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Consigli motore gsx 1400 [interventi manutenzione]
12612560
12612560 Inviato: 29 Ott 2011 16:04
Oggetto: Consigli motore gsx 1400 [interventi manutenzione]
 

Ciao a tutti volevo dei consigli o pareri sul mio motore, adesso la mia suzuki gsx 1400 ha 95.000 km è ora di fare la catena di distribuzione? devo sotituire altri pezzi importanti? per stare sicuri? Cosa devo sostituire a questo Kilometraggio?
Grazie
 
12612776
12612776 Inviato: 29 Ott 2011 18:26
 

ciao non so' sul 1400,ma io con l'hayabusa a 190milakm,ho soltanto cambiati i piattelli delle valvole 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif , vabbe poi ho avuto problemi con 2 iniettori, erano sporchi,ma ho trovato un pompista diesel,che faceva anche gli iniettori,ho speso x pulirli e cambiare i filtri sopra gli iniettori( ti dicono che sono stampati e non si sostituiscono,ma con un po di voglia si fa tutto) 80 euro tutti e 4 .....................
 
12614427
12614427 Inviato: 30 Ott 2011 11:37
Oggetto: Re: Consigli motore gsx 1400 [interventi manutenzione]
 

stefano08051965 ha scritto:
Ciao a tutti volevo dei consigli o pareri sul mio motore, adesso la mia suzuki gsx 1400 ha 95.000 km è ora di fare la catena di distribuzione? devo sotituire altri pezzi importanti? per stare sicuri? Cosa devo sostituire a questo Kilometraggio?
Grazie


Ma hai la catena o la cinghia? In ogni caso un meccanico serio te lo sa dire in base alla rumorosità che si viene a creare quando catena e cinghia si allargano con l'utilizzo e il tempo... considera che in un motore 4 in linea la spesa non è esagerata ( a un mio amico su un Thundercat la cambuarini con 100 euro alla conce ufficiale Yamaha) rapportato ai danni che può causare l'eventuale rottura.....
 
12619686
12619686 Inviato: 31 Ott 2011 17:43
 

Ci sono stato alla concessionaria suzuki e secondo loro devo cambiare la catena e il tendicatena e controllo valvole e CO il tutto 500,00 circa, mi sembra un alto.
Motoman che problemi avevi prima di fare gli ignittori e filtri?
 
12620354
12620354 Inviato: 31 Ott 2011 20:34
 

che la moto era zoppa,la mattina stentava a partire,ma poi appena calda andava bene, e poi incominciava ad andare a 3 ,mi sono ammattito con quelle concessionarie ufficiali,tutti saputelli,e niente cervelli..............prima mi volevano cambiare le candele(95 euro), poi volevano cambiare le bobine (400 euro)poi volevano cambiare la pompa della benzina icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ,non e che si mettevano a vedere quale era il problema,loro cambiano e vai..............certo che se devi cambiare la catena+tendicatena piu' i piatelli valvole, i costi sono questi
 
12621779
12621779 Inviato: 1 Nov 2011 11:06
 

stefano08051965 ha scritto:
Ci sono stato alla concessionaria suzuki e secondo loro devo cambiare la catena e il tendicatena e controllo valvole e CO il tutto 500,00 circa, mi sembra un alto.
Motoman che problemi avevi prima di fare gli ignittori e filtri?


Bhè catena e tendicatena se sono rumorosi un pò ti costa.... controllo valvole che significa??? i meccanici sentono a orecchio se si sente il tic tic come nelle vecchie auto che identifica un gioco oltre la norma (io lo sento nella mia panda anno 2002) e a meno che la moto non abbia problemi come per Motoman se non sono rumorose non devono fare nulla e il co2 è una semplice ricarburazione, secondo me con al massimo 300 euro dovresti fare tutto forse ha ragione Motoman sulle conce e magari conviene cambiare meccanico....
 
12629855
12629855 Inviato: 3 Nov 2011 10:16
 

Ok grazie ma motoman ho visto che più o meno i corpi farfallati sono simili alla hayabusa, mi spieghi come sostituire i filtri stampati degli ignettori?
Grazie
 
12632177
12632177 Inviato: 3 Nov 2011 20:07
 

smonta gli iniettori,poi guardando dal lato dove entra la benzina,ce' un filtro stampato ,ossia un filtro messo a pressione, io non ho fatto altro che prendere una vite abbastanza larga(non troppo lunga) l'ho avvitata e poi ho tirato,potresti anche provare con un cacciavite piatto piccolo, il tutto non e altro che una retina di plastica,con bordo di alluminio.............,nb. assolutamente non soffiare dentro l'iniettore con aria compressa,potresti incastrare qualcosa 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
12635452
12635452 Inviato: 4 Nov 2011 15:16
 

Grazie ma un ultima domanda ma li hai sostituiti o solo puliti?
Ciao
 
12637231
12637231 Inviato: 4 Nov 2011 20:57
 

i filtri una volta smontati ,in pratica si distruggono,quindi vanno sostituiti, io li smontai,poi li portai da quello che mi puliva gli iniettori,e una volta puliti gli iniettori ci rimise i filtri,x pulire gli iniettori usano una particolare miscela di prodotto 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
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