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Perchè aspettare [forcellone rotto da boccadisco]
12527894
12527894 Inviato: 10 Ott 2011 0:17
 

federosso ha scritto:


Il materiale alleggerito di un componente della ciclistica di una moto destinata all'off non può rompersi in quel modo.


Non può rompersi in quel moto nell'uso per cui è stato progettato, ma un bloccadisco che colpisce una pinza ancorata al forcellone è un'altra cosa. Io aspetterei a dire che è difettoso o addirittura "mal progettato". Lasciamo il compito agli ing di KTM senza "criminalizzare" a priori.
 
12529108
12529108 Inviato: 10 Ott 2011 13:31
 

infatti...è quello che stiamo dicendo...fermo restando che per dovere di esattezza non dovrebbero essere tecnici della stessa KTM a fare la perizia....ma enti esterni.

Purtroppo, come spesso succede, il pezzo è riparato, il pezzo rotto è stato buttato e non c'è ne documentazione ne voglia di muovere il tutto per venire a capo della realtà delle cose.

E a MIO avviso un pezzo strutturale che si rompe in quel modo per un urto del genere è sottodimensionato o difettoso, anche se l'urto non è causato da un utilizzo "normale"...
E io sicuramente avrei paura a possedere una moto con quel forcellone e andare in off "serio"...ripeto: "Io" avrei paura....voi pensate quel che preferite.

Nessuno criminalizza...è dall'inizio che stiamo dicendo di render nota la cosa alla casa "solo" perchè ne prenda conoscenza...e non per avere vantaggi economici o chissà quali altre accusatorie.

Mi pare che te la prendi un po' troppo... 0509_up.gif
tranquillo a me piace la KTM... ma tutti si commette errori...come partire con un bloccadisco inserito, evenienza comune e prevedibile...
 
12529250
12529250 Inviato: 10 Ott 2011 14:06
 

federosso ha scritto:
infatti...è quello che stiamo dicendo...fermo restando che per dovere di esattezza non dovrebbero essere tecnici della stessa KTM a fare la perizia....ma enti esterni.


Se uno vuole può farselo periziare come e quando vuole ma a proprie spese, fermo restando il diritto della casa madre di fare altrettanto.


Citazione:
E a MIO avviso un pezzo strutturale che si rompe in quel modo per un urto del genere è sottodimensionato o difettoso, anche se l'urto non è causato da un utilizzo "normale"...
E io sicuramente avrei paura a possedere una moto con quel forcellone e andare in off "serio"...ripeto: "Io" avrei paura....voi pensate quel che preferite.


Perfetto vedendo una foto e leggendo una versione hai stabilito che:

1) Era difettoso
2) L'Ing ha sbagliato i conti
3) La KTM a usato materiali scadenti

Io non mi permetto mai di trarre delle conclusioni di questo tipo con così pochi elementi, in ogni caso ognuno è libero di manifestare la propria idea e di assumersi le responsabilità di ciò che afferma.

Citazione:
Nessuno criminalizza...è dall'inizio che stiamo dicendo di render nota la cosa alla casa "solo" perchè ne prenda conoscenza...e non per avere vantaggi economici o chissà quali altre accusatorie.
Più che sensato.

Citazione:
Mi pare che te la prendi un po' troppo... 0509_up.gif
tranquillo a me piace la KTM... ma tutti si commette errori...come partire con un bloccadisco inserito, evenienza comune e prevedibile...
Io non lavoro in KTM e non ho nulla a che fare con il marchio in questione, tutto può essere ma prima le serie valutazioni poi le sentenze. Tutto questo discorso non vale solo per KTM ma per ogni prodotto che acquistiamo ogni giorno da ogni produttore.

Un abbraccio
 
12530038
12530038 Inviato: 10 Ott 2011 16:06
 

Kattivik, scusa, ma se ti si rompesse la forcella perché parti col bloccadisco - presuponendo sia sana, ovviamente -, non penseresti anche tu che ci sia qualcosa che non va?
Io sì.

A me pare che nessuno abbia accusato la KTM di chissà che cosa, ma hanno detto "se si è rotta per un urto simile, la casa madre dovrebbe indagare".
Non ci vedo niente di accusatorio o insultante, in questo.


A me se si rompesse la forcella per il bloccadisco...
a) farebbe rosica' da morire.
b) farebbe adirar non poco
c) farebbe preoccupare: se non regge a un urtino del menga, pensa te che succede se faccio del fuoristrada.
 
