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problema aprilia rally athena racing sul'alimentazione
10586386
10586386 Inviato: 15 Set 2010 20:34
Oggetto: problema aprilia rally athena racing sul'alimentazione
 

allora ciao a tutti comincio con elencarvi la mia elaborazione
romano type-r
kit athena racing ac albero e gt corsa lunga
alimentazione amlossi 21 vl14 e14
trasmissione over range con correttori top
rapposrti secondari originali primari 13/44 MALOSSI

il mi oproblema è che mi entra in coppia dopo 100 metri e quando la prende non va piu su di giri e comincia a fare strani rumori .unica cosa che volevo dirvi è che il vl14 atualmente non celo perchè o rotto una lamella e aspetto la nuova quindi o rimontato loriginale attendo risposte grazie !
 
10586486
10586486 Inviato: 15 Set 2010 20:44
 

forse è più un problema di taratura, come sei tarato?
 
10586514
10586514 Inviato: 15 Set 2010 20:46
 

no perchè se fosse un problema di taratura una volta che sale di giri sarei aposto comunque tarato cosi molle bianche mdc gialla e rulli 5
 
10586688
10586688 Inviato: 15 Set 2010 21:05
 

igx ha scritto:
no perchè se fosse un problema di taratura una volta che sale di giri sarei aposto comunque tarato cosi molle bianche mdc gialla e rulli 5


metti anche delle mollett gialle, per ora icon_wink.gif
 
10586761
10586761 Inviato: 15 Set 2010 21:13
 

si ma se ti o detto che quando arriva in coppia no sale di giri se ci metto le molle gialle attacca a piu giri ma alla fine quando sono in coppia non va piu comunque....
 
10586783
10586783 Inviato: 15 Set 2010 21:15
Oggetto: Re: problema arpilia rally athena racing sul'alimentazione
 

igx ha scritto:
allora ciao a tutti comincio con elencarvi la mia elaborazione
romano type-r
kit athena racing ac albero e gt corsa lunga
alimentazione amlossi 21 vl14 e14
trasmissione over range con correttori top
rapposrti secondari originali primari 13/44 MALOSSI

il mi oproblema è che mi entra in coppia dopo 100 metri e quando la prende non va piu su di giri e comincia a fare strani rumori .unica cosa che volevo dirvi è che il vl14 atualmente non celo perchè o rotto una lamella e aspetto la nuova quindi o rimontato loriginale attendo risposte grazie !

il problema è uno solo.
la marmitta..la montavo io sullo stage6 racing modular col 24..intarabile..è troppo aperta..
e il tuo gt, che io sappia, non esiste il racing corsa lunga..l'altro athena a corsa lunga c'è, ma non è il racing.. icon_wink.gif
fidati che è così.. icon_wink.gif
l'hai presa direttamente dal belgio o qui in italia tu?
 
10586791
10586791 Inviato: 15 Set 2010 21:16
 

igx ha scritto:
si ma se ti o detto che quando arriva in coppia no sale di giri se ci metto le molle gialle attacca a piu giri ma alla fine quando sono in coppia non va piu comunque....


si, ok, però ti aiuteranno ad entrare ad un regime più elevato.
La carburazione è sballata nel caso il motore ti fa dei "vuoti" (es: quando acceleri senti come se vuole spegnersi) o sintomi simili. Smonta la candela, fai una foto e postala, così controlliamo sta carburazione 0509_up.gif
Ma, perdonatemi, l'athena racing è un intermedio? Li conosco poco gli athena
 
10586830
10586830 Inviato: 15 Set 2010 21:20
 

Minuccio_94 ha scritto:


si, ok, però ti aiuteranno ad entrare ad un regime più elevato.
La carburazione è sballata nel caso il motore ti fa dei "vuoti" (es: quando acceleri senti come se vuole spegnersi) o sintomi simili. Smonta la candela, fai una foto e postala, così controlliamo sta carburazione 0509_up.gif
Ma, perdonatemi, l'athena racing è un intermedio? Li conosco poco gli athena

opporco..la taratura non la troverà mai..ma mai..
lo scarico è esageratamente aperto..
ti dico che io con modular e 24 fino a 30 all'ora non prendevo coppia con sulli da 3.9 e molla di contrasto ROSSA (che non userò mai più..) e mollette rosse sulla stage6 regolabile tirate tutte..teoricamente doveva frullare come un matto, eppure ai bassi era proprio morto..
 
