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Problemi con la strumentazione Ducati Monster 620[soluzioni]
12806014
12806014 Inviato: 18 Dic 2011 14:55
 



Dunque, alla Ducati per codificare una chiave hanno bisogno della moto.
Nella moto non c'è la strumentazione.
Per codificare la strumentazione necessitano tutte e tre le chiavi.
La chiave ducati non la codificano da nessuna altra parte.
Ho la possibilità di fare una seconda chiave (NON ducati) pari pari alla prima nera (prova che ancora non ho fatto) ma ritengo ptorebbe essere inutile poichè potrebbe essere come inserire due volte la stessa chiave nera e alla moto questo non garba.
Questo delle chiavi non ducati, avendogli chiesto proprio di controllare quello che dici tu, mi ha detto che il chip c'è e che è tutto regolare (questo l'ha potuto vedere).

Nn so se sono stato chiaro. Grazie delle risposte comunque.
 
12806067
12806067 Inviato: 18 Dic 2011 15:17
 

Matteo620 ha scritto:
Macchesimpatici ! icon_neutral.gif

Sai mica se in zona da te c'è qualcuno che fa copie di chiavi codificate !? ...... potresti provare a portargli quella nuova che ti hanno dato e chiedergli se puo' vedere se il trasponder interno risponde e NON è vergine .....

.....


L'ho già scritto piu' di una volta !!!
Il trasponder della chiave non si codifica, ho anche fatto un esempio !!!

Non si puo' parlare di chiave vergine o no !!
 
12806091
12806091 Inviato: 18 Dic 2011 15:26
 

uomotimorato ha scritto:
Dunque, alla Ducati per codificare una chiave hanno bisogno della moto.
Nella moto non c'è la strumentazione.
Per codificare la strumentazione necessitano tutte e tre le chiavi.
La chiave ducati non la codificano da nessuna altra parte.
Ho la possibilità di fare una seconda chiave (NON ducati) pari pari alla prima nera (prova che ancora non ho fatto) ma ritengo ptorebbe essere inutile poichè potrebbe essere come inserire due volte la stessa chiave nera e alla moto questo non garba.
Questo delle chiavi non ducati, avendogli chiesto proprio di controllare quello che dici tu, mi ha detto che il chip c'è e che è tutto regolare (questo l'ha potuto vedere).

Nn so se sono stato chiaro. Grazie delle risposte comunque.


Sei stato chiarissimo, è cosa nota! icon_sad.gif

Infatti i con i sistemi ufficiali Ducati, purtroppo non esci da questa situazione. eusa_naughty.gif

Loro ti risolverebbero il problema con un nuovo cruscotto, un nuovo kit di chiavi etc, con i costi corrispondenti.
 
12806925
12806925 Inviato: 18 Dic 2011 20:28
 

multigatto ha scritto:


L'ho già scritto piu' di una volta !!!
Il trasponder della chiave non si codifica, ho anche fatto un esempio !!!

Non si puo' parlare di chiave vergine o no !!


icon_eek.gif Ma se ho preso una chiave vuota e da tagliare e ci ho fatto copiare dentro il contenuto del trasponder di quella nera che possedevo gia ! Come lo spieghi ?!

So di per certo che una volta tagliata la chiave ho provato ad accendere la moto e non è partita ( spia gialla ) portata al centro dove le duplicano .... presa la mia vecchia nera ... letta con un aggeggio ... presa l'altra nera ( nuova ) scritta con lo stesso aggeggo e ora funge perfettamente ..... Senza riconfigurare o fare menate sul cruscotto !

Magari ufficialmente in ducati non si fa ...... ma io ho fatto cosi' ...
 
12807726
12807726 Inviato: 18 Dic 2011 23:07
 

Matteo620 ha scritto:


icon_eek.gif Ma se ho preso una chiave vuota e da tagliare e ci ho fatto copiare dentro il contenuto del trasponder di quella nera che possedevo gia ! Come lo spieghi ?!

So di per certo che una volta tagliata la chiave ho provato ad accendere la moto e non è partita ( spia gialla ) portata al centro dove le duplicano .... presa la mia vecchia nera ... letta con un aggeggio ... presa l'altra nera ( nuova ) scritta con lo stesso aggeggo e ora funge perfettamente ..... Senza riconfigurare o fare menate sul cruscotto !

Magari ufficialmente in ducati non si fa ...... ma io ho fatto cosi' ...


