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Suzuky Valenti 450 motard targato
12585206
12585206 Inviato: 22 Ott 2011 22:25
Oggetto: Suzuky Valenti 450 motard targato
 



Salve a tutti.Sono nuovo del forum, e scusatemi se non ho neanche messo il topic di presentazione perche,semplicemente,al momento non ho la bambina eusa_wall.gif . E si....la mia passione e' il motard,(infelice expossessore di sxv550 e M4, riparate e vendute perche ,tanto,piu di 6000km non sono riuscito a farcerli),quelle belle bombardone snelle,leggere, potenti quanto basta,da metterle in piega con il piede che 'sdruscia' sull'asfalto.Purtroppo altre tipologie non mi soddisfano...e mi rendo conto che ogni 1000km bisogna farci un bel lavorone al motore,a meno che non prendo una xt660,con i suoi bei 177kg e quote ciclistiche non proprio ottimistiche,scusate la rima...Volevo chiedere dei pareri ai possessori di Suzuky Valenti 450: basta solo cambiarci il pistone ,magari Wiseco, ogni tot km o ore?Costi di manutenzione?Il motore e' semplice come quello della dr350? Sono disponibile ad ogni consiglio.Penso ad una Valenti, anche tenendo conto della facilita di reperire pezzi di ricambio on line.Oppure, forse, e' meglio che non ci penso piu alle moto?Sono confuso.
 
12585578
12585578 Inviato: 23 Ott 2011 0:01
 

benvenuto giankythekid 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

ti consiglio di chiedere in questa sezione: Forum Suzuki

sicuramente sapranno aiutarti 0509_up.gif

P.S. ti consiglio, anche se ora non hai la moto, di fare un salto nella sezione delle presentazioni, e lasciare due parole...poi magari quando te la rifarai, spero per te il prima possibile, ce metti du foto icon_mrgreen.gif

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12586188
12586188 Inviato: 23 Ott 2011 11:17
 

Grazie Maurotzr, faro' come mi hai detto e chiedo scusa per la mia imbranatagine congenita.Spero di trovare qualcosa perche....sto come i pazzi 0510_sad.gif eusa_wall.gif eusa_doh.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif .Te faccio sape' frate'.
 
12588268
12588268 Inviato: 23 Ott 2011 20:45
 

Il 450 valenti è una racing pari alla sxv!

Per l'uso che vuoi te c'è il ktm 690 smc

Manutenzione stradale, peso sui 145 kg con i liquidi e una bordata di cv a dissolverli (65) icon_asd.gif
 
12590389
12590389 Inviato: 24 Ott 2011 14:53
 

Grazie Icarus.Sicuro che con un monocilindrico cosi non avro' rogne?dico ,per 50000km solo far registrare le punterie'? ovviamente rispettando le manutenzioni normali.Sai, oggi stavo pensando a una FMX.....anche se.....37cv e oltre 160kg a vuoto icon_confused.gif .Conosci qualcuno che con la 690 ci abbia fatto almeno 30000km?
 
12590618
12590618 Inviato: 24 Ott 2011 15:45
 

giankythekid ha scritto:
Grazie Icarus.Sicuro che con un monocilindrico cosi non avro' rogne?dico ,per 50000km solo far registrare le punterie'? ovviamente rispettando le manutenzioni normali.Sai, oggi stavo pensando a una FMX.....anche se.....37cv e oltre 160kg a vuoto icon_confused.gif .Conosci qualcuno che con la 690 ci abbia fatto almeno 30000km?


si

Al massimo tendicatena da cambiare e pompa della benzina

P.s. io sto vendendo la mia

P.p.s. fmx=suicidio icon_asd.gif
 
12590795
12590795 Inviato: 24 Ott 2011 16:27
 

Ho visto che sei di Finale Ligure.Io molto piu a sud,Frosinone-Lazio.Ho trovato dalle mie parti un 690,del 2007 mi pare,ci vuole 3850 e incluso vestiario tecnico....ma i prezzi girano attorno ai 5000.E poi perche uno si dovrebbe stancare di un mezzo ideale:performante e affidabile?
 
