FedeHusky ha scritto:
?? in base a cosa sarebbe meglio farlo con la moto da depo?? dopo tot km bisogna iniziare a stiracchiarla e farla entrare in coppia soprattutto in marce come terza e quarta che non affaticano troppo gli ingranaggi.. aiuta a slegare piano piano il motore... poi ognuno faccia come vuole eh sia beninteso 

hai ragione il rodaggio si può fare benissimo anche ripo, il problema è che quando è ripo ti viene voglia di tirare fino in fondo le marce, e nei primi km non fa molto bene, quindi secondo me almeno per i primi 300 km è meglio tenerla depo almeno non ti viene la tentazione... poi comunque se viene da un 50 originale oppure è la sua prima moto da depo gli sembrerà già potentissima...




e uno che parte già da ripo fa più fatica a levare ecc perche se uno è abituato con una moto che va poco però sa usarla, dopo usando una ripo sarà un gioco da ragazzi... mi ricordo col 50cc passando al 75 testa viola
)



è un vero sacrilegio perchè hai un motore ultratappato per rientrare nei parametri di legge, quindi prendi una moto che potrebbe dare 100, ma che sfrutti 60... in più rispetto ad un 4t anche se la tieni depo consumi di più ( 30% almeno in più) hai maggiore manutenzione ordinaria: il pistone dura di più da depo, ma comunque lo devi cambiare a 10-12 mila km ( o anche prima), mentre con un 4t vai avanti a cambiare olio e pulire filtro fino ai 40mila km senza problemi