C'è una piccola differenza.
Tu hai fatto clonare la tua chiave, quindi per il sistema è come se fosse inserita sempre la stessa anche se sono due !!
I due chip sono clonati, quindi riportano lo stesso codice !

Non avendo necessita di configurare il cruscotto a te il problema non si pone !

A lui invece che ha il cruscotto vergine, servono una chiave rossa e due nere e naturalmente le due nere necessariamente non possono essere il clone una dell'altra, altrimenti appena inserita la seconda, per il sistema sarà sempre la stessa.

Spero di essere riuscito a chiarire il concetto.
 
12807953
12807953 Inviato: 19 Dic 2011 0:02
 

Si ma fino a qui dubbi non c'è ne sono mai stati ..... Probabilmente non ci siamo capiti sul transponder vuoto o pieno ... Io lo intendevo vuoto nel senso che se uno lo legge ci legge FF FF FF FF FF FF e via cosi' .... pieno un codice da uno a N tendente infinito che corrisponde a quello che il cruscotto si aspetta ....
Io avevo la chiave vecchia con codice ESEMPIO e ho fatto copiare il codice ESEMPIO nella chiave che aveva FF FF FF ....

Comunque direi che poco importa dato che non risolve il problema ...... icon_biggrin.gif

Ultimo quesito .... e mi vado a ripetere e per questo chiedo scusa .....
Quando hai fatto la chiave nuova ti hanno chiesto la CodeCard !?
Sto leggendo in un sacco di forum che e' necessaria ....
Anche perchè non penso che nella chiave ci sia un codice random da 1 al numero massimo plausibile ma che sia legato almeno con un po' di logica al codice su quella tessera .....
Se cosi' non fosse e se noi avessimo la chiave di un'altro 620 ...... e scambiassimo i transponder con quella nuova fatta in ducati che non si vuole far leggere dal cruscotto !?
La cosa potrebbe funzionare ?!
Mi spiego meglio ..... mettiamo caso ... c'è un tuo amico con un mostrillo 620 ... ha la seconda chiave nera .... tu la prendi chiudi in morsa la parte metallica e piano piano tiri in modo che si sfili e venga fuori il transponder ( non mi ricordo bene ma mi sembra di aver letto che si potesse aprire cosi) fai la stessa cosa con la tua e gli scambi i due chip ......
Se poi provi a codificarla la cosa potrebbe funzionare ?! ( domanda ovviamente diretta a multigatto)
Almeno per chiudere sta procedura del tubo e mettere in moto ... poi potrai rimettere tutte le chiavi nel loro posto e al limite fare una chiave meccanica come la tua e con il trasponder copiato dal tuo amico ...

Spero di essere stato chiaro anche se mi rendo conto che la cosa è piuttosto incasinata .... anche perche' non ho piu idee e l'unica cosa che mi sembra logica da fare a sto punto e di andare per vie traverse a trovare qualcuno che disabiliti l'immobilizer....
 
12808620
12808620 Inviato: 19 Dic 2011 10:40
 

Matteo620 ha scritto:
Si ma fino a qui dubbi non c'è ne sono mai stati ..... Probabilmente non ci siamo capiti sul transponder vuoto o pieno ... Io lo intendevo vuoto nel senso che se uno lo legge ci legge FF FF FF FF FF FF e via cosi' .... pieno un codice da uno a N tendente infinito che corrisponde a quello che il cruscotto si aspetta ....
Io avevo la chiave vecchia con codice ESEMPIO e ho fatto copiare il codice ESEMPIO nella chiave che aveva FF FF FF ....

Comunque direi che poco importa dato che non risolve il problema ...... icon_biggrin.gif

Ultimo quesito .... e mi vado a ripetere e per questo chiedo scusa .....
Quando hai fatto la chiave nuova ti hanno chiesto la CodeCard !?
Sto leggendo in un sacco di forum che e' necessaria ....
Anche perchè non penso che nella chiave ci sia un codice random da 1 al numero massimo plausibile ma che sia legato almeno con un po' di logica al codice su quella tessera .....
Se cosi' non fosse e se noi avessimo la chiave di un'altro 620 ...... e scambiassimo i transponder con quella nuova fatta in ducati che non si vuole far leggere dal cruscotto !?
La cosa potrebbe funzionare ?!
Mi spiego meglio ..... mettiamo caso ... c'è un tuo amico con un mostrillo 620 ... ha la seconda chiave nera .... tu la prendi chiudi in morsa la parte metallica e piano piano tiri in modo che si sfili e venga fuori il transponder ( non mi ricordo bene ma mi sembra di aver letto che si potesse aprire cosi) fai la stessa cosa con la tua e gli scambi i due chip ......
Se poi provi a codificarla la cosa potrebbe funzionare ?! ( domanda ovviamente diretta a multigatto)
Almeno per chiudere sta procedura del tubo e mettere in moto ... poi potrai rimettere tutte le chiavi nel loro posto e al limite fare una chiave meccanica come la tua e con il trasponder copiato dal tuo amico ...

