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phvb 19 su nrg 50 con pws
9027040
9027040 Inviato: 19 Dic 2009 13:19
Oggetto: phvb 19 su nrg 50 con pws
 

salve a tutti...ho usato la funzione cerca ma non ho trovato qualcosa che facesse al caso mio...io ho 1 nrg power con pinasco pws e gt originale e filtro a cono tnt.Inanzi tutto non mi dite ke la pinasco nn va bene sul 50 come pure il filtro,perchè ho questa roba da 4 mesi e non mi è successo niente e nè cali di prestazioni e va abbastanza per essere un 50.la mia domanda è:volevo mettere un phvb 19 (con un nuovo filtro malossi),secondo voi è 1 buona cosa?in tantissimi me lo hanno consigliato.se lo faccio dovrei cambiare il collettore d'aspirazione?

rispondete in tanti.grazie in anticipo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
9027083
9027083 Inviato: 19 Dic 2009 13:29
 

é sempre un 50.. riempi un pò di più la pws si, ma non ti aspettare granchè.. anzi è probabile che perdi anche in prestazioni.. lascia fare.. se proprio vuoi aumentare comprati anche un base per sentire un pò la differenza..
 
9027121
9027121 Inviato: 19 Dic 2009 13:38
 

SirBobyFirenze ha scritto:
é sempre un 50.. riempi un pò di più la pws si, ma non ti aspettare granchè.. anzi è probabile che perdi anche in prestazioni.. lascia fare.. se proprio vuoi aumentare comprati anche un base per sentire un pò la differenza..

quoto, e aggiungo che già con 100 euro (un dr) avresti un'evidente miglioramento prestazionale, per non parlare poi che potresti togliere quell'inutile filtro a cono, non cambia assolutamente nulla in fattore prestazionale (a questi livelli); anzi si scarbura molto più facilmente e hai continui problemi con le FDO.
 
9027126
9027126 Inviato: 19 Dic 2009 13:38
 

bhe se non ti spaventano i consumi si...e abbinalo ad un buon variatore..e se hai disponibilita anche ad un vl13
 
9027136
9027136 Inviato: 19 Dic 2009 13:40
 

bobus ha scritto:
bhe se non ti spaventano i consumi si...e abbinalo ad un buon variatore..e se hai disponibilita anche ad un vl13

è piu facile che i consumi diminuiscano che aumentino...
 
9027140
9027140 Inviato: 19 Dic 2009 13:41
 

ah scusate...nn posso cambiare il motore
 
9027155
9027155 Inviato: 19 Dic 2009 13:43
 

Giux_Tm ha scritto:

è piu facile che i consumi diminuiscano che aumentino...

perché dovrebbero diminuire i consumi?

p.s.nn badate ai consumi ma agli altri fattori
 
9027159
9027159 Inviato: 19 Dic 2009 13:43
 

Se hai soldi mettilo, riempi un po'meglio la pws 0509_up.gif Adesso, per curiosità, come ti và lo scooter icon_question.gif
 
9027163
9027163 Inviato: 19 Dic 2009 13:44
 

alekabi ha scritto:

quoto, e aggiungo che già con 100 euro (un dr) avresti un'evidente miglioramento prestazionale, per non parlare poi che potresti togliere quell'inutile filtro a cono, non cambia assolutamente nulla in fattore prestazionale (a questi livelli); anzi si scarbura molto più facilmente e hai continui problemi con le FDO.

nn è vero ke il cono è inutile anzì mi ha dato parecchio in prestazioni
 
9027179
9027179 Inviato: 19 Dic 2009 13:47
 

nrgpinasco4ever ha scritto:

nn è vero ke il cono è inutile anzì mi ha dato parecchio in prestazioni

Su un gt originale, 17.5 e basta è inutile, da un paio di km se proprio carburato perfettamente e hai un filtro molto buono, di sicuro il tnt non ti può dare sensibili miglioramenti prestazionali eusa_wall.gif eusa_wall.gif (almeno che tu non abbia ricarburato e quindi sei costantemente magro icon_lol.gif ).

Comunque stai attento allo stile sms, è vietato dal regolamento. icon_wink.gif
 
9027182
9027182 Inviato: 19 Dic 2009 13:48
 

nrgpinasco4ever ha scritto:

nn è vero ke il cono è inutile anzì mi ha dato parecchio in prestazioni

il cono che hai te è inutile sono coni solo per estetica e aspira meno aria di un airbox lavorato...
 
9027184
9027184 Inviato: 19 Dic 2009 13:48
 

parla ha scritto:
Se hai soldi mettilo, riempi un po'meglio la pws 0509_up.gif Adesso, per curiosità, come ti và lo scooter icon_question.gif

ho trovato la taratura perfetta la settimana scorsa ma x via della neve nn lo ho potuto ancora provare...ma prima mi faceva i 90(a fatica ma li faceva)...comunque lo ho provato 30 minuti(con la nuova taratura) e basta e mi è arrivato a 88 molto facilmente ke nn ero a gas spalancato ,peccato nn lo abbia provato meglio
 
9027195
9027195 Inviato: 19 Dic 2009 13:51
 

Citazione:


Giux_Tm ha scritto nel post# 9027136:
è piu facile che i consumi diminuiscano che aumentino...




intendi x il fatto che si puo lasciare motore a giri piu bassi avendo comunque un alimentazione sufficiente?
 
