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Alimentazione Nrg mc3
12595353
12595353 Inviato: 25 Ott 2011 15:11
Oggetto: Alimentazione Nrg mc3
 

ciao a tutti
da un bel po di tempo il mio scooter NRG MC3 PIAGGIO a freddo fa molto fumo...
ho il motore mhr replica 17,5 dell'orto marmitta zx...
ok fin qui ci siamo icon_biggrin.gif
lo so che tutti gli scooter con motori base intermedi ecc fanno molto fumo di norma.
ma il mio problema è diverso alle volte subito dopo il fumo che esce e borbotta come un matto e si ingolfa anche!!!! nel senso che dopo che ad esempio esco, lo parcheggio, quando vado a rimetterlo in moto dopo un paio di ore... fa fumo per un 5 minuti.... ad un certo punto cede la candela e si ingolfa...
dopo 2 o 3 volte che mi è capitato un bel pomeriggio ho smontato il carburatore... ed ho notato delle sorpresine che ora sto qui a chiedervi se potrebbero influire su tutto questo fumo che esce e che causa l'ingolfamento.
ho notato che lo spillo conico è alla 4 tacca a partire dallì'alto ( dovrebbe essere grasso il flusso ) ed ho notato che ho un getto del max 65! ( magro per un motore del genere) ma nonostante cio dopo finita la fumeggiata da dei vuoti... ora vi chiedo puo essere che questo fumo è dato dalla 4 tacca dello spillo che provoca di conseguenza anche l'ingolfamento? e che poi vada bene per via del getto piccolo con un flusso alto di benzina ( spillo )?
puo essere per via del miscelatore che mette troppo olio? se si come lo smonto? quanto costa uno nuovo?
PS : uso motul 710 100 sintetico
 
12595411
12595411 Inviato: 25 Ott 2011 15:19
Oggetto: Re: Alimentazione Nrg mc3
 

MalossiPolini ha scritto:
ciao a tutti
da un bel po di tempo il mio scooter NRG MC3 PIAGGIO a freddo fa molto fumo...
ho il motore mhr replica 17,5 dell'orto marmitta zx...
ok fin qui ci siamo icon_biggrin.gif
lo so che tutti gli scooter con motori base intermedi ecc fanno molto fumo di norma.
ma il mio problema è diverso alle volte subito dopo il fumo che esce e borbotta come un matto e si ingolfa anche!!!! nel senso che dopo che ad esempio esco, lo parcheggio, quando vado a rimetterlo in moto dopo un paio di ore... fa fumo per un 5 minuti.... ad un certo punto cede la candela e si ingolfa...
dopo 2 o 3 volte che mi è capitato un bel pomeriggio ho smontato il carburatore... ed ho notato delle sorpresine che ora sto qui a chiedervi se potrebbero influire su tutto questo fumo che esce e che causa l'ingolfamento.
ho notato che lo spillo conico è alla 4 tacca a partire dallì'alto ( dovrebbe essere grasso il flusso ) ed ho notato che ho un getto del max 65! ( magro per un motore del genere) ma nonostante cio dopo finita la fumeggiata da dei vuoti... ora vi chiedo puo essere che questo fumo è dato dalla 4 tacca dello spillo che provoca di conseguenza anche l'ingolfamento? e che poi vada bene per via del getto piccolo con un flusso alto di benzina ( spillo )?
puo essere per via del miscelatore che mette troppo olio? se si come lo smonto? quanto costa uno nuovo?
PS : uso motul 710 100 sintetico


un intermedio con zx è come un evo con una top nadò!!!cambia marmitta, monta un 19 e poi la carburi per bene!!!
 
12595641
12595641 Inviato: 25 Ott 2011 16:02
 

... le solite risposte... devo perforza dirvi che lo so che fa schifo quella marmitta? ... ora voglio risolvere sto problema...
 
12595665
12595665 Inviato: 25 Ott 2011 16:07
 

MalossiPolini ha scritto:
... le solite risposte... devo perforza dirvi che lo so che fa schifo quella marmitta? ... ora voglio risolvere sto problema...


non puoi pretendere che lo scooter ti vada bene con sta roba!!!
 
12595671
12595671 Inviato: 25 Ott 2011 16:08
Oggetto: Re: Alimentazione Nrg mc3
 

MalossiPolini ha scritto:
...
lo so che tutti gli scooter con motori base intermedi ecc fanno molto fumo di norma....


wow! allora un over trofeo come il 2fast produce nuvole intere ad ogni accensione!
a parte gli scherzi, sei scarburato, metti lo spillo alla 2a tacca e prova con un getto da 70 o poco più... visto il carburatore piccolo in getto più grande non lo metterei...
ti serve come minimo un 19 e una marmitta decente
 
12595673
12595673 Inviato: 25 Ott 2011 16:08
 

luca_evo1 ha scritto:


non puoi pretendere che lo scooter ti vada bene con sta roba!!!