12591034
12591034 Inviato: 24 Ott 2011 17:17
 

iol ktm 690 come motore è bello potente
ma ha qualche problemino rispetto al vecchio lc4
in particolare al tendicatena che può dare problemi
ma soppratutto alcuni possessori hanno visto che mangia olio
alcuni hanno risolto il problema usando il bardhal ma altri hanno dovuto cambiare pistone e cilindro a nemmeno 10 k km
il motivo è che ktm ha tirato troppo allo stremo il pistone alleggerendolo come se fosse una racing e quindi si hanno questi problemi di tenuta icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
12591109
12591109 Inviato: 24 Ott 2011 17:33
 

Ciao Topo grazie.Mi pare di capire che il lusso dell'affidabilita' e' ancora lontano.Prima dei motard, avevo il Tenere' 660.Poco potente,molto pesante,e ruote ovviamente da enduro.Lo cambiato che aveva oltre 80000km,come un 'auto.....non si fermava neanche se gli sparavi...Perche oggi la roba la fanno con metalli riciclati?E' che prima di spendere 4000 5000 e ,devo essere sicuro.....pero vedo che tutto e' un azzardo. Faccio una cosa,metto 'la capa a fa bene', e mi compro una Royal enfild,(o come cacchio si scrive), e vado per le strade a portare il buon esempio a tutti eusa_liar.gif eusa_liar.gif eusa_liar.gif .
 
12591796
12591796 Inviato: 24 Ott 2011 19:38
 

giankythekid ha scritto:
Ho visto che sei di Finale Ligure.Io molto piu a sud,Frosinone-Lazio.Ho trovato dalle mie parti un 690,del 2007 mi pare,ci vuole 3850 e incluso vestiario tecnico....ma i prezzi girano attorno ai 5000.E poi perche uno si dovrebbe stancare di un mezzo ideale:performante e affidabile?
^
la cambio perché l'ultimo giro è stato 600 km di autostrada

affidabilità ottima

i cambi pistone e fasce sono stati fatti in garanzia a tutti, riguardava solo i primissimi modelli, era un difetto che si sono cacciati subito. oppure se usi motorex che è uno dei peggiori

il tendicatena si riconosce che comincia a farti un forte battito sui 35mila km... comunque è una cosa semplice da cambiare

i vecchi lc4 erano meno spinti ma avevano più difettucci, guarnizione testa ecc...

il 690 è il miglior mono che c'è, adatto praticamente a tutto

se poi eri abituato all'sxv....
 
12594057
12594057 Inviato: 25 Ott 2011 8:19
 

giankythekid ha scritto:
Ciao Topo grazie.Mi pare di capire che il lusso dell'affidabilita' e' ancora lontano.Prima dei motard, avevo il Tenere' 660.Poco potente,molto pesante,e ruote ovviamente da enduro.Lo cambiato che aveva oltre 80000km,come un 'auto.....non si fermava neanche se gli sparavi...Perche oggi la roba la fanno con metalli riciclati?E' che prima di spendere 4000 5000 e ,devo essere sicuro.....pero vedo che tutto e' un azzardo. Faccio una cosa,metto 'la capa a fa bene', e mi compro una Royal enfild,(o come cacchio si scrive), e vado per le strade a portare il buon esempio a tutti eusa_liar.gif eusa_liar.gif eusa_liar.gif .



guarda che i metalli riciclati sono come quell estratti
hanno le stesse proprietà meccaniche anzi quelle dipendoeno da come vengono lavorate 0509_pernacchia.gif
 
12594616
12594616 Inviato: 25 Ott 2011 12:06
 

infatti un metallo è un metallo se riciclato bene ci sta che abbia anche meno impurità di prima
 
12594785
12594785 Inviato: 25 Ott 2011 13:12
 

Ragazzi,vedete che io i tagliandi li rispetto.La moto per me e' uno sport,a parte tutte le c...te che uno puo scambiarsi,se uno ci sa fare o meno ecc.....non vado mica solo con la 1 e la 2.Lo so che se si usa la moto ,solo per andarci al bar a fare i fiki,qualsiasi modello ti dura una vita.Sto prendendo in considerazione il 690,ma da quello che leggo,sono affidabili i modelli 2010 in poi.Li spenderei pure 7000 e ma poi non so....qualcuno dice che e' una nached rialzata....per quanto riguarda i metalli,specie le leghe in alluminio,ho modo di vedere ogni giorno quelli di ottima qualita,ho a che fare con elicotteri,e visto che se le fanno pagare cosi care le moto,mi chiedo come mai ci mettano pistoni,fatti non dico con materiale per infissi ,ma poco ci manca.Addirittura le canne cilindro in Al.Con rapporti di compressione elevati.....Mi fa piacere scambiare chiacchiere e vorrei piu informazioni,perche non voglio abbandonare la moto,e fare un acquisto ponderato...tutto qua.Se esiste bene senno......
 
12595058
12595058 Inviato: 25 Ott 2011 14:19
 

Se guardi nel mio topic vedi come guido la mia

o basta vedere il test ride di hiemer icon_asd.gif
 
12596017
12596017 Inviato: 25 Ott 2011 17:17
 

scusa ma a questo punto prenditi un 250 2t come il mio alla fine lo sbattimento è solo quello di avere un misurino d olio dietro e poi il pistone 8000 km te li regge soprattutto se trattato bene altre cose da fare non ci sono
 
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