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XJR 400: c'è qualche possessore?
12574245
12574245 Inviato: 20 Ott 2011 11:25
Oggetto: XJR 400: c'è qualche possessore?
 

ciao a tutti,
mi intrufolo nel forum Yamaha per chiedere appunto se ci sono possessori di XJR400.
Sono sicuro al 99,9% che non sia mai stata importata ufficialmente in Italia, ma magari qualche esemplare in giro c'è.
Anche qui, dove la cilindrata 400cc è molto più comune che in Italia, la piccola XJR è una moto rara; la mia è stata importata nel 2000 dal Giappone, ma in maniera privata.

Se ci fosse qualcuno che ce l'ha mi piacerebbe condividere esperienze/opinioni.

0510_saluto.gif
 
12574305
12574305 Inviato: 20 Ott 2011 11:43
 

A me sembra che nei primi anni '90 la importavano,ma per poco tempo ed in giro non credo di averne mai viste.
 
13205407
13205407 Inviato: 5 Apr 2012 11:15
 

ciao...!! solo oggi ho letto la tua domanda .. sono un felice possessore di una xjr 400 r , adesso è in officina ho cambiato la centralina ma mi dà problemi di gestione... ti vorrei chiedere se sei in possesso del manuale tecnico , io no riesco a trovarlo da nessuna parte.. comunque se hai voglia di scambiare quattro chiacchere possiamo sentirci sul forum...
 
13242161
13242161 Inviato: 15 Apr 2012 9:47
 

ciao! icon_biggrin.gif
ma che bello sapere che c'è almeno una XJR 400 in Italia. chissà come ci è capitata icon_lol.gif

purtroppo non ho nessun manuale...l'unica brochure semi tecnica è in giapponese, quindi inutile per quanto mi riguarda.
tuttavia ho qualche dato che potrebbe essere utile:
(non considerare la pressione dei pneumatici come oro colato però...personalmente 29psi sono pochi per l'anteriore)

Yamaha XJR400 Spec Sheet

Yamaha XJR400 4HM1

Overall Length: 2075mm
Weight: 195kg
Power: 53ps@11000rpm
Engine Capacity: 399cc
Bore and Stroke: 55.0x42.0mm

Valve Clearance: 0.11~0.20mm Inlet
Valve Clearance: 0.21~0.30mm Exhaust
Gearbox Oil Capacity: 2400cc approx Oil and Filter
Fork Oil Capacity: 426cc
Fork Oil Air Gap: 173mm
Fork Oil Type: 10wt

Tyre Size Front: 110/70H17
Tyre Size Rear: 150/70H17
Tyre Pressure Front: 29 psi
Tyre Pressure Rear: 32 – 36 psi

Chain Size: 520v110
Chain Slack: 30 –40mm
Battery Type: ytx9bs
Spark Plug Type: cr8e
Spark Plug Gap: 0.7 – 0.8mm
Headlight Bulb: 60/55w12v

Main Jet: #90
Pilot Jet: #15
Fuel Level: 7 – 9mm
Mixture Screw: 2.5 t.o. Turns Out





come ti trovi in generale? a parte la centralina hai mai avuto problemi?
 
13246319
13246319 Inviato: 16 Apr 2012 12:41
 

ciao Ugo51...
Sono due anni che l'ho comprata , ma per il problema alla centralina non sono riuscito a godermela in pieno...
Ti spiego qual'è il problema , praticamente con la vecchia centralina non saliva di giri .. con la nuova sale velocemente ma intorno agli 7500-8000 giri c'è come un vuoto non "spinge" più.
Ti premetto che prima di cambiare la centralina ho cambiato fasce pistoni membrane e guarnizioni varie, detto ciò sono tornato alla moto dopo un anno di astinenza , per motivi di tempo .
Sono stato un felicissimo possessore di un VTR 1000 SP01 moto spettacolare ma al tempo stesso molto impegnativa . Quando l' ho venduta non volevo più moto ma nel momento che mi si è presentata davanti non ho resistito.
Ti saluto a sentirci presto.
 
13246499
13246499 Inviato: 16 Apr 2012 13:38
 

che strano eusa_think.gif
proprio non ho mai sentito di problemi alla centralina...
tutto il resto comunque è a posto? bobine e collegamenti vari intendo.

anche io ho avuto qualche problema; purtroppo si sono accavallate due o tre magagne ed è quindi stato difficile risolverle perchè non riuscivo a capire che pesci prendere.
poi, piano piano, è venuto fuori che il regolatore di tensione era rotto e il comando dell'aria rimaneva sempre bloccato su una posizione di leggermente aperto; non tanto da accorgersene, ma alla lunga sporcava molto le candele! eusa_wall.gif

adesso ho risolto (quasi) tutto. mi manca ancora di trovare una carburazione ottimale, anche per colpa di una certa propensione a sputare olio motore nella scatola filtro.
a te capita? vedi mai un deposito grasso/oleoso sul fondo della scatola filtro, in corrispondeva del tubetto di entrata che proviene dal basamento?
 
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