Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccEnduro da 50 cc

   

Pagina 1 di 1
 
Il mio Hm cre 75cc perde contro un 50
12606989
12606989 Inviato: 27 Ott 2011 22:38
Oggetto: Il mio Hm cre 75cc perde contro un 50
 

Il titolo lo dice da sè,non ho fatto un confronto diretto ma sembra che il Cre 75cc del 2002 perda con un Caballero originale.
Può essere la carburazione troppo grassa?
 
12607024
12607024 Inviato: 27 Ott 2011 22:44
 

Puoi scriverci la tua elaborazione? Senno non abbiamo dati precisi!
 
12607041
12607041 Inviato: 27 Ott 2011 22:48
 

Il confronto dipende da decine di variabili.....Peso, carburazione, elaborazione, abilità del pilota, stato del pistone e del carburatore, consumo della frizione, ecc...è un pò difficile dire a distanza il motivo.
Fare un confronto perchè delle voci di corridoio dicono che "sembra" non ha molto senso IMHO icon_asd.gif
 
12607079
12607079 Inviato: 27 Ott 2011 22:55
 

L'elaborazione l'ha fatta il precedente proprietario,comunque credo sia top nero 75cc,un'espansione più grossetta e un silenziatore abbastanza rumoroso,carburatore Dell'Orto PHBG 21.
Per quanto riguarda la trasmissione, pignone e corona sono originali quindi Z12 e Z56.
Non sò la massima(non ha il tachimetro) ma penso si aggiri intorno agli 80.
 
12607098
12607098 Inviato: 27 Ott 2011 22:58
 

Desmo94 ha scritto:
Il confronto dipende da decine di variabili.....Peso, carburazione, elaborazione, abilità del pilota, stato del pistone e del carburatore, consumo della frizione, ecc...è un pò difficile dire a distanza il motivo.
Fare un confronto perchè delle voci di corridoio dicono che "sembra" non ha molto senso IMHO icon_asd.gif

Se tu avessi letto meglio......ho detto che non ho fatto un confronto diretto eravamo lanciati,comunque a me piace di più il fango che l' asfalto.
 
12607115
12607115 Inviato: 27 Ott 2011 23:00
 

mah....l'elaborazione cosi va bene. Però come è stato detto può dipendere da tante cose. Magari sei scarburato, magari alla marmitta non è stato tolto lo strozzo. Un'altra ragione potrebbe essere che hai la frizione "finita" e quindi ti slitta, ti sale di giri ma non fa presa.
 
12607141
12607141 Inviato: 27 Ott 2011 23:07
 

magari è scarburato o tarato male,o hai la frizione consumata o è il motore che è finito,può dipendere da tante cose
 
12607231
12607231 Inviato: 27 Ott 2011 23:30
 

Se la moto è del 2002 e la frizione non è mai stata cambiata penso proprio che si sia consumata, controllala!
 
12609105
12609105 Inviato: 28 Ott 2011 15:49
 

Ciao!
Un'elaborazione fatta "in casa" può non sfruttare al 100% le potenzialità del gruppo termico. Il caballero 50, invece, esce bello pepato dalla casa madre ed è un modello competizione, messo a punto da team di tecnici che studiano al millesimo ogni variabile icon_exclaim.gif Avevo già sentito dire che il caballero 50 faceva paura ma così non me l'aspettavo eusa_think.gif
 
12609160
12609160 Inviato: 28 Ott 2011 15:58
 

FentiHM ha scritto:
L'elaborazione l'ha fatta il precedente proprietario,comunque credo sia top nero 75cc,un'espansione più grossetta e un silenziatore abbastanza rumoroso,carburatore Dell'Orto PHBG 21.
Per quanto riguarda la trasmissione, pignone e corona sono originali quindi Z12 e Z56.


Ti consiglio di contattare il proprietario precedente e farti dare l'elaborazione dettagliata, perche il problema può dipendere anche dalla marmitta.
Chiedigli anche quando ha cambiato la frizione e se ha cambiato l'abero.
 
12609991
12609991 Inviato: 28 Ott 2011 19:14
 

La motoretta è il baja del 2002 e penso proprio che la frizione sia finita,in che senso strozzo? E soprattutto dove?
Sì è "scarburato fiss"(molto scarburato).
 
12610027
12610027 Inviato: 28 Ott 2011 19:21
 

FentiHM ha scritto:
La motoretta è il baja del 2002 e penso proprio che la frizione sia finita,in che senso strozzo? E soprattutto dove?
Sì è "scarburato fiss"(molto scarburato).


