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Sostituzione carburatore [consigli e procedura]
12545312
12545312 Inviato: 13 Ott 2011 16:54
Oggetto: Sostituzione carburatore [consigli e procedura]
 



Ciao, icon_smile.gif

probabilmente quello che andrò a fare molti di voi lo considereranno una pazzia ma io voglio farlo lo stesso. icon_asd.gif Attualmente o un carburatore 34 anzi l'ho sempre avuto. Ho letto molti topic in cui si elencano i pregi e i difetti del 28 e del 34 e a volte molti utenti si contraddicono a vicenda cosi, dato che devo pulire il mio 34, colgo l' occasione per montare (temporaneamente) il vecchio 28 e vedere un po' cosa cambia.

Ora mi chiedevo: eusa_think.gif

- Stacco il 34 e monto pari pari il 28?
- Stacco solo il carburatore mentre i vari tubi li lascio per il 28?
- Dovrò ricarburare?
- Poi, dopo aver pulito bene il 34 e averlo montato, devo ricarburare? Io penso di no però prima di fare danni meglio chiedere icon_redface.gif
- Possono formarsi bolle d'aria che poi potrebbero crearmi problemi?
- Altri consigli e precauzioni che devo prendere?

Grazie.

P.S. Ho provato a cercare ma non ho trovato nulla, conoscete una guida che spieghi come montare un carburatore sulla nostra moto?

P.P.S. Ho un RS 125 del 2005 ripo.
 
12547343
12547343 Inviato: 13 Ott 2011 22:35
 

Come già detto centinaia di volte sul ripo base, la differenza fra 34 e 28 sono solo i cosumi.
Mettendo il 28 devi mettere anche il suo collettore, quello del 34 non va bene.
Ti consiglio di staccare il tubo del olio nello stesso istante in cui andarai a mettere il 28. Ovviamente il 28 deve avere il setting di carburazione da ripo...al massimo dovrai fare qualche ritocco.
 
12548879
12548879 Inviato: 14 Ott 2011 11:50
 

Si io ho un ripo base l'unica cosa "diversa" è che ho montato la arrow challenge con silenziatore dlr. Ma dunque mi assicuri che non cambia nulla? Stessa erogazione, stessa velocità e stesso suono? Eppure ho letto dei topic in cui dicevano che le cose (anche se leggermente) cambiavano, soprattutto il rumore, con il 34 diventava più metallico e secondo alcuni era più bello.

Va be' tanto pulire il 34 devo pulirlo per cui una volta smontato tanto vale fare la prova con il 28. icon_wink.gif

Per quanto riguarda il tubicino dell' olio miscela, appena lo stacco dal carburatore l'olio comincia a scendere? Perchè io avevo pensato di farlo scendere tutto e poi a lavoro finito riempire il serbatoio. E' corretto? Posso fare danni? Bolle d'aria?

Grazie.
 
12548967
12548967 Inviato: 14 Ott 2011 12:18
 

Nico-nik88 ha scritto:
Si io ho un ripo base l'unica cosa "diversa" è che ho montato la arrow challenge con silenziatore dlr. Ma dunque mi assicuri che non cambia nulla? Stessa erogazione, stessa velocità e stesso suono? Eppure ho letto dei topic in cui dicevano che le cose (anche se leggermente) cambiavano, soprattutto il rumore, con il 34 diventava più metallico e secondo alcuni era più bello.

Va be' tanto pulire il 34 devo pulirlo per cui una volta smontato tanto vale fare la prova con il 28. icon_wink.gif

Per quanto riguarda il tubicino dell' olio miscela, appena lo stacco dal carburatore l'olio comincia a scendere? Perchè io avevo pensato di farlo scendere tutto e poi a lavoro finito riempire il serbatoio. E' corretto? Posso fare danni? Bolle d'aria?

Grazie.

Cambieranno 2km/h in allungo, il rumore sarà un po meno cupo....ma tutta roba che si va a trascurare alla fine. Lascia perde, non farlo scendere tutto..altrimenti se poi si fanno delle bolle d'aria rischi il grippaggio. Quando lo stacchi non dovrebbe uscire niente perche il miscelatore è fermo, quindi non pompa.
 
12560026
12560026 Inviato: 17 Ott 2011 11:28
 

Ok grazie per i consigli 0509_up.gif

Per caso conoscete se c'è una guida che indica la procedura corretta per tirar giu un carburatore?
 
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