12530136
12530136 Inviato: 10 Ott 2011 16:21
 

Cara Ariadne, certo che potrei anche pensarlo, ma visto il danno non limitato al forcellone, ma alla pinza, e al disco è lecito pensare ad una partenza non proprio "delicata", una sfrizionata di prima con il bloccadisco potrebbe fare danni importanti.

In ogni caso mi pare d'aver sottolineato solo l'importanza di una attenta valutazione dei tecnici, di aver detto che sono certo della serietà della casa costruttrice e di non far sentenze prima di un'attenta analisi.
Le citazioni fatte precedentemente sono abbastanza forti, forse fondate, forse no:

Citazione:
E a MIO avviso un pezzo strutturale che si rompe in quel modo per un urto del genere è sottodimensionato o difettoso, anche se l'urto non è causato da un utilizzo "normale"...
E io sicuramente avrei paura a possedere una moto con quel forcellone e andare in off "serio"...ripeto: "Io" avrei paura....voi pensate quel che preferite.


Rileggendo tutti i passaggi ho solo espresso cautela nel giudicare il danno.

Insomma si è rotto con l'utilizzo anomalo del mezzo, si sottoponga l'accaduto ai diretti interessati che daranno risposta esauriente, poi e solo dopo le valutazioni sul prodotto.

Tutto qui, mi sembra di essermi espresso a favore della comunicazione, meno sulle certezze.

0510_saluto.gif
 
12531570
12531570 Inviato: 10 Ott 2011 20:30
 

se l'utente che ha subito il danno ha detto la verità sulla successione degli eventi IO ribadisco che se avessi una moto con quel forcellone non mi sentirei sicuro.

Certo è un'opinione personale e me ne assumo la responsabilità ... che poi quale sia questa responsabilità di esternare un giudizio personale su un forum libero ancora la devo capire...usi toni un po' troppo intimidatori per i miei gusti...mi sa che sei molto vicino alla ktm....
Ti pregherei di dire la tua e non intimidire nessuno.

Secondo te non dovrebbero esistere i forum in cui ognuno dice la sua opinione?

Nella citazione del mio post ti sei scordato di mettere in grassetto pure un "A mio avviso" ... atteggiamento un tantino "particolare".

Ribadisco con forza: un forcellone (un elemento strutturale) non si deve rompere ( a meno che non sia già danneggiato, difettoso o mal progettato) a causa di un banale incidente molto comune e prevedibile.

Ti ricordo che le case mettono un sacco di etichette per prevenire problemi dovuti a poca attenzione dell'utente...anche quando sono palesi, esempio l'indicazione di stare attenti ad aprire il tappo del radiatore a motore caldo....se uno sapesse cosa fare non ci sarebbe l'indicazione. Perchè la mettono: per prevenire incidenti sulla base di casistiche...e partire col bloccadisco è sicuramente più comune dell'ustionarsi aprendo il tappo radiatore.

Una casa dovrebbe stare attenta a queste cose...io avrei detto che in fase di progetto gli ingegneri stiano attenti a questi inconvenienti...e quindi se un forcellone si rompe sotto l'urto di un blocca disco (meno di un giro d'inerzia) la cosa mi preoccupa e stupisce.

Ah, per caso stai dando del bugiardo a Lexmark0381?!?!? e questo solo per difendere la tua KTM?? sai cosa è una class action e quanto in passato le aziende si sono approfittate dell'ignoranza per coprire le loro pecche di progettazione e sviluppo?

Lexmark0381 ha scritto:
ho già chiesto e anche a loro sa tanto di strano..mi dicono di essere più veritiero, perchè loro sono sicuri che ciò non potrebbe MAI succedere.
P.s. La moto è di "4° mano" nel senso che le mie sono la 3° e la 4° mano che toccano quel manubrio..con le prime 2 di mani non è andata benone..il tipo è caduto ,infatti lo scarico era tutto rigato di lato..dove c'è il codice di omologazione per intenderci..magari cadendo ha danneggiato il forcellone?
Saluti! icon_neutral.gif


Qui c'è tutto...dubbi nei riguardi di precedenti incidenti..e dubbi sulla sequenza di eventi...solo tu hai deciso che tutti quanti stavamo accusando la tua KTM senza prendere in considerazione i "se" ed i "ma" ...non estrapolare le singole frasi riportando in neretto quello che ti fa comodo per attaccare me e difendere la tua KTM!
Rileggi bene tutti i post...sempre si è premesso che le nostre opinioni (le mie) fossero assoggettate alla correttezza dell'ordine degli eventi.
E sempre si è richiesto semplicemente verifica da parte della ktm.

