarare anche la frizione??? non va bene la frizione di serie???
 
10717616
10717616 Inviato: 6 Ott 2010 18:00
 

Alessandrom ha scritto:

allora ho delle domande....icon_smile.gif
la molla bianca inclusa nella confezione del overdrive è la stessa di quella malossi???
quindi bisogna tarare anche la frizione??? non va bene la frizione di serie???

no, il carico delle due sarà sicuramente diverso, comunque se ne forniscono una col variatore pinasco, monta quella..!
la frizione non va tarata, praticamente vanno cambiate le mollette..con quelle originali secondo me attacca troppo presto e, assieme a una molla di contrasto troppo morbida, rischi di partire sottocoppia..io, perciò, cambierei quelle bianche di serie con delle gialle.. icon_wink.gif
 
10717650
10717650 Inviato: 6 Ott 2010 18:05
 

però si spende un casino... tra la marmitta di 130 euro, variatore da 44 euro, rulli di 10 euro e mollettine da 10 euro vado a spendere 194 euro... più le spese di spedizione... in alternativa si vedono delle molle usate???
 
10717680
10717680 Inviato: 6 Ott 2010 18:09
 

Alessandrom ha scritto:
però si spende un casino... tra la marmitta di 130 euro, variatore da 44 euro, rulli di 10 euro e mollettine da 10 euro vado a spendere 194 euro... più le spese di spedizione... in alternativa si vedono delle molle usate???

non è una cosa da furbi prendere delle mollette usate..a parte che possono essere snervate..oppure (mi immagino un truffatore serio..), ti faccio la foto a 3 mollette originali, gli do su una mano di rosso, e le spaccio per malossi rosse, stessa cosa per le molle di contrasto..bisogna pensarci a queste cose eh..
pensa, comunque, che 20€ per varie ed eventuali (rulli, mollette, mcd e getti vari eccecc) sono davvero pochi, pensa quando si fanno delle elaborazioni più spinte che non si azzecca praticamente mai la taratura al primo colpo..
 
10717681
10717681 Inviato: 6 Ott 2010 18:09
 

I rulli e le molle frizione e la molla di contrasto prendili sempre nuovi, così come il variatore. La marmitta puoi cercarla usata. Comunque mdc bianca malossi, molle frizione gialle malossi e rulli sui 4.7g icon_wink.gif
 
10717721
10717721 Inviato: 6 Ott 2010 18:15
 

viktorider92 ha scritto:
I rulli e le molle frizione e la molla di contrasto prendili sempre nuovi, così come il variatore. La marmitta puoi cercarla usata. Comunque mdc bianca malossi, molle frizione gialle malossi e rulli sui 4.7g icon_wink.gif

e la bianca del overdrive non va bene??? comunque una molletta gialla malossi a quanto corrisponde per le mollette stage???
 
10717759
10717759 Inviato: 6 Ott 2010 18:22
 

Alessandrom ha scritto:

e la bianca del overdrive non va bene??? comunque una molletta gialla malossi a quanto corrisponde per le mollette stage???

a occhio e croce corrispondono, sono la stessa cosa..
il problema, è che le mollette s6 sono prodotte prevalentemente per la frizione regolabile, quindi nel caso siano morbide, basta tirarle, quindi non ti possiamo dare un paragone fatto bene..comunque sia, volendo trovare un paragone con le gialle malossi, alle s6, sarebbero proprio le arancioni..

vik, secondo me la molla bianca che trova col pinasco va bene, comunque, no? icon_wink.gif
 
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