Ciao a tutti, finalmente pochi giorni fa ho portato il mio scooter (piaggio ad aria) dal meccanico per far mettere marmitta e variatore.
Il motorino ha qualche problema:
-quando apre il gas sembra ingolfato, si muove ma non riesce a salire di giri e servono 4-5 secondi o anche piu perchè salga di giri e parta(una volta partito però a me sembra vada bene, e senza tirare eccessivamente ho preso gli 80 segnati). Però quando l'ho appena acceso parte subito, per poi fare questo problema ogni volta.
-Quando parto dopo che l'ho lasciato spento per un pò (al mattino, dopo scuola) a qualunque apertura di gas il motorino fa un "trrrrrrr" come se stessi aprendo il gas pochissimo e va pianissimo, poi tempo 100metri e il problema sparisce..
-Quando mi fermo ai semafori, il motorino anzichè scoppiettare come fa uno scooter al minimo fa un suono continuo come se non riuscisse a scendere di giri.. fa tipo uuuuuuuuuuuuu e cosi via.
Il meccanico dovrebbe aver lasciato getto da 60 e redsponge che avevo prima, e ha consigliato di mettere una frizione regolabile e il getto originale da 53 per risolvere il primo problema.
Da quello che so ha cambiato molla di contrasto ma non so quale e forse non le mollette.
Oggi vado a chiederli melgio cosa ha fatto e domani guardo ch getto c'è, potreste darmi dei consigli per una buona carburazione?
Come taratura avevo pensato:
Rulli 5-5.5 gr
molla originale
mollette bianche
La mia ela è:
Arrow extreme dark
Multivar
17.5 PHVA di serie