Anche la tua "sibillina" allusione all'esborso necessario per una perizia privata è indice dela tua prevenzione e non della nostra. Prevenzione che vorrebbe colpevole il nostro utente e salva la ktm...a priori.

Non so se prendi i soldi dalla ktm...sicuramente hai interessi di cuore o di tasca per difendere a tutti i costi quest'azienda...sei tu prevenuto...bada bene...non noi.

Kattivik ha scritto:

Se uno vuole può farselo periziare come e quando vuole ma a proprie spese, fermo restando il diritto della casa madre di fare altrettanto.
....
assumersi le responsabilità di ciò che afferma.


é per frasi del genere (la minaccia non è da sottovalutare) che stanno cercando di fare leggi per ammazzare il piacere di dire la propria in forum liberi e piacevolmente dibattimentosi.

Ribadisco, per l'ennesima volta, i progettisti dovrebbero prevedere quel tipo di incidente, se disco e pinza si rompono poco importa...ma il forcellone no! Se poi il forcellone era danneggiato da precedente urto le cose cambiano ovviamente.

Vedi quanti se e ma...nessuno ha sputato sentenze...anche io ho messo dei se e dei ma...rileggi, rileggi.
 
12531689
12531689 Inviato: 10 Ott 2011 20:51
 

Kattivik ha scritto:


Ma per l'amor di Dio!!! KTM è un'azienda serissima, non si è mai nascosta e molto spesso e ne sono certo ha coperto i suoi prodotti anche fuori garanzia. In ogni caso basta sentire il concessionario e volendo la KTM Italia. Però non credo proprio sia partito piano icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif Pinza disintegrata, disco distrutto, forcellone rotto........

Tutti difettosi eusa_think.gif eusa_think.gif Siamo seri.


Siamo seri... appunto...

La pinza è da cambiare (non disintegrata), è ci sta... il disco è storto (non distrutto) è ci sta... il forcellone si è spezzato di netto e non ci sta!
Punto.
Perché, quella moto, con quel motore, in un metro, anche con un'accelerata da campioni, non può sviluppare sufficiente forza cinetica tale da spezzare un forcellone, serio... quindi, delle due l'una: ho il forcellone in questione è fatto di plastilina rinsecchita o c'è un difetto strutturale. Con buona pace della KTM che si fa pagare a carissimo prezzo i propri mezzi.
 
12531974
12531974 Inviato: 10 Ott 2011 21:26
 

Allora non lo dico più, non ho nulla a che vedere con KTM. E' la seconda volta che lo scrivo e non vorrei ripeterlo ancora. E' giustificato che ogni persona si assume la responsabilità di ciò che afferma, nessuno ha intimidito nessuno.

Non sono assolutamente d'accordo con le Vostre conclusioni basate su una foto.
 
12532067
12532067 Inviato: 10 Ott 2011 21:38
 

Kattivik ha scritto:
Allora non lo dico più, non ho nulla a che vedere con KTM. E' la seconda volta che lo scrivo e non vorrei ripeterlo ancora. E' giustificato che ogni persona si assume la responsabilità di ciò che afferma, nessuno ha intimidito nessuno.

Non sono assolutamente d'accordo con le Vostre conclusioni basate su una foto.



Guarda, nessun problema sulle opinioni contrastanti ma...
Ma di che responsabilità parli? ^^;;;
Ora uno non può più dire che, se gli eventi sono veramente quelli descritti, si potrebbe (notare il condizionale) pensare a un problema grosso? ^^;;;
L'azienda che fa, viene a casa nostra e ci sculaccia perché abbiamo detto "una forcella non dovrebbe rompersi così per un bloccadisco, ci sarebbe da indagare"?
Quelli con la Diavel che casca dal cavalletto perché i geni del male della Ducati non hanno tenuto conto del peso dovevano stare zitti?
Quelli cui si spengeva la moto nonmiricordoquale per nonmiricordocheproblemaelettrico in corsa dovevano stare zitti?
Insomma, parlare è lecito 0509_up.gif
Esprimere la propria opinione è lecito 0509_up.gif
Poi che ne sai, magari è come i riser originali della monster non so quale: se li colpisci in un certo modo, in alcuni casi ti si spezzano. Un problema su pochissimi (FORSE) mezzi, che però forse esiste icon_wink.gif
E se esiste non è sbagliato parlarne icon_wink.gif
 
12532500
12532500 Inviato: 10 Ott 2011 22:32
 

Kattivik ha scritto:

Non sono assolutamente d'accordo con le Vostre conclusioni basate su una foto.


