a causa bloccaggio cuscinetto piattello spingidisco , il mio attuatore nuovo Ducati Performance maggiorato da 30 , si è rovinato ed ora mi perde un goccio d'olio.
Nelle uscite più lunghe sono costretto ad andare in giro con l'olio di scorta e fare un rabbocco a metà giornata.
Dato il costo iniziale , avevo pensato di revisionarlo.
Lo ho smontato e l'oring di gomma rigida che fa da tappo penso di trovarlo nuovo senza problemi , mentre ho delle difficolta per trovare quello interno .
Per capire come è fatto va smontato e per smontarlo mi sa che va rotto.
E poi mi chiedo: quando lo devo rimontare?
Qualcuno di voi si è già cimentato in questa avventura?
Grazie
robibebo
Ginocchio a Terra
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Inviato: 11 Ott 2011 9:04
Eccomi qua.
Allora ho trovato l'oring esterno e li ci siamo...
Sono riuscito a smontare la guarnizione di tenuta interna senza rovinarla , ma non riesco a trovarla da nessuna parte.
Sulla guarnizione c'e scritto all'interno wrakynsow 1677 e non so cosa voglia dire ma soprattutto non so dove recuperarla.
HELP ME!!!!!!!!!!
robibebo
Ginocchio a Terra
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Inviato: 11 Ott 2011 13:10
robibebo ha scritto:
Eccomi qua.
Allora ho trovato l'oring esterno e li ci siamo...
Sono riuscito a smontare la guarnizione di tenuta interna senza rovinarla , ma non riesco a trovarla da nessuna parte.
Sulla guarnizione c'e scritto all'interno wrakynsow 1677 e non so cosa voglia dire ma soprattutto non so dove recuperarla.
HELP ME!!!!!!!!!!
risposta stupida: hai provato direttamente in Ducati?
1black9
Senza Benza
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Inviato: 11 Ott 2011 13:18
1black9 ha scritto:
risposta stupida: hai provato direttamente in Ducati?
Si , ho provato ma il conce dove sono andato mi ha detto che la ducati non fornisce i ricambi di quel tipo..
Ora il mio collega mi ha detto di provare in un negozio qui a spezia che è molto fornito ,
po vi faccio sapere.
Ciao
robibebo
Ginocchio a Terra
Ranking: 244
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Inviato: 14 Ott 2011 16:55
robibebo ha scritto:
Si , ho provato ma il conce dove sono andato mi ha detto che la ducati non fornisce i ricambi di quel tipo..
Ora il mio collega mi ha detto di provare in un negozio qui a spezia che è molto fornito ,
po vi faccio sapere.
Ciao
Ottimo consiglio!!!!!!
Ora cambio gli oring e poi attuatore come nuovo....
Alla faccia di mamma Ducati Performance
robibebo
Ginocchio a Terra
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Inviato: 14 Ott 2011 19:50
Infatti, in Ducati senza che chiedi perché ti diranno di comprarne un altro.
Non saprei aiutsrti, prova a vedere presso negozi di forniture industriali. Non è il primo che sento che lo revisiona, ma dove abbiano trovato gli OR non saprei.
Aggiornaci!
anomico
S. Sport Champ
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Inviato: 14 Ott 2011 23:24
Ho trovato un negozio a La Spezia molto ben fornito e quindi ora che ho i due oring procedo all la revisione.
robibebo
Ginocchio a Terra
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Inviato: 18 Ott 2011 10:10
robibebo ha scritto:
Ho trovato un negozio a La Spezia molto ben fornito e quindi ora che ho i due oring procedo all la revisione.
Verifica solo che oltre alle dimensioni degli o-ring, siano compatibili con fluido freni.
Maurodami
Sbk
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Inviato: 19 Ott 2011 12:59
Maurodami ha scritto:
Verifica solo che oltre alle dimensioni degli o-ring, siano compatibili con fluido freni.
Già fatto.
Grazie per la dritta
robibebo
Ginocchio a Terra
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Inviato: 17 Ott 2022 5:52
Ciao a tutti,
io ho lo stesso problema di Robibebo,
dovrei revisionare l'attuatore ducati performance,
ma purtroppo non ho più gli o-ring interni,
( il meccanico non li trova più )
Qualcuno ha dei codici per poterli recuperare?
Grazie mille
elettrico74
Senza Targa
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