Quoto
 
12595718
12595718 Inviato: 25 Ott 2011 16:21
 

sei no scarburato di più!per prima cosa devi mettere come minimo un 17,5,anche se il 19 sarebbe azzeccato,devi assolutamente cambiare marmitta,con una shot per lo meno,oppure una pws,e infine ricarburi il tutto,mettendo lo spillo sulla tacca centrale,e un getto da 75 sull'airbox originale. 0509_vergognati.gif
 
12595949
12595949 Inviato: 25 Ott 2011 17:05
 

boosterdrevo ha scritto:
sei no scarburato di più!per prima cosa devi mettere come minimo un 17,5,anche se il 19 sarebbe azzeccato,devi assolutamente cambiare marmitta,con una shot per lo meno,oppure una pws,e infine ricarburi il tutto,mettendo lo spillo sulla tacca centrale,e un getto da 75 sull'airbox originale. 0509_vergognati.gif


di cosa dovrebbe vergognarsi? vergognati tu che non leggi dato che ha scritto nel primo post che HA un 17,5...
 
12599191
12599191 Inviato: 26 Ott 2011 13:53
 

quoto!! liquid sul fatto del getto 70!!! ora vi spiego cosa ho fatto icon_smile.gif
ieri tutto felice che dovevo fare la carburazione inizio a smontare il tutto icon_smile.gif e fin qui ci siamo...
avevo comprato un 74... e avevo spostato la tacca dalla 4a alla 3a...:
conclusioni:
andava bene ai regimi alti...( cosi mi sentivo <.<) pero se lasciavo e riprendevo l'accelleratore ai regimi minimi e medi borbottava..
svito la candela e il suo colore dell'elettrodo era GRIGIO/BIANCO intorno alla candela (non la filettatura, l'estremita del cilindro) giallino sotto l'elettrodo bianco sfumato... ok allora penso è magrina... ma come mai borbotta ai regimi medi e minimi NONOSTANTE IL COLORE DELLA CANDELA è GRIGIOTTO??? ( RISPONDETE VOI SE VOLETE icon_smile.gif )
ok metto il 78 2a tacca.. e sposto la tacca piu su stessa cosa... candela grigia... e borbotta ai regimi minimi e medi..mi viene la pazzia di mettere un 82... lo provo ,graassa... svito la candela e per quel poco che avevo camminato si vede che si era iniziata a imbrattare...
ora mi chiedo...come mai con un getto 65 4a tacca la candela si colora di giallino? ( per questo motivo anche perche subisco vuoti vorrei provare a seguire liquid..) e come mai se metto un 74 con 3a borbotta e agli alti si colora bianca..? ( e borbotta ai regimi medi e bassi? ) e come mai ancora..se metto un 78 con tacca 2a è lostesso bianca? e come mai con un 82 alla seconda tacca si imizia a imbrattare e borbotta alti medi e minimi??
CONCLUSIONI:
mettero un 80 icon_smile.gif perche mi sa tanto che con un A22 come spillo salendo la smagrisce per davvero e anche di molto icon_smile.gif perche con un 65... lo spillo la colora icon_smile.gif ed era 4a tacca icon_smile.gif
non mettero il 70 che mi ha detto liquid poiche con la seconda tacca con il 78 mi è agra anche se non fa vuoti... un po strano pero oggi provo l'80
 
12599234
12599234 Inviato: 26 Ott 2011 14:05
 

fai così: metti lo spillo sulla tacca centrale (2a dall' alto)e lascialo lì. metti un getto da 70 e poi giraci intorno a quella misura senza toccare lo spillo
 
12599281
12599281 Inviato: 26 Ott 2011 14:16
 

è la stessa cosa... se lo faccio dalla 2 tacca avendo i getti che girano intorno a quello giusto ( 78 - 82... )
 
12599330
12599330 Inviato: 26 Ott 2011 14:25
 

lo spillo conviene sempre lasciarlo al centro (2a tacca) in modo da avere possibilità di regolazione varie...
gira intorno al 78 come getto e regolati...
 
12600244
12600244 Inviato: 26 Ott 2011 16:45
 

il centro è la 3 tacca :/ non so
 
12604472
12604472 Inviato: 27 Ott 2011 14:33
 

raga si è ingolfato un altra volta ho messo un 72 con spillo alla 3 tacca A22 e gia forse ero arrivato alla carburazione giusta un 70 con 3 tacca visto che ancora continua a brontolare a minimo minimo... ma la candela resta sempre e comunque grigia!!! e comunque quando sono uscito lo ho lasicato per 2 orette lo ho fatto riscaldare come sempre bum... accellero borbotta brrrrrr vuoti brrr vuoti... spento... tolgo la candela la pulisco la rimetto parte e accellero per sgasare... poi parto... ora mi dite cos'è che provoca questo? ho visto il depressore esce la benzina nel tubo e poi non esce piu... non saprei proprio cos'è.. consigliatemi perfavore...
 
12604555
12604555 Inviato: 27 Ott 2011 14:47
 

se borbotta al minimo è colpa del minimo, non del massimo che in quel momento è completamente chiuso dallo spillo...
poi se non esce benzina dal depressore vuol dire che è a posto, prova a staccare anche il tubo del depressore oltre a quello della benzina e poi aspiri dal tubo del depressore e vedrai che esce benza dal tubo della benzina....
 
12604642
12604642 Inviato: 27 Ott 2011 15:04
 

non è che è colpa del miscelatore?
 
12604673
12604673 Inviato: 27 Ott 2011 15:10
 

MalossiPolini ha scritto:
non è che è colpa del miscelatore?

?!?!?!
non vedo come possa far borbottare il motore...
 
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