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Però volevo dire un paio di paroline sul discorso potenziamento. Se hai intenzione di ripotenziare la moto ti conviene prendere 2t, in quanto nei 4t (tranne Caballero che nasce con l'idea di correre) c'è ben poco da cambiare. Però come al mio solito sconsiglio vivamente di portare a potenza piena (leggasi manomettere) anche i 2t. Semplicemente perchè per legge devono avere max 15CV, e se li spremete fino a 25 o più non sono più idonei a circolare su strade pubbliche. Se invece vuoi restare nel legale e non toccare la moto è molto meglio che ti prendi un 4t! Primo perchè non è vero che, in questo caso, il 2t va di più (hanno tutti e due 15CV). Secondo perchè i consumi sono ridottissimi (arrivano a 40 al litro con un pò di attenzione) e la manutenzione scarsissima (alcuni motori 4t non li sentono nemmeno 100mila km). Terzo la coppia di un 4t ai regimi medio bassi il 2t se la sogna. Poi de gustibus



Però certe cose è bene saperle perchè non sono certo bischerate 



