Leggi il Topic


curiosità su motore 86 top tpr e motore 180cc
12597128
12597128 Inviato: 25 Ott 2011 21:19
Oggetto: curiosità su motore 86 top tpr e motore 180cc
 

Ciao a tutti !
io e dei miei amici avevamo pensato di costruire un Go-Kart artigianalmente... solo che abbiamo un grosso dubbio : Blocco motore top tpr 86cc o blocco motore piaggio 180cc di un exagon runner , quale prendere ?

non sappiamo quanti cavalli abbiano i due motori... a me verrebbe pensato di dire : prendiamo il 180cc perchè è una cilindrata più alta e corre di più. ma è vera la mia ipotesi ?

grazie mille a chi risponderà icon_smile.gif
 
12597150
12597150 Inviato: 25 Ott 2011 21:22
 

sicuramente il 180 è piu affidabile perche meno esasperato... io prenderei il 180, ricorda che nell' 86 trovarai un motore cattivo e scorbutico con giri molto alti, al contrario il 180 e un motore che tira piu in basso, poi beh la coppia di un 180 2 tempi eusa_drool.gif
 
12597191
12597191 Inviato: 25 Ott 2011 21:28
 

prendi il 180
 
12597757
12597757 Inviato: 25 Ott 2011 23:20
 

Dato che anche a me interesserebbe la cosa, faccio una domanda: come si può trasformare la trasmissione cvt in presa diretta?
 
12599044
12599044 Inviato: 26 Ott 2011 13:00
 

Bella domanda.
Probabilmente adattando al millerighe dell'albero motore un pignone di catena motociclistico.

comunque considerate anche l'idea di adattare un motore motociclistico 2t.
 
12600071
12600071 Inviato: 26 Ott 2011 16:18
 

6thgear ha scritto:
Bella domanda.
Probabilmente adattando al millerighe dell'albero motore un pignone di catena motociclistico.

comunque considerate anche l'idea di adattare un motore motociclistico 2t.

Sì, ma allora si dovrebbe farlo diventare a presa diretta.
 
12600519
12600519 Inviato: 26 Ott 2011 17:46
 

Se metti un pignone sul millerighe dell'albero motore diventa a presa diretta.
Se usi un motore motociclistico hai frizione e cambio.
 
12606201
12606201 Inviato: 27 Ott 2011 20:31
 

due cose importanti:
son due motori dal comportamento diametralmente opposto.
ovvero, il tpr 86 gira abbastanza in alto..
il 180 piaggio è un "mulo" (non gira altissimo, è molto ricco ai bassi)...
non è che perchè sia di cilindrata maggiore vada di più...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©