Leggi il Topic


Indice del forumForum Yamaha

   

Pagina 1 di 1
 
XJR 400: c' qualche possessore?
12574245
12574245 Inviato: 20 Ott 2011 11:25
Oggetto: XJR 400: c' qualche possessore?
 

ciao a tutti,
mi intrufolo nel forum Yamaha per chiedere appunto se ci sono possessori di XJR400.
Sono sicuro al 99,9% che non sia mai stata importata ufficialmente in Italia, ma magari qualche esemplare in giro c'.
Anche qui, dove la cilindrata 400cc molto pi comune che in Italia, la piccola XJR una moto rara; la mia stata importata nel 2000 dal Giappone, ma in maniera privata.

Se ci fosse qualcuno che ce l'ha mi piacerebbe condividere esperienze/opinioni.

0510_saluto.gif
 
12574305
12574305 Inviato: 20 Ott 2011 11:43
 

A me sembra che nei primi anni '90 la importavano,ma per poco tempo ed in giro non credo di averne mai viste.
 
13205407
13205407 Inviato: 5 Apr 2012 11:15
 

ciao...!! solo oggi ho letto la tua domanda .. sono un felice possessore di una xjr 400 r , adesso in officina ho cambiato la centralina ma mi d problemi di gestione... ti vorrei chiedere se sei in possesso del manuale tecnico , io no riesco a trovarlo da nessuna parte.. comunque se hai voglia di scambiare quattro chiacchere possiamo sentirci sul forum...
 
13242161
13242161 Inviato: 15 Apr 2012 9:47
 

ciao! icon_biggrin.gif
ma che bello sapere che c' almeno una XJR 400 in Italia. chiss come ci capitata icon_lol.gif

purtroppo non ho nessun manuale...l'unica brochure semi tecnica in giapponese, quindi inutile per quanto mi riguarda.
tuttavia ho qualche dato che potrebbe essere utile:
(non considerare la pressione dei pneumatici come oro colato per...personalmente 29psi sono pochi per l'anteriore)

Yamaha XJR400 Spec Sheet

Yamaha XJR400 4HM1

Overall Length: 2075mm
Weight: 195kg
Power: 53ps@11000rpm
Engine Capacity: 399cc
Bore and Stroke: 55.0x42.0mm

Valve Clearance: 0.11~0.20mm Inlet
Valve Clearance: 0.21~0.30mm Exhaust
Gearbox Oil Capacity: 2400cc approx Oil and Filter
Fork Oil Capacity: 426cc
Fork Oil Air Gap: 173mm
Fork Oil Type: 10wt

Tyre Size Front: 110/70H17
Tyre Size Rear: 150/70H17
Tyre Pressure Front: 29 psi
Tyre Pressure Rear: 32 36 psi

Chain Size: 520v110
Chain Slack: 30 40mm
Battery Type: ytx9bs
Spark Plug Type: cr8e
Spark Plug Gap: 0.7 0.8mm
Headlight Bulb: 60/55w12v

Main Jet: #90
Pilot Jet: #15
Fuel Level: 7 9mm
Mixture Screw: 2.5 t.o. Turns Out





come ti trovi in generale? a parte la centralina hai mai avuto problemi?
 
13246319
13246319 Inviato: 16 Apr 2012 12:41
 

ciao Ugo51...
Sono due anni che l'ho comprata , ma per il problema alla centralina non sono riuscito a godermela in pieno...
Ti spiego qual' il problema , praticamente con la vecchia centralina non saliva di giri .. con la nuova sale velocemente ma intorno agli 7500-8000 giri c' come un vuoto non "spinge" pi.
Ti premetto che prima di cambiare la centralina ho cambiato fasce pistoni membrane e guarnizioni varie, detto ci sono tornato alla moto dopo un anno di astinenza , per motivi di tempo .
Sono stato un felicissimo possessore di un VTR 1000 SP01 moto spettacolare ma al tempo stesso molto impegnativa . Quando l' ho venduta non volevo pi moto ma nel momento che mi si presentata davanti non ho resistito.
Ti saluto a sentirci presto.
 
13246499
13246499 Inviato: 16 Apr 2012 13:38
 

che strano eusa_think.gif
proprio non ho mai sentito di problemi alla centralina...
tutto il resto comunque a posto? bobine e collegamenti vari intendo.

anche io ho avuto qualche problema; purtroppo si sono accavallate due o tre magagne ed quindi stato difficile risolverle perch non riuscivo a capire che pesci prendere.
poi, piano piano, venuto fuori che il regolatore di tensione era rotto e il comando dell'aria rimaneva sempre bloccato su una posizione di leggermente aperto; non tanto da accorgersene, ma alla lunga sporcava molto le candele! eusa_wall.gif

adesso ho risolto (quasi) tutto. mi manca ancora di trovare una carburazione ottimale, anche per colpa di una certa propensione a sputare olio motore nella scatola filtro.
a te capita? vedi mai un deposito grasso/oleoso sul fondo della scatola filtro, in corrispondeva del tubetto di entrata che proviene dal basamento?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Yamaha

Forums ©