Qui non si tratta di foto... qui si tratta di un forcellone spezzato di netto... una cosa mai letta né udita quindi, o il proprietario della moto ha sparato un sacco di cazzate e l'ha rotto a colpi di mazza oppure un problema c'è... c'è poco da girarci intorno...
 
12532682
12532682 Inviato: 10 Ott 2011 22:58
 

Iskander66 ha scritto:


Qui non si tratta di foto... qui si tratta di un forcellone spezzato di netto... una cosa mai letta né udita quindi, o il proprietario della moto ha sparato un sacco di cazzate e l'ha rotto a colpi di mazza oppure un problema c'è... c'è poco da girarci intorno...


Pienamente d'accordo, bisogna valutare attentamente e seriamente senza lasciarsi trascinare dalle emozioni. Come hai ben scritto ci possono essere più possibilità, senza ipotizzare colorite metafore, potrebbe anche trattarsi di un pezzo già lesionato precedentemente e passato inosservato fino alla rottura, lesione che potrebbe emergere da un'attenta analisi del danno che non può essere individuata da una foto, ed ecco che la foto conta.

Nel precedente tuo post hai scordato le possibili variabili.

Citazione:
....quindi, delle due l'una: ho il forcellone in questione è fatto di plastilina rinsecchita o c'è un difetto strutturale. Con buona pace della KTM che si fa pagare a carissimo prezzo i propri mezzi.


Vabbè
 
12532749
12532749 Inviato: 10 Ott 2011 23:11
 

mahhh................................
ammettendo che sia partito a razzo, la ruota avrà fatto a malapena 3/4 di giro, a dir tanto 1 m, e in uno spazio come quello un bloccadisco fa quel danno ????????
a me che ci so caduto con un bloccadisco partendo normalmente con un 600cc mi pare in tutti i casi esagerato, tra l'altro un off-road che proprio in quel componente in fuoristrada deve avere il massimo carico, a me un pò strano mi pare
 
12532793
12532793 Inviato: 10 Ott 2011 23:19
 

su una cosa siamo tutti d'accordo:
che quella frattura meriterebbe una ricerca approfondita anche di tipo pregresso sulla vita e l'uso di quel pezzo...e se a posteriori non risultano eventi relativi ad un danno causato dal proprietario diventerebbe chiaro che la mancanza è del pezzo in se.

Infatti, in molti, me compreso, riteniamo che un forcellone uscito di fabbrica e mai urtato possa subire un tale danno a causa di una partenza col blocca disco.
A mio avviso in fase di progetto un elemento strutturalmente stressato come il forcellone deve essere abbondantemente sovrastimato nelle sue performances di resistenza agli urti.
Ancor di più se si tratta di moto dedicata al fuoristrada specialistico.

Ovviamente per quest'analisi non è sufficiente la foto allegata al topic.
Ma la foto diventa importante in quanto ha mostrato un danno che ha sollevato diversi dubbi.
 
12532795
12532795 Inviato: 10 Ott 2011 23:19
 

eymerich ha scritto:
mahhh................................
ammettendo che sia partito a razzo, la ruota avrà fatto a malapena 3/4 di giro, a dir tanto 1 m, e in uno spazio come quello un bloccadisco fa quel danno ????????
a me che ci so caduto con un bloccadisco partendo normalmente con un 600cc mi pare in tutti i casi esagerato, tra l'altro un off-road che proprio in quel componente in fuoristrada deve avere il massimo carico, a me un pò strano mi pare


senza dubbio va' valutato e va verificata in toto l'efficienza del dispositivo, successivamente le risposte. devo dire che anch'io sono cascato per un bloccadisco, ma non ho rotto la pinza. bisogna verificare, non ci sono alternative, e ho suggerito ktm per la loro indubbia serietà e perchè lo farebbero senza chiedere soldi al cliente.
 
12538578
12538578 Inviato: 12 Ott 2011 11:39
 

In buona sostanza tutti convergiamo su un punto ..... il forcellone non può non resistere ad un impatto così come descritto, quale poi sia la causa è solo un grosso punto di domanda, in mancanza di altri elementi si possono solo fare delle congiunture.
 