Lo strozzo è situato nell'espansione della marmitta. Nelle marmitte originali lo strozzo è situato in tutta l'espansione mentre nelle marmitte come la top omologata è situato nel collettore.
Cambia la frizione e carburala, gia che ci sei puoi anche dare una pulitina al carbu e vedrai che il fantic non ti starà più davanti icon_asd.gif
 
12610224
12610224 Inviato: 28 Ott 2011 20:04
Oggetto: Re: Il mio Hm cre 75cc perde contro un 50
 

bè il caballero originale(immagino ti riferisca al modello base) non starà mai davanti a un hm con top nero e altre cosette... c'è qualcosa che non va
fatti dire dal precedente propietario l' elaborazione completa che aveva fatto, come hanno già detto le cause possono essere molte quindi cerca di informarti sull' ela
 
12610282
12610282 Inviato: 28 Ott 2011 20:16
 

va beh il top nero ho pochi più cavalli di un originale, ha però una coppia molto meglio distribuita. quindi basta poco per portarli allo stesso livello, quindi come ti hanno detto una frizione consumata e una carburazione sballata oppure uno scarico troppo chiuso.
poi non ci hai detto che modello di caballero è. se si trattasse del competizine racing con il 26, l' athen (era un athena? icon_asd.gif ) con la valvola di scarico ecc ecco svelto il mistero icon_asd.gif
 
12610303
12610303 Inviato: 28 Ott 2011 20:20
 

cuzzo94 ha scritto:
va beh il top nero ho pochi più cavalli di un originale, ha però una coppia molto meglio distribuita. quindi basta poco per portarli allo stesso livello, quindi come ti hanno detto una frizione consumata e una carburazione sballata oppure uno scarico troppo chiuso.
poi non ci hai detto che modello di caballero è. se si trattasse del competizine racing con il 26, l' athen (era un athena? icon_asd.gif ) con la valvola di scarico ecc ecco svelto il mistero icon_asd.gif


È solo il Regolarità Competizione che ha il 26, il Competizione Racing ha il 24 TM valvola piatta icon_asd.gif
 
12610395
12610395 Inviato: 28 Ott 2011 20:41
 

icon_asd.gif vero ho fatto un po di casino con i modelli icon_asd.gif
 
12610426
12610426 Inviato: 28 Ott 2011 20:45
 

Tommi97 ha scritto:


È solo il Regolarità Competizione che ha il 26, il Competizione Racing ha il 24 TM valvola piatta icon_asd.gif


sul sito c'è scritto che hanno entrambi un 26
 
12610635
12610635 Inviato: 28 Ott 2011 21:35
 

non lo so non ci ho guardato, fino a un paio di anni fa era come ha detto tommi, ora non so.
 
12611101
12611101 Inviato: 28 Ott 2011 23:21
 

Provey ha scritto:


sul sito c'è scritto che hanno entrambi un 26


Veramente quello che dicevo io prima a cuzzo lo dicevo perchè è da due giorni che guardo quelle schede tecniche... perciò posso dirlo con certezza.
 
12614128
12614128 Inviato: 30 Ott 2011 3:05
 

Tu parti di prima marcia o di seconda a manetta? Se lui parte in seconda a manetta e tu in prima, lui ti brucia in partenza
 
12623498
12623498 Inviato: 1 Nov 2011 19:06
 

Atrox ha scritto:
Tu parti di prima marcia o di seconda a manetta? Se lui parte in seconda a manetta e tu in prima, lui ti brucia in partenza

Ti ho detto che non ho fatto a gara!
 
12625233
12625233 Inviato: 2 Nov 2011 2:53
 

FentiHM ha scritto:
L'elaborazione l'ha fatta il precedente proprietario,comunque credo sia top nero 75cc,un'espansione più grossetta e un silenziatore abbastanza rumoroso,carburatore Dell'Orto PHBG 21.
Per quanto riguarda la trasmissione, pignone e corona sono originali quindi Z12 e Z56.
Non sò la massima(non ha il tachimetro) ma penso si aggiri intorno agli 80.

a parte che il top nero (top trophy) è un 70 cc ! ! non un 75 icon_biggrin.gif
 
12625240
12625240 Inviato: 2 Nov 2011 3:23
 

FentiHM ha scritto:
Atrox ha scritto:
Tu parti di prima marcia o di seconda a manetta? Se lui parte in seconda a manetta e tu in prima, lui ti brucia in partenza

Ti ho detto che non ho fatto a gara!

hahahah se un 50 parte in seconda, si spegne di netto ! ! anche se è un caballero ! !
loso perchè ce l'anno 2 miei amici e li ho già provati ! ! e il mio cre tpr 86 gli e ne caccia tante ma tante ! ! per qui vabene che è una moto fatta da dio ! ! ma non portiamola alle stelle, perchè un trophy è spompato ! !
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccEnduro da 50 cc

Forums ©