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carburazione magra o grassa?
12504473
12504473 Inviato: 4 Ott 2011 19:12
Oggetto: carburazione magra o grassa?
 

sera, ho un booster con elaborazione intermedia a aria.

avendo il 21 tempo fa fece 3 buchi nell air box originale(non voglio mettere il filtro aperto) e andava benissimo, tra poco viene il freddo di conseguenza pioggia e neve, per non far andare dcentro nei buchi l'acqua o deciso di tappare i 3 buchi, e allargare il buco originale da cui il carburatore prende aria..gli ho allargato un po di piu il diametro di quello originale.
Provato il motorino sembra ancora lo stesso, mi chiedo se il buco lo fatto troppo grande o troppo piccolo, fatti circa 5 kilometri torno a casa e smonto la candela, vi posto le foto della candela,
grazie mille (la mia domanda è quella di sapere se è magra o grassa la carburazione!) 0510_help.gif

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12504506
12504506 Inviato: 4 Ott 2011 19:18
 

grassa... ma non si capisce bene, la candela è bagnata o asciutta e fuligginosa?
 
12504521
12504521 Inviato: 4 Ott 2011 19:23
 

per fulliginosa cosa intendi?

comunque io lo tolta da circa 1 ora e è asciutta ora ai lati sul filetto è un po bagnata..

a poi dopo averla tolta la candela dal cilindro usciva del fumo, xk poco prima avevo fatto un giretto, credo che sia normale quello
 
12504550
12504550 Inviato: 4 Ott 2011 19:29
 

black23 ha scritto:
per fulliginosa cosa intendi?

comunque io lo tolta da circa 1 ora e è asciutta ora ai lati sul filetto è un po bagnata..

a poi dopo averla tolta la candela dal cilindro usciva del fumo, xk poco prima avevo fatto un giretto, credo che sia normale quello

non me ne frega di come è adesso! comunque per fuligginosa intendo asciutta e con della polverina sopra se ci passi il dito... ma è indifferente, se è bagnata allora è grasso, abbassa il getto max invece di perdere tempo a lavorare il filtro originale, oppure metti una red sponge!
 
12504587
12504587 Inviato: 4 Ott 2011 19:37
 

c'è lo gia la red sponge.., senza abbassare il getto non posso allargare ancora di un po il dimetro del buco d'aspirazione del filtro?

vedendola bene è proprio tutta nera come se fosse bruciata e un strato di incrostazioni..
 
12504628
12504628 Inviato: 4 Ott 2011 19:43
 

puoi allargare, ma a me dava grossi problemi coi buchi, che infatti alla fine ho tappato, meglio che abbassi il getto
 
12504752
12504752 Inviato: 4 Ott 2011 20:02
 

cioè a te ti entrava l'acqua?
 
12504943
12504943 Inviato: 4 Ott 2011 20:31
 

black23 ha scritto:
cioè a te ti entrava l'acqua?

ellamadonna sei idrofobico?? prima che l' acqua entri nel motore dal filtro devi mettercene 2 litri, io col cono viaggiavo sui pozzangheroni e non mi è mai entrata acqua...
 
12505159
12505159 Inviato: 4 Ott 2011 21:00
 

è allora allargo ancora un po il diametro del buco, poi faccio ancora 10 km e smonto la candela per vedere.
quindi cosi è grassa?
 
12505349
12505349 Inviato: 4 Ott 2011 21:25
 

black23 ha scritto:
è allora allargo ancora un po il diametro del buco, poi faccio ancora 10 km e smonto la candela per vedere.
quindi cosi è grassa?

ma guarda che stai meno a cambiare getto che ad allargare il buco ulteriormente...
 
12505371
12505371 Inviato: 4 Ott 2011 21:29
 

è solo che non saprei mettere le mani nel cambiare il getto..
 
12505554
12505554 Inviato: 4 Ott 2011 22:00
 

black23 ha scritto:
è solo che non saprei mettere le mani nel cambiare il getto..

allora cerca la guida di narkelion su come smontare un carburatore, e vedi come si fa, così eviti di sfasciare il filtro che causa solo problemi visto che si creano turbolenze nell' airbox che non dovrebbero esserci...
 