12538978
12538978 Inviato: 12 Ott 2011 13:35
 

57gradi ha scritto:
In buona sostanza tutti convergiamo su un punto ..... il forcellone non può non resistere ad un impatto così come descritto, quale poi sia la causa è solo un grosso punto di domanda, in mancanza di altri elementi si possono solo fare delle congiunture.


Concordo, non può non resistere ad una partenza lenta e pacata come l'attore dice d'aver fatto. Tutto il resto deve essere valutato con calma e cautela.

Sono in armonia.
 
12540480
12540480 Inviato: 12 Ott 2011 17:57
 

57gradi ha scritto:
In buona sostanza tutti convergiamo su un punto ..... il forcellone non può non resistere ad un impatto così come descritto, quale poi sia la causa è solo un grosso punto di domanda, in mancanza di altri elementi si possono solo fare delle congiunture.


tipo congiungere ruota e manubrio tramite forcelle icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
Congiungiamoci tutti 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif



PS: scusa 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
 
12541701
12541701 Inviato: 12 Ott 2011 20:49
 

ahahahahha

comunque, a mio PERSONALISSIMO giudizio, un forcellone dovrebbe resistere ad un urto del genere anche partendo in modo brutale...anche perchè ...
la moto, dopo una partenza fulminea e repentino ed inaspettato blocco dopo 40 cm (meno di un giro di ruota), non potrebbe che rovinare in terra con ben altri danni...magari pure al pilota.

Già...ecco la soluzione: in ktm hanno previsto che il forcellone si rompesse così che il bloccadisco continuasse a girare non facendo cadere il pilota... che Furboni, loro si che hanno visto lungo! ne sanno una più del diavolo!
 
12541791
12541791 Inviato: 12 Ott 2011 21:03
 

Ariadne ha scritto:


tipo congiungere ruota e manubrio tramite forcelle icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
Congiungiamoci tutti 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif



PS: scusa 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif


Conosco molto bene 57gradi, assicuro che sa scrivere. 0509_up.gif
 
12542630
12542630 Inviato: 12 Ott 2011 23:07
 

Kattivik ha scritto:


Conosco molto bene 57gradi, assicuro che sa scrivere. 0509_up.gif


Nessuno lo nega, però l'errore è stato bellissimo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Infatti l'ho abbracciato tutto 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
 
12542644
12542644 Inviato: 12 Ott 2011 23:09
 

Kattivik ha scritto:


Conosco molto bene 57gradi, assicuro che sa scrivere. 0509_up.gif


Conosco anche io Ezio... un refuso può capitare a tutti grazie a Dio... anche di scrivere congiunture invece di congetture... nessun problema...

0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
12542662
12542662 Inviato: 12 Ott 2011 23:12
 

Iskander66 ha scritto:


Conosco anche io Ezio... un refuso può capitare a tutti grazie a Dio... anche di scrivere congiunture invece di congetture... nessun problema...

0510_saluto.gif doppio_lamp.gif


Ezio???
 
12542724
12542724 Inviato: 12 Ott 2011 23:23
 

Kattivik ha scritto:


Ezio???


Perdona il neurone visitato dal tottore tetesko... volevo dire Alfio... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
12544165
12544165 Inviato: 13 Ott 2011 13:43
 

Ariadne ha scritto:


tipo congiungere ruota e manubrio tramite forcelle icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
Congiungiamoci tutti 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif



PS: scusa 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif


congiungiamoci icon_lol.gif ... chiedo venia e ringrazio Maurizio e Alex per non aver preso le distanze che di questi tempi è già tanto icon_asd.gif

Ritornando all'argomento bisogna anche considerare:
1) La pinza avrebbe dovuto dissipare parte della forza d'urto, o no ?
2) Il taglio,netto, è avvenuto piuttosto distante rispetto alla posizione della pinza, o no ?

Non conosco nello specifico il modello ma giusto per buttare benzina sul fuoco semmai ce ne fosse bisogno icon_lol.gif

Ragazzi, senza che ci giriamo troppo attorno o le cose non sono andate come sono state descritte o c'è un difetto strutturale o quel forcellone chissà cosa deve aver subito prima.
Poi se vogliamo fare della banale ironia su KTM - ci vuole coraggio - e buttarla in caciara "chiacchiere degli ubriachi " è giusto a qualche clik di distanza.
 
12546487
12546487 Inviato: 13 Ott 2011 20:24
 

[quote="57gradi"#12544165]
Ariadne ha scritto:

Poi se vogliamo fare della banale ironia su KTM - ci vuole coraggio - e buttarla in caciara "chiacchiere degli ubriachi " è giusto a qualche clik di distanza.