Spero di essere stato chiaro anche se mi rendo conto che la cosa è piuttosto incasinata .... anche perche' non ho piu idee e l'unica cosa che mi sembra logica da fare a sto punto e di andare per vie traverse a trovare qualcuno che disabiliti l'immobilizer....


la tua soluzione dell'utilizzo del chip di un'altra moto, potrebbe funzionare. Rimane sempre la variabile del cruscotto non compatibile.
La disabilitazione dell'immo sulla centralina, risoverebbe in parte il problema, in quanto con il cruscotto vergine, ad ogni accensione avresti l'avvio del conto alla rovescia.
Per cui piu' che fare tale operazione sarebbe preferibile clonare il vecchio cruscotto.
 
12808684
12808684 Inviato: 19 Dic 2011 11:11
 

Ma clonarlo leggendo la famosa memoria con protocollo I2C 24U02 ?! Che si trova all'interno del cruscotto ... ed è l'unica dato che da quello che ho letto dal datasheet la memoria del microcontrollore non sembra essere programmabile da se stesso ma di sola lettura ...
 
12809148
12809148 Inviato: 19 Dic 2011 13:59
 

Esatto !

Matteo620 ha scritto:
Ma clonarlo
leggendo la famosa me
moria con protocollo I2C 24U02 ?! Che si trova all'interno del cruscotto ... ed è l'unica dato che da quello che ho letto dal datasheet la memoria del microcontrollore non sembra essere programmabile da se stesso ma di sola lettura ...
 
12809415
12809415 Inviato: 19 Dic 2011 15:07
 

Intanto grazie a tutti per le risposte. La cosa del trasponder con la chiave di un amico francamente non l'ho capita bene ma è anche perchè sono ignorante in materia.

A me viene anche un atroce dubbio (sollevato da più parti): e se fosse la chiave vergine (o senza codice, come la volgiamo chiamare) a NON essere compatibile con LA MOTO?
Siccome in Ducati il tipo ci ha messo un po' a cercarla e alla fine sembra volersi fare convinto da solo, non vorrei che ci sia anche questo problema.

Il codice del pezzo ce l'ho, c'è modo di cercare la compatibilità del "ricambio"?
 
12810675
12810675 Inviato: 19 Dic 2011 20:19
 

@Multigatto ....
A questo punto non basta dissaldare la memoria dal vecchio e saldarla sul nuovo !?
La cosa comunque non risolverebbe il problema dell'errata lettura chilometrica o mi sbaglio ?!
Aggiungo anche .... non è che il transponder cambia dai modelli che hanno la la centralina IAW 59M con quelli che hanno la IAW 5AM !? (spero di non aver sparato troppe menate icon_biggrin.gif )

@Uomotimorato
Beh se non conosci nessuno che ha un mostrillo come il tuo è inutile porsi il problema ....

Semplicemente la chiave è divisa in due parti .... la solita metallica di sempre e poi dentro al manico c'è il transponder ....
Il maledetto (transponder) è un aggeggino minuscolo che quando accendi il quadro viene interrogato dal cruscotto attraverso un'antenna ..... il cruscotto chiede la parola d'ordine .... lui risponde se la parola d'ordine corrisponde tutto ok ... la moto parte ... altrimenti ciccia .... non si fa nulla ...

La procedura che ti sta chiedendo il cruscotto di fare serve a fare in modo da insegnargli le parole d'ordine accettabili per la messa in moto ... quindi ... avrai una chiave che gli dice di aprire la procedura ... ( la rossa ) e le due chiavi da cui per sempre accettera' l'avviamento ( le due nere )

La cosa sulla quale ho dubbi e' da cosa è regolata la parola d'ordine .... Mi spiego ....
-Se è casuale e una volta imparata dal cruscotto usera' sempre e solo quella ....
-Oppure deve seguire un determinato algoritmo codificato da una chiave numerica ... che potrebbe essere la serie numerica stampata sulla codeKey che ti danno all'aquisto della moto ....