9027213
9027213 Inviato: 19 Dic 2009 13:55
 

Giux_Tm ha scritto:

il cono che hai te è inutile sono coni solo per estetica e aspira meno aria di un airbox lavorato...

non è vero passa molta più aria...son passato da dei getti del massimo da 53(originale) a dei 95 con questo filtro...comunque come ho detto all'inizio lo cambierò...e non so neanchè se è un tnt perchè me lo ha regalato un ragazzo ke non lo sapeva neanchè lui,ho solo trovato una somiglianza
 
9027233
9027233 Inviato: 19 Dic 2009 13:59
 

un'altra cosa...se mettessi questo carburatore dovrei cambiare il collettore d'aspirazione?
 
9027239
9027239 Inviato: 19 Dic 2009 14:00
 

bah x il collettore no...ma se puoi metti un bel pacco lamellare..con la pws e il 19 cqambia un casino la moto
 
9027265
9027265 Inviato: 19 Dic 2009 14:06
 

quindi secondo voi mi coviene alla fine?ke rendimento mi darebbe?
 
9027272
9027272 Inviato: 19 Dic 2009 14:07
 

e con il pacco lamellare?
 
9027279
9027279 Inviato: 19 Dic 2009 14:08
 

riuscirai ad avere una buona ripresa
 
9027297
9027297 Inviato: 19 Dic 2009 14:11
 

si...ma siamo sicuri che come hanno detto alcuni in questo topic nn mi peggiorerà?...volevo mettercelo perchè tanti miei amici hanno il 19 sul 50 e non li da problemi,una gira pure col 21
 
9027749
9027749 Inviato: 19 Dic 2009 15:39
 

se sai carburare va bene, ij piu hai una pws..
 
9027827
9027827 Inviato: 19 Dic 2009 16:05
 

nrgpinasco4ever ha scritto:
si...ma siamo sicuri che come hanno detto alcuni in questo topic nn mi peggiorerà?...volevo mettercelo perchè tanti miei amici hanno il 19 sul 50 e non li da problemi,una gira pure col 21


quello che gira col 21 poverino.. ahah icon_xd_2.gif comunque.. io te lo sconsiglio.. comprati un variatore magari e metti la red sponge nel filtro originale, se non hai intenzioni di cambiare cilindro ne in futuro allora vendi la pws e comprati una marmittina per 50.. scegliti la più bella e quella con i sound migliore che ti piace, che tanto comunque sono tutte praticamente uguali.. e otterai il meglio dal tuo 50ino
 
9027837
9027837 Inviato: 19 Dic 2009 16:09
 

Anzi ti consiglio la scooter team che dicono sui piaggio giri un pelino meglio delle altre.. voci da parte di amici non so se sia effettivamente vero..
 
9027844
9027844 Inviato: 19 Dic 2009 16:13
 

difatti fa schifo
 
9027879
9027879 Inviato: 19 Dic 2009 16:26
 

SirBobyFirenze ha scritto:


quello che gira col 21 poverino.. ahah icon_xd_2.gif comunque.. io te lo sconsiglio.. comprati un variatore magari e metti la red sponge nel filtro originale, se non hai intenzioni di cambiare cilindro ne in futuro allora vendi la pws e comprati una marmittina per 50.. scegliti la più bella e quella con i sound migliore che ti piace, che tanto comunque sono tutte praticamente uguali.. e otterai il meglio dal tuo 50ino

posso sapere il perchè me lo sconsigli il 19?(senza offesa se ho detto qualcosa di offensivo)
 
9027896
9027896 Inviato: 19 Dic 2009 16:30
 

perchè non è detto che ti aumentino le prestazioni.. ricorda che puoi modificare alimentazione trasmissione ecc.. ma il motore resta quello.. io sul beta ho provato sia 21 che 22 e 24 ma con nessuno di questi girava bene che come con il 19.. e sotto avevo il blocco 7t.. quindi non è detto che con un carburatore più grande giri tutto meglio, io ti solamente consigliando di non spenderci soldi su questa cosa perchè secondo me ci sono più probabilità che non migliori ma che anzi peggiori.. poi vabbè sta a te potrai sempre rivendere tutto e riprenderti i soldi..
 
9027921
9027921 Inviato: 19 Dic 2009 16:35
 

si be allora hai carburato veramente da schifo, perche per un trofeo l'ideale e prorpio il 24 icon_confused.gif
 
9027973
9027973 Inviato: 19 Dic 2009 16:50
 

SirBobyFirenze ha scritto:
perchè non è detto che ti aumentino le prestazioni.. ricorda che puoi modificare alimentazione trasmissione ecc.. ma il motore resta quello.. io sul beta ho provato sia 21 che 22 e 24 ma con nessuno di questi girava bene che come con il 19.. e sotto avevo il blocco 7t.. quindi non è detto che con un carburatore più grande giri tutto meglio, io ti solamente consigliando di non spenderci soldi su questa cosa perchè secondo me ci sono più probabilità che non migliori ma che anzi peggiori.. poi vabbè sta a te potrai sempre rivendere tutto e riprenderti i soldi..

grazie di questo consiglio ci penserò
 
9028111
9028111 Inviato: 19 Dic 2009 17:29
 

comunque la pws anche sul 50cc mi tira parecchio...non intendevo cambiarla
 
9028158
9028158 Inviato: 19 Dic 2009 17:41
 

si piu che altro si potrebbe avere qualche problema nel tararla...anche se apartire dai 30 le altre marmitte x 50 le saluta
 
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