??? eusa_think.gif che vuol dire? qualcuno pensa che KTM non sia infallibile? e sopratutto...tra un OT e un altro su refusi e simili...un po' di ironia sulle arancioni ci sta pure bene.
Non voglio andare OT... e non ci andrò ma ce ne sarebbero di cosine che "circolano" sulla perfezione carotesca da un punto di vista dell'affidabilità (non prestazione).

Mi piacerebbe che il proprietario di quel forcellone avesse ben documentato il tutto e avesse tenuto i pezzi rotti...e avesse avuto voglia di sentire l'obbiettiva voce degli ingegneri KTM chiamati a giudicare un pezzo da loro progettato icon_asd.gif .

Ma credo che ormai sia impossibile.

È da un po' che il proprietario non posta più niente...mi sa che la cosa sia finita qui, con i dubbi o le conferme che ognuno di noi si terrà.
 
12546638
12546638 Inviato: 13 Ott 2011 20:46
 

Rifacciamo il punto...

KTM fa sicuramente un prodotto di alta fascia che del resto fa pagare a caro prezzo.
Ho avuto modo di guidarne una per un po' e mi sono reso conto che dal punto di vista qualitativo KTM fa dei bei prodotti anche se gli austriaci, con la loro supponenza mi stanno un po' sulle balle... ma questo è un altro discorso...

Detto questo, anche se chi ha aperto il topic avesse mentito su tutta la linea, mi rifiuto di credere che una partenza da fermo con bloccadisco possa spezzare di netto un forcellone e non parlo di un forcellone di alta fascia ma neanche di un forcellone low-cost quindi:

1) o il forcellone è stato massacrato dall'uso, in modalità cui non voglio nemmeno pensare o

2) il forcellone ha un difetto strutturale di fabbrica.

Nel primo caso, niente da dire... chi ha fatto il danno se lo ripaghi;
Nel secondo caso, sarebbe carino che mamma KTM si mettesse una mano sulla coscenza e, non tanto per questioni di portafoglio, importanti anch'esse, ma per questioni di sicurezza.

In entrambi i casi penso sarebbe meglio che la azienda spendesse qualche minuto per indagare, giusto per vedere se il metallo era snervato, aveva subito degli impatti duri e balle varie...

Non mi sembra che si stia chiedendo la luna...
 
12547085
12547085 Inviato: 13 Ott 2011 21:51
Oggetto: News
 

Rieccomi! signori, il meccanico mi ha chiamato 2 giorni fa...un supporto per la vite del freno a disco (posteriore ovviamente) ha retto il colpo più delle altre. Risultato? supporto stortato (quasi va a toccare un raggio)e mozzo da cambiare. si sale a 1200-1300€..
Non c'è qualche emoticons che si inca**a come una bestia? peccato... icon_neutral.gif
 
12551006
12551006 Inviato: 14 Ott 2011 20:28
Oggetto: Totale danni
 

Totale Pagato:
-Leva freno anteriore: 11€
-1 ruota posteriore (Cerchio raggi e mozzo NUOVI) 300€
-2 Dischi freni: 147 €
-1 Forcellone: 578€
-1 Pinza freno Posteriore: 227€
-1 Coppia pastiglie freno anteriore: 43€
(Mano d'opera:100€)
Totale Scontato: 1350€
 
12556061
12556061 Inviato: 16 Ott 2011 12:33
 

Iskander66 ha scritto:


Qui non si tratta di foto... qui si tratta di un forcellone spezzato di netto... una cosa mai letta né udita quindi, o il proprietario della moto ha sparato un sacco di cazzate e l'ha rotto a colpi di mazza oppure un problema c'è... c'è poco da girarci intorno...

CERTO IO MI DIVERTO A SPENDERE SOLDI icon_biggrin.gif -.-
 
12557389
12557389 Inviato: 16 Ott 2011 18:47
 

Lexmark0381 ha scritto:

CERTO IO MI DIVERTO A SPENDERE SOLDI icon_biggrin.gif -.-


Pensa un po'... la maggior parte della gente si diverte a spendere soldi... avresti dovuto riformulare in maniera migliore la domanda retorica, se volevi farmi intendere qualcosa... del tipo... certo, io mi diverto a spaccare la moto a colpi di mazza... allora forse ti avrei risposto che, per quanto il mondo sia pieno di gente originale... beh, non lo credo probabile ma sul fatto che la gente si diverta a spendere e a buttare i propri soldi, non ho alcun dubbio...
 
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