Da qui .... se non ti hanno chiesto la codekey e il sistema funziona nel secondo modo tu potrai mettere tutte le chiavi del mondo ma lui non accettera' altro che quella nata con il codekey e questo spiegherebbe il problema della chiave ducati nuova che ti hanno fatto ........

Se invece funziona con il primo sistema .... il giochino della chiave di un'amico dovrebbe funzionare senza problemi .... e allora la cosa si fa interessante .... perche' .... o la chiave che ti hanno dato in ducati ha il trasponder vuoto (come quella con cui ho copiato meccanicamente la mia nera)
.... ( cosa che escluderei a priori perche' hai detto che l'hai fatta controllare a quello che fa le chiavi e ti ha detto che la chiave risponde ) o la sua memoria (quella del transponder) ha dimensioni diverse .... e quindi manda una parola d'ordine troppo corta o troppo lunga o una risposta che il cruscotto non comprende .....

Adesso ..... Se multigatto dice che clonando sistemi anche il problema della lettura chilometrica a sto punto cercherei qualcuno che sia in grado di farlo ..... cosi hai risolto il problema dei km e delle chiavi ...


Sto cruscotto è una piaga .... bisognerebbe scrivere un megatutorial sul suo funzionamento icon_smile.gif
 
12810858
12810858 Inviato: 19 Dic 2011 21:02
 

Matteo620 ha scritto:
@Multigatto ....
A questo punto non basta dissaldare la memoria dal vecchio e saldarla sul nuovo !?
La cosa comunque non risolverebbe il problema dell'errata lettura chilometrica o mi sbaglio ?!
Aggiungo anche .... non è che il transponder cambia dai modelli che hanno la la centralina IAW 59M con quelli che hanno la IAW 5AM !? (spero di non aver sparato troppe menate icon_biggrin.gif )

@Uomotimorato
Beh se non conosci nessuno che ha un mostrillo come il tuo è inutile porsi il problema ....

Semplicemente la chiave è divisa in due parti .... la solita metallica di sempre e poi dentro al manico c'è il transponder ....
Il maledetto (transponder) è un aggeggino minuscolo che quando accendi il quadro viene interrogato dal cruscotto attraverso un'antenna ..... il cruscotto chiede la parola d'ordine .... lui risponde se la parola d'ordine corrisponde tutto ok ... la moto parte ... altrimenti ciccia .... non si fa nulla ...

La procedura che ti sta chiedendo il cruscotto di fare serve a fare in modo da insegnargli le parole d'ordine accettabili per la messa in moto ... quindi ... avrai una chiave che gli dice di aprire la procedura ... ( la rossa ) e le due chiavi da cui per sempre accettera' l'avviamento ( le due nere )

La cosa sulla quale ho dubbi e' da cosa è regolata la parola d'ordine .... Mi spiego ....
-Se è casuale e una volta imparata dal cruscotto usera' sempre e solo quella ....
-Oppure deve seguire un determinato algoritmo codificato da una chiave numerica ... che potrebbe essere la serie numerica stampata sulla codeKey che ti danno all'aquisto della moto ....

Da qui .... se non ti hanno chiesto la codekey e il sistema funziona nel secondo modo tu potrai mettere tutte le chiavi del mondo ma lui non accettera' altro che quella nata con il codekey e questo spiegherebbe il problema della chiave ducati nuova che ti hanno fatto ........

Se invece funziona con il primo sistema .... il giochino della chiave di un'amico dovrebbe funzionare senza problemi .... e allora la cosa si fa interessante .... perche' .... o la chiave che ti hanno dato in ducati ha il trasponder vuoto (come quella con cui ho copiato meccanicamente la mia nera)
.... ( cosa che escluderei a priori perche' hai detto che l'hai fatta controllare a quello che fa le chiavi e ti ha detto che la chiave risponde ) o la sua memoria (quella del transponder) ha dimensioni diverse .... e quindi manda una parola d'ordine troppo corta o troppo lunga o una risposta che il cruscotto non comprende .....

Adesso ..... Se multigatto dice che clonando sistemi anche il problema della lettura chilometrica a sto punto cercherei qualcuno che sia in grado di farlo ..... cosi hai risolto il problema dei km e delle chiavi ...


Sto cruscotto è una piaga .... bisognerebbe scrivere un megatutorial sul suo funzionamento icon_smile.gif


La seconda che hai detto ! icon_wink.gif

Il problema dell'indicazione dei Kilometri rimane.... icon_redface.gif

Per quanto riguarda i chips della chiave, il problema non è nella famiglia di centraline, ma nei cruscotti che nelle ultime serie montano un chip diverso, vedi serie Hypermotard o 1098.
 