10586833
10586833 Inviato: 15 Set 2010 21:21
 

allora ci terrei a precisare che l'athena fa 3 cilidri principali
1 athena sporting il classico intermedio
2 athena racing un classico semitrofeo
3 lathena racing corsa lunga credo sia 44 o 43 che è il mio monofascia scarico sdoppaito alluminio
4 quello che celaveva prima la romano la usava su un team quindi se va sul team va anche sul mio + sol oda trovare la quadra fara carburazione e taratura...
 
10586853
10586853 Inviato: 15 Set 2010 21:23
 

case7 ha scritto:

opporco..la taratura non la troverà mai..ma mai..
lo scarico è esageratamente aperto..
ti dico che io con modular e 24 fino a 30 all'ora non prendevo coppia con sulli da 3.9 e molla di contrasto ROSSA (che non userò mai più..) e mollette rosse sulla stage6 regolabile tirate tutte..teoricamente doveva frullare come un matto, eppure ai bassi era proprio morto..


ah, beh, certo, non avevo letto icon_wink.gif
Sono poco esperto su queste elaborazioni, però per quello che so cerco di aiutare 0509_up.gif
La molla rossa dicono che mangia cinghie a volontà! icon_asd.gif
 
10586891
10586891 Inviato: 15 Set 2010 21:26
 

igx ha scritto:
allora ci terrei a precisare che l'athena fa 3 cilidri principali
1 athena sporting il classico intermedio
2 athena racing un classico semitrofeo
3 lathena racing corsa lunga credo sia 44 o 43 che è il mio monofascia scarico sdoppaito alluminio
4 quello che celaveva prima la romano la usava su un team quindi se va sul team va anche sul mio + sol oda trovare la quadra fara carburazione e taratura...

non sai neanche che corsa ha il tuo cilindro, cosa vuoi sapere se va bene o no.. icon_rolleyes.gif
è corsa 43, ed è uno sporting con la corsa allungata, NON è il racing..non esiste proprio..
quello che aveva la romano la usava su un team , quindi se sul team va bene, non va bene sul tuo.. icon_rolleyes.gif
ps..era un ovetto 7t cross..? no, perchè nel caso, quella sarebbe la mia romano, io l'ho venduta a uno che la monta su un 7t cross.. icon_wink.gif
 
10586896
10586896 Inviato: 15 Set 2010 21:26
 

perforza tu con la molla rossa non riuscivi a tararlo con la rossa ti andava fuorigiri da manicomio la rossa montala su un over o un trofeo non di certo su un modular e comunque su semitrofeo e intermedi montaci la gialla
 
10586909
10586909 Inviato: 15 Set 2010 21:27
 

enti macheccazzo dici sapro cosa o comrpato sei tu che n ncapisci unc azzo secondo te fanno l osporting corsa lunga?? il raging che è intermedio a la corsa lunga non lo sporting prima di dire cazzate informati
 
10586920
10586920 Inviato: 15 Set 2010 21:28
 

igx ha scritto:
perforza tu con la molla rossa non riuscivi a tararlo con la rossa ti andava fuorigiri da manicomio la rossa montala su un over o un trofeo non di certo su un modular e comunque su semitrofeo e intermedi montaci la gialla

carissimo, io adesso monto ovviamente la gialla..
l'ho provata per farlo salire molto di giri ai bassi, eppure, nonostante quella, come succede a te, non prende coppia..anche se avevo le mollette della frizione tirate tutte..capiu? icon_wink.gif
 