12505916
12505916 Inviato: 4 Ott 2011 22:58
 

i buchi mi davano problemi perché fino ai 40-50 andava benone, oltre il motore era fermo...succede questo a causa delle diverse turbolenze che si creano nella scatola, per questo motivo è meglio tenere i filtri dove l'aria bene o male è ferma
 
12505918
12505918 Inviato: 4 Ott 2011 22:58
 

okok

domani pomeriggio lo smonto, praticamente io dovrei mettere il getto massimo con qualche punto in meno di quello che monto giusto?

Ultima modifica di black23 il 4 Ott 2011 23:05, modificato 1 volta in totale
 
12505925
12505925 Inviato: 4 Ott 2011 22:59
 

black23 ha scritto:
ho guardato ma lui a fatto la guida per i carburatori piaggio, io o il minarelli cioè il 21 verticale

al massimo 12 il carburatore, poi è identico visto che la struttura dei carburatori è la stessa identica...
 
12505955
12505955 Inviato: 4 Ott 2011 23:06
 

è la stessa cosa...col booster togliere il carbu è proprio una cavolata, togli le viti dell'airbox e lo togli, sviti la fascetta e sfili il carbu, poi stacchi il miscelatore e a questo punto dovresti riuscire a averlo comodo senza staccare altro, per il resto c'è la guida
 
12505965
12505965 Inviato: 4 Ott 2011 23:09
 

no io ho il 21 o una elaborazione interemdia icon_asd.gif
ooko grazie mille Renzo94
 
12506006
12506006 Inviato: 4 Ott 2011 23:21
 

quindi di quanti punti lo dovrei mettere il getto? 0509_up.gif
 
12506018
12506018 Inviato: 4 Ott 2011 23:23
 

prima di tutto devi guardare quello che hai, poi ne compri uno di 5 punti più piccolo, ricorda che dopo probabilmente dovrai regolare la vite miscela, che sta esattamente a sx sopra la vaschetta, più avviti più smagrisci, più sviti più ingrassi, ma serve solo per il minimo
 
12506028
12506028 Inviato: 4 Ott 2011 23:25
 

e se cambio solo il getto mettendolo 5 punti in meno nn va bene?
 
12506034
12506034 Inviato: 4 Ott 2011 23:27
 

si, la regolazione della vite è una "conseguenza" si fa se ne si sente il bisogno
 
12506040
12506040 Inviato: 4 Ott 2011 23:28
 

scusa ma cosa serve la vite miscela?
 
12506050
12506050 Inviato: 4 Ott 2011 23:30
 

allora...se al minimo fuma tanto e fa fatica a prendere giri si è troppo grassi, siccome quelli della dell'orto non avevano voglia di cambiare ogni volta il getto del minimo hanno pensato bene di mettere questa vite che regola l'entrata di miscela al minimo, in questo modo si evita di cambiare getto min per ogni cavolata
 
12506054
12506054 Inviato: 4 Ott 2011 23:31
 

aa quindi questo è il minimo del carburatore giusto?
 
12506058
12506058 Inviato: 4 Ott 2011 23:33
 

aa quindi questo è il minimo del carburatore giusto?
 
12506065
12506065 Inviato: 4 Ott 2011 23:35
 

no, il minimo è un'altra cosa...questo serve a carburare il minimo
 
12509506
12509506 Inviato: 5 Ott 2011 20:04
 

okok, oggi o tolto il silenziatore alla mia evo 10 fa un casino pazzascooo! dite che si rovina?
 
12509536
12509536 Inviato: 5 Ott 2011 20:08
 

black23 ha scritto:
okok, oggi o tolto il silenziatore alla mia evo 10 fa un casino pazzascooo! dite che si rovina?

si, è progettata per lavorare col silenziatore, non senza...
 
12509542
12509542 Inviato: 5 Ott 2011 20:09
 

non si rovina ma ti assordi a correre così
 
12512172
12512172 Inviato: 6 Ott 2011 14:10
 

si ma o giratore x 2 chilometri e oggi ne faccio altri 5
diche che si rovina il gt, la marmitta nn is rovina di sicuro, il gt non dovrebbe xk il silenziatore è un prolungamento del tubo .. eusa_think.gif
 
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