12810899
12810899 Inviato: 19 Dic 2011 21:11
 

Allora a sto punto non potrebbe essere che nella chiave ha un chip troppo recente ?! icon_eek.gif
Dato che la prima chiave viene letta ... ed è quella vecchia originale del monster .....

Allora direi che le soluzioni sono due .....
O si trova qualcuno che apra i due cruscotti e scambi le due memorie ... ( deve essere bravo a saldare e a non distruggere le lancette rimuovendole ) .....
O si trova una chiave di un Monster 620 da cannibalizzare del transponder sostituendolo alla chiave che ti hanno dato in ducati ... in modo da chiudere la procedura di associazione delle chiavi ....

In entrambi i casi abbiamo il problema dei km ....

Tanto da quello che sembra in ducati non hanno molto spirito collaborativo a meno che non presenti una barca di soldi e ti fai cambiare il cruscotto e quant'altro .....

Quale delle due ti sembra piu' fattibile !?

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12811492
12811492 Inviato: 19 Dic 2011 22:57
 

Matteo620 ha scritto:
Allora a sto punto non potrebbe essere che nella chiave ha un chip troppo recente ?! icon_eek.gif
Dato che la prima chiave viene letta ... ed è quella vecchia originale del monster .....

Allora direi che le soluzioni sono due .....
O si trova qualcuno che apra i due cruscotti e scambi le due memorie ... ( deve essere bravo a saldare e a non distruggere le lancette rimuovendole ) .....
O si trova una chiave di un Monster 620 da cannibalizzare del transponder sostituendolo alla chiave che ti hanno dato in ducati ... in modo da chiudere la procedura di associazione delle chiavi ....

In entrambi i casi abbiamo il problema dei km ....

Tanto da quello che sembra in ducati non hanno molto spirito collaborativo a meno che non presenti una barca di soldi e ti fai cambiare il cruscotto e quant'altro .....

Quale delle due ti sembra piu' fattibile !?

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Sono entrame le soluzioni fattibili, ma rimane sempre il problema dei KM !

Secondo me è piu' semplice rivendere il cruscotto che dovrebbe essere nuovo e vergine e prenderne uno anche usato e riverginato perfettamente compatibile con il 620.
 
12811519
12811519 Inviato: 19 Dic 2011 23:02
 

Appurata la faccenda della chiave (cioè decretare se è DAVVERO una chiave giusta per la mia moto) non credo che restino altre soluzioni.
E comunque nemmeno riverginato, non voglio più problemi: vado in ducati e gli do quanto mi chiedono. Li maledico e poi vendo la moto, in attesa di tempi migliori...

Se avete qualche altra idea vi sarò grato se me la proporrete.
 
12811652
12811652 Inviato: 19 Dic 2011 23:26
 

uomotimorato ha scritto:
Appurata la faccenda della chiave (cioè decretare se è DAVVERO una chiave giusta per la mia moto) non credo che restino altre soluzioni.
E comunque nemmeno riverginato, non voglio più problemi: vado in ducati e gli do quanto mi chiedono. Li maledico e poi vendo la moto, in attesa di tempi migliori...

Se avete qualche altra idea vi sarò grato se me la proporrete.


Ti ho mandato un msg. eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
12838546
12838546 Inviato: 28 Dic 2011 23:42
 

Sei riuscito a risolvere alla fine !? eusa_think.gif


doppio_lamp_naked.gif
 
15508071
15508071 Inviato: 2 Dic 2015 21:45
Oggetto: problema strumentazione [620 i.e.]
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti, mi presento mi chiamo marco e da poco ho acquistato quella che è sempre stata un mio piccolo sogno nel cassetto. ...la monster 620ie del 2004.
La moto ha 24000 e mi è stata venduta con un problema alla strumentazione....quando giro la chiave effettua il check di tutto tranne delle lancette.....quindi funzionano le spie, la temperatura, girano i km, ma la lancetta dei giri motore e il km/h non si muovono
Ho provato a montate un'altra strumentazione trovata usata e neanche il proprietario sapeva se funzionava ma nulla da fare!!!!
Certo non posso andare in ducato a spendere 500/600E anche perché la moto l'ho pagata poco più! !!!!
Vi chiedo gentilmente di aiutarmi....grazie
 
15508079
15508079 Inviato: 2 Dic 2015 21:51
 

Se una strumentazione exnova ha lo stesso problema.. Forse il difetto sta nei cavi.