10586924
10586924 Inviato: 15 Set 2010 21:28
 

no lo scooterin questione era un sr a alba in piemonte e non era la tua la comprata 2 mesi fa
 
10586938
10586938 Inviato: 15 Set 2010 21:29
 

si ma puoi tirare quanto vuoi le molle e mettere mdc rigidissime ma se sei scarburato non sale di giri anche perchè con scarico grosso serve piu carburante in entrata
 
10586969
10586969 Inviato: 15 Set 2010 21:32
 

igx ha scritto:
enti macheccazzo dici sapro cosa o comrpato sei tu che n ncapisci unc azzo secondo te fanno l osporting corsa lunga?? il raging che è intermedio a la corsa lunga non lo sporting prima di dire cazzate informati

senti stiamo calmini eh..!
se ti dico una cosa, vuole dire che la so per certo, altrimenti non ti dico puttanate!
leggi qui, e leggi davvero!
Link a pagina di Scooter-project.net
parlano del tuo caro motore, rileggiti BENE il pezzo sotto..!
--Partiamo subito dicendo che questo motore è derivato dal fratellino Sporting, del quale richiama la distribuzione a 5 travasi, lo scarico ellittico, la testata troncoconica, i materiali e la qualità di costruzione ecc… però in questo caso il pistone è con spinotto da 12mm, sempre a cielo bombato monofascia da 1mm e 47.6mm di alesaggio. La camicia è da 16mm come sugli altri cilindri della casa, per questo GT viene consigliato uno squish di 0.80mm e dichiarato un rapporto di compressione pari a 16.3:1.--
ma guarda questo te..è uno sporting a corsa lunga, poco da fare..! icon_rolleyes.gif
 
10586980
10586980 Inviato: 15 Set 2010 21:33
 

senti ma al posto di leggere cose sui forum vatti aleggere sul sito della casa stessa cosi ti convinci va
 
10586982
10586982 Inviato: 15 Set 2010 21:34
 

igx ha scritto:
si ma puoi tirare quanto vuoi le molle e mettere mdc rigidissime ma se sei scarburato non sale di giri anche perchè con scarico grosso serve piu carburante in entrata

ti pare che un 24 non porti abbastanza benzina..?
su un modular..? icon_rolleyes.gif
cambiato scarico, messo la evo2, SENZA alcuna carburazione o taratura (a parte mettere la molla gialla ovviamente..) lo scooter va benissimo..vatti a vedere i video su youtube se non ci credi.. icon_rolleyes.gif
 
10587000
10587000 Inviato: 15 Set 2010 21:35
 

e comunque sara derivasto ma è un racing se cèp scritto sullas catola e l ocomrpato come racing è un racing non è che arrivi tu emi dici è uno sporting e devi avere ragione comunque al posto di rompere col motore dimmi cosa pensi sul mio problema se non lo sai non scrivere e lascia posto a chi puo risolverlo
 
10587001
10587001 Inviato: 15 Set 2010 21:35
 

igx ha scritto:
senti ma al posto di leggere cose sui forum vatti aleggere sul sito della casa stessa cosi ti convinci va

bravissimo!
credi a quello che ti dicono le case..! icon_rolleyes.gif
spera di fare 21cv dichiarati dalla casa con un athena racing, credici eccome, bravo.. eusa_clap.gif
credi anche a quello che dicono biolla e castiglione nelle descrizione a sto punto..
icon_rolleyes.gif
 
10587017
10587017 Inviato: 15 Set 2010 21:36
 

xspero che tu ai letto il mio messaggio perchè mi ai rotto vedi di capire (se sai risolvere il problema bene senno se ai voglia di rompere il c***o sul motore vai su - meccanica e rompi il c***o a qualcun altro)
 
