Ciao a tutti; verso natale penso di cambiare motore e la scelta cadrà quasi sicuramente su TPR o76 o 86... uso molto la moto per andare a scuola e spostarmi in generale e necessito anche di consumi ridotti.... non sotto i 10km/l di un 28 ben carburato! la mia domanda è... come posso dire che un 86 sia sottoalimentato a bomba con un 21 e rischi problemi di funzionamento quando conoscendo un amico che corre coi go kart ho scoperto che il suo motore TM da 125cc da 19000 rpm è alimentato da un 25 dell orto a valvola cilindrica e per ora non gli ha dato alcun problema pur usandolo in competizioni ufficiali? o le dicerie di sottoalimentazione sono cavolate e il motore ricevendo meno benzina va solo di meno e non rischia problemi, o questo mio conoscente ha cambiato dozzine di cilindri (cosa che so non essere avvenuta)... fatemi luce su questo dubbio.. grazie in anticipo a tutti!
ciao Tinga.



ma scusa, io faccio di norma 5 euro di benzina (quindi 3,3 litri circa) ogni due giorni col 21....tu quanto ti durno circa 3,3 litri?
La carburazione è ESSENZIALE per tutto, consumi affidabilità e prestazioni, non mi stancherò mai di dirlo