Li hai controllati??
 
15508085
15508085 Inviato: 2 Dic 2015 22:00
 

No era una strumentazione comprata su internet, con i vetri e parte della scocca rotta dovuta, come riferito mi dal proprietario, da una caduta. La strumentazione è stata smontata qualche anno fa e riposta in garage, quindi non sapeva neanche lui se funzionava
 
15508314
15508314 Inviato: 3 Dic 2015 6:34
 

a me puzza di cavo tranciato da qualche parte.

Dovresti analizzare e controllare tutto ciò che porta corrente. Dalla scatola fusibili a tutti i connettori e eventuali relè.

Insomma devi indagare smontando mezza moto
 
15508376
15508376 Inviato: 3 Dic 2015 10:17
 

Ciao Marco e benvenuto nel forum! 0509_welcome.gif Ti chiedo di presentarti anche nell'apposita sezione "Corsia d'Accelerazione". icon_wink.gif

Venendo al tuo problema, le lancette funzionano durante la marcia? Perché di solito quando le strumentazioni analogiche fanno il check ruotando fino a fondo scala non hanno nessun cavo che si possa tranciare.
 
15508469
15508469 Inviato: 3 Dic 2015 12:24
 

Scusami ma sono nuovo del forum e provvederò a presentarmi nella corsi di accelerazione..
Tornando al mio problema le lancette sono ferme al check e anche in movimento....
 
15508659
15508659 Inviato: 3 Dic 2015 16:34
 

se non ho capito male tu hai provato con 2 strumentazioni diverse:
la tua che ha evidenti problemi;
quella comprata usata che però non sappiamo se funzia o meno.

ergo per escludere che sia un problema SOLO della strumentazione ti conviene trovare qualche amico, parente, conoscente, collega, anima pia con un monster con strumentazione funzionante che ti presti la sua e fai una prova collegandola alla tua moto.

se non va neanche quella è chiaro che è un problema dell'impianto elettrico.
se invece funziona...beh...chiaro no?
 
15508671
15508671 Inviato: 3 Dic 2015 16:49
 

MikiMikiMikiMik ha scritto:
se non ho capito male tu hai provato con 2 strumentazioni diverse:
la tua che ha evidenti problemi;
quella comprata usata che però non sappiamo se funzia o meno.

ergo per escludere che sia un problema SOLO della strumentazione ti conviene trovare qualche amico, parente, conoscente, collega, anima pia con un monster con strumentazione funzionante che ti presti la sua e fai una prova collegandola alla tua moto.

se non va neanche quella è chiaro che è un problema dell'impianto elettrico.
se invece funziona...beh...chiaro no?


Quella di un altro Monster può funzionare sulla sua solo se viene scodificata oppure se viene rimosso l'immobilizer dalla centralina.

Ad ogni modo, sul Monster, la strumentazione scambia informazioni solo con la centralina per quanto riguarda l'immo.

Di conseguenza il problema può essere solo nella strumentazione.
 
15508679
15508679 Inviato: 3 Dic 2015 17:06
 

multigatto ha scritto:
Quella di un altro Monster può funzionare sulla sua solo se viene scodificata oppure se viene rimosso l'immobilizer dalla centralina.

Ad ogni modo, sul Monster, la strumentazione scambia informazioni solo con la centralina per quanto riguarda l'immo.

Di conseguenza il problema può essere solo nella strumentazione.



OTTIMO !

più chiaro di così.
 
15508830
15508830 Inviato: 3 Dic 2015 20:27
 

Verdetto: E' stato aperto e mi hanno riferito che e' entrata acqua e c'è corrosione sulla piastra..
Acqua entrata sicuramente dovuto ad un difetto di costruzione!!!!
 
15508842
15508842 Inviato: 3 Dic 2015 20:40
 

nico_giraldi ha scritto:
Verdetto: E' stato aperto e mi hanno riferito che e' entrata acqua e c'è corrosione sulla piastra..
Acqua entrata sicuramente dovuto ad un difetto di costruzione!!!!



Quei cruscotti se montati bene sono indenni da questi problemi.

Succede spesso che vengono aperti e non richiusi bene.
 
15513769
15513769 Inviato: 11 Dic 2015 19:11
 

Posso montare questa strumentazione sulla mia 620ie

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15513772
15513772 Inviato: 11 Dic 2015 19:13
 

Oppure questo ....

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
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