10587018
10587018 Inviato: 15 Set 2010 21:36
 

igx ha scritto:
e comunque sara derivasto ma è un racing se cèp scritto sullas catola e l ocomrpato come racing è un racing non è che arrivi tu emi dici è uno sporting e devi avere ragione comunque al posto di rompere col motore dimmi cosa pensi sul mio problema se non lo sai non scrivere e lascia posto a chi puo risolverlo

io te l'ho detto quale è il problema..è lo scarico..
tu non ci credi..? bene..perdi metà della tua esistenza a tarare o carburare uno scooter intarabile.. icon_wink.gif
 
10587025
10587025 Inviato: 15 Set 2010 21:37
 

Ma capisci o cosa? o capito che per te è lo scarico ora attendo risposte da altri cosi vedo un po cosa fare
 
10587028
10587028 Inviato: 15 Set 2010 21:37
 

igx ha scritto:
xspero che tu ai letto il mio messaggio perchè mi ai rotto vedi di capire (se sai risolvere il problema bene senno se ai voglia di rompere il c***o sul motore vai su - meccanica e rompi il c***o a qualcun altro)

ma guarda ti lascio stare perchè sei il solito esaltato..
5€ che non risponde nessun'altro in questo topic..
non sei degno di avere un rally..saluti
 
10587062
10587062 Inviato: 15 Set 2010 21:41
 

io son odegnissimo e sopratutto non esaltato quello mi sembri tu io chiedo una cosa e tu vai subito a parlare di altro se ti chiedo perchè non va mi dici l oscarico io ti dico v abene.. basta.. invece : gaurda che è un osporting ... e comnci a dire guarda bello ecc.. fatti furbo va
 
10587079
10587079 Inviato: 15 Set 2010 21:43
 

igx ha scritto:
io son odegnissimo e sopratutto non esaltato quello mi sembri tu io chiedo una cosa e tu vai subito a parlare di altro se ti chiedo perchè non va mi dici l oscarico io ti dico v abene.. basta.. invece : gaurda che è un osporting ... e comnci a dire guarda bello ecc.. fatti furbo va


Ok, ma allora se sei sicuro che sia da ingrassare la carburazione, perché hai aperto questo topic?
Ingrassavi la carburazione (lavoro di 30 minuti) e vedevi i miglioramenti....insomma, si presume che uno apre un topic e fa una domanda perché vuole consigli 0509_up.gif
Lascio pure io il topic, visto che sai già come fare
 
10587095
10587095 Inviato: 15 Set 2010 21:45
 

igx ha scritto:
io son odegnissimo e sopratutto non esaltato quello mi sembri tu io chiedo una cosa e tu vai subito a parlare di altro se ti chiedo perchè non va mi dici l oscarico io ti dico v abene.. basta.. invece : gaurda che è un osporting ... e comnci a dire guarda bello ecc.. fatti furbo va

"enti macheccazzo dici sapro cosa o comrpato sei tu che n ncapisci unc azzo secondo te fanno l osporting corsa lunga?? il raging che è intermedio a la corsa lunga non lo sporting prima di dire cazzate informati"
questo l'ho scritto io eh..? icon_rolleyes.gif

guarda potrei chiudere il topic per mille motivi..basta vedere come parli e lo chiuderei tranquillo..non lo farò, aspetterò in eterno che qualcuno venga qua e ti ripeta la mia stessa cosa..
 
10587099
10587099 Inviato: 15 Set 2010 21:45
 

io vi o chieso solamente se avete capito ma m isa di no questo
devo ancorqa mettere vl 14 che o rtoot le lamelle e ora o loriginale se rimetto il vl 14 poi potrebbe andare? ecco ora vedete voi se capite o meno
 
10587106
10587106 Inviato: 15 Set 2010 21:46
 

1 gia che sei modertatore non devi fare subito l ospesso questo è 1 secondo la domanda che volevo sapere velo scritta se sapete bene senon sapete lascaite spazio a chi magari ne a avuto uno uguale e sa rispondermi
 
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